Aiutateci, sosteneteci, salvateci


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3   di   [3]
Lionhalt

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-06-2008 22:00
Bestie dell'isola riutevi e sosteneteci,

Domani per molti di noi (me compreso) iniziano gli esami di maturità.

Ecco il mio calendario d'esame:

Domani prima prova Italiano, diciamo che è abbastanza superabile. La scelta principale è sul '68 in italia, Aldo moro, i rifiuti del sud e il bullismo, solite cose insomma.

Il 19 seconda prova Economia Aziendale TEMA qui mi faccio già il segno della croce (del sud) xchè tanto so che in questa prova è impossibile riuscire a strappare almeno 7 punti.

Il 23 terza prova Mix di Legislazione, matematica, Inglese e Servizi di ristorazione qui si ricorrerà ai classici testa o croce (sempre del sud) visto che l'unico modo per superarla è studiare o affidarsi ad un Fato neutrale, cosa che nella mia scuola nn esiste dai tempi della sua apertura.

Il 27 Prova orale detta anche la Bestia Nera una corte di docenti assetati di sangue che ti guardano con aria sadica e aspettano solo il momento esatto in cui abbassi la guardia per saltarti al collo e strapparti l'aorta a morsi.

Insomma per quanto mi riguarda entro il 1° Luglio DOVREI aver finito gli esami, SE e ripeto SE sono promosso l'incubo della mia vita svanirà come il fumo di una sigaretta e come per me svanirà per tanta altra gente.

Sosteneteci figli del login, che l'esperienza di chi ci è già passato ci consigli in questa Notte prima degli esami

Ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dannazione è_é

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

18-06-2008 12:18
Malm, sì a tutta tranne la seconda, e non mi prolungo in filosofeggiamenti U.U

comunque, c'è un sacoc di gente che conosco che quest'anno fa la maturità, e a tutti porca trota, IN BOCCA AL LUPO! e visto che sono tanti, creo un lupo geneticamente modificato con la bocca grossa quanto un transatlantico... non gli sfuggirete è.é

sì sto impazzendo, me ne rendo conto... ma almeno io mi godo le VACANZE! (mii' che bastarda che sono *.*)

 
Julia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-06-2008 12:59
esami...BRRRRRRRR >_<

ce li ho anch'io =_=

 
Lionhalt

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-06-2008 15:14
L'esame di economia di oggi era impossibile.

Io vorrei sapere cosa pensano al ministero mentre scelgono le prove d'esame.

 
Hikliff

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-06-2008 16:20
Matte oggi 5 ore e 30 minuti di clcoli fra bilancio e budjet di un'azienda di M ke manco ho capito cosa vende!
Parte teorica copiata spudoratamente da codice civile ed esercizio fatto si e no con un buco di 500 mila euro infilati all'ultimo nei debiti aprendo mutui su mutui!
mai vista uun'impresa + indebitata della mia!

E come te 23 3^ prova (logico) e 27 il gran giorno...Orale!
Dove fortunatamente 3/4 dei prof mi han già detto cosa kiedermi ma i rimanenti. (storia,italiano,finanze) non comprendo nulla!

Dai matte ke se ti ci metti ti bocciaaaaaaaaa

 
Silvestro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-06-2008 16:48
Si, è giunta anche a me voce che l'esame di Economia Aziendale di quest'oggi fosse in assoluto la più difficile delle seconde prove, tenendo conto che a quelli del Classico è capitata un versione di Greco non molto molto tosta (un Luciano che per chi si è allenato durante l'anno non era impossibile) e Trigonometria a quelli dello Scientifico che forse non era niente di immasticabile.

Su quanto detto da Wren obietto un attimino, dicendo che per ogni età dovrebbero esserci esami proporzionali alle capacità: che ad un universitario capiti roba difficile sono pure d'accordo, ma molto spesso, soprattutto negli ultimi due anni, sono capitate alla Maturità prove davvero molto pesanti, anche troppo, solo perchè qualche luminare italiano al Ministero voleva dimostrare di essere un genio, tanto genio da non conoscere a chi Montale avesse dedicato la poesia 'Ripenso il tuo sorriso', cioè non una donna, bensì un uomo, un amico lontano, e dire che sarebbe bastato conoscere 'Ossi di seppia' che perfino un ciuccio come me ha dovuto studiare.

Forza e coraggio ragazzi, sono con voi. ;-)

 
Lionhalt

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-06-2008 16:26
Montale l'ha dedicata ad un ballerino russo....... Dannato ministero quanto mi fa sclerare grrrrrrrrrr è_é

 
Eyres

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-06-2008 17:56
IO mi son sempre chiesta a cosa servisse sapere a chi ha dedicato un poeta o uno scrittore un determinato verso o un determinato libro... Alla fine sarà pure cultura generale ma... a che mi serve se non farò l'insegnante di lettere? ( in questo caso)

Comunque.. Forza e coraggio ragazzi!

 
Nerevar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-06-2008 07:10
Io mi ricordo solamente mani nei capelli all'ultima riga del problema di matematica che avevo quasi finito, ed il mio sguardo preoccupatissimo verso Wren: "Mari, c'è Ruffini"

Maledetto <_<

 
Hikliff

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-06-2008 07:46
Ruffini! Quante belle cose Age!
COme diceva la mia vecchia prof: "Simone, prima cerca tutte le soluzioni possibili poi...pococ prima di spararti usa Ruffini!"
GRANDE!

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

20-06-2008 11:28
verissimo Hikky, anche la mia prof m'ha detto così.. infatti io adesso mi sono scordata di come si fa XD

comunque dite quello che volete, ma Luciano magari non non era difficile come Economia Aziendale, ma è uno degli autori più difficili da tradurre, in Greco.. io e una mia amica abbiamo deciso di provare a tradurlo e per poco non ci buttavamo giù dalla finestra >.< (e lei ha tipo 9 a greco)

 
1 (2) 3   di   [3]