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[Informativa] TAGLIE
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Wren 25-10-2007 22:00 | Come richiesto dall' Utenza stessa, è stato creato il sistema di Taglie. In pratica da ora chiunque (Privato, Corporazione, Governo) può apporre una taglia su terzi.
E' un gioco pensato in primis per i non-gildati perchè ovviamente i gildati sono gente che hanno professioni e compiti, quindi sarà dura che possano anche andare in giro a braccare gente se non ordinato dai Capi. Ma ovviamente non vi sono limitazazioni prefissate. E' stato aperto un thread in Accadimenti chiamato "Taglie". Sarà li che dovrete inserire la taglia. Cercate di seguire uno schema il più chiaro possibile, per rendere la vita facile ai Cacciatori: Nome Ricercato (o nome con cui è conosciuto) Descrizione Causa del Mandato di Cattura Condizioni (Cattura, Morte) Taglia Firma del richiedente Questi sono gli elementni FONDAMENTALI per sperare che il tizio ricercato venga preso. Nome e Descrizione sono gli unici elementi che possono mancare o l' uno o l' altro. Se infatti uno sa la descrizione, può arrivare al nome, chiedendo in giro. Stessa cosa se uno sa solo il Nome. Ma tutti gli altri elementi devono esserci. Se non ci mettete la causa, per un Cacciatore potrà anche non importare. Ma ad un Governo no. E quindi rischiate se andate contro le leggi del Vostro Villaggio. Detto ciò, eccovi un bel Documentino Informativo: Le taglie sono un premio fissato sulla cattura o sull’uccisione di una data persona prescelta come obbiettivo della taglia stessa. Due sono le Categorie che possono mettere taglie: - Un Governo. Nel qual caso la ricompensa verrebbe date atteaverso Denaro Pubblico - Un Privato. Nel qual caso pagherà di tasca proprio la ricompensa. In questo gruppo rientrano ovviamente anche le Gilde, che sono libere di mettere le taglie che vogliano e pagare con la propria cassa. E’ importante precisare subito che un Privato è libero di mettere taglie su terzi, ma se ciò va contro le leggi del suo Villaggio e viene scoperto dalle forze dell’ Ordine, richia sanzioni. Esempio: Sempronio vi ha rubato una mela. In un impeto di Ira mettete in bacheca una taglia sulla testa di Sempronio, accusandolo di avervi rubato la suddetta Mela. Ma se nel vostro villaggio un tale furto viene punito in modo più leggero, voi NON potete scavalcare la legge e farvi giustizia da soli, senza rischiare che il Governo stesso vi punisca. Potete invece benissimo mettere una taglia sulla Cattura del Ladro. Quindi, insomma, dovete regolarvi anche in base alle leggi interne. Siete liberi ovviamente di non farlo. Ma in tal caso, rischiate che il Governo stesso si metta contro di voi. Il prezzo della taglia va a discrezione del privato cittadino o, eventualmente, del Governo stesso di un villaggio, a seconda della sua necessità di catturare o eliminare l’obiettivo in questione, ben consapevoli che, maggiore sarà la cifra, maggiore l’interesse che desterà fra i cacciatori di taglie. Le Variabili che possono gonfiare la taglia sono: Pericolosità del Ricercato (anche presunta), Servizio richiesto (cattura o assassinio), Motivo della Taglia (un discorso è se rubo una mela, un altro è se ammazzo un Governatore) e Numero di Crimini Commessi nel singolo Villaggio o del singolo Privato. C’ è completa libertà di ridurre o aumentare la Taglia quando si vuole. E’ però obbligatorio preciare che è stata aumentata o diminuita. Sta al richiedente fare il possibile per fornire il maggior numero di indizi possibili ai Cacciatori di Taglie. Ciò comprende: Nome vero o conosciuti del Ricercato, Descrizione Fisica compreso abbigliamento o equipaggiamento con il quale lo avete visto, Luogo in cui lo avete visto, etc etc. Insomma, più informazioni fornite, più probabile è la cattura. Se proprio siete ispirati potete anche mettere un ritratto, se ne avete la possibilità. Ricordate sempre che un Crimine commesso in un Villaggio, non è rende il Soggetto, un Criminale negli altri Villaggi Restanti. Darchon, Revaden e Sotminoa sono tre realtà distinte e completamente indipendenti tra loro. Ovviamente c’ è libertà di poter interagire come vi pare con un Pg che sapere essersi macchiato di crimini altrove. Questo è bene ricordarlo alle Forze dell’ Ordine dei Vari Villaggi. Esempio: Ho ammazzato un Tizio a Revaden e Lucius ha messo una taglia su di Me. Un Cacciatore di Taglie è sulle mie tracce e mi trova a Darchon dove invece ho la fedina penale pulita e sto passeggiando per la piazza dove casualmente passa anche un Gendarme. Se il Cacciatore mi Assale è logico che il Gendarme venga in aiuto a me. E qual’ ora lo stesso Cacciatore dica al gendarme che io sono un Assassino perchè ho ammazzato uno a Revaden, il Gendarme non ha elementi per arrestarmi o consegnarmi al tizio. Al contrario io avrei elementi per chiedere l’ arresto del Cacciatore perchè mi ha aggredito sul suolo di Darchon. Se poi ovviamente uno compie diversi crimini in diversi Villaggi, allora in ciascuno di essi sarà a rischio e le locali forze dell’ Ordine, se lo riconoscono, lo trattano da Criminale. Ovviamente, se uno è un Noto Criminale altrove, il suddetto Gendarme, per tutelare il proprio villaggio, potrebbe chiedere di andarsene piu o meno incisivamente. Insomma le alternative sono infinite, basta giocarsela con coerenza. Ma come regola base, ricordate che appunto un Crimine in un Villaggio non incide sulla fedina negli altri due. La zona sicuramente più “sicura” per un fuorilegge rimane l’Approdo, essendo fuori dalla giurisdizione dei tre villaggi, il che fornisce una specie di “rifugio” per tutti i ricercati. Ma proprio per questo la maggior parte delle ricerche dei Cacciatori, potrebbero intensificarsi qui a meno che non abbiano trovato una pista migliore. Il Rischio però è che all’ Approdo il Cacciatore diventi Preda perchè. La dove non vi sono leggi, un Ricercato, gioca in casa. Il Cacciatore dovrà basare la sua ricerca solo su informazioni ottenute in ON con coerenza e senza cadere nel metagame. Il Ricercato dovrà giocarsi bene la sua fuga e il suo eventuale mascheramento per non farsi riconoscere, ma dovrà anche capire quando il Cacciatore ha raggiunto una quantità di informazioni tali da permettere la sua cattura. Buonsenso e Coerenza. Buon Gioco Colgo l' occasione per complimentarmi con Xale che dopo aver proposto la cosa, si è anche rimboccato le manicucce, occupendosi di sviluppare l' idea. Il Documento qui sopra è stato creato da lui, con il mio aiuto. |
Nerevar 26-10-2007 18:05 | segnalato. |
Sophya 26-10-2007 18:06 | Letto e Segnalato. |
Wren 26-10-2007 18:08 | Ah, ovviamente chi ha domande, chieda che cerco di fugare ogni dubbio. |
Cipo 26-10-2007 18:19 | Letto e segnalato. |
Memnone 26-10-2007 18:48 | perfetto, e segnalato |
Bersek 26-10-2007 18:51 | Ottimo! |
Morrowind 26-10-2007 19:16 | Io forse ho un'idea... |
Lionhalt 26-10-2007 19:18 | Eccoti il primo dubbio, prendendo in esame l'esempio che hai fatto tu:
Se infrango una legge a Revaden posso davvero rifugiarmi x esempio a Darchon pur sapendo che tra i due villaggi vige un'alleanza? Oppure corro il rischio che gli alleati mi consegnino a chi ha commissionato la mia morte/cattura per il solo fatto che tra i due villaggi c'è l'alleanza e quindi anche un rapporto di collaborazione? Dipanate il mio dubbio, graziella. |
Wren 26-10-2007 19:27 | Ho messo una precisazione proprio ora, a riguardo.
Ovviamente c' è sempre la più completa libertà. Quindi potete comunque allontanare un tizio se sapete che è pericoloso, potete regalarlo ad alleati, potete far finta di non vedere nulla mentre il cacciatore lo ammazza...potete fare cosa vi pare, sempre e comunque. L' importante cosa è? L' importante è che lo facciate su solide basi ON. E almeno che uno non sia un noto Criminale, difficilmente un Gendarme conoscerà questo tizio così bene da sapelro pericoloso solo per sentito dire. Cosi pericoloso da convincerlo a mandare a vacche ogni suo concetto di onore e rispetto (se li ha, ma se uno fa un lavoro votato all' Ordine, dubito sia un Assassino per Hobby) e aggredirlo se non ha infranto la legge interna nel villaggio. Se poi vi giocate alleanze e robe varie, è ovviamente tutto possibile. Ma è bene ricordare sempre questa sottigliezza legislativa che magari non tutti colgono subito: Ogni Villaggio è una verità a Se, fatta di credo, leggi, usanze e costumi indipendenti. |
Lionhalt 26-10-2007 19:39 | P.V |
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