Immagine di cipo
Maschio
Nessuno Terre Esterne

Cipo

Forza
31
Esperienza
3373
Mente
18
Monete
347
Resistenza
20
Schiavi
0
Spirito
10
Cibo
151
Agilità
28
Legna
0
Costituzione
11
Minerali
0
Carisma
10
Casato
-
Procura Cibo
14
Stato Civile
Nubile/Celibe
Raccolta Legna
45
Etnia
Wachipi
Raccolta Minerali
17
Navigazione
12
Costruzione Edifici
8
Lavorazione Materiali
8

Iscritto dal 22-08-2006 13:40
Lo chiamano Piede Svelto per la sua agilità e discende da Mucca Pazza, il primo Heyoke del Clan assassinato ai piedi dell'Albero Sacro dai Figli della Montagna in quella tragica notte durante la quale anche Aquila Nera perì.

Abbandona la sua Terra a seguito di numerosi visioni che lo spingono a prendere questa dura decisione e giunge dalle Foreste dell'ovest all'Isola su un barcone. Qui incontra quello che sarà il primo dei suoi Fratelli, Lucius l'Indomabile, l'eletto scelto dallo spirito di Aquila Nera per guidare il Clan che si sarebbe formato per proteggere la foresta di Revaden, cara ai Padri e agli spiriti Wachipì.

Cipo è gettato nella Foresta, lasciato a misurare ingegno e volontà contro la furia della Natura.
E' la sua iniziazione: affrontare la Foresta.
Da lì sarebbe tornato dopo dieci giorni alla sua gente da Figlio dell'Aquila...o non sarebbe tornato affatto.

La sua astuzia, la sua forza, la sua esperienza gli permettono di sopravvivere in quel territorio che riserva innumerevoli pericoli. Ma è proprio nella Foresta che il Selvaggio trova tutto ciò di cui ha bisogno, ne fa la sua casa e la difende dagli attacchi stranieri per anni. Quando l'Indomabile lo sceglie come Heyoke del Clan, primo tra i suoi Fratelli, avviene il cambiamento dell'Uomo: la sua follia tradisce immensità d'animo e saggezza. E' conosciuto per la sua parlata al contrario e sempre ironica, per le sue gesta ilari, per le sue danze ridicole, per le sue visioni spirituali in preda all'Erba Sacra, ma anche per la sua ferocia in battaglia e le sue "cruente" torture.

Quando il Clan dell'Aquila Nera sembra essere padrone della Foresta e aver vinto tutti i nemici, Piede Svelto decide di ritornare nella sua terra d'origine per raccontare la sua storia ai Fratelli dell'Ovest. Quasi cinque anni in quelle Terre che hanno segnato la sua vita, chissà per quale motivo. E poi anche al suo ritorno, all'Isola nulla più è come prima: Revaden è Bruma, il Clan è stato schiacciato, i suoi Fratelli morti o dispersi. E lui, sopravvissuto per caso, chi sarà oggi?

» Indietro «