Insonnia


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2   di   [2]
Page

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-03-2007 22:00
Non ho sonno, e girovagando sulla rete mi sono imbattuto in discussioni comiche sul cartone holly e benji e poi in seguito su questo:

Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?
Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore finoalla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte h di 4,53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.
Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda e': a che velocità media corrono Holly, Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci?
Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4/5 volte a partita: 90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco) 17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso) 80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocita).
Corrono cioè 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non è in piano...). Questo è sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato dicuore, abbia difficoltà a concludere le partite.
Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda è un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?
E ancora:
Che schema usano per occupare tutto il campo?
L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
In cosa consiste la tecnica del contropiede?
Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria?
L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno? Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? Perfermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purchè lo fermi"?
Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
Come si fa a fare ostruzione?
A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli? I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori? E quando è dall'altra parte del campo come lo scoprono?
Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo?
Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?
Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?
Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
Da quanti anelli sono composte le tribune?
Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?
Ma....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?

Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una....

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-03-2007 00:10
Kadaj, ammettilo che volevi togliermi metà delle mie diottrie con questo post o.ò

 
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-03-2007 00:17
..Kadaj, te l'ho già detto, fuma meno!



XD

 
Tusker

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-03-2007 07:12
O cazzo...sta notte ho sognato il povero Ross che moriva d'infarto...

 
Aitanico

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-03-2007 07:49
kaday grazie per aver sollevato tutti i ,miei dubbi du uno dei miei cartoni animati preferiti adesso riusciro' a dormire..........

IL DRAGO

Aitanico(9)

 
Nerevar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-03-2007 18:00
Questo 3d gira su internet da circa 3 anni XD

 
Page

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-03-2007 19:40
si nere infatti mica l'ho scritto io:P ho detto che mi ci sono imbattuto
XDXD

io tre anni fa nemmeno lo avevo internet:P

 
Goldemort

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-03-2007 22:41
Un consiglio:

guardatevi "Detective Conan"...

Quel bambino è così intelligente, che è l'orgoglio della Plasmon e della Mellin.

Senza contare i formaggini MIO.

-Fabry-

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

28-03-2007 11:16
Si fa un gran parlare delle incongruenze o delle peculiarità di Holly e Benji, ma di Mila e Shiro non vogliamo dire niente? E che è, una specie protetta?

La protagonista : si chiama Mila Azuki, è brutta come la morte e petulante come la sirena dell'ambulanza. Odiosa? Di più. Segni particolari: mangia come un vitello da latte.

Il protagonista : Shiro, che in tutto il cartone animato comparirà si e no due o tre volte (un po'
come Benji). Segni particolari: un'irresistibile passione per l'orrido (Mila) e il carisma di un ferro da stiro.

L'allenatore : il perfido signor Diamond, l'uomo che fa del suo campo di allenamento un campo di concentramento. Pallonate in faccia come se piovesse e schiaffi alle sue atlete giusto per dire buongiorno. Gira sempre con un bastone, si incavola come una bestia se non si sente ascoltato; in uno o due episodi lo ricordiamo strappare le maglie delle ragazze per punirle e umiliarle. E queste, lasciate in reggiseno, che fanno, chiamano il 113? Noooo. Riprendono ad allenarsi con rinnovato spirito di sacrificio e gratitudine per il loro allenatore... Signori, questo è sport!

Le avversarie : quasi tutte le avversarie di Mila diventano sue amiche, prima o poi (una
triste storia di rapporti plagiati, evidentemente). Si comincia con Nami, un trans dai capelli viola molto abile in ricezione. Poi c'è Kaori Takigawa, grande palleggiatrice, così antipatica che potreste trovarvi a tentare di cavarle gli occhi attraverso lo schermo. Ma il non plus ultra gli sceneggiatori lo raggiungono con l'introduzione delle due sorelle Yokono: Yoghina Yokono (l'anello mancante tra la donna e lo Yeti) ma soprattutto MOBYDICKY Yokono (la giocatrice che annienta le avversarie dal ridere semplicemente annunciando il suo nome: un cult)

Il conflitto di interessi : in tutte le partite giocate da Mila, dall'amichevole nubili-ammaritate fino alla finale delle Olimpiadi (classico cartone animato giapponese autoreferenziale da vorrei ma non posso) c'è sempre lo stesso
telecronista, affiancato per il commento tecnico dalla mitica signorina Tagima, ex giocatrice in pensione (gotta e gambe gonfie, immagino) che si rivelerà vera madre di Mila (praticamente lo si capisce maldestramente alla prima puntata e la suspance va a peripatetiche). Ora, esilarante gli interventi della Tagima, che è chiamata a esprimere giudizi imparziali sulla figlia ("La Azuki non sta rendendo al meglio delle sue potenzialità", oppure "Grande schiacciata della Azuki, che sta dando una svolta all'incontro") ma subito dopo (con un abile cambio di tono della doppiatrice) si esibisce in pensieri da ultrà ("Ahòòòò, e schiacciaaaa!", "Distruggilaaaaa", "Milaaaa, muovi quel sedere grassooooo!")

 
Ripol

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-03-2007 08:55
Complimenti... belle supposizioni... COMPLIMENTI...!!!!!!!!!!!!!!!!!

(*#*RIPOL*#*)

 
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-03-2007 08:55
seylin..ho le lacrime agli occhi...mila e shiro era il mio cartone preferito di quando avevo 2 anni!!!ç_ç

 
(1) 2   di   [2]