Malinconia


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1)   di   [1]
Rental

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-08-2011 13:22
… Ebbene si, è questa la sensazione che ho avuto al mio primo log-in dopo una duratura assenza in questa land: due Pg parcheggiati e zero chat attive ...

La malinconia di cui vado scrivendo è giustificata dal fatto che io sono al corrente di come era la situazione nei tempi che mi vedevano assiduamente attivo … Tempi che mi hanno dato tanto, mi hanno divertito, mi hanno tenuto sveglio notti intere a scervellarmi su come portare avanti la role divertendomi (E fidatevi; ci si divertiva parecchio :P) …

Ricordo persone fantastiche che facevano da burattinai a pg sensazionali : Nerevar, Jadelia, Tabris, Aegon, Kraven, Alejandro, McFerr, Wren, Lucius, Angelus, Barval solo per citarne alcuni …

Ricordo il raduno milanese, contornato da risate … E che risate !

Ricordo i tempi di Sotminoa, Revaden, Darchon e delle Terre Esterne e delle quest che assumevano spesso dimensione globale …

Oltre a me (Che siccome sono stro*zo non rivelo né il mio nome né quello del mio vecchio e amato Pg :P), rimane qualcun altro della “vecchia guardia” che come me si ricordi, magari conservando a sua volta un pizzico di malumore, come era dinamico questo mondo virtuale il quale, di tanto in tanto (e a dire il vero nemmeno tanto), ci consentiva di staccarci dalla realtà per tuffarci a capofitto in un’altra “fittizia” che, per 3 lunghi anni, mi ha fatto innamorare di questa land?

 
Eyres

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-08-2011 19:45
Oltre al fatto che sono profondamente offesa perchè non leggo il mio nome ç_ç

3/4 anni passati fino alle 7 del mattino ( con giocate che iniziavano alle 8 eh!) si, le ho fatte anche io.. Ricordo i tempo di Angelus e di tutti i bei ragazzotti e belle bimbe che citi li su.. rimpiango i tempi passati con i soliti 4 e 5 che alla fine diventano 17.. Si, mi ricordo e Si, MI MANCANO TREMENDAMENTE...

MA, sono qui.. Sono ancora qui dopo tutti questi anni dopo aver visto e vissuto sulla mia pelle molti cambiamenti che hanno portato l'isola li dov'è oggi.. Ma sono ancora qui a cercar di portarla ai vecchi tempi.. Non proprio come quelli ma almeno ad un fax simile.. Si, è vero... Fa sempre tanta amarezza collegarsi e non vedere più Revaden, Darchon e Sotminoa.. Vedere due persone attive rispetto alle 15 o 16 di una volta..

Però devo essere sincera.. Questa nuova isola mi ha fatto sorridere quando su 6 collegati tutti stavano giocando in 2 location differenti.. Cosa che a volte in altre land ( facevamo il riferimento ad una Land nello stesso momento ) su 24 giocatori 3 giocavano e gli altri se ne stavano in panciolle.. Preferisco cosi.. Per ora preferisco così ^_^

Il gioco interno non manca, le possibilità di svilupparlo e far venire qualcosa di buono c'è.. Sta a noi decidere oggi cosa fare.. provare a ripetere la storia e migliorarla( imparando dagli errori della vecchia isola) oppure continuare a legarci alla malinconia di quel che fu...

Discorso ripetitivo per altri ma che ora dico anche io =P

Valentina

 
Sophya

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-08-2011 10:53
Chi c'era prima era semplicemente più bravo. Più bravo a giocare e più bravo a gestire un giochetto. Stop, è questo il punto (e non me ne voglia chi c'è ora). Ci siamo "ostracizzati" a vicenda per delle stronzate e piano piano ce ne siamo andati tutti (o quasi).

Non sono stati problemi strutturali ad affondare l'Isola, quei problemi strutturali che non so chi ha tentato di risolvere con questo famoso reset, ma antipatie/litigi/invidie che "attraversavano" la famigerata "vecchia guardia" e non solo. Una "vecchia guardia" che andava ai raduni insieme e poi si sparlava dietro, ad esempio.

Per quanto si fossero formate fazioni e sotto-fazioni, eravamo comunque più bravi e più "affiatati" (nel bene e nel male). Chi c'è ora, evidentemente, non lo è altrettanto e questi sono i risultati. Malumore? Neanche troppo: mi divertivo a giocare e quando non è più stato possibile me ne sono andata. E come me, molti altri.

 
Xart

Naemar Gerarca Nessuno

04-08-2011 22:34
Quoto la Vale , per il fatto che anche io mi sono offeso che non c’è il mio nome xD
Non posso più aggiungere nulla alle parole di Eyres perché rispecchia completamente il mio pensiero.

Soph , non metto assolutamente in dubbio le vostre doti gestionali , anzi … ma comunque , non avete dovuto creare un nuovo gruppo di gestione e master affiatato perché c’era già quando sei diventata tu master , quindi non è paragonabile alla situazione che è venuta a creare qualche mese fa con abbandoni pesanti e importanti. Quindi sì eravate bravi , ma anche il momento era quello giusto ;)
Bom da io oggi non rispondo più alle bacheche preferisco mettermi in chat e creare un po’ di giuoco …

Spero che anche tu … Sì , hai capito bene ce l’ho con te , spero che tornerai presto in chat al posto di stare nelle bacheche, l’isola dei villaggi ha bisogno di te xD Bene dopo il mio spot pubblicitario è ora che torni in chat xD
Buon gioco a tutti ;)


 
Sophya

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

05-08-2011 10:22
Bah, io la penso come sopra.

Ma con la storia del tornare... che ce l'avevi con me?! Sarò entrata due volte in tre anni. Se questo lo chiami "stare nelle bacheche".

Comunque, no. Zero proprio. Buon divertimento.

 
Xart

Naemar Gerarca Nessuno

05-08-2011 12:22
Soph , ma và non ce l'avevo con te , anzi da quello che mi ricordo mi avevi aiutato tanto ;)

 
Julia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-08-2011 02:58
bimbi, tutto sta affondanto.... tutto va a pu****e... tutto ormai è irrecuperabile

quoto Sophya e quoto Rental, hanno ragionissima...

o la gente muove le chiappe al posto di dire "ma io, ma loro, ma noi, tra noi" bla bla bla!

forse dico una boiata pazzesca ma se servono soldi x tenere 'sta baracaa che venga chiusa e ciao!

non lo dico xkè mi sono stufata, anzì! nel bene o nel male comunque sia amo sempre isola e mi mancano tutti i player citati dopra da Rental(xkè, anke se magari alcuni non conoscevano, altri mi stavano sui co****ni) sapevano il fatto loro a differenza di altri.

e ora potreste dire: e allora xkè continui a giocare?

io rispondo: fatevi un bel secchio d'affari vostri ^_*

con questo auguro una buona vita... gioco? qua ormai non esiste!

 
Kalmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-08-2011 07:44
Basterebbe che tutti quelli che hanno scritto qua sopra (e me compreso) ricominciassero a giocare normalmente, come una volta. Ma è comprensibile che vedere l'Isola in queste condizioni, non scuota minimamente la voglia di sbattersi. E' così per me, e sarà così fintanto che le cose non cambieranno... A meno che non si faccia come ho detto all'inizio :)

Frà.

 
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-08-2011 10:57
Pensate che a me non dispiaccia vedere l'Isola così? Pensate che a me non dia fastidio? Pensate che a me non interessi vederla ridotta all'ombra di quello che era prima?

Sì, è vero, i Gestori che c'erano prima erano più bravi, ma erano presenti in un periodo migliore, con un'utenza maggiore e più ricettiva, che aveva voglia di impegnarsi. Il fatto di continua a piangersi addosso al non voler per nulla aiutare, e con l'aiutare intendo il giocare, non porta la situazione a nuovi sbocchi. Inoltre questi messaggi non fanno che mettere in cattiva luce la Land.

Io sono sempre stato contro il reset, sempre, ma ho continuato a giocare e ho provato a fare qualcosa, non dico che ci sia riuscito, per carità, però c'ho provato e ci provo ancora. Quello che chiedo è fiducia, fiducia di entrare e provare ad iniziare una ruolata, chiedo collaborazione, per creare qualcosa di nuovo e divertente. Io sono sempre aperto a chi vuole tornare all'Isola, tutti lo possono confermare. Io non ho niente contro di te, Soph, ci mancherebbe altro!, nè contro Wren, Jadelia, Nerevar, Aegon (che è da molto tempo prima del reset che ha smesso di giocare) e tutta la "Vecchia Guardia". Anzi, per quanto mi riguarda io sarei più felice di dare il mio posto a Wren o a Nerevar che tenermelo, perché li reputo più capaci, ma sto cercando di fare del mio meglio e per questo cerco tutti di spronare a giocare e a lasciare da parte le polemiche, che affossano il gioco e tolgono la voglia di giocare.

Il vostro ritorno sarebbe gradito, sono sincero, ma sta tutto a voi. Il reset è stato malgestito, questo è stato evidente a tutti e ha portato grossi problemi a livello strutturale del gioco, ma ora siamo qui. Siamo pochi, una decina, va bene...proviamoci. Questo vi dico, di provare! E riprovare! Diamine, è uguale scrivere in bacheca dallo scrivere ad un Gestore o a provare ad iniziare una giocata.

In più c'è da dire che siamo ad Agosto e in estate, perciò diamo un po' di fiducia all'Inverno, che sta per arrivare.

Un saluto,
Roveno.

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-08-2011 16:54
In verità non è che i gestori della vecchia guardia fossero migliori, sono state fatte di quelle boiate colossali...per contro erano molto più attivi e con molte più idee da proporre. Non me ne vogliano quelli attuali, però è da mesi che entro e noto la medesima situazione di collasso. Zero o quasi zero presenti e nessuno spunto di gioco interessante.

Altro piccolo appunto da sfatare. Gli amministratori di prima avevo più giocatori perché li hanno invogliati a venire e restare. I primi mesi li si giocava in appena una decina di player, che nel tempo sono gradualmente cresciuti. Inutile dirlo che c'era tutto un altro entusiasmo. E di sicuro chiunque prenda in mano attualmente questa baracca avrebbe breve durata, anche il miglior amministratore del mondo.

Alla fine non è più il momento di dire: di chi è la colpa?
Piuttosto: che senso ha tenere ancora aperto questo gioco?

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-08-2011 13:05
Cotillion docet.
Io non sparo sulla Croce Rossa, non è il caso, ma se si continua a tirar fuori questa storia ragazzi...
Credo sia il caso di rendersi conto.

Sono almeno SEI mesi che la situazione precipita senza trovare il fondo.
Agli altri post è stato continuamente detto "ma se la gente giocasse, se la gente giocasse"... evidentemente la gente non vuole giocare.
Nulla di più, nulla di meno.
Ci sono tanti altri giochi: la necrofilia non è un atto soddisfacente.

Anche le cose belle finiscono: rimangono tanti bei ricordi però!
Nessun Peter Pan tra di noi purtroppo, e l'Isola non è quella che Non c'è.
Però se siete un bel gruppo, perché non meditare di aprire un gioco ex-novo? Attirerebbe nuovi utenti e il parallelo inglorioso con un passato ampiamente mitizzato sarebbe fuori tiro.
Pensateci.

La chiave dell'umanità è nell'evoluzione, non nel loop.

 
(1)   di   [1]