- Data di Nascita
- 25-04-1979 (45)
Dati Personali di fenice_k79
- Biografia:
- Sono nata il 25 aprile 1979 a Torino, ma all'età di 10 anni ci siamo trasferiti a Messina, dove tuttora vivo con la mia famiglia. Sono sposata da 2 anni con Francesco, dopo ben 15 anni di fidanzamento.
- Paese:
- Messina
- Interessi:
- musica e matematica
- Occupazione:
- insegno privatamente matematica, fisica e latino
Area Iniziative
Dati sensibili utili alle iniziative.
- Le nostre preferenze e/o collezioni:
- i miei soggetti preferiti sono le fate (passione ricamo). come autori mi piacciono la vautier, lizzie kate e mirabilia. non mi piace il country, i monocolore e le cose che sanno di antico tipo LHN o CCN e simili. i miei colori preferiti sono quelli pastello e quelli chiari in genere, non mi piacciono gli scuri tipo grigio o nero e quelli troppo accesi tipo giallo o arancio. adoro tutte quello che riguarda il mondo del punto croce, dagli schemi (non mi basterebbero 9 vite come i gatti per ricamarli tutti), alle matassine, alle tele soprattutto se particolari o tinte a mano; insomma tutto.
riguardo alle collezioni faccio collezione di bambole di porcellana e di fatine. ci sarebbero anche i bicchieri della coca cola e gli accessori per la casa delle bambole in stile vittoriano, ma non ho proprio la fissa, mentre le fatine in particolare le adoro. oltre al punto croce, mi sto avvicinando al patchwork e il mio sogno sarebbe imparare l'uncinetto.
Riguardo ai gusti personali sono un pò difficile, nel senso che non mi trucco, non uso bigiotteria e nemmeno sciarpe, cappelli, guanti, foulard.... Non bevo caffè, ma adoro il tè aromatizzato in qualsiasi modo (qui da me è già tanto se trovo quello alla pesca, infatti a Londra ho fatto scorta 😁 ) e tutto quello che riguarda il"rito" del tè (tazze, infusori, tisaniere...)
Riguardo al Natale sono tradizionalista: mi piacciono babbo natale e i pupazzi di neve, mentre non mi piacciono le ghirlande. I colori sono rosso e oro, qualcosa anche argento. Mi piace addobbare tutta la casa, non solo l'albero. Da quando sono sposata, visto che lo spazio me lo permette, ho un albero grandissimo e gli addobbi non bastano mai. Lo stile è classico, quindi no a ricami moderni tipo la Sherry.