Svariate Domande


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3   di   [3]
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-01-2007 23:00
Ehm... spero sia la bacheca giusta anche perchè mettere le domande in OFFGame non mi sembrava molto indicato. Perdonate l'ignoranza v.v° ma sono affetta da una grave forma di coerenza da gioco quasi maniacale, non curabile (come Kiros per primo ha potuto notare)

1) I collegamenti tra i vari villaggi come sono? Apparte con il mezzo proprio come il cavallo, immagino ci sarà la possibilità di spostarsi tipo con carri/mercanti no?Ecco, tempi di percorrenza :P? Lo troverei strano giocare il pomeriggio a Darchon e la sera a Sotminoa..

2) Beata mea ignoranza...Esiste uno stipendio °ç° giornaliero anche minimo per i poveri nullafacenti come la sottoscritta?

3) Il VOI è obbligatorio °ç°? Scatta qualche pena nel mancato uso di questi?

4) Riguardo ai cambi cittadinanza °ç° quanto tempo si impiega (più per curiosità che per interesse) a diventare cittadino dell'uno o dell'altra?

5) I collegamenti con le terre esterne e le isole (apparte per i pirati) mi pare d'aver capito che sono interrotte (apparte per chi possiede barche) dopo la cessazione del portale magico, o sbaglio?


Chiedo scusa ancora se ho sbagliato bacheca e se le mie domande trovan risposta nella guida o nei documenti della homepage...

 
Aegon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 20:22
Ciao Lyn, innanzitutto benvenuta.

Cercherò di rispondere alle varie domande in modo chiaro, se ce la fo.

1) Spostamenti.
Vi sono delle strade, dei sentieri che collegano i tre villaggi, strade percorribili tranquillamente in un carro, ad esempio.
Per i tempi di percorrenza è stat lunga discussione. Si è deciso che, per ora e in generale, nella pura ottica di non limitare il gioco, i tempi siano minimi, purchè coerenti. Mi spiego. Non certo ora gioco a Sotminoa e tra 5 min a Darchon. Ma se stamattina gioco a Sotminoa e stasera giocano solo a Darchon e io voglio giocare amen, parte della coerenza viene sacrificata in nome del gioco.
Unica regola, il buon senso.


2) Gli stipendi, come tutto in questo gdr, si guadagnano in On. Lavori, cariche di gilda, lavoretti senza simbolo. Tutto va giocato in On. Pertanto non esistono "sussidi" in questo senso.

Esiste però una eccezione che è la raccolta risorse, per una questione di consentire la crescita dei villaggi.
Ogni 5 minuti di connessione otterrai una azione raccolta spendibile ad esempio nella vallata di sotminoa, per raccogliere risorse di un certo tipo, che venderai al deposito di un dato villaggio.
Tuttavia, le monete raccolte in questo modo sono ben poca cosa rispetto a ciò che si può ottenere in gioco, non è quindi incentivato il parcheggio.

3)Assolutamente no. Dipende solo dalla caratterizzazione del tuo pg. Ad esempio, Aegon il Voi lo usa solo con un paio di personaggi.

4) Il primo cambio di cittadinanza è off game, viene concesso una settimana di tempo dall'iscrizione per farsi un idea dei 3 villaggi e scegliere arbitrariamente da che villaggio cominciare. Poi ogni cambio villaggi va giocato in On, facendo richiesta ai governatori delle città e giocandosi il passaggio (A sotminoa per esempio o si è credenti o nisba =P)



Edit...M'ero dimenticato

5) I Collegamenti sono esclusivamente tramite nave o portale. Puoi tranquillissimamente giocare, ad esempio, lo sbarco all'Isola da una nave di passaggio. Poi però, per tornare alle terre Esterne, in termini di coerenza, il passaggio lo si dovrebbe cercare.

Allo stesso modo il Portale. Esiste, ma bisognerebbe saper che esiste. Il mio pg ad esempio lo ignora.


Spero di aver risposto più o meno esaurientemente

 
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 20:22
Ok *_* Grazie del benvenuto.
Adesso m'è tutto più chiaro. Mi sa che mi servirà un GuruGuru per decidere a che villaggio aggregarmi XD.... Sotminoa è quella che mi piace di meno :P C'avete tutti la faccia da cattivoni ghgh..

Per il resto, avevo intuito qualcosa riguardo alle azioni (ho sprecato le mie prime due per capire come funzionavano XD)...
Per i tempi di percorrenza direi che è decisamente illuminante, quindi no problem, grazie ^L^...
Meglio ancora per il voi....Primi giorni Voi e poi viva col Tu a manetta..

Ah °___°... Il portale m'avevan detto che era chiuso =_= Oh mamma. Ehm.....<Sdeng sdeng testolina contro il muro>... Ok, ormai la frittata è fatta...Ok grazie

 
Aegon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 20:25
A Sotminoa siamo burberi, bigotti, campanilisti e oscenamente drastici (H)

Ri edit.

Onestamente, il portale per me rimane un mistero XD
So che esiste, mi pareva fosse aperto, ma non sono un esperto su questo e potrei sbagliarmi

 
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 20:27
Ok..ultima domanda...

O__O I turni?Esistono?Vanno rispettati nel freegame?Si gioca a manetta come uno preferisce?....<Sconvolta da Darchon al molo X_X>

 
Aegon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 20:51
Ancora me XD


In generale, i turni vengono rispettati ovviamente in caso di quest fatizzate. In caso contrario la turnazione si riferisce all'ambiente con cui si interagisce, specialmente in chat molto affollate (come spesso è il molo)

Ovvero, se io parlo con te, non ha senso che aspetto che gli altri dall'altro capo della chat che con me non c'entrano un picca azionino tutti. O finisco la giocata dopodomani.

Aspetto i turni di chi interagisce con me e stop. Al solito, regola chiave è la Coerenza. Finchè non vado a ledere, non rispettando i turni, la libertà di giocare di un altro, per me sta bene.

P.S.
Voglio dall'amministrazione un compenso extra ù_ù

 
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 20:53
Non è molto affine al mio pensiero, ma ci può stare ^__^ :P Non sono l'amministrazione, ma ringrazio sentitamente ghgh

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 21:51
i turni + che altro, quando nn interagiscono fisicamente i pg come in scontri e cose simili, non serve rispettarli se non per i movimenti eccetera.

Parlare e dialogare è un po' fuori turno, ma sempre con coerenza... ^__*

 
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 21:52
Dovrò abituarmici :P Grazie ad ogni modo^^

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 22:18
vedrai, è + divertente e con meno pause morte! ^__^

 
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 22:19
Sarà :P Io sono abituata moltissimo ai turni XD E' shockante sul momento trovarsi in una bolgia indistinta di azioni ghghhg

 
(1) 2 3   di   [3]