» Home » Il villaggio montanaro si trova ad Est dell’Isola, ai piedi della catena dei Monti Oscuri, che diffondono una luce color rubino dando al Villaggio un aspetto ancor più inquietante e sinistro.
Il piazzale è molto ampio, la forma è ellittica ed uno dei fuochi è l'ingresso al Villaggio. Esattamente di fronte ad esso si trova la Locanda, con il piano terra in pietra e il piano superiore in legno.
Dando le spalle all'ingresso di Lunhart, alla sinistra della Locanda, ad una distanza di circa VENTI metri, si può notare la maestosità della Sede del Governo, anch'essa su due piani ma interamente in pietra, con una facciata bianca e liscia, semplice e priva di fronzoli. L'ingresso della Sede è costituito un grande portone in legno scuro decorato.
Su tutto il contorno del Piazzale, che ha una larghezza di circa CENTO metri nel suo punto più largo e CINQUANTA metri in quello più stretto, ci sono piccole abitazioni ad un solo piano, tutte però rigorosamente in pietra.
Per il resto, la piazza è sgombra, fatta eccezione di un profondo pozzo al centro dello spiazzo, completo di carrucola e secchio. Ai lati della Sede del Governo, un paio di panchine semplici, in pietra, non decorate e prive di schienale si stagliano a poco più di mezzo metro da terra.
Non ci sono vie battute o costruite nel Villaggio, solo alcuni sentieri sono evidenziati da pietre nere sottili ed alte circa UN metro e MEZZO, e sono quelli che portano fuori dal Piazzale: il sentiero Sud che entra ed esce dal Villaggio; il sentiero Ovest che conduce verso il Tempio di Darch e la Gola del Drago; il sentiero Est che scende verso la Valle; verso Nord non vi è alcun sentiero, poiché condurrebbe verso l'Alta Montagna e la Città dei Demoni che ancora risplende rossa in cima ad essa.
La strada Sud è lastricata con grosse pietre interrate e levigate, in modo da risultare agevole sia ai pedoni che ad eventuali carri o cavalli. È larga circa TRE metri, e il lastricato dura fino a QUINDICI metri oltre la soglia del Villaggio, in entrambi i sensi. È l'unica via di collegamento tra Lunhart e gli altri Villaggi.
La strada Ovest porta nella periferia del Villaggio, salendo si incontra sulla sinistra il Tempio di Darch, con tutte le modeste costruzioni sorte attorno. Proseguendo il cammino si giunge alle pendici dei monti. A destra ha sede un Cimitero, ormai in disuso. La strada termina poi dritta dritta nella famosa Gola del Drago.
La strada Est attraversa alcune case per incrociare la Via delle Botteghe, dove i mercanti di ogni tipo hanno costruito la loro sede di lavoro. Proseguendo oltre, la vegetazione si fa più fitta e si giunge nel pieno della Valle, brulla ed inospitale.
Il piazzale è molto ampio, la forma è ellittica ed uno dei fuochi è l'ingresso al Villaggio. Esattamente di fronte ad esso si trova la Locanda, con il piano terra in pietra e il piano superiore in legno.
Dando le spalle all'ingresso di Lunhart, alla sinistra della Locanda, ad una distanza di circa VENTI metri, si può notare la maestosità della Sede del Governo, anch'essa su due piani ma interamente in pietra, con una facciata bianca e liscia, semplice e priva di fronzoli. L'ingresso della Sede è costituito un grande portone in legno scuro decorato.
Su tutto il contorno del Piazzale, che ha una larghezza di circa CENTO metri nel suo punto più largo e CINQUANTA metri in quello più stretto, ci sono piccole abitazioni ad un solo piano, tutte però rigorosamente in pietra.
Per il resto, la piazza è sgombra, fatta eccezione di un profondo pozzo al centro dello spiazzo, completo di carrucola e secchio. Ai lati della Sede del Governo, un paio di panchine semplici, in pietra, non decorate e prive di schienale si stagliano a poco più di mezzo metro da terra.
Non ci sono vie battute o costruite nel Villaggio, solo alcuni sentieri sono evidenziati da pietre nere sottili ed alte circa UN metro e MEZZO, e sono quelli che portano fuori dal Piazzale: il sentiero Sud che entra ed esce dal Villaggio; il sentiero Ovest che conduce verso il Tempio di Darch e la Gola del Drago; il sentiero Est che scende verso la Valle; verso Nord non vi è alcun sentiero, poiché condurrebbe verso l'Alta Montagna e la Città dei Demoni che ancora risplende rossa in cima ad essa.
La strada Sud è lastricata con grosse pietre interrate e levigate, in modo da risultare agevole sia ai pedoni che ad eventuali carri o cavalli. È larga circa TRE metri, e il lastricato dura fino a QUINDICI metri oltre la soglia del Villaggio, in entrambi i sensi. È l'unica via di collegamento tra Lunhart e gli altri Villaggi.
La strada Ovest porta nella periferia del Villaggio, salendo si incontra sulla sinistra il Tempio di Darch, con tutte le modeste costruzioni sorte attorno. Proseguendo il cammino si giunge alle pendici dei monti. A destra ha sede un Cimitero, ormai in disuso. La strada termina poi dritta dritta nella famosa Gola del Drago.
La strada Est attraversa alcune case per incrociare la Via delle Botteghe, dove i mercanti di ogni tipo hanno costruito la loro sede di lavoro. Proseguendo oltre, la vegetazione si fa più fitta e si giunge nel pieno della Valle, brulla ed inospitale.
Il piazzale Lunhart
Il villaggio montanaro si trova ad Est dell’Isola, ai piedi della catena dei Monti Oscuri, che diffondono una luce color rubino dando al Villaggio un aspetto ancor più inquietante e sinistro.
Il piazzale è molto ampio, la forma è ellittica ed uno dei fuochi è l'ingresso al Villaggio. Esattamente di fronte ad esso si trova la Locanda, con il piano terra in pietra e il piano superiore in legno.
Dando le spalle all'ingresso di Lunhart, alla sinistra della Locanda, ad una distanza di circa VENTI metri, si può notare la maestosità della Sede del Governo, anch'essa su due piani ma interamente in pietra, con una facciata bianca e liscia, semplice e priva di fronzoli. L'ingresso della Sede è costituito un grande portone in legno scuro decorato.
Su tutto il contorno del Piazzale, che ha una larghezza di circa CENTO metri nel suo punto più largo e CINQUANTA metri in quello più stretto, ci sono piccole abitazioni ad un solo piano, tutte però rigorosamente in pietra.
Per il resto, la piazza è sgombra, fatta eccezione di un profondo pozzo al centro dello spiazzo, completo di carrucola e secchio. Ai lati della Sede del Governo, un paio di panchine semplici, in pietra, non decorate e prive di schienale si stagliano a poco più di mezzo metro da terra.
Non ci sono vie battute o costruite nel Villaggio, solo alcuni sentieri sono evidenziati da pietre nere sottili ed alte circa UN metro e MEZZO, e sono quelli che portano fuori dal Piazzale: il sentiero Sud che entra ed esce dal Villaggio; il sentiero Ovest che conduce verso il Tempio di Darch e la Gola del Drago; il sentiero Est che scende verso la Valle; verso Nord non vi è alcun sentiero, poiché condurrebbe verso l'Alta Montagna e la Città dei Demoni che ancora risplende rossa in cima ad essa.
La strada Sud è lastricata con grosse pietre interrate e levigate, in modo da risultare agevole sia ai pedoni che ad eventuali carri o cavalli. È larga circa TRE metri, e il lastricato dura fino a QUINDICI metri oltre la soglia del Villaggio, in entrambi i sensi. È l'unica via di collegamento tra Lunhart e gli altri Villaggi.
La strada Ovest porta nella periferia del Villaggio, salendo si incontra sulla sinistra il Tempio di Darch, con tutte le modeste costruzioni sorte attorno. Proseguendo il cammino si giunge alle pendici dei monti. A destra ha sede un Cimitero, ormai in disuso. La strada termina poi dritta dritta nella famosa Gola del Drago.
La strada Est attraversa alcune case per incrociare la Via delle Botteghe, dove i mercanti di ogni tipo hanno costruito la loro sede di lavoro. Proseguendo oltre, la vegetazione si fa più fitta e si giunge nel pieno della Valle, brulla ed inospitale.
Il piazzale è molto ampio, la forma è ellittica ed uno dei fuochi è l'ingresso al Villaggio. Esattamente di fronte ad esso si trova la Locanda, con il piano terra in pietra e il piano superiore in legno.
Dando le spalle all'ingresso di Lunhart, alla sinistra della Locanda, ad una distanza di circa VENTI metri, si può notare la maestosità della Sede del Governo, anch'essa su due piani ma interamente in pietra, con una facciata bianca e liscia, semplice e priva di fronzoli. L'ingresso della Sede è costituito un grande portone in legno scuro decorato.
Su tutto il contorno del Piazzale, che ha una larghezza di circa CENTO metri nel suo punto più largo e CINQUANTA metri in quello più stretto, ci sono piccole abitazioni ad un solo piano, tutte però rigorosamente in pietra.
Per il resto, la piazza è sgombra, fatta eccezione di un profondo pozzo al centro dello spiazzo, completo di carrucola e secchio. Ai lati della Sede del Governo, un paio di panchine semplici, in pietra, non decorate e prive di schienale si stagliano a poco più di mezzo metro da terra.
Non ci sono vie battute o costruite nel Villaggio, solo alcuni sentieri sono evidenziati da pietre nere sottili ed alte circa UN metro e MEZZO, e sono quelli che portano fuori dal Piazzale: il sentiero Sud che entra ed esce dal Villaggio; il sentiero Ovest che conduce verso il Tempio di Darch e la Gola del Drago; il sentiero Est che scende verso la Valle; verso Nord non vi è alcun sentiero, poiché condurrebbe verso l'Alta Montagna e la Città dei Demoni che ancora risplende rossa in cima ad essa.
La strada Sud è lastricata con grosse pietre interrate e levigate, in modo da risultare agevole sia ai pedoni che ad eventuali carri o cavalli. È larga circa TRE metri, e il lastricato dura fino a QUINDICI metri oltre la soglia del Villaggio, in entrambi i sensi. È l'unica via di collegamento tra Lunhart e gli altri Villaggi.
La strada Ovest porta nella periferia del Villaggio, salendo si incontra sulla sinistra il Tempio di Darch, con tutte le modeste costruzioni sorte attorno. Proseguendo il cammino si giunge alle pendici dei monti. A destra ha sede un Cimitero, ormai in disuso. La strada termina poi dritta dritta nella famosa Gola del Drago.
La strada Est attraversa alcune case per incrociare la Via delle Botteghe, dove i mercanti di ogni tipo hanno costruito la loro sede di lavoro. Proseguendo oltre, la vegetazione si fa più fitta e si giunge nel pieno della Valle, brulla ed inospitale.