PIRATI E BARCHE!


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3   di   [3]
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-03-2007 23:00
allora, buon giorn!
volevo kiede:ma la nave dei pirati è sempre ormeggiata all'approdo?

grazie

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2007 09:27
Xale ha gia risposto in gran parte ma precisiamo alcuni punti:


- Il Luogo dove in genere è parcheggiata la nave è l' Approdo.

- La Nave è SEMPRE sorvegliata. Esattamente come tutte le location delle gilde. Quindi anche se non vi fossero pirati all' isola e qualcuno pensa di arrembare da solo la nave approfittando del fatto che è le 6 del mattino, si ritroverà a dover fare i conti con i Pirati PNG che ovviamente lavorano sulla nave in quel momento

- Attila, non si può pensare che le uniche due navi dell' Isola siano quelle dei Pirati e dei Dragoni. Infatti io do per scontato che quando cammino sul Molo su Thenoras vi siano almeno altre 4 navi di medio grande dimensioni, tra mercantili e roba varia.




Darchon è un Villaggio che vive soprattutto di commerci marittimi.

Se davvero non vi fossero mai altre navi, vorrebbe dire che i Dragoni sarebbero Inutili in quanto per statuto il loro primo dovere è sorvegliare molo e mari circostanti Darchon.


Ma se davvero non fosse mai giunta una nave (a parte quella dei Demoni), allora i dragoni, come Background, non avrebbero motivo di esistere. Il che ovviamente, lo troverei assurdo.

 
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2007 10:07
credo che attila volesse dire barche su cui giocare...nn sò se mi sono espresso bene...^^

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2007 12:52
Mari, ogni tanto può approdare una nave al molo, per scambiare merci, ma dopotutto non si può pensare che in un villaggio di 50 persone ci sia un traffico di navi elevato, le uniche che si vedono sempre sono due.

Le altre navi che potrebbero attraccare lo farebbero solo temporaneamente, che motivo avrebbero di stare lì?

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2007 13:44
Credo che in ambientazione medievale la vita per mare ed i trasporti su lunghe distanza non fossero la cosa piu comoda del mondo.



quando una nave attraccava ad un molo per scambi o simili, restava all' ancora una settimanetta buona per piazzare la merce, comprare rifornimenti, trovare nuova merce di scambio e dare modo all' equipaggio di godere dei piaceri della terra ferma, dato che sarebero tornati in mare per latri mesi e mesi.



Quindi trovo logico pensare che grosso modo almeno una media di due Navi all' ancora oltre quella dei Dragoni, ci siano.



Senno, ripeto: i Dragoni che cavolo ci starebbero a fare?

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2007 14:05
Ammettendo che esista per Darchon la necessità di importare e il bisogno di esportare, avere il compito di sorvegliare il molo non implica che ci sia un grande traffico di navi.

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2007 15:39
Direttamente dallo Statuto dei Dragoni:

!ARTICOLO 2 – Scopo Generale

Scopo Primario dei Dragoni dei Mari è quello di proteggere il Molo di Thenoras e di preservare l’incolumità di Darchon,dei suoi cittadini e del profeta da attacchi e/o nemici provenienti dal mare per scopi personali.

Scopo secondario della gilda è quello di contrastare i traffici navali illegali di Pirati e Predoni, rifornire di nuove mercanzie i mercati dell’isola cercando di salvaguardare l’incolumità delle navi mercantili di Darchon che percorrono i mari e difendere e proteggere le acque che bagnano Darchon ed il Molo di Thenoras, ritenute di loro dominio.




Quindi entrambi i due Scopi Primari della Gilda implicano una vita portuale florida, con roba che arriva (senno non esisterebbe la pirateria) e roba che esce.



La Stessa esistenza dei Dragoni, implica che Darchon è un villaggio che vive SOPRATTUTTO di commercio Marittimo e pure giustamente data la sua posizione.

Quindi finche vi saranno Dragoni io penserò che il Governo li mantiene perchè motivato da un economia marittima florida che vale la pena sia sorvegliata e protetta.




Se poi volete imporre che Darchon sia un semplice villaggio di tre pescatori, che vede una nave al' anno arrivare in porto, per me si può fare.


Ma allora dobbiamo togliere i Dragoni perchè sarebbero un assurdo in quel contesto e cercare qualcosa di piu adatto.

 
Tusker

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2007 16:38
Io mi son sempre giocato il molo così:
all'inizio del molo, quando si giunge dalla piazza o dalla fortezza, si può ben notare l'imponente galeone dei Dragoni, pronto a salpare in caso d'emergenza. Ovviamente controllato da vari novizi e Dragoni.

A qualche decina di metri da esso inizia una lunga fila di barche e barchette di pescatori e commercianti.

Soprattutto quando si entra al molo, nel novanta per cento dei casi, si potrà notare un abbastanza frenetico via vai di gente intenta a commerciare e a confabulare...

 
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2007 18:03
faccio lo stesso!

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2007 03:07
Quoto il Master.

 
Nailo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2007 15:22
Quoto Wren :P anche perchè all'approdo e a darchon essendo gli unici due porti dell'isola, fungeranno anche come rifornimento di cose che Revaden e Sotminoa non possono avere, essendo in montagna o nell'entroterra. Anche se a pensarci meglio questi scambi magari avvengono con commercianti dei porti... mah comunque quoto Wren la sua spiegazione è logica e buona per il gioco, se no tutti saprebbero qualè la nave dei pirati, e () se non c'è commercio marittimo oltre ai dragoni anche i pirati perchè si chiamerebbero così? a quel punto sarebbero predoni o banditi sulla terra no sul mare :P

 
1 (2) 3   di   [3]