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Fato

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-02-2014 16:01
Salute a voi tutti, cari player.
La Gestione ci tiene a rendervi partecipi delle decisioni che sta prendendo, ascoltando il parere di tutti i player attivi.

Partiamo con una piccola, semplice regola da seguire: è permessa UNA sola risposta a questo post per ogni Giocatore. Una volta che avrete espresso il vostro parere, verrete ricontattati appena possibile direttamente da un Gestore. Chiunque non rispetterà questa regola verrà prima ammonito verbalmente poi, se continuerà, scatterà la sanzione.

Un'ultima cosa prima di cominciare: ci teniamo a ricordare che la Gestione sta facendo del suo meglio con il tempo che ha a disposizione, cercando di seguire il gioco e intanto apportare le dovute modifiche per permettere il riassestamento del gioco. Non veniamo pagati per questo, ma ci assumiamo una responsabilità che siamo decisi a mantenere come punto fisso nella gestione del gioco. Stiamo ripartendo bene, ma è necessario che tutti si impegnino allo stesso modo nel loro piccolo. Dimostrate l'attaccamento a questa Land, dimostrate che vi interessa la fine che farà, dimostrate il vostro interesse nel portare avanti il gioco, e verrete ripagati con la stessa moneta. Ovviamente, vale anche il contrario. Perciò ad un calo di gioco, di impegno, di interessamento e di costanza, corrisponderà anche un calo nel lavoro della Gestione. Dispiace arrivare a questo punto, che sembra quasi un ricatto, ma visto l'andamento altalenante si rende necessaria una simile misura. Vogliamo sottolineare che l'attaccamento al gioco non si vede solo in chat, ma anche dalla partecipazione nelle Bacheche ON e ancor di più in quelle OFF, dove si crea la vera e propria community, che è l'anima di qualsiasi gioco.

Passiamo dunque al piatto forte!

Al momento stiamo portando avanti diversi filoni di gioco, la cui partecipazione è aperta a tutti.
In particolare:
- Lunhart è stata finalmente liberata dai demoni, grazie anche al PNG Zaknar, Signore dei Demoni. Insieme a lui sono stati creati quattro Generali PNG, uno per zona, i quali saranno riuniti in una Gilda chiusa al solo scopo di renderli di più facile conoscenza e comprensione. In seguito alla liberazione si inizierà la ricostruzione del Villaggio e con essa si inizierà a dargli una caratterizzazione ben precisa (che sarà comunicata a breve a tutti i Player interessati).

- A Bruma, in seguito all'improvvisa e prolungata assenza di Kalmas, l'Ordine ha perso credibilità agli occhi del popolo e sta perciò formandosi un piccolo gruppo di rivoluzionari, intenzionato a tornare ai precetti della natura. Il gruppo di gioco è al momento formato da Eberhart e Proudhon, e a loro potrete rivolgervi per maggiori informazioni.

- A Naemar, secondo volere del Profeta e reggente Xart, il quale è ritenuto al pari di una divinità in quanto Voce di Darch in terra, si arriverà ad avere un netto predominio della religione, che diverrà centrale nella gestione del Villaggio.

- Nelle Terre Esterne, data l'improvvisa e prolungata assenza del Capitan DueFacce, i Pirati iniziano ad agitarsi. Al momento, in ON, faranno riferimento ad un Vice Capitano PNG, mentre in OFF sarà Xart ad occuparsene fino alla scelta di un Nuovo Master.

E qui sorge la prima domanda: avete idee? Proposte? Migliorie? Cosa ne pensate di questi spunti di gioco?

Procediamo su tematiche meno “calde”.

Stiamo lavorando per la creazione di una mappa definitiva che dia un'idea della nuova geografia dell'Isola e soprattutto che piaccia a tutti e sia più a tema con l'ambientazione e la grafica attuale. E qui casca l'asino:
Vi piace ancora la grafica? Vi ha stufato? Vi annoia? Cosa cambiereste?

Continuiamo. Qui ci teniamo a specificare che linguaggio offensivo o poco consono e critiche NON costruttive verranno regolarmente moderate.
Cosa ne pensate di come la Gestione sta portando avanti il lavoro tecnico, il gioco e il gruppo? C'è qualcosa che vorreste cambiare a livello comportamentale o avete idee da proporre (in più rispetto a quanto già a noi comunicato)?

Veniamo al domandone finale (sì, c'è una fine).
Su Skype è stato creato il Gruppo Isola, in modo che tutti (o quasi) i player attivi possano comunicare l'uno con l'altro. Pensate che sia sufficiente a rinsaldare la community? Cosa fareste per ricreare il gruppo unito che era uno dei punti di forza della Vecchia Isola?
E infine, pensate di sentire ancora lo stesso attaccamento, non solo alla Land, ma al proprio Villaggio o Gilda? Se così non fosse, in che modo si è arrivati a questo e come, secondo voi, si può rimediare.


Ci teniamo a specificare che non è obbligatorio rispondere a tutte le domande se non vi siete fatti un'idea in merito. Ricordiamo che è permessa una sola risposta. Verrete successivamente ricontattati da un Gestore.

 
Aegir

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-02-2014 16:26
Riguardo i vari spunti di gioco non mi esprimo (Ancora) essendo ritornato da poco, ma vedrò di studiarmi ben benino la situazione e farmi venire qualche idea u.u

Stiamo lavorando per la creazione di una mappa definitiva che dia un'idea della nuova geografia dell'Isola e soprattutto che piaccia a tutti e sia più a tema con l'ambientazione e la grafica attuale. E qui casca l'asino:
Vi piace ancora la grafica? Vi ha stufato? Vi annoia? Cosa cambiereste?

La grafica "classica" dell'isola a me piace parecchio, molto intuitiva. La mappa attuale va cambiata, ma state già provvedendo, ed inoltre modificherei le bacheche con apposite notifiche che facciano notare quando è stato scritto un nuovo messaggio (Non so se sono riuscito a spiegarmi, nè se si può considerare una miglioria grafica; ma mi riferisco al classico (1) presente in ormai quasi tutte le land che appare accanto alla bacheca in cui vi è un messaggio non letto)

Continuiamo. Qui ci teniamo a specificare che linguaggio offensivo o poco consono e critiche NON costruttive verranno regolarmente moderate.
Cosa ne pensate di come la Gestione sta portando avanti il lavoro tecnico, il gioco e il gruppo? C'è qualcosa che vorreste cambiare a livello comportamentale o avete idee da proporre (in più rispetto a quanto già a noi comunicato)?

La gestione mi piace, sempre disponibile ed attiva anche in ON; l'unica pecca, ma non è una vostra colpa, è che siete pochini... Un incremento del numero dei gestori gioverebbe sicuramente alla land in quanto agevolerebbe la distribuzione del lavoro

Veniamo al domandone finale (sì, c'è una fine).
Su Skype è stato creato il Gruppo Isola, in modo che tutti (o quasi) i player attivi possano comunicare l'uno con l'altro. Pensate che sia sufficiente a rinsaldare la community? Cosa fareste per ricreare il gruppo unito che era uno dei punti di forza della Vecchia Isola?
E infine, pensate di sentire ancora lo stesso attaccamento, non solo alla Land, ma al proprio Villaggio o Gilda? Se così non fosse, in che modo si è arrivati a questo e come, secondo voi, si può rimediare.

Purtroppo esiste chi Skype, come me, non lo usa; quindi proporrei, ma probabilmente è un desiderio che riguarda solo me, un metodo di comunicazione immediata online senza l'utilizzo di programmi (Xat?!). Per ricreare un gruppone unito serve tempo ed un maggior intreccio delle vite dei pg in on... Spesso proprio dall'on nascono le amicizie off :D Per quanto riguarda il villaggio e la gilda per quanto mi riguarda no, non sono legato ai pirati a cui mi sto avvicinando come lo ero ai luttuosi, per un semplice motivo (Oltre al fatto che nei luttuosi ci ho passato due anni!): le esperienze che ho avuto modo di provare nei luttuosi, sia in on (Quest globali, avventure avventurose varie :P) che in off (Persone meravigliose conosciute attraverso l'isola ed il forum di gilda) non ho modo di viverle appieno ora poiché non esiste ancora un rapporto ben definito tra i vari villaggi e non è ancora presente l'utenza necessaria per dar luogo ad una bella quest cicciona. Ci vuole tempo e impegno, a mio avviso :)


PS: Sto studiando ed ho scritto di fretta, potrei risultare incomprensibile :P

 
Dravkas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-02-2014 17:27
Al momento stiamo portando avanti diversi filoni di gioco, la cui partecipazione è aperta a tutti.
In particolare:
- Lunhart è stata finalmente liberata dai demoni, grazie anche al PNG Zaknar, Signore dei Demoni. Insieme a lui sono stati creati quattro Generali PNG, uno per zona, i quali saranno riuniti in una Gilda chiusa al solo scopo di renderli di più facile conoscenza e comprensione. In seguito alla liberazione si inizierà la ricostruzione del Villaggio e con essa si inizierà a dargli una caratterizzazione ben precisa (che sarà comunicata a breve a tutti i Player interessati).

- A Bruma, in seguito all'improvvisa e prolungata assenza di Kalmas, l'Ordine ha perso credibilità agli occhi del popolo e sta perciò formandosi un piccolo gruppo di rivoluzionari, intenzionato a tornare ai precetti della natura. Il gruppo di gioco è al momento formato da Eberhart e Proudhon, e a loro potrete rivolgervi per maggiori informazioni.

- A Naemar, secondo volere del Profeta e reggente Xart, il quale è ritenuto al pari di una divinità in quanto Voce di Darch in terra, si arriverà ad avere un netto predominio della religione, che diverrà centrale nella gestione del Villaggio.

- Nelle Terre Esterne, data l'improvvisa e prolungata assenza del Capitan DueFacce, i Pirati iniziano ad agitarsi. Al momento, in ON, faranno riferimento ad un Vice Capitano PNG, mentre in OFF sarà Xart ad occuparsene fino alla scelta di un Nuovo Master.

E qui sorge la prima domanda: avete idee? Proposte? Migliorie? Cosa ne pensate di questi spunti di gioco?


Lunhart: La ricostruzione del villaggio dovrebbe essere lo spunto del gioco? Io penso che questa cosa spinga i giocatori a giocare prevalentemente tra di loro per costruire il villaggio. Senza portare future interazione con altri villaggi. Mi piace l’idea del “ripartiamo da zero” ma deve essere giocata “in fretta” e affiancata a qualcos’altro di concreto e che porti interazioni con gli altri villaggi.

Bruma: Ci sta tutto, bisogna solo aspettare a vedere cosa ne esce fuori. Un in bocca al lupo ai due gestori!

Naemar: Un tempo Darchon era così, quando c’erano i cavalieri del vento e prima ancora i cavalieri delle acque, e ci si divertiva molto. Cosa fondamentale di Naemar è che deve svilupparsi anche in mare, sennò i pirati avrebbero molto meno gioco. D’altronde penso sia l’unico vero villaggio con cui possano interagire liberamente.

Terre Esterne: Sono ritornato da poco quindi non so chi sia attivo in quella gilda. Però penso che sia uno di loro che debba gestirla, anche se non gli si da il titolo da master, penso sia giusto dare fiducia ad uno di loro e dargli l’incarico di dirigere la gilda. Anche perché Xart è già amministratore dell’intera isola, deve gestire anche Naemar… assumere anche l’incarico della gestione delle terre esterne penso sia esagerato. Potrebbe non dedicargli la giusta attenzione, oppure gli ruberebbe del tempo che potrebbe spendere per altre cose importanti. Quindi direi di dare fiducia ad uno di loro… La divisione dei compiti è essenziale, soprattutto quando c’è una gestione così a corto di personale.
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Procediamo su tematiche meno “calde”.

Stiamo lavorando per la creazione di una mappa definitiva che dia un'idea della nuova geografia dell'Isola e soprattutto che piaccia a tutti e sia più a tema con l'ambientazione e la grafica attuale. E qui casca l'asino:
Vi piace ancora la grafica? Vi ha stufato? Vi annoia? Cosa cambiereste?


La grafica mi piace, e vorrei che rimanesse così. unica cosa da modificare è la mappa principale. Stona troppo. E poi tutti i tastoni sono pixellosi, ma è una cosa talmente secondaria che non pensa valga la pena modificare.

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Continuiamo. Qui ci teniamo a specificare che linguaggio offensivo o poco consono e critiche NON costruttive verranno regolarmente moderate.
Cosa ne pensate di come la Gestione sta portando avanti il lavoro tecnico, il gioco e il gruppo? C'è qualcosa che vorreste cambiare a livello comportamentale o avete idee da proporre (in più rispetto a quanto già a noi comunicato)?


Non conosco i gestori, come ho già detto sono ritornato da poco e non ho avuto il tempo di conoscerli. Ma grazie a questo questionario partono già con un 1 a favore.
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Veniamo al domandone finale (sì, c'è una fine).
Su Skype è stato creato il Gruppo Isola, in modo che tutti (o quasi) i player attivi possano comunicare l'uno con l'altro. Pensate che sia sufficiente a rinsaldare la community? Cosa fareste per ricreare il gruppo unito che era uno dei punti di forza della Vecchia Isola?


Negli anni ho visto che l’unico strumento vero che fa sentire vicini/affiatati i player è Facebook, non ci sono Ca*** che tengano…. Il solo fatto di vedere il volto della gente porta ad aumentare il rispetto che sia nell’altro.

Si crea un gruppo segreto che è a conoscenza dei soli isolani (questo per la privaci, non a tutti piace rendere pubblici i loro commenti nei gruppi di Face)
Tutti disabilitano le notifiche del gruppo così si evita di intasarsi le notifiche.

E infine, pensate di sentire ancora lo stesso attaccamento, non solo alla Land, ma al proprio Villaggio o Gilda? Se così non fosse, in che modo si è arrivati a questo e come, secondo voi, si può rimediare.

Non sono più attaccato al mio villaggio, e nemmeno ad una qualsiasi gilda. però mi sento parte integrante dell’isola, l’ho vista crescere dai primi giorni…. Quindi penso che sia questo ad avermi fatto ritornare….

Ho perso questo attaccamento alla land per vari motivi, non voglio scriverli qui, ma se interessano ai gestori posso “aprirmi”.
Per rimediare a tutto questo penso serva solo il tempo e l’incontrare persone serie con la voglia di divertirsi in Game.
Detto questo ringrazio la gestione per aver permesso a tutti di esprimere un loro parere liberamente! E spero sia stato utile, e che porti vantaggi nel gioco!

 
Loki

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-02-2014 10:39
- Lunhart: con la Liberazione di Lunhart finalmente ci si potra muovere quasi liberamente in tutta l'isola senza troppi problemi (paura di essere mangiati, uccisi ecc) e la questione PNG mi piace molto come spunto di gioco, sia Zaknar che i generali, che rendono tutto sommato l'atmosfera elettrizante, che a mio parere Lunhart/ Sotminoa hanno sempre avuto e dovrebbero avere!
La ricostruzione del Villaggio è secondo me parte fondamentale per dargli la giusta caratterizzazione, forse terrà lontani alcuni Player dal gioco globale, ma se la cosà verra gestita bene e in fretta di questo manco ci si accorgerà.
Idea: Ho notato che nei diversi hanni di gioco la parte caratterizzante di gioco erano le diatribe tra i villaggi (religiose o meno) che sembravano divertire parecchio!
Se noi da una parte abbiamo il signore dei Demoni e da tutt'altra parte un personaggio come Xart ritenuto al parì di una Divinità, Ci potrebbè essere uno Scontro tra titani, per la conquista del potere assoluto, che potrebbe portare gioco a molti Player.

- Bruma: Un ritorno alle Origini è un buon spunto di gioco, che potrebbè far tornare anche molti Player che hanno lasciato dopo il Reset.
Idea: al Momento nessuna, Solo un buona fortuna!

- Naemar: Naemar con il volete del profeta sta concretizando la Religione dove adesso il popolo ci crede e i Gildati dell'Ordine di Algan (di cui sono esponente) stanno convertendo chi ha perso la via.
Vedo la questione un pò come i vecchi Luttuosi, e la cosa mi piace assai, non siamo decisamente così cattivi e crudeli, ma abbiamo la nostra dotrina da seguire con sanzioni e punizioni.
Questo spunto può portare gioco a tutti (bestemmiatori di Darch o Fedeli di quest'ultimo)
Idea: Come dicevo prima, le guarre tra i villaggio per far valere le proprie Idee e credi Religiosi, potrebbe essere uno spunto di gioco.
In più Essendo una Gilda che crede in un Dio che è un Leviatano e che quindi vive nelle profondità marine, sarebbè carino uccupare anche il Mare, per protezione di Esso (essendo la casa del Dio) e visto che La Vetta per l'Immortalità è l'Abisso marino renderebbè ancora di più l'idea della lontananza da esso per i semplici mortali che sono costretti a stare sul livello del mare, sopra a barche o quant'altro.
Ci si aggiungerebbè così il fatto dei Pirati che sono ladri per antonomasia e che protrebberò Rubare il Sapere per raggiungere loro stessi L'immortalità, con una via traversa invece della redenzione.

- Terre Esterne: Per i pirati la questione è delicata in questo momento, basso numero di Player, e forse pochi spunti di gioco! Un Buona Fortuna anche a Loro.
IdeaLo Spunto della strega mi sembrava qualcosa di carino se viene portato avanti, che potrebbe avere un'intreccio anche con i Player di Bruma.

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Mappa
La grafica in generale è bella non annoia, non affatica gli occhi ma soprattutto è intuitiva.
La mappa avrebbè bisogno di qualche sistematina, che come dite voi, renda l'idea della geografia dell'isola
Nient'altro da aggiungere.

Gestione
La gestione è Ottima, unita e lavora per uno scopo comune che è il nostro e il loro Divertimento.
Credo di non aver nulla da Aggiungere su questo punto.
Ottimo lavoro continuate così.

Comunicazione tra Player
Skype è un'ottimo metodo per tenersi in contatto, per organizzare giocata e anche farsi quattro chiachere tra amici.
Un'altro metoto che è stato già detto è Facebook!
Quest'ultimo permette di entrare più nel profondo delle persone e magari a qualcuno potrebbè dar fastidio, quindi si potrebbè dividere in due e creare due gruppi uno di Skype che già esiste e uno di Facebook.
Sicuramente Conoscere il Player e sapere che ha alcuni interessi simili ai tuoi, potrebbè trasformarsi e far si che questi due Player entrino assieme in Chat e creino gioco. quindi Si, credo che in parte si potrebbè risanare la Community.

Amore per l'Isola
E' parecchi anni che sono ormai registrato a questo GDR e con alti e bassi sono sempre tornata per un motivo o per l'altro.
Credo di essere attaccato alla Land essendo stata la mia prima esperienza Play by Chat, ma non solo per questo. Ho conosciuto persone fantastiche con cui ho passato bei momenti e mi sono veramente divertito, OFF e ON.
Per quanto riguarda l'attacamento al Proprio Villaggio o alla propria gilda, non credo sia più lo stesso, ma non per un motivo negativo, per via delle sclete che vengono fatte in base al gioco. Credo di essere stato Cittatino almeno una volta di tutti i villaggi e ho fatto parte di varie gilde, e mi sono attaccato a loro ogni volta, quindi quello che volgio dire è che sono attaccato alla Land in generale, e mi sposteri ovunque per divertirmi o anche solo se dovesse servire per fare gioco, Xart/ Stefano, dovrebbè saperne qualcosa che mi ha trascinato molte volte con lui e sono contento che l'abbia fatto.



 
Arasar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-02-2014 15:39
Io non ho nulla da dire...per me basta giocare, divertirsi e rimanere attivi :)

La Grafica secondo me dovrebbe esser cambiata TUTTA, a me da noia.
Se posso proporre, a parer mio dovremmo aggiungere razze e clan oltre che avere una gilda...molti giocatori dei gdr Fantasy Epici o Epici e basta, si vorrebbero giocare Elfi,Mannari,Drow e chi più ne ha più ne metta, a parer mio darebbe molto più sfogo al gioco, e non si creerebbero casini come parecchio tempo fa mi è stato detto, sentendo opinioni di gente che si vorrebbe iscrivere all'isola e giocare...mancano le razze...alcuni non amano giocarsi solo l'esser umano...può darsi che sto sparando una cavolata, ma bisogna rimodernare un po questo gdr e dare una spinta in più.

 
Proudhon

Terre Esterne Cittadino libero Sciamano

18-02-2014 19:15
Lunhart: Buono spunto di gioco la ricostruzione da zero di un villaggio, ma mi pare manchi il collante del bg: la città dei monti diventerà un luogo per tutti i “non allineati”? Potrebbe essere un'arma a doppio taglio, potrebbe nascere da una parte un bel gruppo molto variegato, oppure in pochi potrebbero voler ruolare in una location non caratterizzata.

Bruma: ci sono io, non dico niente :P

Naemar: la questione della predominanza religiosa è sempre interessante, come al tempo dei luttuosi e del loro fanatismo. Mi pare una bella cosa, crea gruppo ed è facile arrivare a scontri più o meno violenti con il resto dei villaggi.

Terre Esterne: è il punto più complicato perché, visti i pochi giocatori presenti, rischia più di spezzettare il gioco, piuttosto che di dare un'altra opportunità. Avere mille chat e dieci pg potrebbe essere dispersivo.

Idee, proposte, migliorie: visto quanto sentivo la mancanza del mio fu Clan, ecco che mi sono ficcato nel progetto Bruma. Le mie idee le metto lì, nella ricerca di una possibilità di fare gioco restando inerente al mio pg, in un contesto che, in passato, ha regalato soddisfazioni non solamente a me.

Vi piace ancora la grafica? Vi ha stufato? Vi annoia? Cosa cambiereste?
L'aspetto grafico non mi ha mai interessato molto, se non per la chiarezza delle mappe delle chat, che dovrebbero essere il più accurate possibili per evitare fraintendimenti in ruolata.

Gestione: non ho mai voluto assumermi eccessivi incarichi off, quindi non mi metto certo a questionare su chi stia facendo cosa e come lo faccia. Fin che ci si diverte, va bene tutto; devono essere i player a fare gioco, non la gestione.

Gruppo: se si gioca si conosce gente, se si conosce gente c'è la possibilità di incontrare qualcuno con cui potrebbe nascere un'amicizia, quindi il punto rimane quello: giocare più che si può, il gruppo nasce così e il modo per restare in contatto lo si trova sempre e comunque.

Attaccamento: le Aquile erano le Aquile, sono molto attaccato a quello che eravamo, vediamo se può sorgere qualcosa di simile, adesso. Quando s'è sfaldato il gruppo “storico” mi sono allontanato pure io, ma mi piace troppo ruolare, così stavolta Eberhart mi ha fregato XD

 
Orphen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-02-2014 17:54
Allora, allora, allora…
Io è da un po’ che non mi faccio vedere e non so se resterò allungo sull'isola, ma vi dirò la mia comunque.

Partiamo da argomenti su cui non ho molto da dire, come ad esempio la grafica che non dispiace, a cui sono ormai abituato, o alla mappa a cui non c’è molto da aggiunge a quanto già annunciato dall'utenza. L’attaccamento alla Land? Sì! Molto forte, altrimenti non sarei qui ancora ora, dopo anni, ma l’attaccamento mi porta a connettermi non essenzialmente a giocare, questo dipende da molti fattori ovviamente, come quello sollevato sempre dall'utenza, la cerchia di amici che ha creato e coltivato l’isola, dalle 4 persone fino a quel fiume di utenti giornalieri. Come risolverlo? Non so, hai tempi c’era Msn, poi Skipe, ora volendo c’e pure Facebook , ma non è il mezzo di comunicazione, bisogna creare coesione anche semplicemente qui. Gestione? Non la conosco bene e tutta, è nuova e nota che sta facendo un buon lavoro al momento, siamo all'inizio quindi chi vivrà vedrà! Unico appunto è magari allargare e suddividere i compiti, per alleggerire il lavoro, scegliendo gente con orari differenti cosi da avere sempre qualcuno presente, ma ovviamente gente anche affidabile e competente.
Passando ad altro…
- Lhunart: Sono sempre restio alla creazione di PNG con cariche o influenze importanti, difficili da gestire e da mantenere in gioco, non ho ben capito la correlazione tra generali e il signore dei demoni, non so la loro presenza come influirà sul gioco, per quello che concerne la ricostruzione è coerente ed è sempre uno spunto, ma la cosa non deve essere tirata per le lunghe, diventerebbe tediosa. Tutto quello che c’è dietro nuove gilde o nuovi gruppo comunque non so, quello verrà.

- Bruma: C’è poco da dire, se si è scelto di ritornare a quel gioco e piace, in bocca al lupo a chi lo sta portando avanti.

- Naemar: Sapete, son qui da parecchio ne ho viste parecchie, ma mai mi sarei aspettato di vedere la fu Darchon diventare la patria dei fanatici, l’idea non puà che strapparmi un sorriso, la cosa sinceramente non mi dispiace, e vorrei proprio vederla. Credo che questo villaggio sia il più avviato e non vedo cosa possa dire, concordo magari di giocarsela di più e sfruttare il mare, non essenzialmente con la medesima gilda.

- Terre Esterne: Sapete, le terre esterne sono una bella cosa, possono essere un ricettacolo di gioco, dipende quanto si voglia renderle estese a livello di spazio e quanto ci si voglia puntare, una tematica fondamentale del fantasy oltre alla magia è la ricerca, il viaggio, luoghi e posti da scoprire, non solo nelle terre sterne, ma anche nei villaggi stessi, e non parlo prettamente di chat.


Allora, vediamo cosa potrei aggiungere…uhm… ah si!

Consigli generali: La guerra santa è un bello spunto; corposo e duraturo, ma non bisogna impuntarsi su quello, in passato è stato un ruolo cardine dell'interazione tra villaggi, ma è solo una faccia della medaglia, è un gioco che poi, arrivati all'epilogo lascia grandi vuoti, e più di una volta è stato causa di un calo di gioco, attenzione perché è un arma a doppio taglio.
Le razze, sì, si potrebbero introdurre, ma è una questione non così semplice da gestire, se si prende in considerazione non bisogna inserirne troppe e troppo velocemente e, per quanto mi riguarda non cadiamo nel banale, nel fantasy le razze trattate son sempre le solite, ma di esseri del folklore o della fantasia ne esistono a bizzeffe, io fossi un nuovo utente mi attirerebbe qualcosa di nuovo e non qualcosa di trito e ritrito.
Il più grosso problema, quello che ha sempre afflitto la Land è la centralizzazione delle gilde! Le gilde sono essenziali per il gioco, senza almeno un gruppo il gioco latita, bisognerebbe trovare un modo per sdoganare e decentralizzare l’importanza dei gruppi, e valorizzare il Pg, come? Bella domanda, difficile la risposta!
La gestione, e il mio è un augurio e un consiglio spassionato, dovrebbe prodigarsi nei tempi morti, quando ci sono e posso giocare di animare le chat, quelle deserte o anche già popolate n qualsiasi modo, come succedeva tempo fa, si comunica ai presenti che in qualche chat inizia una quest ad esempio e non per forza macchinosa.
Per il momento è tutto, nel caso aggiungo.


 
Delphine

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-02-2014 21:31
Lunhart
mi piace l’idea dei 4 generali png demone, se giocati con abbastanza regolarità anche solo come comparsata trovo siano un ottimo spunto di gioco per tutti, sia per chi vive all'interno del villaggio, sia per chi non ci vive. Avere questi 4 png + il gran capo credo che devono essere delle presenze vere nella vita comune, questo implica che spesso vengano fatte delle quest per farli muovere, la mia paura è : siamo in grado di gestire questa cosa ? perché a mio parere se non si fa così è inutile avere questi png parcheggiati nel bestiario e mollati li così.

Bruma
Sono sincera non mi piace, parlo da ex aquila non mi piace questo ritorno alle origini per due motivi.
1 chi è un ex aquila farà sempre il confronto con quel gruppo di gioco che si era formato, che era magnifico e davvero unito sia in off che in on e non credo sia una cosa ripetibile, non perché ora sono tutti scontrosi, antipatici o chissà che ma semplicemente perché non sono le stesse persone . Non so come spiegarlo sinceramente ma non credo si possa mai tornare ad avere un clan come quello vecchio
2 il reset è stato fatto e non trovo utile tornare agli albori, rifare una cosa identica non lo trovo produttivo sinceramente .

Naemar
Ci sono io xD ma darò n parere oggettivo e critico u.u
Allora il gioco secondo me procede abbastanza bene, per giocarci non ci sono problemi voglio dire è l’unico villaggio che può essere chiamato tale ed è ricco quindi dire che si ruola male è davvero una bestemmia. Il gioco della religione sta venendo su bene e si sta creando una cosa simile a quella che caratterizzava, sotminoa ma mooolto più soft ( almeno per ora ).
Tutta via trovo che la presa di potere che si è giocato Xart non è stato affatto sviluppato, non ci sono state quest di subbugli, niente bacheche cittadine dove appaiono biglietti minatori o altro. Si è giocato che la nobiltà non ha accettato di buon grado la presa di potere di Xart ma nulla di questo effettivamente è stato giocato e non si è sentito questo malessere.

Terre Esterne
Non so che dire sulle terre esterne, certo un punto forte per chi non riesce o non vuole allinearsi all'andamento dei tre villaggi, tutta via se non si riesce a creare gioco in quelle zone credo si solo una dispersione di pg . non so è un tasto dolente…

Vi piace ancora la grafica? Vi ha stufato? Vi annoia? Cosa cambiereste?
Io non cambierei nulla, come già detto in un’altra sede io credo che la grafica dell’isola sia buona non è troppo chiara, non affatica gli occhi ed è intuitiva. Se proprio dovessi essere messa di fronte alla decisione di dover per forza cambiare qualcosa sposterei solo le icone che ora sono in alto di lato dove sta il meteo e le chat attive e metterei il meteo in alto e le chat attive sotto le icone, ma terrei le stesse icone e tutto uguale. Quindi ripeto secondo me la grafica va bene così.
Cosa ne pensate di come la Gestione sta portando avanti il lavoro tecnico, il gioco e il gruppo? C'è qualcosa che vorreste cambiare a livello comportamentale o avete idee da proporre (in più rispetto a quanto già a noi comunicato)?
Allora secondo me xart è brutto e cattivo e anche quella bruttazza che lo aiuta non è simpatica e voglio Rose a capo di tutto perché è carina e coccolosa…
Ok no seriamente xD
La gestione noto finalmente che si muove meglio, forse perché ci sono meno persone e quindi meno pareri con cui discutere ( in senso positivo ) oppure perché è un periodo in cui la gestione ha più tempo per stare dietro ‘isola, ma noto un acceleramento in tutto fortunatamente ^^
Non so se essere così pochi è un pregio o un difetto, ma ora l’isola credo abbia bisogno di muoversi velocemente e con scioltezza e se avere meno teste è la soluzione allora va bene così ^^
Io però verrei proporre di aggiungere una frasetta nella guida nella sezione della guida ( si ora mai la conosco a memoria è nato una specie di sentimenti di amore e odio con lei xD ) dedicata alle regole di comportamento che specifichi l’esenzione di esse anche hai circuiti limitrofi all'isola come la pagina face book e il gruppo su skype.

Pensate che sia sufficiente a rinsaldare la community? Cosa fareste per ricreare il gruppo unito che era uno dei punti di forza della Vecchia Isola?
Io credo che bisogna accentuare magari i post sulla pagina face book per due motivi, non solo per creare uno spunto di unione tra chi gioca, ma anche perché la creazione di post all'interno della pagina rende questa più visibile e quindi riesce a trascinare magari qualche giocatore ^^
Su skype credo che il gruppo vada più che bene ^^
Però terrei a precisare che il gruppo di gioco secondo me deve essere coltivato si su piattaforme esterne, ma in particolare all'interno della land quindi con post e risposte ai post così da animare anche le bacheche ^^
Spero di essere stata chiara e di aver detto tutto ^^

EDIT
E infine, pensate di sentire ancora lo stesso attaccamento, non solo alla Land, ma al proprio Villaggio o Gilda? Se così non fosse, in che modo si è arrivati a questo e come, secondo voi, si può rimediare.
Allora io sono sparita di tanto in tanto, delle volte per carenza di tempo, altre volte perchè avevo dei problemi all'interno dell'isola per cui preferivo lasciarla per non tornarci mai più. Ma l'isola è l'isola e non riesco ad abbandonarla. L'amore che ho per questa land è veramente indescrivibile mi piace passarci il tempo, mi piace litigare con la guida e con i post lunghi in bacheca che non mi va di leggere e mandare a quel paese di volta in volta qualcosa o qualcuno. Il mio attaccamento ( e anche quello degli altri ) è stato definito quasi accanimento terapeutico da chi ha lasciato, forse è vero ma i risultati che stanno giungendo in questo periodo danno tutta un altra risposta a mio parere. Amo l'isola come la prima volta che ci sono entrata, anzi forse di più dato che che è stato il mio primo gdr non è che ci capivo molto all'inizio xD ogni volta che sono andata in altri gdr si mi trovavo bene ma non mi sentivo mai come qui. Devo un grosso favore a questo gdr perchè mi ha aiutato a venire a capo di alcuni problemi che io avevo in off quindi forse anche per questo sono legata a questo posto.
In quanto ad amore per il mio villaggio non saprei che dire ^^ ho cancellato il mio vecchio pg per crearne uno nuovo e stare dove sono ora, non mi trasferirei e non cancellerei il mio attuale pg per nulla al mondo ^^ mi piace stare a Naemar anche perchè la sento un pochino mia dato che ho partecipato al progetto ( come tutti quelli che giocavano e giocano in questo villaggio) quando c'è stato il reset amerei di più il villaggio se le info chat e la mappa interna fossero aggiornate, cosi che tutti rispettino l'ambiente simile a quello veneziano xD
Ok dopo questa specie di lettera d'amore al gdr ho finito xD

 
Eberhart

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-02-2014 16:12
Dopo aver sbagliato allontandomi dall'Isola per le motivazioni che sapete tutti, ho deciso di tornare perché questo posto mi mancava e perché mi sentivo in debito.



Lunhart
La ricostruzione del villaggio, anche per i pochi players che se la giocheranno, sarà lenta e questo non va bene. Accellerare i tempi per dare un prodotto finito il prima possibile. Perché una new-entry dovrebbe scegliere Lunhart? Bella domanda, per ora il bg è a zero. I Lunhartiani hanno sconfitto i demoni questo può portar loro una buona dose di orgoglio e superbia, potrebbero credersi migliori degli altri abitanti dei villaggi. Vedrei bene la costruzione di una roccaforte tra i Monti e la costituzione di un gruppo di governo che privilegia l'espansionismo e la conquista. Abbiamo preso Lunhart? Perché non prenderci il resto. Magari vedrei bene la figura di un monarca e da sviluppare sarebbe anche una religione che invito a non farla troppo complessa (evitare insomma pantheon chilometrici, una o due divinità bastano e avanzano) il che li farebbe entrare in contrasto con Naemar.

Bruma
Il progetto che stiamo portando avanti fa capo a me a Proud, pertanto eviterò di dire che è il più bello di tutti. u.ù
Scherzi a parte, non mi sento di dare un giudizio qui, essendo io il diretto interessato. Vorrei semplicemente spiegare che il gruppo di gioco che si sta formando è sì un ritorno alle origini, ma NON sono le Aquile, questo vorrei sia chiaro.


Naemar
Beh, anche qui sono un po' di parte, o meglio, lo ero :)
Comunque penso che il gioco religioso portato avanti da Xart sia ottimo. La religione è un dato fondamentale se si vuole implementare il gioco e creare bg adeguati per ogni villaggio, inoltre è utilissima da usare per quello che riguardano rivalità e guerre, poiché è il contrasto che rende il gioco vivo. Penso che la religione e la vita marinaresca possano portare Naemar rapidamente a scontrarsi con i Pirati e gli altri villaggi che seguono altre dottrine, in più la volontà di convertire e portare la parola di Darch altrove potrebbe rompere le scatole a tutti.

Terre Esterne
Penso che per i Pirati sia facile trovare gioco, dopotutto hanno molte sfaccettature e possono infilarsi in tutte le trame di gioco. Come specificato sopra un'idea sarebbe farli scontrare con Naemar per il predominio sul mare e sul mercato (assalire mercantili, il porto stesso, cercare di dettare legge sulla città portuale), cosa che in caso di difficoltà potrebbe portare persino il fiero villaggio costiero a chiedere aiuto a Bruma e a Lunhart.

Grafica
Onestamente cambierei la mappa, non mi attira per nulla questa nuova. Cambierei anche alcune location all'interno delle mappe dei villaggi, in particolare Lunhart che presenta luoghi del precedente background.

Consigli
Aumenterei il numero delle quests, non devono per forza riguardare i demoni, ma fatizzate random che possano ravvivare il gioco e che si concludano la sera stessa. La buona vecchia scazzottata in taverna, ogni tanto può svoltare una serata :)

EDIT:
Eviterei l'introduzione di altre razze, creerebbero notevole confusione e non aiuterebbero il gioco. Penso che andrebbero a complicarlo inutilmente (tradizioni e religioni differenti per ogni razza @_@), inoltre un dato vincente dell'Isola è il suo essere tutti semplici umani alla pari ed evitare il "io sono più agile perché sono un elfo" o "io sono più forte perché sono una nana tutta tana". Anche creando razze originali e mai viste prima il risultato non cambierebbe.

 
Vicktor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-02-2014 20:57
In ritardo ritardissimo, come mio solito, ma eccomi qua.


Lunhart
Come ha giá detto giustamente Roveno, penso che la costruzione del villaggio debba essere portata avanti senza impiegare troppo tempo. Al momento mi risulta che le uniche persone attive a Lunhart siamo per ora in pochi, ma questo non é un problema, perché la ricostruzione stessa del Villaggio puó essere un buon spunto di gioco anche per entrare in contatto con gli altri villaggi, magari per cercare un aiuto o qualcuno che si occupi dei lavori. Lunhart é stata capace di eliminare la minaccia demoniaca dal villaggio, in un modo o nell´altro, sono andati via e gli abitanti del villaggio se ne sono presi il merito. Penso che questo porti gli abitanti di Lunhart a credersi superiori, potenti, piú di quello che pensavano. Tuttavia non hanno ricevuto nessun aiuto da parte dell´Ordine e dai Paladini il che li renderá sicuramente piú riservati e sulle proprie, d´ora in poi. Sono d´accordo anche con l´idea di un governo assolutista ed espansionista, con un tiranno magari, che approfitterá della situazione per risollevare gli animi degli abitanti e trarre guadagno (ed é una cosa che sto cercando di attuare personalmente, aspettatevi la nuova Woodbury ú.ú)


Bruma
Mi dispiace molto che a Bruma scarseggino pg poiché é un ottima location e puó offrire molto gioco. Io spero che l´Ordine di Bruma si risollevi presto, magari con un nuovo master di gilda. E a proposito di gilda, confido nel gruppo di gioco di Proud ed Eberhart che trovo interessante. Magari in futuro ci potranno anche essere conflitti tra le due gilde di Bruma, se l´Ordine sará di nuovo rinsanato e dato che Lunhart é stata per lungo tempo stanziata in quelle terre, potrebbe sdebitarsi aiutando una delle due fazioni.


Naemar
Naemar é un po la terra promessa di tutti. É molto gettonata, é da lí che passa tutto, poiché possiede l´unico attracco navale in tutto il Villaggio, dunque questo fa pensare che sia Naemar ad avere il monopolio sul mercato. Si dovrebbe battere anche su questo, magari stipulando accordi commerciali con altri villaggi, dato che Bruma ha il legno e Lunhart i minerali. Sarebbe bello vedere i Paladini piú attivi, piú partecipi nella vita della cittadina o magari in quella dei Pirati per rompere le scatole o volendo anche in quella degli altri villaggi per una propaganda di diffusione della fede di Darch.


Terre Esterne
I Pirati hanno molte opportunitá di gioco, praticamente non hanno confini. Penso che si dovrebbe giocare laddove si hanno possibilitá di creare problemi, di dar fastidio, di prender man mano un po di potere, dettare la loro legge, sopratutto a Naemar, anche perché se si vuol cercare un pó di conflitto la cittá del mare é sicuramente la migliore dove iniziare. Spero si trovi presto un nuovo master di gilda in modo tale da iniziare a fare sul serio.


Grafica
Mi é stato chiesta innumerevoli volte una mia opinione sulla grafica dell´isola. La grafica non mi infastidisce per nulla, la mappa interattiva mi sembra abbastanza chiara, non c´é bisogno di rivoluzionare tutto. Penso che per ora le prioritá siano altre, magari questo puó essere un cambiamento futuro, quando si avranno idee piú delineate a riguardo.


Consigli
Come giá detto aumenterei il numero di quests, anche soltanto quelle di puro scopo intrattenitivo.

 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-03-2014 14:18
Bruma:Vai Fuoco, spacca!

 
(1)   di   [1]