Regole di moderazione


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2   di   [2]
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-04-2011 08:24
Scrivo qui per avere delucidazioni dopo il fatto di cancellazione di post in bacheca informative sezione alchimia

è stato segnato questo
____________

Ricordo, a chi dovesse per un qualsivoglia motivo dimenticarlo, che è Assolutamente Vietato rispondere con :

- Botta e Risposta;

- Commenti inopportuni;

- Pieni Dibattiti;

Per ulteriori questioni, rivolgersi presso le Bacheche Liberi, Proposte e Bug, o contattare un Admin, Moderatore, Gestore.



Grazie per l'attenzione,
La Moderazione
_____

alla richiesta di spiegazioni in via missiva, su dove stavano scritte tale regole di moderazione che vietavano il commento di un post in informative, mi è stato scritto: nel buon senso

Chiedo spiegazione ai gestori, dato che mi è stata indicata nel post questa bacheca per farlo.
DOMANDA
dopo il reset sono state modificate le regole di moderazione?
se si, sono state scritte?
se si, dove?
l'utenza è stata messa a corrente?
come si fa a non sbagliare se non ci viene detto nulla?

perchè basta sfogliare le bacheca nei post prima de reset x vedere commenti botta di risposta dei vari pg sui vari argomento

grazie x l'attenzione ^.^

 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-04-2011 08:37
io questo ho trovato nelle regole in guida

Messaggio in bacheca provocatorio: 15 giorni di esilio se recidivo esilio definitivo

ma non credo che tali post, che sono stati cancellati quindi ormai non più leggibili ed interpretabili ( se nessuno se li è salvati)
rientrino in tale sede!

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-04-2011 16:22
Eli, qui le regole non stan nel buon senso...
Stanno in ciò che decidono i "Gestori"


 
Iridial

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-04-2011 16:35
In effetti Eli ha ragione.

Qui si parla di regole dettate dal "Buon senso del giocatore", ma potremmo benissimo parlare di "Piacimento di alcuni moderatori".
Ho letto qualche intervento di moderazione e mi sembra davvero di stare sotto un regime.
"Questo non si può fare. Punto. Niente repliche."

Ma ragazzi, ma 'sto reset non si era fatto per liberarci un po' anche dalle regole un po' troppo rigide? O sbaglio?

A me non sembra.

Questo è un gioco, non dimentichiamocelo.
Moderare va bene, le regole ci devono essere, nell'anarchia non si combina niente, ma senza esagerare.


 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-04-2011 17:04
Aggiungpo anche che mi è stato cancellato anche il commento "tristezza" in bacheca informative sotto il post della descrizione di BRUMA

ora effettivamente dai due commenti dei pg qua sopra qui sempra proprio che siamo entrati in un regime dittatoriale.
un tempo, prima di questo mirabolante reset, si poteva rispondere ai post, come presa visione, con quello che si voleva, ovvio non si doveva entrare nel volgare ne nell'offensivo
mi ricordo di "pv" scritti con : letto ,sofà, divano, amo wren, ecc ecc
i + disparti solo x far vedere che la cosa, il documento ,era stato letto e visionato

ora, se alla gestione non vanno bene i commenti contro
al posto di cancellare tali commenti
che dichiarassero chiaro e tondo che la bacheca non era consona, e che tale opinione del pg non era accettata

semplicemente,ma senza bannare o oscurare alla "pelle di segugio"
X i nuovi gestori consiglio di andare a leggere le risposte qua sopra nel post "pasquino", forse vi saranno illuminanti

saluti e baci:D


dalla mano di jadelia :

- Rapporti con la Gestione. Questo è un tasto a cui teniamo tantissimo e siamo molto molto spiazzati, leggendo le risposte. Da quando c'è la Nuova Gestione, ogni Bacheca è costellata da Thread che dicono "Per Qualsiasi cosa, parlatecene. Ascoltiamo tutti, aiutiamo tutti". Ci sembra insomma che facciamo di TUTTO per mettervi in condizioni di far arrivare alla nostra attenzione, le vostre questioni.


un tempo era così, ora ci cancellate le cose, e che cacchien!
bastava semplicemente spostare il commento nella bacheca giusta!

 
Iridial

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-04-2011 18:50
Comunque, a parte questo. L'unica cosa che chiediamo, capendo la mole di lavoro che dovete fare per documenti, gestione, chat e quant'altro, è solo di mollare un po' la presa.

Tutto qui, per il resto, contenuti dei post, nulla da ridire, le discussioni erano, sono e saranno sempre le stesse, perchè così deve essere.

Prima del reset c'era più libertà d'espressione probabilmente, se ora la Gestione è piuttosto rigida sarà per via dei drastici cambiamenti che il gioco ha subito e la Gestione si è trovata a gestire, appunto, o almeno, io me la spiego così per il momento.

Penso di aver chiarito, i post sopra probabilmente sarebbero potuti essere fraintesi ed essere presi come un attacco.
No. Veniamo in pace.

P.S.: Ah, tra le tante cose che avete da fare, riuscite a buttare giù o a segnalare se già c'è, un post con un regolamento dell'Isola? Così ci atteniamo a quello ed evitiamo casini.
(E' una proposta)

 
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-04-2011 19:14
Ma vi rendete conto su cosa state discutendo? Parlate di regime, di censura, di tagli, di manette, di bavagli, di priginia, di esili, di ostracizzati, di martiri e rivoluzionari. Ragazzi suvvìa, l'avete detto voi, siamo in un gioco.

Perché si deve fare sempre polemica? Perché si devono trovare i pretesti per discutere, litigare, accapigliarsi e incazzarsi? Sempre più spesso vedo persone che cercano e vogliono trovare problemi. Io voglio connettermi per giocare, passare alcune ore tranquillo, divertirmi e stare senza fare nulla, perché mai dovrei vedere nelle bacheche questi post "sovversivi", questi richiami alla moralità, all'etica, alla giustizia! Si usano certe parole come se fossino in un forum anti-governativo in un Paese dove vige un regime dittatoriale.

Vi chiedo una cosa, un po' di maturità. I problemi non sono questi. Giocate, divertitevi e state serene.

Un saluto,
Roveno.

 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-04-2011 11:35
Roveno,
ma guarda che qui siamo tutti calmissimi, ho solo chiesto un paio di precisazioni in bacheca libera, dato che non ho ne un master ne un riferimento fisso a cui rivolgermi,
anche perchè credo
che tale argomento poteva interessare a tutta la comunità.

ed in effetti
sembra che tale argomento sia di interesse, dato le risposte che vedi qui sopra.

Come ho consigliato ai nuovi gestori, consiglio anche a te ad andare a rileggere i vecchi post del pasquino.

Io ho scritto il 12, oggi è il 15, non si aspetta una risposta immediata dalla neo gestione, sapendo che per prima vi è la vita vera e poi tutto il resto, ma almeno un qualcuno dei neo gestori che sia passato di qui e che scriva: "abbiamo letto, presto avrete una nostra risposta."
Almeno dateci un segno.

Buon fine settimana :)


 
Zanan

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-04-2011 14:31
Con così tanti problemi che ci sono nella vita reale, dobbiamo aggrapparci a cose del genere?

Mi sembra un pò esagerato, sinceramente..

Pensiamo a giocare, divertirci, e non ad attaccarci a problemi futili, argomentazioni da bambini, che fino ad oggi hanno solo che danneggiato questa land (visto che non è la prima volta che succede).


Ma ormai sono parole al vento, poichè l'esperienza insegna che ognuno agisce di testa propria, se io me ne fossi andato al primo problema, non sarei qui da un eternità (probabilmente non sarei durato due giorni).

 
Liev

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-04-2011 17:01
Gli interventi delle due player, proprietarie di Adelasia e di Elibet, sono stati immediatamente eliminati poichè non adatti al post nella quale erano stati trascritti. Inoltre, aggiungo che NON sono stati neanche spostati nelle bacheche consone perchè reputate da terzi come offensive. Vi si invita sempre a parlare, non ad accusare o insultare lavoro altrui.


Le risposte, come qualsiasi altro intervento, devono essere costruttive, e non appunto demoralizzanti come commenti del tipo "che tristezza" oppure accuse di plagio, immotivate. Il Sistema Alchemico, è stato ricostruito daccapo, con piante, e grafica rinnovata. Il fatto che siano rimaste 5 o 6 piante, non vuol dire che qualcuno abbia mancato di rispetto a qualcun altro, ma vuol dire che si è apprezzato il lavoro svolto in precedenza; non capiamo quindi PERCHE' ci si lamenta di una cosa giusta che è stata adattata. Per questo, la gestione NON provvederà a far niente e il sistema Alchemico, rimane tale e quale.

Le vostre risposte inoltre, sono state ELIMINATE a causa di segnalazioni di lamentele, di gente sentitasi offesa. E non parlo di Gestori, di Master, di Moderatori o di qualche altra cosa, ma si parla in generale, di tutta l'utenza, che da Dicembre, tira avanti con delle catene legate al collo. Player, non solo gestori o moderatori, si son dati parecchio da fare per creare e adattare il tutto al nuovo. Leggere commenti non costruttivi e offensivi non ha fatto proprio piacere.

Se volete discuterne, discutetene come si deve, e con moderazione, rispetto, con costruttività. Precisiamo inoltre, che non c'è alcun sistema dittatoriale. È solo un film che qualcuno ora si sta facendo. Pretendere l'educazione, buone maniere e rispetto, non è sinonimo di dittatura qui dentro, non tentiamo di tacere nessuno vogliamo solo che le discussioni siano costruttive e beneducate. Tenete bene a mente, che qui siete dentro una comunità, insultare, offendere, accusare ingiustamente di mancanza di rispetto o plagio non è ammissibile.

@Dayel
Le regole che sono scritte, sono quelle e quelle rimangono. Qui si parla di INFORMATIVE. Precisiamolo. Nelle informative non devono esserci botte e risposte, o commenti fuori luogo, il perchè mi sembra talmente ovvio che potrei non spiegarlo. Le informative sono informazioni utili al gioco. I battibecchi e le frecciatine varie non servono.

@Iridial
Non siamo sotto nessun regime come ho già detto, e assolutamente non esiste alcun Piacimento di Moderazione. Qualora ognuno di voi, dovesse riscontrare un problema, un disguido, è pregato di farlo presente a un gestore, senza dare una dimostrazione di spettacolo in pubblico.

I rapporti con la gestione sono sempre quelli. Ascoltiamo tutti, ma che "tutti" si esprimessero con i GIUSTI toni, ma che i commenti siano costruttivi, proposte concrete.



 
Iridial

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-04-2011 18:18
Non era nostra intenzione, o meglio mia (per gli altri non posso parlare) intenzione offendere nessuno, anzi.

Comunque, riflettendo sulla cosa posso dire di avere esagerato. Lapidatemi. xD

Scherzi a parte, chiedo scusa. Voi vi fate il mazzo alla fine per gestire quello che alla fin fine è un gioco, ma alla fine ci mettete impegno ed è giusto che lo si rispetti questo impegno.
Detto questo, penso che si possa chiudere qui la cosa.

Detto questo, vi auguro un buon proseguimento e ci si becca in chat. :)


 
(1) 2   di   [2]