L' Isola Nera


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine [1]   3 4 5 6 7 (8) 9 10   di   [10]
Morvius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2007 23:00
Salve a tutti... ragazzi... è da quasi un mese che va ormai avanti la quest dell' isola!
Io ci sono solo da tipo 10 giorni.. ma comunque il gioco è noioso e monotono! Sempre le stesse cose:
Vermoni, demoni, vermoni, demoni... e ancora vermoni!
Che palle! Fate qualcosa per risolvere la cosa... tipo degli alberi da tagliare e farci qualche piccola nave... che ne so! Smuoviamo un pò il gioco ;)

(_ℓαмα●● ∂єℓℓα ●●иσттє_)

 
Ramsay

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-12-2007 18:42
Una soluzione potrebbe essere la semplice implementazione di Classi che un Pg puà scegliere all'atto di iscrizione o dopo lasso di tempo necessario per ambientarsi e farsi un'idea più precisa.

Questo livellerebbe la discrepanza che c'è attualmente e darebbe più ragione alla questione Abilità, che potrebbero rimanere sempre peculiarità della Gilda. Ecco che dunque in uno scontro tra Gildato e Non-Gildato, il duello può essere equo oppure pendere dalla parte del Gildato in caso riesca a sfruttare le abilità che ha acquisito in Gilda.

Ecco che allora l'utenza sarebbe maggiormente invogliata ad interpretare anche ruoli che sono al momento marginali, per ovvie cause.

Che poi, riallacciandomi al post di Mari, non è altrettanto vero che sia facile costruire un gruppo di gioco senza Gilda, questo perché richiede molta più difficoltà di gestione e coordinazione; tenendo presente che con l'utenza attuale altre Gilde avrebbero poco senso, e che quelle nate sono state decise a tavoline e non frutto "casuale" di gruppi di Pg giocanti.

 
Zeph

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-12-2007 19:47
Non trovo che ci sia da stupirsi nel fatto che, prendo il tuo esempio, un luttuoso sia più ganzo e forte d'una guardia. Almeno per me la guardia è colui che lavora con le armi per vivere, il luttuoso è colui che è stato ADDESTRATO a diventare una macchina da guerra flacia eretici. Il gradino vien da sè.
E quando dici che tutti preferiscono il gioco di gilda perchè hanno le abilità tutto è ricollegato a prima. Ma il GdR, sta anche nel giocarsi il tipo imperfetto, chi l'ha detto che bisogna essere fighi? Quindi, dal mio punto di vista, il problema non è così consistente, anche se sì, le gilde attirano di più.
Ma questa è una scelta dell'utenza.

 
Hecktor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-12-2007 21:00
Eccovi 1 abilita per mestierato.

Oste,abilita:Boccale di ferro
Requisit:forza 25 tiro dadi forza 30
L'oste sara in grado di far comparire Dal "nulla" due o piu boccali di ferro e di lanciarli in testa ai propri nemici
se non riesce si becca lui le bicchierate

Fabbro,Abilita:Martello che ti spiaccica
Requisiti,forza 25,agilita 20 tiro dadi forza 30
Fara cadere dal cielo un martello largo 5 metri che colpira i nemici antestanti il fabbro
Se non riesce si becca il martello

Pescatore,Abilita:Piovra
Requisiti,mente 27,proc cibo 20 tiro dadi mente 30
Se il tiro riesce comparira una piovra di medie dimensioni che iniziera a spruzzare inchiostro a tutti i nemici all'altezza delgi occhi
Se non riesce la piovra si attacchera come una piovra al viso del pescatore

Falegname,Abilita:Sega(non pensate male)
Requisiti,Forza 25 agilita 25 tiro dadi agilita 30
Se il tiro riesce al falegname al posto delle mani compriranno due seghetti molto taglienti
Se non riesce sara impossibilitato a toccare(farsi) una sega per due giorni

Becchino,Abilita:Cassa da morto
Requisiti,Rac legna 22 spirito 25 tiro dadi spirito 30
Se l'abilita riesce,comparira una cassa da morto ove il becchino vi si puo rifugiare,la cassa è di ferro.
Se l'abilita fallisce il becchino si fotte u.u

Panettire,Abilita:Baguette
Requisti,racc cibo 20 lav mat 25,tiro dadi l.m 30
Se l'abilita riesce,le baguette tenute in mano dal paniettere diverranno di ferro piu duro delle spade dei nemici.
Se l'abilita fallisce,le baguette si fanno di ferro..ma il poverello se le dovra mangiare.

Ho detto.

Scusate le Tagate.

Heck Il Biondino

 
Morvius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-12-2007 21:11
Bella HECK! Prendete in considerazione questa idea.. è un pò cazzeggiante e strampalata ma CARINA!

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-12-2007 00:31
Le Classi sono inutili e limitanti.

E' stata già discussa la cosa più volte. Sia in sedi private che pubbliche.

In entrambe ci è uscita sconfitta come proposta, in quanto mal si sposa al concetto di Gdr della Land dove si cerca di etichettare il meno possibile, lasciando che sia il buonsenso del giocatore a specificare i limiti di ogni pg. Ovviamente è una scelta a suo modo rischiosa. Ma è un ulteriore esempio del fatto che di imposizione, ne vengono date davvero poco e si lascia ogni spunto possibile immaginabile al Giocatore. Chi ne coglie le sfumature e capisce cosa un pg può e cosa non può, diventa un giocatore coi controcazzi. Chi preferisce sfruttare la cosa per costruirsi Pg Totali, rischia un bel giorno di ritrovarsi senza più compagni di gioco, perchè stufi del suo "Super-Essere". Chiamatela pure Selezione Naturale. Il Principio è quello, solo apportato al Buon Gioco.



Che, serve una scrittina per capire se uno si gioca il Guerriero o l' Assassino?


Se uno è bravo, lo fa capire in due azioni che tipo è il suo Pg e si saprà regolare di Conseguenza: se è un Classico Guerriero non sarà un asso con armi da lancio e azioni stealth. Se uno si gioca l' assassino in una mischia arrancherà.

IrvEthre è un Assassina Perfetta. Ma se un giorno si trova in mischia contro un Novizio dei Luttuosi Guerriero(molti gradi più in basso nella scale gerarchiche comparate) ne tocca come un Mulo.

Xale è un Ottimo Guerriero. Ma con la Balestra in mano rende molto meno di Dodi, nonostante sia di grado più alto.


Giusto per farvi un paio esempi terra terra.



I Malus esistono sempre, qualsiasi tipo di personaggio si interpreti. Non sarà una scrittina in scheda (cosa Off) a toglierli. Sta solo al giocatore muovere il proprio personaggio con coerenza e buonsenso.

Io mi gioco un Pirata. Trovo ovvio che il mio Pg sia un esperto di navigazione. Ma metteteli un cavallo sotto il culo e ci ruzzola in 20 secondi netti.

Nerevar è l' opposto: un ottimo Cavaliere, ma se sale su una nave, passa il tempo a vomitare aggrappato al parapetto.


A ciascuno il suo.

 
Xale

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-12-2007 11:46
D'accordo in pieno.

 
Ramsay

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-12-2007 14:21
@Zeph@

L'unica differenza che ci può essere tra una Guardia ed i Luttuosi è la diversa mansione che assolvono nell'ambito del Villaggio d'appartenenza, ovvero Sotminoa. I primi devono garantire l'ordine pubblico, presidiare nei luoghi pubblici del Villaggio ed eventualmente aiutare gli esattori nello svolgimento della loro mansione; i Luttuosi, come da Statuto, devono per prima cosa difendere il Sacro Altare, e poi divulgare il credo estirpando l'eresia.

Ma come i Luttuosi si addestrano, lo fanno pure le Guardie. La differenza potrebbe consistere che i Luttuosi potremmo vederlo in un'ottica di guerrieri d'elitè. Ecco dunque che le Abilità che si possono guadagnare entrando in Gilda acquisiscono un senso reale. Ma nel combattimento una Guardia non parte di BG già svantaggiata.

@Wren@

Anzitutto ti faccio notare che gli esempi sono certamente corretti, ma li hai fatti rapportando un Gildato ad un altro Gildato, dunque non chiarisce molto limpidamente la questione su cui stiamo disquisendo.

Inoltre, personalmente, ritengo che sia più limitante la situazione attuale che l'eventuale implementazione di classi, proprio perché se un Pg vuole ruolarsi il guerriero deve per forza far parte di una Gilda, dunque garantire costanza e plasmare il proprio PG in base allo Statuto e natura di questa. Mi pare sia altrettando vincolante.

Lasciando invece libero arbitrio di scegliere la classe, ogni Pg può impostare la tipologia di guerriero, mercante, fruitore che preferisce, senza doversi per forza adattare alle Gilde. Se poi ovviamente vuole beneficiare di particolari insegnamenti allora si Gilda ed acquisisce le Abilità, che danno già di per sè un vantaggio, eliminando il divario inziale tra Gildato e non-Gildato.

Sarebbe ottimale tenere pure celate le classi agli altri utenti (tranne Amministrazione e Fato ovviamente) in modo tale da rendere l'interazione molto più coerente. Se Caio mi si avvicina vestito da monaco con un bastone, posso pensare sia un mendicante, sia un fruitore o un efferato assassino mascherato, o nulla di tutto ciò. E lo si scoprirebbe solo giocando, lasciando sì in questo caso libertà di scelta.

Ed avrebbe più coerenza che fosse il Mestiere ed il Villaggio a far da perno al gioco, non le Gilde, che comunque servono ed è bene avere. Ma bisogna dar modo ai "popolani" di potersi risollevare, mentre ora molte clausole li trattengono al gioco relegato e molto limitato.

E poi è un gioco prima di tutti; sono il primo ad evangelizzare la coerenza di gioco, ma perché impedire ad un ottimo player, con buone capacità di ruolazione, di non poter impersonificare quello che vuole senza doversi necessariamente gildare?

 
Morvius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-12-2007 16:48
Ehi... ritornando al discorso iniziale.. io mi lamentavo dell' Isola, ironia della sorte ha voluto ke tutti se ne sono andati ed io son rimasto solo alla Spiaggia Ovest!


XD


.............................................. Naufrago 4 ever ;)

 
Morrowind

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-12-2007 17:05
Avere una classe significa avere delle abilità o capacità.

Avere delle capacità significa avere buon gioco.

Quindi dovrebbe essere concessa la classe dopo che si è dimostrato il buon gioco.


Ma dovrebbe esserci un gruppo di PG che seguissero tutti per valutarne il gioco per poi concdergli le abilità, cosa che io considero abbastanza difficile.


La gilda invece segue quei giocatori e valutandone il gioco gli dona le abilità.


Queste sono cose che non possono essere date all'iscrizione.

Un PG appena iscritto di concetto può essere quello che vuole, tranne mago. E io sono restio a dare la magia a chicchesia e li ci vuole molta durezza e restrizione sulla scelta dei PG maghi.

L'unica cosa che non avrà sono le abilità, non mi sembra una grande restrizione visto che sono una piccolezza nel gioco.


Nel momento in cui queste abilità devono essere date all'iscrizione bisogna diventare una land a numero chiuso che si preoccupa di valutare il gioco dei PG prima della loro effettiva iscrizione. Quindi invio di BG da inviare con relativa analisi da parte degli Admin.


Cosa che a me renderebbe felice, ma non sembra essere la linea di pensiero di questa land.

Sinceramente le cose per ora son tutte sotto controllo, dare libertà di avere abilità senza dimostrare prima di essrne all'altezza è molto deleterio per la land.

Impossibile chiedere che ci sia qualcuno che perda il tempo dietro a tutti i PG che non vogliono essere gildati e che vogliono le abilità.

 
Morvius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-12-2007 23:02
Finalmente Morvius è a casa! Yauuuuh!
XD

 
[1]   3 4 5 6 7 (8) 9 10   di   [10]