Fantasy mania


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3   di   [3]
Avenon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-09-2007 22:00
Qual'è il vostro libro fantasy preferito?
Per me in assoluto i migliori sono Le Guerre del mondo Emerso, e le Cronache...e poi ovviamente ci sta Il leggendario Signore degli Anelli...semplicemente un capolavoro, anche Harry Potter non è da buttare, anche se per me è più che altro un po' troppo elementare, anche se è da ammirare il talento della Rowling, che anche dopo 7 libri riesce sempre a dare l'ammozione di una storia nuova,avvincente e mai troppo ovvia.

Insomma, i primi libri di una saga sono sempre i più belli...perchè sono nuovi e interessanti, metre gli ultimi quasi sempre sono abbastanza noiosi...basta guardare anche solo i film, insomma non potete proprio dire che nei "i pirati dei caraibi" il terzo sia bello...

dai quali sono i vostri gusti?
Per molti di voi sarò noiosa ma io sono ossessionata dai libri e dovevo scrivere qualcosa prima o poi.

 
Aster

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 19:31
Harry potter è un fastidiosissimo maghetto che non capisce 'na sega, sopratutto è la morte del Fantasy... lo odio per principio semplicemente perchè io non ce lo vedo nemmeno nel mondo del fantasy.

Le cronache e le guerre del mondo emerso le ho lette anche io, mi sono piaciute di più le guerre però.

Diciamo che un libro preferito non ce l'ho, preferisco leggere un po' di tutto.

 
Antros

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 19:37
Eragon..

E ho detto tutto

 
Kalad

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 19:45
il signore degli anelli

ed Eragon

anche se il film è una delusione, propongo una censura

 
Avenon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 19:52
Il film di Eragon è uno scandalo, ha offeso l'orgolio del Fantasy!é completamente e subdolamente copiato dal Signore degli Anelli e poi....dai diciamoci la verità, è un penoso tentativo di ricostruire la trama del libro, con successo nullo!Censurarlo è il minimo appoggio pienamente.

Anche a me sono piaciute di più le Guerre...non vedo l'ora che esca il terzo...anche se non capisco perchè ci mette così tanto ad uscire.
Harry Potter non è male...solo il fatto che è un po' troppo infantile...dovrebbe esserci più sangue e sesso...va be sono io che sono fissata...ed è per questo che mi piace come scrive la Troisi...lei lo fa diventare un misto tra sette sataniche e sentimenti.

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 19:57
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, il resto non può competere!

 
Zeph

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 20:52
Eragon e compagnia, le Cronache del Mondo Emerso li ho letti circa tre anni fa. E ho solo una parola per definirli: penosi. Il vano tentativo di due giovani scrittori di venire a galla, scopiazzando qua e là per mettere insieme una storia di grandi guerrieri. In effetti hanno azzaccato l'idea, visto il successo, anche se io trovo le loro storie desolanti. Molto, molto meglio Harry Potter.

Poi, il fantasy migliore, oltre al Signore degli Anelli, e quello umoristico dell'inglese Terry Prachett e la sua favolosa e spassosissima saga del Mondo Disco. Quello è fantasy, ragazzi. E poi Shannara, e tutti i libri correlati dell'autore Terry Brooks.

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

17-09-2007 21:26
Concordo con Dhavossino!!!ho letto(per ora) solo il primo capitolo di tutta la saga, ma mi ha appassionato troppissimo!
Poi ovviamente il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit.
Le Cronache del Mondo Emerso(a mio parere decisamente meglio de Le Guerre)
Harry Potter non lo definirei esattamente fantasy...almeno non è il fantasy vecchio stile...però mi piace, soprattutto gli ultimi due^^
e come dice Zeph, la saga del Mondo Disco di Pratchett è stupendosa *_*

(raga, non mi incastrate su 'sti discorsi, che il fantasy è tutto il mio mondo!)

 
Rekla Flael

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 21:30
Sinceramente io sono una patita del genere fantasy...
Ho letto Eragon ed il libro l'ho trovato meraviglioso, sarà che in parte molti autori giocani scopiazzano da altri maestri, ma è pur sempre un modo di far strada, no? Il film in una parola sola dico: scandaloso.
Mi sono piaciuti tutti i libri della Troisi(la storia del mio pg ed il nome stesso derivano dalla seconda serie di quei romanzi, le Guerre, lo ammetto spudoratamente che ho preso molta ispirazione da quelli XD)
Harry potter è molto bello a mio parere, ha quelle caratteristiche ke lo rendono un fantasy non solo per adulti ma anche pe bambini, ricondo che l'avevo iniziato a leggere in 4 elementare ed erano già usciti tutti e 4 i primi libri ^_^
Il Signore Degli Anelli è sicuramente il migliore dei migliori, non c'è assolutamente paragone, Tolkien è il Grande Maestro del Fantasy, infatti tutto il resto spesso prende parte dell'ispirazione dei grandissimi libri di Tolkien... Ho letto anche Lo Hobbit, le avvenure di Bilbo prima del SDA e c'è il Silmarillion,ma quello è non poco pesante, è una specie di libro di storia, non sono riuscita a finirlo purtroppo.
Poi sto leggendo ora la trilogia di Herby Brennan La GUerra Degli Elfi. E' una storia carina, originale... La consiglio è molto simpatica e non è la comune storiella fantasy, mondo comune mischiato ad una dimensione parallela...

E per ora non ho altro da dire ^_^

 
Antros

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 22:21
è vero... Il film fa un po' pena... Quando sono andato a vederlo mi aspettavo qualcosa di più bello... Troppo sintetizzato...

E le parti migliori le hanno unite con delle cazzatte...


XD

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-09-2007 23:05
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco




Tutto il resto non può nemmeno lontanamente competere.



Tolkien non è quasi classificabile perchè lui ha creato un genere e la sua opera è stata scritta quasi 60 anni fa...insomma è il Padre del Fantasy e io lo lascerei stare nell' Olimpo dei grandi Scrittori della storia, senza disturbarlo troppo, ecco....


Di cosa ne penso di Harry Potter lo sapete bene quindi non mi dilungo...

 
(1) 2 3   di   [3]