Mannaggia!


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2   di   [2]
Maraviglia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-06-2008 22:00
Disappunto


Buongiorgio a voi tutti, prima di tutto. Tuttavia, come io avevo ampiamento previsto, per l’ennesima volta ho assistito a un “ qualcosa “, che a mio modesto parere, non è poi tanto coerente / utile, ai fini dell’On game giocato, nella sua atmosfera,serietà,scenografia.
Alludo al messaggio numero 1011 della bacheca Accadimenti. Ve lo ripropongo di seguito, per cercare di spiegare il mio punto di vista più serenamente e chiaramente possibile:





( La Scartoffia è adagiata su uno scatolone, sul Retro della locanda dell'Approdo,tenuta ferma da un sasso )

Sia mai che la Gatta, me la ritrovo divorata da un Cane?


Neanche il buon Oste, sa nulla, di quella bestia.
Che torni presto,in quanto il bronzo, è pronto.








Ora, non ho intenzione di proporre nuovamente un qualsiasi cambiamento della VISIONE delle bacheche, nella loro accezione territoriale o generale, come una sorta di crocevia, o altro. No, perché se ci fate caso, se leggete bene, questa scartoffia, Maraviglia non l’ha lasciato nel fantomatico “ Legno Pubblico “, bensì, come ho scritto in grassetto e in corsivo tra parentesi, su una CASSA, se vogliamo anche abbastanza celata, in quanto si trova sul Retro della Taverna dell’Approdo. Io credo che ai i veri amanti dell’On Game e della coerenza, basterà leggere le risposte, per capire dove voglio arrivare. Per carità di dio, ognuno gioca quello che vuole, come lo vuole, quanto lo vuole, e perché lo vuole, salvo le uniche due regole alla fantasia, ossia il rispetto degli altri giocatori e il buon senso verso gli stessi. Quindi la mia è tutto, fuorché una critica diretta alle varie e singole risposte, sono qui, per esporre un mio parere, e forse una riflessione.


Io ho fatto scrivere a Maraviglia quella scartoffia, con quel titolo, con quelle uniche parole in grassetto, sottolineate, per dar loro un significato metaforico, dando loro importanza, e sopra ogni cosa, ho scritto che era adagiata con un sasso su una cassa, per una qualche segretezza, clandestinità, come la volete chiamare? Nonché per l’inizio di una probabile mini saga con i pirati. Io credo, a parere mio eh, che l’unica risposta che avrei dovuto leggere, doveva essere appunto quella di Alexy, che magari avrebbe tolto la scartoffia di Maraviglia dopo aver dato risposta, per evitare altri la leggessero, e magari si interrogassero su quella che sembrava comunque una faccenda “ strana “ . Invece cosa leggo? Non solo risposte di PG che in ON non stanno all’approdo di Abhorsen, e che sicuramente, scusate, proprio perché stavolta non si tratta di bacheca, ma di una cassa che in ON si trova sul retro della locanda, non credo passeggiassero proprio su quel vicolo, interessandosi poi. Ma un’altra cosa, almeno fossero risposte inerenti al VALORE ON della scartoffia di Maraviglia, che ci azzeccano qualcosa, che magari portano spunti, allora a mio avviso potrebbe anche passare. Ma come leggerete, si arriva a dire che i gatti se li mangiano gli orientali, un botta e risposta su cani e gatti che, oddio, mi pare alquanto Inutile, ma non in sé, io dico davvero ai fini della importanza del messaggio di Maraviglia.

Cioè ho scelto una cassa ON non perché so figo ragazzi miei, ma proprio per EVITARE, che come al solito si vede sul legno pubblico, dal tema iniziale di qualsiasi scartoffia, o quasi, si vada oltre, con sterili botte e risposta neanche inerenti, offese, provocazioni gratuite, eccetera. Stavolta vi c’ho messo anche il TAG PARTICOLARE, eheh, non è bastato né servito. Tra l’altro, mentre su una bacheca le scartoffia ce le immaginiamo come? Appese con dei pugnali? E sopra una cassa? Ora io mi giocherò che Maraviglia torna sul retro della locanda per vedere se LA GATTA è passata, e mi vedo un cumulo di fogliacci con scritto davvero quelle robe sui cani, sugli orientali, in On eh. Non so ragazzi, credo siano fuori luogo quelle risposte, passino le risposte dei Pirati, perché diamine bazzicano sempre all’approdo ( Ma anche in quel caso, mi spiace, ma rimane ad ogni modo l’elemento INUTILITA’ DEL CONTENUTO DELLA RISPOSTA, ai fini della Valenza On della scartoffia di Maraviglia ) ma addirittura Personaggi ai quali non interessava l’argomento in On, che rispondono, a cavolo, tanto per fare cosa, fare una battuta? Lasciare due righe per il gusto di farlo? C’è la bacheca Off Topic per questo genere di cose, credo e spero, sinceramente. Cioè molte battute, risposte, sembrano davvero messe là senza manco aver letto il messaggio di Maraviglia, così ammazzate la voglia di chi anche solo con una scartoffia maledetta in on, vorrebbe creare del gioco serio. Inutile che mi si dica che sono troppo attaccato alla Sacralità dell’On, perché diamine, la scartoffia di Maraviglia ha un TAG, preciso, e una VALENZA, messo lì non per nulla, ma per motivi precisi.

Ad ogni modo, ripeto vi prego vivamente, di non prenderla come una critica, almeno chi mi conosce un minimo sa bene, che il mio è solo un parere 1) umilissimo, 2) personale. Non è certo un modo per cercare di ledere la Libertà di scrittura altrui, per carità, solo io vedo questo tipo di GDR anche in questo modo, e reputo un problema, anche serio, queste faccende, poi oh, fate vobis.
( Visto che m’è capitato già di avere fraintendimenti, il maiuscolo non è sinonimo di urlo nelle bacheche, per me, ma solo per EVIDENZIARE, parole e concetti, ciao belli )

Buon Gioco a Tutti.


Fede

 
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 08:28
sì,hai ragione,mi era sfuggito,ma non vedo imassimi estremi rimedi per scrivere tutto sto robbo quà,bastava missivare i giocatori interessati,basta,provvederò a cancelalre il mio messaggio,fine.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 08:46
se volevi rivolgere un messaggio ON solo a questa "gatta" gli potevi spedire una missiva e ti evitavi le rispostine frescone che in bacheca accadimenti chiunque può mettere e mette.


Le regole della bacheca accadimenti vietano i botta e risposta e cmq le risposte al fulmicotone.

Vietano che da un messaggio in bacheca con firma fittizia si risalga al PG che l'ha scritta.


Poi, può pure starci una forzatura in chi ha risposto (magari simpaticamente...ricordiamoci che è un gioco) ma di fondo secondo me sbagli te a mettere quello che è un mess. privato in un luogo pubblico e "volere" che nessuno risponda....

secondo me.

 
Maraviglia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 09:13
Luciano, credi che Maraviglia sapesse in ON il nome di Alexy, e chi fosse La Gatta? se lo avesse saputo sta sereno che avrei mandato una missiva privata, te lo ripeto ancora, se ho messo quella scartoffia, in quel luogo, con quelle scritte, c'è una motivazione, anzi più di una. Quindi non mi sento proprio di aver sbagliato proprio per nulla, e non vedo come tu possa dire che va tutto apposto, quando da un bello spunto di gioco, nella segretezza che DEVE vigere nell'approdo, il mio pg vada a leggere in on di cani e gatti ammazzati e cucinati dalle cucine orientali,e qual'è l'oriente dell'isola poi? Sotminoa?

Devo dedurre che a Sotminoa si cucinano e mangiano i gatti? Ad ogni modo, io ripeto, per grazia di dio, che ho solo espresso un parere, al contrario tuo, non ho detto chi ha sbagliato, e chi ha fatto bene, dear Lu.

E non mettermi in bocca cose che non ho detto per cortesia, non ho mai detto che " pretendo nessuno risponda ", nel mio dire che mi avrebbe fatto piacere vedere solo la risposta dell'interessata, non c'è anche la voglia di vietare le risposte, ci manca pure, ho solo detto che credo sia più consono, che siano almeno risposte ATTINENTI - INERENTI al contenuto della prima scartoffia, tutto lì.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 09:35
intendiamoci, per "inviare una missiva" intendo che quel post, paro paro come è lo spedisci a lei con una missiva on. Come se fosse un foglietto che lei"potrebbe " trovare sul retro della taverna. Così lo legge solo lei e gli altri no.


poi sullo spunto di gioco "rovinato", non vedo dove stia la rovina.... mai capitato di leggere su un muro "claura ti amo" e poi sotto varie aggiunte "io di più" o "lei no" ecc ecc.

chi lo sa chi è sta gatta ecc...uno vede un foglio, può pensare tutto.... e se è un bricconcello o è uno sbronzo che va a urinare sul retro, gli schiaffa li vicino o sullo stesso foglio una battuta.... insomma l'anonimato di alexy e degli affari di maraviglia con essa restano intatti.


Infine se apri un post e lo inizi con disappunto, esprimi un parere e appunto di "crucci" per l'utilizzo che gli altri ne han fatto della bacheca accadimenti... che han sbagliato lo sottintendi, anche se lo fai non per spirito moderativo quanto lo poni per opinione personale. (il tuo amore per le coerenza ON).

Dal canto mio, che non la penso come te, dico che hai sbagliato. Ma è una opinione serena. Non un "brutto stronzo hai fatto te la cappellata".

E' un invito piuttosto a considerare altre vie per robe tipo questa. (tipo la missiva), ma nel tuo interesse.
Così non ti dannerai (per modo di dire) per robe tipo quelle risposte che citi che non sono scorrette ma che comunque ti rendono il gioco meno divertente.

Tutto qui, non è certo mia intenzione creare polemiche:)

 
Maraviglia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 09:49
Mi danno? Ma se ho scritto in pvt a Waldemar che mi dispiace abbia cancellato la sua risposta a quel tread.

Luciano tu ti arroghi pure il diritto di dire che il mio dire " a mio modesto parere " sia solo un paravento per comunque dire che loro hanno sbagliato, renditi conto. Ma che ne sai? Ma io metto in discussione quello che dici, come lo dici? No, quindi per cortesia, leggi i pareri degli altri, contrario o in accordo che tu sia, ma lascia a casa considerazioni che vanno a dire il PERCHE secondo te uno scrive in un determinato modo, perchè se io scrivo MIO UMILE PARERE, DISAPPUNTO, e via discorrendo, voglio dire proprio che il mio RESTA un parere, che non condivido quelle risposte ma le accetto, diamine, senza strapparmi i capelli, come credi io stia facendo, da quel che scrivi. Altra cosa, ROVINARE uno spunto di gioco è una cosa, CONSTATARE il non collegamento tra alcune risposte e il messaggio principale, è un'altra, e io caro mio, intendevo questa " seconda accezione " chiamiamola cosi.

Vedi il fatto che tu credi io abbia sbagliato, io lo accetto, evviva iddio il mondo è bello perchè è vario, ma mica dico che sbagli a pensarla cosi, come ti ripeto, o anche scritto a Waldemar che mi spiace abbia cancellato il suo intervento. Secondo lui e secondo chi ha risposto era il caso di scrivere di Orientali che cucinano i gatti, secondo me no, amen, finisce lì, ed ecco perchè torna a dire, eheh, che la mia era una semplicissima considerazione su come io la penso.

Mi pare il tread sia ancora lì, con le sue risposte, come è giusto, ovvio, sacrosanto che sia.


Ad ogni modo, per il fatto della missiva privata con il TAG uguale a quello messo nel tread in bacheca accadimenti, hai ragione , eccome se ce l'hai. Nella tua prima risposta non avevo capito a cosa alludessi. Ci avevo anche pensato, mauna delle motivazioni che dicevo, per le quali l'ho scritta in quel luogo, con quel tag, era per vedere anche se anche in quel caso avrei letto cose che non c'entravano un H col mio tread o meno. E' vero mandando una missiva ad Alexy figurandola come posta sempre su quella cassa, sarebbe stato ( ALLA LUCE DELL'USO CHE SI FA DELLA BACHECA SULL'ISOLA ) molto più costruttivo, speravo nella stessa segretezza, perchè in teoria anche se gliela mando privatamente, chi ha risposto al tread poteva passare in ON affianco la cassa e leggerla, e rispondere.

Bon, come al solito la pensiamo uguale lucià, mahauah. Ciao ciao e buona giornata ;)

 
Tyranus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 12:01
che dire...

1) sul "Luciano tu ti arroghi pure il diritto"...ecc ecc, bhe, maraviglia, diamoci una calmata eh:)

2)non puoi dire che questo non è un 3d di polemica, perchè non si apre un papiro in off topic lamentandosi. ti avrei dato (quasi) ragione invece, se avessi scritto ai diretti interessati o all'adm unico per fargli presente il problema. poi sarà che di mio, non amo queste genere di cose...è proprio più forte di me, se ho un problema con tizio, mi rivolgo a tizio..non mi lamento davanti alla piazza. parere mio

3)sulle regole della bachecha, ha già detto tutto luc. io aggiungo che i pirtati, essendo anche all'approdo e nella locanda, hanno accesso anche al retro locanda.

4)e ora parlo per me, mi gioco un pg folle, quindi posso scrivere quel che più mi aggrada, sia che gli orientali si mangiano i gatti, sia se volessi, che gli elefanti volano e i ravediani mangiano erba...

non ho altro da aggiungere, chiudo qua. buon gioco

 
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 12:10
we,we,we raga,calmiamoci sennò và a finire che per una vaccata si litiga tutti e ci guasta la giornata...

Ho detto a Maraviglia in pvt press'a poco ciò che ha detto Lù sul fatto "privato",perciò credo abbia capito...non ci incamponimo contro Maraviglia,dai,ha fatto un piccolo errore,basta,dai :)

Non difendo nessuno,ma riconosco che si stà esagerando ...

 
Morrowind

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 12:50
!MODERAZIONE!:

E' stato aperto un Post, alcune persone hanno risposto. Risposte che sono state educate e molto serene.

Dopo aver appurato ciò, passiamo all'analisi di questo 3d in accadimenti.


La Bacheca Accadimenti è utile quando un grande quantitativo di PG deve essere avvertito di una cosa.


Qui stiamo parlando di un foglio in una zona non facilmente accessibile a tutti, quindi bisognava regolarsi in questo modo:

Invio di Missiva al PG interessato con annessa apposita spiegazione delle modalità di rilascio del Messaggio.


Come è stata scritta la spiegazione in Bacheca Accadimenti, così poteva essere scritta la spiegazione via missiva. Non importa non sapere il nome del PG, proprio perchè si specifica che non è un invio normale.

Spero di aver dissipato tutti i dubbi



 
Maraviglia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 15:11
Si, la bacheca sempre piu lontana dall'uso che io, personalmente, le do. Ad ogni modo se LE REGOLE dicono questo, ben venga. Tyranus anche tu fraintendi i miei propositi, ma fa nulla. Baci e abbracci.


Un problema con Tizio? Oh santo dio, io non ho un problema con nessuno! Era un mio parere con eventuale e conseguente scambio di opinioni,tutto lì, stop, il processo lo state facendo voi a me, non io a quei giocatori che TORNO A RIPETERE, hanno fatto bene a scrivere sotto il mio tread se lo han ritenuto giusto,in quanto io non ho cancellato il tread e ho detto a waldemar che mi spiace abbia tolto il suo intervento, e quarantacinque. Raga ma davvero qua si sta sfiorando il delirio,io sto serenissimo.

 
IrvEthre

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2008 16:37
Sorvolando sui toni che non trovo minimamente pacati, ma probabilmente sono ipersensibile ai maiuscolo e alle esclamazioni.


Santi, non santi e divinità varie lasciamole al loro posto, cortesemente



Non c'è molto da aggiungere, se non che trovo estremamente superfluo questo grido alla coerenza, dopo un thread in liberi (nemmeno di un mese fa) in cui si parlava Esattamente della Stessa Cosa. Oltretutto, la sede è decisamente sbagliata (per questi discorsi c'è la Liberi, o la Proposte)

Se esiste una regola, ben chiara e discussa da poco, in cui si dice che se una cosa è in bacheca e ha un tag di qualsiasi tipo (e a meno che non si sappia perfettamente che una certa locazione è del tutto inaccessibile: però non vedo comunicati interni dei pirati, o dei dragoni, o dei luttuosi: ci sarà un motivo?), allora è leggibile da chiunque, E' Così. Non c'è nulla da discutere, specialmente se è già stato detto che questo è un problema di base del gdr, e che si deve accettare per amor di gioco.
Personalmente avrei letto il thread ma no avrei risposto, e tuttavia è una Scelta personale, non una imposizione di sua eccellenza Coerenza

Se poi si vuole fare una piacevole chiacchierata su un argomento che può essere stridente, agli occhi di chi ama veder tutto quadrare, era forse meglio approcciarla in toni impersonali, senza riferirsi al caso specifico, che non è nemmeno il più eclatante. Messa com'è, anche se si dichiara il contrario, a me sembra comunque un processo, se non a chi ha scritto, a chi ha deciso che ci si deve adattare ad regola a priori.


Ora, chiudo ricordando che i capovillaggio hanno la possibilità di mandare missive a tutti quelli che sono iscritti al loro villaggio, quindi per le comunicazioni interne o in luoghi poco raggiungibili ci si può benissimo arrangiare in questo modo.
Allo stesso modo, le missive personali, per essere inviate, possono contenere tag come il luogo dove la pergamena è stata lasciata, o la modalità di consegna (i piccioni col radar sono decisamente meno credibili di un messo, però piacciono molto, e nessuno le crocifigge)

Buon Gioco ^____^

 
(1) 2   di   [2]