Marcello Lippi


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2   di   [2]
Xmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-06-2009 20:28
Lippi ... i sentimenti di gratitudine di un uomo a discapito di un paese.

Brasile - Italia 3 - 0
..... e gli USA, vincendo 3 a 0 con l'Egitto , che ci aveva bastonati, passano il turno nella Confederatios Cup.

 
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-06-2009 20:55
schifo...

 
Aster

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-06-2009 21:00
deh per fortuna che non concepisco il calcio =.= la nazionale e tutto il resto di quello sport sono proprio cose che non mi interessano, non capisco proprio lo sport.

sarò fatto strano XD

 
Xmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-06-2009 21:00
Dai Andrea...non dire cosi di Lippi XD....

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-06-2009 08:20
lippi ha fatto molto per l'Italia(intesa come squadra) a priscindere dagli ultimi risultati, che stanno a dimostrare che la nuova squadra ha non poche lacune, da rimarginare il prima possibile....Solo questo

 
Morrowind

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-06-2009 11:16
Già sono iniziati i Mondiali?

Cos'è la Confederation Cup?

Perchè il mio calcio quotidiano è il Latte XD


 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-06-2009 12:12
Evvai, un bel thread sul calcio (ne approfitto per salutare calorosamente eventuali utenti tifosi del Brescia).

Eeeeeeeeeh la Nazionale, che dire. Io non tifo più Italia in una competizione di qualsiasi genere da quando non ci gioca più Baggio (quindi da Francia 98). Sarò io eh, ma l'Italia la trovo spesso molto antipatica. Vuoi per le telecronache imbarazzanti che sfociano spesso nell'adorazione incondizionata che anche se ne stiamo toccando come bestie dall'Egitto (e sottolineo Egitto) ci voglion far credere che i nostri son bravi e grintosi. Vuoi per la schiera di giocatori che "non gliene può fregare di meno di star li", vuoi perchè l'età media della Nazionale è sempre più vicina a quella dei pensionati alla Bocciofila, etc etc. Insomma a me l'Italia è da molto che non piace. L'unica squadra Europea che ho più antipatica (di moltissimo) è la Francia.

E Lippi personalmente lo ritengo il peggio del peggio. A parte che siamo l'unico paese al Mondo che tiene come Allenatore della Nazionale uno impelagato direttamente nel Caso Calciopoli (il più grande episodio di illegalità legata al Calcio della stooria dell'Umanità: roba che se succedeva in Spagna o in Inghilterra bandivano il Calcio per 20 anni e la gente anche indirettamente coinvolta la infilavano in galera e buttavano le chiavi), in più episodi Lippi ha dimostrato di essere insofferente a ogni sorta di critica o domanda scomoda. Per carità, siamo in Italia, il paese in cui se un giornalista fa una domanda scomoda a un Politico, non troverò mai più da lavorare per il resto della sua vita. Ma se la cosa è estesa pure al Calcio è imbarazzante. Anche l'altra sera alla domanda "quando vedremo qualche giovane in Nazionale" (domanda legittima visto la figura barbina e l'età media dei nostri) non ha risposto e se n'è andato...

Per quanto riguarda le scelte tecniche comunque il problema Italiano è a monte, eh. In Italia manca proprio il concetto di "investimento sui Giovani Calciatori Nostrani". Proprio a partire dai Club e la cosa ovviamente si ripercuote sulla Nazionale e su chi decide chi convocare (tallonato da Presidenti+Sponsors). Ma guardate il Bacellona e la Spagna che vincono tutto e tutti con metà sqaudre composte da ragazzini cresciuti nella Primavera del Club (e della Nazione, quindi). Aragone agli Europei lasciò a casa diversi Senatori delle Furie Rosse e ha vinto la Coppa a mani basse, con il miglior calcio sotto ogni aspetto.


Io spero sinceramente che l'Italia collezioni altre figure cacine come questa Confederation. Questo unito alla crisi che spingerà meno i Club a fare acquisti assurdi di gente già confermata, potrebbero spingere il settore a puntare più sui ragazzini invece di comprarli a 12, crescerli nelle scuole calcio interne e poi quando ne hanno 18 smistarli alle categorie inferiori dalla serie C in giù.



Ah, per quell'ignorantone di Gerry: la Confederation Cup è una coppa disputata tra: Nazionale Campione del Mondo, Squadra Ospite e Nazionali Campione di ogni Continente (Europa, Africa, America del Nord, America del Sud, Oceania, Asia).

 
Divitiae

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-06-2009 12:14
Lippi secondo me si deve fare da parte dopo questa magrissima figura. . .

È inconcepibile non convocare un giocatore come Cassano solo per questioni personali !

Il gioco dell' Italia è orribilante, per non parlare dei giocatori che di vincere o perdere se ne fregano, l' importante è prendere i soldi e farsi notare in tutto il loro "splendore" per poi finire sulle prime pagine delle riviste (Ad esempio Buffon che dopo aver preso tre sventole sorride allegramente strizzando l' occhio alla prima telecamera puntata su di lui)


Basta Italia delle mummie, vogliamo i giovani ! =D


Ps: Nonostante tutto credo che il miglior gioco nel mondo lo faccia proprio una squadra italiana. . . Il Bari che dopo la promozione si prepara a fare un figurone anche nella massima serie.

 
Jat

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-06-2009 13:38
Purtroppo fin dalle giovanili vanno avanti i raccomandati e la gente con i soldi.
Purtroppo non è colpa ne dei club ne della nazionale ma proprio della politica dell’Italia…

io pratico judo a livello agonistico e vi posso dire che ce né tanta di mafia anche lì, fin dai livelli regionali però sono contento di un cosa del grandissimo Magheda (non mi ricordo come si scrive)lo conoscevo di vista, ora ha 18 anni ed è la stella nascente del Manchester United, e della periferia di Roma e giocava nelle primavera della Lazio ha collezionato già 2 presenze nella prima squadra e segnato due goal con i diavoli rossi è stato bellissimo vederlo che si abbraccia con Cristiano Ronaldo, spero tanto che continua cosi che non si illuda e che continua a giocare e segnare!!
Ritornando all’Italia, abbiamo un grande campione una stella del calcio il mitico Cassano non sarà la simpatia in persona ma non possiamo dire che non si merita la nazionale, Pazzini anche lui con la Sampdoria ha fatto davvero bene, Amauri non so se deve prendere la nazionalità o ce l’ha già ma anche lui al posto di quel morto di Toni…
Speriamo di fare diversamente al mondiale…


 
Divitiae

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-06-2009 15:42
Un ultima cosa. . .

Se avete visto tutta la partita avrete sicuramente notato questo bambino (A me ha fatto molto ridere)

http://www.solobari.it/forum/download/file.php?avatar=13767_1245685168.gif

 
Silvestro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-06-2009 16:05
Il calcio è la materia più opinabile del mondo.

 
(1) 2   di   [2]