Immagine di turon
Maschio
Nessuno Terre Esterne

Turon

Forza
17
Esperienza
393
Mente
10
Monete
0
Resistenza
16
Schiavi
0
Spirito
10
Cibo
210
Agilità
11
Legna
0
Costituzione
15
Minerali
0
Carisma
10
Casato
-
Procura Cibo
15
Stato Civile
Nubile/Celibe
Raccolta Legna
15
Etnia
Asgard
Raccolta Minerali
25
Navigazione
3
Costruzione Edifici
3
Lavorazione Materiali
6

Iscritto dal 16-06-2009 19:42
Sicuramente fortuita la nascita che lo vede comparire al mondo, al settimo mese di gravidanza. Chiunque al mondo l'avrebbe gettato tra le fiamme, dato il corpo gracile e il poco peso, senza contare le deformazioni del capo. Eppure i suoi lo tennero, amandolo come solo gli umani riuscirono, caricandosi delle maldicenze del popolo.
Ma con l'età le tensioni e il peso crebbero, mentre l'unico conforto fu che il bambino cresceva a dismisura. Tanto fu il disprezzo e la derisione da parte di tutti che nemmeno i genitori potevano più guardare in faccia il loro bimbo. Appresa parte dell'abilità da calzolaio del padre e rubatogli alcuni pezzi di cuoio creò quella che divenne per tutti la sua faccia. Intanto i mestieri entravano a far parte di lui, suo nonno da parte di madre aveva una fucina e lavorava sia col metallo che con il legno. A Turon piaceva molto stare a guardare le nodose e abili mani del vecchio levigare, tagliare e forgiare qualsivoglia oggetto.
Qualche volta addirittura il ragazzo si scottava allungando troppo le mani, naturalmente dopo averlo sgridato il vecchio lo amoniva dicendo: "il mestiere che entra nipote" con tono burbero e antipatico all'orecchio del piccolo.
Lo stupore dapprima fu grande, ma con il passare del tempo tutto si chetò permettendo a Turon di fraternizzare e di giocare al suo sport preferito, la lotta. All'età di sedici anni era già alto un metro e novantacinque e crebbe ancora fino ai ventidue anni raggiungendo i due metri e trenta d'altezza.
Di lui si sa poco dato che non si dilunga molto sulle storie e se gli è chiesto risponde semplicemente che se n'è andato di casa. La parte strana è che il fatto è vero, ha abbandonato quei posti per viaggiare e trovare un posto da chiamare casa.
Molti ancora si spaventano nell'incontrarlo data la maschera che porta, ma i tratti sono intuibili dalle ciocche bionde e dagli occhi verdi.

» Indietro «