[INFORMATIVA] SACRO ALTARE


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2   di   [2]
Nerevar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-03-2007 23:00
A voi la Descrizione UFFICIALE del sacro altare.
Così non ci saranno più dubbi o incomprensioni su come è fatta quella chat maledetta XD

Sacro Altare

Il Sacro Altare non è altro che la Montagna che si erge sopra il villaggio di Sotminoa, chiamata così in quanto i Sacerdoti, per ufficiare i riti di Resurgo, sulla cima del monte evocano la Pietra Nera, un altare di marmo scuro sopra il quale si celebrano i riti.

S'arriva al Monte Sacro prendendo il vicolo che dalla Piazza si dirige verso Nord Est. Giunti alla base del Monte si diparte un sentiero tortuoso ma abbastanza largo che sale su fino alla cima. Percorrendolo, il viandante si ritrova circondato da un paesaggio brullo, arido o innevato a seconda della stagione, con poca vegetazione costituita da sterpaglie, cespugliacci e qualche abete sporadico, che cadono con delle piccole scarpate direttamente ai bordi del sentiero stesso, largo abbastanza da far passare 3 cavalli uno accanto all'altro.

Giunti quasi sulla cima, ci si ritrova davanti un Enorme Palizzata, alta 3 metri e costruita in pietre e legno; il camminamento della palizzata, sulla quale sono soliti fare la guardia i Luttuosi, presenta degli allargamenti per permettere l'installazione di Baliste o Catapulte di piccole dimensioni.
L'ingresso alla Radura del Sacro Altare è impedito, oltre che dalla palizzata, da un enorme cancello costruito in legno pesante e ferro battuto, ai cui lati si stagliano due colonne di marmo. Prima di arrivare alle colonne, il sentiero devia a destra, fino ad arrivare alla Magione Cragster e alle loro miniere.

Una volta entrati, si accede alla Radura esterna alla Grotta Sacra e all'Antro dei Luttuosi, uno spiazzo pianeggiante sul quale si stagliano le due cime del monte, continue tra loro ma ben distinguibili per la differenza d'altezza e dal quale parte un sentiero che, aggirando e salendo su per il monte per circa 300 metri, arriva fino alla remota Abbazia.
Sulla sinistra delle colonne, distante circa 20 metri dal Cancello principale, si staglia la cima più alta, nella quale è stato scavato l'Antro dei Luttuosi, una enorme caserma dove le Lame dell'Unico trovano rifugio. L'ingresso all'Antro è ostacolato da un altro grosso portone costruito anch'esso in legno e ferro battuto. Sopra all'entrata, si possono notare delle piccole feritoie, abbastanza alte affinchè da esse si possa controllare fino ad oltre la palizzata e vedere il sentiero.
A sinistra dell'Antro si intravedono delle Capanne in legno, costruite come rifugi per sfollati o semplici magazzini, ed unite alle stalle, poco più distaccate, ma sempre in contatto con l'antro grazie ad una piccola porticina che dà sui corridoi della Caserma.

A destra, la radura continua per arrivare alla seconda cima, quella più bassa ma pure quella col significato maggiore per i Sotminoani: infatti, alla base di questa cima, distante circa 60 metri dal Cancello principale, si apre la Grotta Sacra, ed i cunicoli difesi fino allo strenuo dai Luttuosi stessi, che si dice contengano le spoglie di un angelo.


Questa è la versione definitiva. NON FIDATEVI DELLA MAPPA IN FLASH perchè verrà presto modificata.

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-03-2007 22:06
Eccola qua, bien.

 
Eris

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-03-2007 22:08
Letto e segnalato

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-03-2007 22:15
LETTO TUTTO!

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-03-2007 22:51
visiono e segnalo

 
Cipo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-03-2007 22:59
Pv

 
Alexdomi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-03-2007 09:11
p.v.

 
Miyavi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-03-2007 09:46
Segnalo segnalo..^^

 
Elion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-03-2007 11:05
PV

 
Tahla

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-03-2007 12:02
P.V.

 
Xale

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-03-2007 12:52
P.V. *_*

 
(1) 2   di   [2]