La Corporazione del Gufo


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 (4) 5   di   [5]
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-01-2010 18:50
La Corporazione del Gufo è un'idea come un'altra. Potrebbe funzionare, o forse non andrà. Ma per adesso, devo dire, guardo con fiducia a questo piccolo nucleo di persone.
In genere non amo molto appoggiarmi all'OFF, e preferisco di gran lunga giocare e vedere.

Ma dato che capisco che non è così per tutti, e sotto sotto ho anche io tanta voglia di condividere idee e progetti, a far chiacchiere selvagge, e buttar lì tante idee nuove, invito chiunque abbia il desiderio di cimentarsi con me, direttamente o indirettamente, a conttattarmi OFF, via missiva e poi magari pure su msn, per vedere se riusciamo a organizzarci.

Cos'è la Corporazione del Gufo? La Corporazione del Gufo è un gruppo di gioco commerciale trasversale, che non ha sede in alcun villaggio specifico, e che è aperto ai mercanti, agli artigiani, ai mestieranti, alle prostitute, agli allevatori, ai marinai, ai bardi, agli stallieri, ai vasai, agli alchimisti, ai minatori, agli erboristi, a.. insomma, un poco a tutti coloro che hanno una loro occupazione o aspirano ad averne una. Anche ai mercenari che non sono collocati nei gruppi di gioco già esistenti, e che non desiderano giocare in una struttura a gerarchia pseudo militare. Non ambisce ad alcun simbolino per ora (anche se non poniamo limiti alla provvidenza), ma proprio per questo, potrebbe accettare (dipende dal gioco), anche chi simbolini propri ne ha già.

Al momento a capo di questa organizzazione, che è privata, c'è inevitabilmente il mio personaggio, Shion, che ne è la fondatrice, che la finanzia in toto, ne paga i dipendenti, ne acquisisce e gestisce le strutture, ne amministra le risorse, e via così. Auspico che presto a lei si affiancheranno altri finanziatori. Ma non è il denaro che cerco. Se volete giocare e basta, venite e ai quattrini ci pensa lei.

Vorrei essere più precisa su progetti e futuro prossimo, ma la verità è che possono avvenire molte cose, possono essere intraprese molte strade, e questo dipende da quanto avviene In Game. Dunque, direi, parliamone in chat :)

Se qualcuno ha dubbi sui come e i perchè di questo gruppo di gioco, è libero di contattarmi. Se volete chiedermi se c'è spazio per un vostro spunto, se non sapete come collocare il vostro personaggio, se volete comprendere in che modo potrebbe incastrarsi con noi, scrivete. Se invece non volete chiedermi un bel niente, e semplicemente, giocare con Shion e gli altri, venite in On, e meglio ancora!

E si vedrà! :)

Buon gioco a tutti.

 
Tommasus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-01-2010 15:06
Shion potresti risolvermi questo dubbio, perchè un giocatore dovrebbe scegliere il Gufo piuttosto che l'Oltremare?

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-02-2010 22:52


Yondaime, non l'avevo vista la tua risposta. Comunque, ribadisco, ho messo in grassetto la parola "in fondo", perchè mettere un termine simile in una frase è come dire che il mio lavoro con la Corporazione, è al limite uno spunto.

E questo m'ha fatto sorridere, pechè m'è sembrata una gentile concessione in tono paternalistico, come dire "Sì, fa un po' schifo, ma tutto sommato può anche andare". Mi sembrava che stessi facendo sarcasmo, appunto.
Che poi mi sia scappato di scriverlo in italiano corretto, è solo per la forza dell'abitudine. Ma non era per quello, che lo rimarcavo. Davvero non me ne ero neanche accorta. Mi spiace che tu ti sia sentito toccato, ti garantisco che proprio proprio non ci ho fatto caso.

Comunque ti quoto! STOP CON IL SARCASMO.

Boh, Tommasus, non saprei. Dipende parecchio da caso a caso, no? Come faccio a dirlo? >.> Per nessun motivo, direi! Non c'è una scelta giusta piuttosto che una sbagliata, è questione di gusti.
Ne parli come se fosse convienente una cosa piuttosto che un'altra. Non sono semplicemente scelte di gioco diverse? O tu sapresti dirmi una formuletta precisa per cui uno dovrebbe scegliere i dragoni piuttosto (ma perchè usi questa parola? non credo sia una gara) che i pirati?



 
Tommasus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-02-2010 00:59
Forse il mio linguaggio da analfabeta meridionale ti è difficilmente comprensibile, quindi proverò a riformulare una domanda.

Che DIFFERENZA c'è tra un tizio che entra nella corporazione ed uno che entra nella compagnia?



Quando avrai risposto a questa domanda io risponderò alla tua, anche se le bacheche hanno tanti di quei documenti che informarsi non costerebbe niente.

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-02-2010 01:17
Ma perchè questo tono ostile? >.> Non mi fai venire gran voglia di dialogare con te, sai?

Scusa, ma io che ne so? C'è tizio e tizio, no? Forse ntendi, a livello di diritti e di doveri? In tal senso, è un discorso molto lungo e lungi dall'essere chiaro. Cambio qualche cosa ogni giorno, specialmente perchè in gioco accadono cose diverse ogni giorno. Come ho già detto su, i documenti non sono pronti, e non ho fretta di finirli, visto che il gruppo ora è poco più che un'idea. Se intendevi qualcos'altro, scusa, ma non ho capito.

Ma di che risposta parli? Informarsi su cosa? Non mi pare d'averti chiesto nulla >.>

Comunque, se non diventi un poco più cortese nei toni, non so se proseguo con questa discussione ^^'' Anche se il progetto non ti piace, non è un buon motivo per essere acido.

 
Tommasus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-02-2010 09:11
Si, Shion hai ragionissima tu, ora veramente non ho più niente da dire.

Comunque buon lavoro.

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-02-2010 11:07
Hai fatto veramente tutto da solo, Tommasus. Quando e se ti degnerai di spiegarmi che accidenti succede, magari scrivimi. Magari vedi se riesci prima a farti passare questa misteriosa arrabbiatura. A quel punto, se mi contatti in privato, posso pure darti msn e magari cerchi di spiegarti chiaramente, visto che forse qui in bacheca hai qualche remora a farlo. Così magari evitiamo che mi fate chiudere pure questo topic dalla moderazione. Mille magari! La sagra delle ripetizioni! Vabbè, il mio italiano prima di pranzo è quello che è ^^

 
Thunder

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-02-2010 11:22
Che differenza c'è tra uno che entra nei Dragoni o uno che entra nei Luttuosi?

Ma che domande sono Tommasus? Cioè, ma la tua è una domanda seria?
No perchè, altrimenti fatico davvero a capirti, anche se sono meridionale anche io...

Magari la differenza è avere a che fare con il Pg di Shion, magari l'Oltremare mi sta sulle "bip" o magari ho incontrato prima Shion per la strada e scelgo lei e la sua proposta di acquisto.

Ora la tua curiosità è stata saziata?

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-02-2010 11:28
Per inciso, la mia famiglia è napoletana, non credo sia questione di etnia XD
Aggiungo una postilla, che forse aiuta Tommasus. Non lo so, perchè davvero non ho capito la domanda ma chissà. Ci sono molti motivi per entrare nell'una, piuttosto che nell'altra, come dice Thunder. Dipende dal personaggio. Ma pure un sacco di motivi per entrare in entrambe, come già è stato fatto. Anche questo dipende dal gioco, com'è ovvio. Ma è una possibilità concreta che è già stata raccolta.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-02-2010 11:47
Io nell'eventuale riuscita di questa Corporazione cerco di vederne l'utilità.

E in termini ludici e di spunti ci sarebbe molto da poter fare.

Due poli di produzione e commercio potrebbero allargare la fetta di utenza che ama questo tipo di gioco e renderlo più incisivo nelle dinamiche ON dell'isola.

La concorrenza o alleanza tra loro genererebbe infatti molte conseguenze sul piano politico tra villaggi... ecc ecc.

basta giocare il resto vien da sè.

Ps

Per favore, sebbene tutti siete liberi di esprimervi e vi sia una larga (a mio parere) possibilità di utilizzare toni forti, ciò non deve scalfire quel senso costruttivo che ognuno di noi è tenuto a portare in se quando interviene in questioni che interessano l'intera land. Regolatevi di conseguenza quando scrivete i vostri interventi.

Prendetelo come un richiamo moderativo, rivolto un pò a tutti.


 
Jadelia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-02-2010 13:01
Quest topic, come l'altro, sta diventando indecente.
Un bell'esame di coscienza da parte di tutti, e cercate di ricordare che qeusto è un GIOCO, e che nessuno ci paga. Quindi un genercio rispetto per chi ha voglia di dare spunti, e sopratutto tanta tanta educazione quando ci rivolge ad altre PERSONE.

E questo ve lo dico come utente, non come gestore, non come moderatore, che al momento mi state facendo passare la voglia di fare tutti i ruoli disponibili al mondo.

 
1 2 3 (4) 5   di   [5]