[Stregoni] Castighi del Senza Nome


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3 4 5 6   di   [8]
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-03-2008 23:00
Dopo voto unanime della commissione Master, sono felice di ufficializzare un gioco molto caratterizzato, proposto da Rakshasa, che speriamo possa portare nuovi spunti di gioco per tutti.


Chi sono i Castighi?

Sono quei membri dell'Ordine degli Stregoni del Senza Nome che hanno scelto di seguire la Via della Forza e del Sangue.

Rinunciano a gran parte del loro potere mistico per attingere ad una naturale dote fisica che gli consentirà di maneggiare un'arma con una discreta abilità. Non potranno maneggiare ogni tipo di arma, ma solo una Daga Consacrata che l'Ordine stesso fornirà loro.

Il Castigo del Senza Nome avrà abilità belliche pari a quelle di un 1° Livello Combattente, e solo 3 magie a sua disposizione.

L'Oscuro Mietitore, diretto superiore dei Castighi, avrà abilità belliche pari a quelle di un 2° Livello Combattente, e solo ulteriori 3 magie che altro non saranno che la mera evoluzione delle precedenti.

Nessuno dei due potrà in ogni caso castare mentre brandisce un'arma.


Castigo del Senza Nome

E' lo Stregone a cui è affidato la protezione dell'Ordine intero e l'amministrazione della Giustizia. Fervido sostenitore del Castigo Divino, puro fanatico che non disdegna l'uso del metallo, se necessario, a costo delle proprie capacità spirituali.
Crede nell'espiazione del sangue, pratica attraverso la quale i peccati fluiscono fuori dal corpo degli uomini attraverso i loro liquidi vitali.
Inoltre questo Stregone è maestro nel torturare gli eretici che hanno osato mancare di rispetto al Senza Nome.

Oscuro Mietitore

E' colui che ha l'ingrato compito di coordinare i Castighi del Senza Nome. La sua funzione principale, oltre le mansioni ordinarie di un Castigo, è quella di giudicare e condannare gli eretici.
Inoltre ha la facoltà di offrire pegni al Senza Nome, compiendo rituali sacrifici umani di eretici, direttamente sulla Pietra Nera.
Esecutore supremo del Suo volere, combattente di buon livello, ha creato una sintesi perfetta di corpo e anima, riuscendo a trovare in loro un equilibrio tale da combinare preghiera e guerra.


Magie: Scuola della Forza e del Sangue

Castigo del Senza Nome

- Attacco: "Frusta di Fuoco" --> il Castigo può evocare tra le mani una frusta fatta interamente di ardenti fiamme, lingue di fuoco vere e proprie in grado di ustionare o accendere qualsiasi superficie organica su cui si posino. Flessibile e resistente, l'arma è in grado di avvolgersi intorno ad un oggetto se ben indirizzata dallo Stregone. La lunghezza è di un paio di metri, e l'arma persiste sino alla perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con acqua. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione>

- Difesa: "Scudo della Notte" --> il Castigo può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. Tuttavia il Castigo potrà richiamare il potere delle Ombre in questo scudo solo qualora l'astro diurno sia già calato. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarlo o qualora dovesse venire a contatto con la luce del sole, luce magica o fuoco naturale. <Caratteristica: Spirito / Classe: Necromanzia>

- Autonoma: "Avvizzimento delle Armi" --> il fruitore riesce a corrodere completamente l'arma di un avversario a sua scelta, nel giro di pochi istanti, a condizione che il bersaglio non si trovi a distanza maggiore di 20 metri. L'arma verrà completamente avvolta da un fluido organico molto simile al sangue, che divorerà letteralmente ogni materiale che componga l'oggetto. L'incanto può essere utilizzato solo una volta al giorno. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione>


Oscuro Mietitore

- Attacco: "Flagello di Fuoco" --> l'Oscuro Mietitore può creare tra le mani una frusta a nove code fatta interamente di ardenti fiamme, lingue di fuoco vere e proprie in grado di ustionare o accendere qualsiasi superficie organica su cui si posino. Flessibile e resistente, l'arma è in grado di avvolgersi intorno ad un oggetto se ben indirizzata dallo Stregone. La lunghezza è di un paio di metri, e l'arma persiste sino alla perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con acqua. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione>

- Difesa: "Scudo d'Ombra" --> l'Oscuro Mietitore può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Mietitore, per sua volontà di ritrarlo o qualora dovesse venire a contatto con luce magica o fuoco naturale. <Caratteristica: Spirito / Classe: Necromanzia>

- Autonoma: "Avvizzimento delle Armature" --> il fruitore riesce a corrodere completamente l'armatura di un avversario a sua scelta, nel giro di pochi istanti, a condizione che il bersaglio non si trovi a distanza maggiore di 20 metri. L'armatura verrà completamente avvolta da un fluido organico molto simile al sangue, che divorerà letteralmente ogni materiale che componga l'oggetto. L'incanto può essere utilizzato solo una volta al giorno. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione>




 
Fizban

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 14:39
P.V.


Molto interessante. Complimenti

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 14:57
Mai piaciute le commistioni mistiche-combattenti che nel passato hanno dato i frutti che conosciamo.

Comunque amen.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 15:26
Ma comunque han deciso i Master, in comunione con gli Amministratori.

Senza contare che come ben sottolineato nel post, o si fa uno o si fa l'altro, ergo non si usano cast/abilità in combattimento come in passato.

Perciò paragonarlo a gilde esistite, come suppongo fossero i monaci il bersaglio dell'intervento, mi sembra quantomeno infelice.

Rispetto il parere di Mala, ma il tono polemico non mi sembra adeguato alla bacheca.

 
Morvius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 15:30
Pv

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 15:31
Infatti ho scritto "amen", il che significa che quanto deciso dall'alto lo accetto ovviamente, come fan tutti.

Resto comunque dell'idea che si può esprimere la propria opinione visto che come s'é detto un po' ovunque c'é "libertá d'espressione" in questa land. Sempre restando nei limiti dell'educazione.

 
Dephor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 15:33
Basta , è inutile tenerlo nascosto ancora .

Io amo Rakshasa *_*

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 15:33
Perfetto, in questo caso porgo le mie ufficiali scuse u__u
Avevo interpretato quell' "amen" con troppa malizia.

 
Victors

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 15:42
P.v.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 17:40
segnalo

 
IrvEthre

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-03-2008 19:12
Come Mala, non c'è molto da dire.



Non ho capito una cosa, riguardo alle devastanti malattie che si possono contrarre in caso di incanto:

basta una sola goccia di sangue per morire in cinque-sette giorni??
O ci sono delle variazioni a seconda dell'entità del contatto?

Cioè: se vengo inondato da una spruzzata di sangue perchè taglio la testa al castigo, o se mi piglio uno schizzo per sbaglio tirandogli un pugno, mi infetto e muoio inesorabilmente in una settimana, o a meno contatto corrisponde, entro certi limiti, la durata della degenza (qunidi a schizzo corrisponde più tempo di infezione e degenerazione, mentre a bagno di sangue corrisponde morte in pochi giorni)?

 
(1) 2 3 4 5 6   di   [8]