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I Figli della Tempesta
Confalone |
Gerarchia | |
Nato dal Tuono | |
Primo tra i Pari | |
Voce degli Spiriti | |
Huscarlo | |
Sciamano | |
Guardiano | |
Toccato | |
Giovane Lampo |
Gildati | |||
Proudhon | Sciamano |
Statuto |
"Noi siamo il Fragore del Tuono, il Fuoco del Lampo, la Furia del Vento. Noi siamo i Figli della Tempesta."
Articolo 1: Definizione I Figli della Tempesta sono un gruppo di tipo combattente con Allineamento prevalentemente Legale (nelle sue accezioni di Buono, Neutrale e Malvagio). Orientamenti differenti sono accettati a patto che non cozzino con lo scopo e gli obiettivi della gilda. Articolo 2: Scopo Difendono Bruma, ma soprattutto la libertà, loro e del Villaggio. Garantiscono ospitalità e sicurezza a chiunque varchi i loro confini, a patto che sottostiano alle loro leggi e non cerchino di danneggiare il villaggio. Animati dal coraggio e dalle loro tradizioni ferree, vogliono riuscire a guadagnarsi un posto di tutto rispetto in quello che è il panorama politico dell'Isola, affinché Bruma cessi di essere soltanto un villaggio di passaggio e ottenga il posto ed il potere che gli spetta. Articolo 3: Stile e comportamento Vivere nella foresta non è semplice, bisogna adeguarsi ai ritmi della natura e poi imporsi su di essa come l'uomo che sconfigge le bestie selvagge. Uomini duri, temprati dalla fatica e dalla caccia, guerrieri orgogliosi e sapienti sciamani, questi sono i Figli della Tempesta. Abbastanza chiusi, poco aperti alle novità e a tradizioni differenti poiché credono che solo la purezza dei loro antichi costumi possa salvarli e mantenerli puri. Articolo 4: Cariche e responsabilità "Nato dal Tuono" È il titolo onorifico che viene dato al capo dei Figli della Tempesta, l'individuo che più si è distinto in battaglia e maggiormente ha vissuto secondo i dettami degli antenati. A lui spettano le decisioni inerenti al gruppo coadiuvato dal Primo tra i Pari e dalla Voce degli Spiriti. Può convocare l'assemblea, detta Thing, quando ritiene che una decisione deve essere presa con il consenso di tutti. Primo tra i Pari Capo dei guerrieri, è colui che maggiormente si è distinto tra i suoi compagni d'armi e può così guidarli in battaglia. Spettano a lui le decisioni che riguardano i guerrieri (addestramenti, reclutamenti, turni di guardia, etc.) e di comune accordo con la Voce degli Spiriti può prendere decisioni in mancanza del Nato dal Tuono. Voce degli spiriti Un glorioso antenato si è impossessato di lui: la sua parola è pura saggezza. È in perenne contatto con l'Aldilà dal quale trae pronostici e auspici per la vita terrena. Venerabile e intelligente, è il detentore del sapere e delle tradizioni di Bruma e dei Figli della Tempesta. È il giudice supremo, a lui ogni questione legale fa capo, così come ogni ambasceria in tempo di pace. Huscarlo Solo i guerrieri più validi possono fregiarsi di questo titolo e portare con loro la grande ascia simbolo di forza e valore. Sono la truppa d'elitè dei Figli della Tempesta, la guardia personale del Nato dal Tuono. Sciamano Dopo aver dedicato tempo allo studio delle Rune e delle tradizioni, ha raggiunto la piena padronanza di sé e può dunque entrare autonomamente in contatto con gli Spiriti degli Antenati. Risolve abilmente le questioni civili di minore e media importanza. Guardiano Ha intrapreso la dura via della guerra, a lui spettano i compiti più facili ma non senza responsabilità: deve vigilare sul villaggio e sulla foresta, accompagnare i guerrieri più esperti in battaglia e allenarsi con costanza. Il Toccato "Il Tocco" è realmente avvenuto, egli è dunque pronto a intraprendere un profondo cammino spirituale e intellettuale che lo porterà alla scoperta dei segreti dell'Aldilà e delle Rune. Per essere raggiunto da uno Spirito dall'Anima del Mondo deve essere assistito da uno sciamano più esperto. In grado di destreggiarsi tra gli usi e le tradizioni può accompagnare i suoi maestri durante i processi. Giovane Lampo È un altro titolo onorifico affidato a coloro che ancora sono indecisi oppure ancora inesperti nell'uso dell'arte della spada o delle Rune. Aiutano gli Sciamani e i Guerrieri nelle loro mansioni comuni, si addestrano in entrambe le discipline nella speranza di poter ricevere l'Ascia o "Il Tocco", ovvero un segno che lo Spirito di un antenato ha posto su di lui l'attenzione. Articolo 5: Meccanismi decisionali Le decisioni quotidiane, più semplici e meno impegnative sono prese dal Nato dal Tuono, dalla Voce degli Spiriti e dal Primo tra i Pari. Qualora invece andasse deciso qualcosa di importante o di particolarmente significativo viene riunita la Thing, l'assemblea di tutti i membri. Articolo 6: Requisiti di Ammissione 1. Avere un buon livello di gioco; 2. Cittadinanza di Bruma; 3. Avere una scheda del personaggio personale consona al gioco della gilda; 4. Superare un colloquio con il master di gilda. Articolo 7: Carriera, Dimissione ed Espulsione I Master e gli altri amministratori, avranno il dovere di espellere chi persevererà in simili comportamenti: - Comportamento negativo all'interno della gilda; - Assenza prolungata senza preavviso; - Reiterate richieste di promozioni; - Mancanza di rispetto nei confronti di altri giocatori; L'avanzamento all'interno della corporazione è puramente meritocratico. Il Nato dalla Tempesta e i vice decidono l'eventuale promozione dei soggetti esaminati. |