Come entrare\uscire da Darchon in Stato di Guerra


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3   di   [3]
Numa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 12:45
Alcune semplici indicazioni per chi intendesse giocarsi l’ingresso a Darchon via terra. In On, si mira a bloccare ogni accesso, esclusa la Strada Maestra Est, che per capirci è quella proveniente da Revaden, che entra nel Villaggio diventando poi “Vicolo Est”, per sbucare infine nella Piazza principale.

Qui di seguito aggiornerò costantemente la situazione circa la costruzione di barriere e ostruzioni varie:

Questa è la mappa “base” di Darchon. Una delle tante versioni, che stiamo provvedendo ad aggiornare e modificare nell’ultimo periodo: http://i26.tinypic.com/2lvzi3b.jpg
I pallini verdi non sono alberi (non è Revaden), ma indicano campi o giardini. Scusate "l'imperfezione” grafica…

- gli ingressi di Nord-Est e Sud-Est risultano sbarrato da due muri di mattoni. Il secondo ancora fresco.
- la Palizzata davanti all'ingresso Est è ristrutturata solo per i primi metri ai lati della Strada.
- sulla Strada Maestra Est e quella di Sud-Est (che porta al Molo, ora murata), sono state disposte due linee di sacchi e casse piene di terra. Tali linee, a 5 metri una dall'altra, tagliano la carreggiata costringendo a passare facendo una "S".
Link: http://img24.imageshack.us/img24/683/palizzata2.png
- lungo il confine cittadino, si ergono Sei Impalcature di legno, disposte a coppie presso le Tre vie di comunicazione principali: Nord-Est, Est, Sud-Est. Solo due di queste sono finite e sono quelle che si trovano ai lati della Strada Maestra Est. Sarebbero gli scheletri portanti delle “future” Torri in Muratura di Darchon.
- in piazza, sul tetto dell'edificio all'angolo meridionale con il vicolo Ovest, è stata posizionata una Balista. Non ancora inchiodata.


Indicazioni per giocare l’ingresso\uscita da Darchon per i NON Darchoniani:

Solo chi ha la “bandierina blu” può considerare svolto in contestuale (ovvero senza necessità di giocata obbligatoria) l’ingresso e l’uscita da Darchon. Questo perché l’Araldica vale da lasciapassare e i controlli e le perquisizioni, come da Decreto, vengono effettuati sugli Stranieri.

Ogni pg NON Darchoniano dovrà quindi giocarsi l’ingresso, legale o clandestino che sia, dalla via Maestra Est, o per altri mezzi, tenendo sempre presente che i controlli sono diffusi lungo tutta la linea del Confine.

A chi ottiene il permesso di entrare viene rilasciato un Visto giornaliero nominativo, datato e timbrato con Sigillo Governativo. Il permesso vale fino alla mezzanotte del giorno in cui è stato rilasciato. Ciò significa che si terrà un registro dei Permessi e dei Nomi degli Stranieri entrati nel Principato, ogni giorno. Chiunque a mezzanotte non sia uscito riconsegnando il visto, si intende Ricercato.

Eventuali armi saranno rese all’uscita da Darchon. Non è necessario giocarsi l’uscita se lo scopo della giocata è semplicemente di “uscire”, appunto. Basterà avvertire chi ha sequestrato le armi, di renderle, e di cancellare il proprio nome dal registro dei permessi. Per altri scopi occorre invece qualche pg, ovviamente.


A chi rivolgersi per giocarsi l’ingresso\uscita da Darchon:

Domandate pure a Dragoni e Gendarmi che vedete collegati. In mancanza totale di questi, si può chiedere ad un Fato. Cercheremo comunque di garantire per quanto possibile una disponibilità di gioco adeguata alle richieste. Mal che vada, ci si viene un po’ incontro con gli orari.


Per i neo-iscritti:

Si userà una certa elasticità mentale nel caso di pg neo-iscritti, che iniziano a giocare senza essersi letti per forza ogni Informativa , ogni Accadimento e ogni Documento, così da evitare di penalizzarne eccessivamente il gioco e permettere a tutti di potersi inserire nelle varie trame con la dovuta assistenza.


Per ogni dubbio o spiegazione restiamo a disposizione, per loro come per tutti.

 
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 13:08
Letto.

E se corrompessimo le guardie con un gattino coccoloso? ;F

 
Isokon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 13:22
Pv

 
Aster

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 13:48
Domanda

Qui mi si parla di Cittadinanza e di ingresso senza giocata a chi ha la "bandierina Blu", ma presumo che uno quando arriva al presidio non tira fuori la "bandierina blu" e tutto fila liscio, ora pe ripotesi, io riesco ad ottenere un Certificato AUTENTICO di cittadinanza Darchonianiana, pe rintenderci uccido lo straniero, entro la prima volta e mi faccio rilasciare la cittadinanza, mi maschero ecc...

On Game in questa caso io sarò pari pari ha chiunque abbia la "bandierina blu", ma a questo punto sarei ancora costretto a giocarmi per forza l'entrata?

 
Kyashan

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 14:30
pv

 
Saeeros

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 15:11
Anche da Morto PV

 
Numa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 17:47
Aster, penso di non capire esattamente la fattispecie che descrivi... Come detto, l'Araldica, qualunque essa sia (Forestiero, Abitante, Prescelto, Discendente), funge da Lasciapassare, quindi esibendola si entra e si esce senza troppi problemi. Ma uno Straniero (ergo non darchoniano) non ce l'ha, perciò anche ammazzandolo non ne ricavesti molto.


Qualora però si riesca a reperire un documento di Araldica originale (che non esiste come oggetto, ma che si è sempre giocato in On da che Numa è al Governo), si ha diritto al Lasciapassare. Viste le disposizioni vigenti, si può presumere che ora ogni Darchoniano si porti dietro questo pezzo di carta che attesti la sua Araldica. Impossessarsene, in qualunque modo, è uno dei tanti spunti di gioco che si possono trarre, e dal momento che comporta giocate, interazione ed un tot di inventiva e fantasia, ben venga, e ben vengano i "vantaggi" On a cui può condurre (accesso senza ostacoli, per esempio, ma non solo).


La cosa ovviamente, striderebbe nel momento in cui un'Araldica originale finisse in mano ad un tizio che è notorialmente ricercato o Non Darchoniano. E per "notoriamente" intendo proprio tizi famigerati. Faccio un esempio: uno con la faccia di Wren (arcinoto ai Dragoni) che si presenta con l'Araldica di Discendente al posto di blocco susciterebbe come minimo qualche sospetto... E la cosa andrebbe giocata, anzichè data per contestuale. Ma sono scelte che attengono principalmente al singolo player e alla sua voglia di giocare e mettersi in gioco.

 
Gabrielle

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 17:59
PV

 
Ailis

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-11-2009 10:18
Si userà una certa elasticità mentale nel caso di pg neo-iscritti, che iniziano a giocare senza essersi letti per forza ogni Informativa , ogni Accadimento e ogni Documento, così da evitare di penalizzarne eccessivamente il gioco e permettere a tutti di potersi inserire nelle varie trame con la dovuta assistenza.

In linea di massima, l'elasticità con i nuovi iscritti è qualcosa su cui concordo. Ma sempre che questa non vada contro la coerenza: un conto è l'assistenza, un conto è il gendarme che, contrariamente a tutto, chiude un occhio sul nuovo arrivato, magari giocandosi il gendarme un po' più buiono, mentre con (primo esempio che mi viene in mente) un Aquila perfettamente travestita non si comporta di certo allo stesso modo. Essere nuovi non è di certo una colpa o una penalità, ma tutti documenti di questa bacheca o della guida che ci stanno qui per fare? Per farli rileggere a noi che li conosciamo? Io penso che il primo passo per un nuovo iscritto sia quello di documentarsi al meglio, non di entrare subito in chat. L'ON è ON.

Poi volevo chiedere una cosa: Darchon, giustamente, si richiude in sè come misura cautelativa, stato di guerra eccetera. Mi chiedevo come "lo stato di guerra" che tu enunci si ripercuota sul commercio. L'unica via rimane, come sempre il mare.. ma quante navi o, in generale, quanti commercianti vanno ad impelagarsi su una rotta non sicura e presso una cittadina, appunto, in "stato di Guerra"? I commerci non dovrebbero diminuire? La città non dovrebbe gradualmente impoverirsi?
Te lo chiedo perchè, a mio avviso, questo può essere un interessante spunto di gioco per i mesterieranti e la cittadinanaza in generale.

 
Neriel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-11-2009 10:46
pivvo

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-11-2009 11:21
E via Mare?



 
(1) 2 3   di   [3]