megghy.com
Mondo Blu
 
Bookmark- StartPage- Giochi- Playstation- Freeware- Cartoline- Roccaforte del Greco
Poesie- Autori in erba- Aforismi- Gif animate- Collezioni- Sfondi- Musica- Mondo Bimbi- Fai da te- Spazio Ospiti- Conoscersi- Umor
Il Signore è la mia salvezza, e con Lui non temo più, perché ho nel cuore la certezza, la salvezza è qui con me. Ti lodo Signore perché, un giorno eri lontano da me, ora invece sei tornato e mi hai preso con Te. RIT. Berrete con gioia alle fonti, alle fonti della salvezza, e quel giorno voi direte: “lodate il Signore, invocate il Suo nome”............
   

AFORISMI E PENSIERI

<<< Religione

SONO IO COLUI CHE VAI CERCANDO

Io fuggii, giù per le notti e i giorni… Speranze panoramiche scalai veloce e giù precipitando nel titanico buio dei terrori abissali, fuggendo i forti Piedi che sempre mi incalzavano… O ignobile, chi troverai che t'ami tranne me, me soltanto? Alzati, prendi la mia mano,e vieni! Sono io colui che vai cercando. (Francis Thompson)

È questo un dialogo tra Dio che cerca la sua creatura e l'uomo che fugge scalando le vette dell'orgoglio, precipitando nell'abisso tenebroso della disperazione, sentendo però sempre alle sue spalle i passi divini (Gianfranco Ravasi, "Avvenire").

Tutto quello che si può dire, si può dire chiaramente. (Ludwig Wittgenstein)

Gesù è una ferita di cui non si guarisce più.(Ibn Arabi)

Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perché poteva fare

troppo poco.(Edmund Burke)

Chi offende scrive nella sabbia, chi è offeso nel marmo.(Detto proverbiale)

Tutto è più semplice di quanto pensi ed allo stesso tempo più complesso di quanto immagini.(W. Goethe)

Non criticare ciò che non puoi capire.(Bob Dylan)

Chi disprezza è sempre più vile del disprezzato.(Tommaseo)

Ci sono persone che sono state considerate coraggiose perché avevano troppa paura per scappare.(Thomas

Fuller)

Le difficoltà crescono man mano che ci si avvicina alla meta. (Goethe)

Sopra a tutte le nazioni c'è l'umanità. (Goldwin Smith)

La disponibilità al sacrificio è il preludio alla libertà. (Pesach Seder)

Le menti sono come i paracadute. Funzionano solo quando sono aperte. (Thomas Dewar)

UN ABBRACCIO, ED É LA PACE

...ma cosa fate, uomini violenti che procurate solo lutti e morte. Credete i vostri, atti di eroismo? Non è che sono atti di pazzia? Dite che siete martiri e la pace giorno per giorno più l'allontanate. I martiri son quelli che ammazzate senza pentirvi, senza aver pietà. Pensate mai al valore della fede, al domani, il futuro, la speranza? Perché non costruire tutti insieme qualcosa che dia scopo a questa vita. Vedo ogni giorno quella Terra Santa sempre più rossa di sangue innocente, sento un dolore che mi stringe il cuore, vorrei gridare e, non so che fare. E mentre il pianto scende, un attentato forse la mente vostra già prepara. Pensate ad il profumo di una rosa, al sorriso grandioso dei bambini. Buttate questi ordigni ed un abbraccio si dia Israele con la Palestina! Gesù, vuole chiamarvi ancor "Fratelli " e stringervi sul Cuore Suo di Padre. (Rino Vittozzi)

Maledetta è quella vita che uno vive solo per se stesso, e non per il prossimo. (Martin Lutero)

Nessuno s'illuda! Se qualcuno tra voi stima di essere un sapiente in questo mondo,si faccia stolto per diventare sapiente. La sapienza di questo mondo è stoltezza agli occhi di Dio. (San Paolo)

Non ciò che piace, ma ciò che è necessario fare. (S. Padre M. Kolbe)

LA CROCE

La croce non sia per te fonte di gaudio soltanto in tempo di tranquillità, ma confida che lo sarà parimenti nel tempo della persecuzione. Non ti avvenga di essere amico di Gesù solo in tempo di pace e poi nemico in tempo di guerra. È stato crocifisso per te Gesù, che nulla aveva fatto di male; e tu non ti lasceresti crocifiggere per lui che fu inchiodato sulla croce per te? (San Cirillo di Gerusalemme)

Se facessimo un po' di silenzio, forse qualcosa potremmo capire. (Dal film "La voce della luna" di F. Fellini)

Il pane che a voi sopravanza è il pane dell'affamato; il vestito appeso nel vostro armadio è il vestito di colui che è nudo; il denaro che tenete nascosto (in banca) è il denaro del povero; le opere di carità che voi non compite sono altrettante ingiustizie che voi commettete. (San Basilio)

Infelice l'uomo che vale meno di quello che possiede e ciò accade quando pone se stesso al di sotto dei suoi averi. (Sant'Antonio)

Ci sentiamo più “felici” nella solitudine che in mezzo alla gente, perché nella solitudine pensiamo alle cose e tra la gente siamo costretti a pensare agli uomini. (Chamfort)

La mente non può produrre la verità, la può solo trovare. (Dal film su Edith Stein "La settima stanza")

Il giorno in cui non brucerete più d'amore, molti moriranno di freddo. (François Mauriac)

I soldi sono buoni servi e cattivi padroni. (Antico proverbio)

Se vuoi essere tutto non cercare di voler essere qualcosa. (S. Teresa d'Avila)

La gente che non ride mai non è seria. (Robert Schuman)

L'onore si perde non appena lo si cerca. (S. Teresa d'Avila)

Siate di quelli che mettono in pratica la Parola e non soltanto ascoltatori, illudendo voi stessi. (Lettera di S. Giacomo 1,22)

Porta con gioia la tua croce e quella porterà te. (Thomas Kempis)

Nella vita esistono due cose: le cose certe e le cose supposte. Le cose certe per il momento mettiamole da parte, ma le supposte? Dove le mettiamo le supposte?… (Totò)

La solitudine è il campo da gioco di satana. (Vladimir Nabokov)

C'è della neve. Un passero si posa su un sasso e gli chiede: "Posso fermarmi un po' qui ad asciugarmi i piedi?"

"Ma certo, fai pure!", risponde il sasso.

Dopo un po' il passero si alza in volo e dice al sasso: "Ciao, grazie!"

E il sasso: "Non mi chiederò mai più che cosa sto al mondo a fare"… (Da una vignetta illustrata di Vittorio Sedini)

Quando dalla tua vita scompare la croce è segno certo che Dio ti sta lasciando. (Curato d'Ars)

Non c'è gioia in cielo se non c'è pace sulla terra. Finché ci sarà un solo uomo che muore di fame e tu non diventi pane per lui; finché ci sarà anche un solo essere umano che soffre di solitudine e tu non vai a trovarlo, Cristo non è ancora morto per te. (Gandhi)

Chi vuole cogliere una rosa non deve mai badare alle spine. (Consiglio proverbiale)

Quello che facciamo è meno di una goccia nell'oceano. Ma senza quella goccia all'oceano mancherebbe qualcosa. (B. Madre Teresa di Calcutta)

Se Cristo è risorto, perché siete così tristi? Voi cristiani non avete un volto da persone redente. (Nietzsche)

Se mantieni la calma in un momento d'ira risparmierai cento giorni di dolore. (Proverbio cinese)

La maggior parte degli uomini spende la prima metà della sua vita a rendere infelice l'altra. (La Bruyère)

Meno tavole rotonde e più tavole calde. (M. Marchesi)

LA PAZIENZA

La si trova difficilmente e la si perde facilmente. La perdono spesso proprio coloro che non ce l'hanno.

Oggi chi ne ha poca, non ce la fa a tirare avanti e chi ne ha troppa o è uno stolto o è un santo (e gli altri ne approfittano). Bisogna averne tanta,quando si lavora in ufficio:con i superiori, colleghi e utenti. E ci si deve armare di quella santa il commerciante con i clienti. Ne occorre a fiumi,se si ha a che fare con gli sciocchi. Ne deve avere un mare la moglie col marito e viceversa. Ed ancora di più ne occorre con se stessi.

Con tutti i problemi che crea la società di ieri e di oggi, solo Gesù, se ritornasse sulla terra, di pazienza ne avrebbe ancora e sempre. (Letta nella hall di un albergo)

La gente può dubitare di ciò che dici, ma crede in ciò che fai. (Ignoto)

Pensiero del giorno: " E' molto facile illudersi, perché ciascuno di noi considera possibile ciò che desidera " ( Demostene ) ....Pensieri come "farfalle"... E la "farfalla" di domani potrebbe essere ancora più significativa per farti... volare.... Pensiero del giorno: " E' molto facile illudersi, perché ciascuno di noi considera possibile ciò che desidera " ( Demostene ) ....Pensieri come "farfalle".... ...E la "farfalla" di domani potrebbe essere ancora più significativa per farti...volare...

Aforismi, pensieri, massime, citazioni, frammenti di saggezza,
spunti di riflessione, meditazioni, preghiere...
Dopo aver letto un pensiero, una riflessione,
non sei più lo stesso...
È molto facile illudersi, perché ciascuno di noi considera possibile ciò che desidera. (Demostene)

SPECIALE FESTA DELLA MAMMA: IL CONTO DELLA MAMMA

Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio dodicenne le si presentò con in mano un foglietto e glielo porse. La madre cominciò a leggere: -per aver tagliato l'erba nel giardino: 5 euro -per aver ordinato la camera: 2 euro -per essere andato a comprare il latte: 2 euro -per aver guardato la sorellina tre giorni: 6 euro -per aver preso due "ottimo" a scuola: 5 euro -per aver portato fuori l'immondizia : 5 euro Totale: 25 euro

La mamma guardò il figlio negli occhi senza severità, ma seriamente. Poi girò il foglio, prese la penna e scrisse: - per averti portato in grembo 9 mesi: 0 euro -per tutte le notti che ho passato quando eri malato: 0 euro -per tutte le lacrime che ti ho asciugato: 0 euro -per tutto quello che ti ho insegnato: 0 euro -per tutte le colazioni, i pranzi, le merende e le cene: 0 euro -per la mia vita che ti do ogni giorno: 0 euro Totale punti: 0 euro Sorridendo, ridiede il biglietto al figlio il quale, dopo averlo letto,lo girò e sul suo conto scrisse: "PAGATO". Poi saltò al collo della mamma stringendola forte forte come non aveva mai fatto. * * *

PICCOLA FILASTROCCA PER LA MIA MAMMA

Mamma, il mio borsellino piange, non posso comprarti il profumo raffinato né il buon caffé appena tostato; meno ancora la spilla preziosa o la perla sfiziosa; non ti posso comprare la pentola sognata, la scarpa ricamata, e neppure un povero ombrello… Ma ti faccio il dono più bello: ti rigalo una confidenza preziosa: "Mamma, sei meravigliosa!" (Tratto dalla rivista pedagogica: "Educhiamo insieme" n.8/2004)

La tristezza secondo Dio produce un pentimento che porta alla salvezza, la tristezza del mondo produce la morte. (San Paolo)

La goccia scava la pietra…(Lucrezio)

Pulvis et umbra sumus (Siamo polvere e ombra).(Orazio)

Una bugia al momento giusto è mille volte meglio di una verità al momento sbagliato. (Anonimo)

Non puoi star bene con gli altri, se non stai bene con te stesso. (Friederich Nietzsche)

È leggero il compito quando molti si dividono la fatica. (Omero)

Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza. (Ugo Ojetti)

I ricchi non sono mai generosi. Se fossero generosi non sarebbero ricchi…(Paperon de' Paperoni)

Le mamme costano meno dei figli. (Massimo Ceccherini, attore)

La consolazione dei brutti è la speranza è che i belli non siano molto intelligenti… (Lily Brown)

È la volontà che fa l'uomo grande o piccolo. (Frederich von Schiller)

Parole giuste al posto giusto, questa è la vera definizione di stile. (Jonathan Swift)

La paura non ha mai portato nessuno alla vetta. (Publilio Siro)

Molte sono le cose straordinarie, ma non v'è nulla di più straordinario dell'uomo. (Sofocle)

Non cercate di piacere a tutti, non cercate di piacere ad alcuno. Cercate piuttosto di piacere a Dio.(Curato d'Ars)

Amare l'umanità non è una gran fatica; faticoso è amare l'uomo della porta accanto.(Times Sindacate)

Il proverbio suggerisce di non mordere la mano che ti nutre. Ma forse dovresti farlo, se quella mano ti impedisce di nutrirti da solo. (Thomas Szasz)

Il vento è sempre favorevole per chi sa dove va. (Seneca)

 

CHI È DEVOTO A MARIA SI SALVA

Un giorno S. Domenico esorcizzando un ossesso rivolse al demonio questa domanda: "O brutta bestia, non si è mai segnalato qualche devoto di Maria che sia stato condannato all'inferno…? ". Il demonio non rispondeva. Alla fine, forzato dal comando del santo, rispose: "Confesso a malincuore che fino ad ora non è venuto all'inferno nessuno che sia stato vero devoto di Maria e mai verrà ". I padri e i dottori della Chiesa sono unanimi nel proclamare, in modo implicito ed esplicito, la necessità della devozione a Maria per salvarsi. (P. Gabriele Raschini)

Le avversità non le affrontiamo perché sono difficili, ma sono difficili perché non le affrontiamo. (Seneca)

La vita non è che la continua meraviglia di esistere. (Rabindranath Tagore)

Sii molto cauto nel parlare,perché tu non abbia a vergognarti se le tue azioni non fossero state poi all'altezza dei discorsi. (Confucio)

La psicologia è una scoperta meravigliosa: fa sentire complicate anche le persone più semplici…(Samuel Nathaniel Behrman)

Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola…(Adolf Hitler)

La parola esagerazione non esiste nel vocabolario dell'amore.(Luciano De Crescenzo)

Chi meglio serve ne trae più profitto.(A.F. Sheldon)

Certi uomini chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio… (Billy Wilder)

Con i "vorrei" non si e' mai fatto niente. Con i "proverò" si sono fatte grandi cose. Con i "voglio" si sono fatti miracoli. (Ravignan)

Nessuno è adatto ad essere investito del potere.(Charles Percy Snow)

Il Genio fa quello che deve, il Talento quello che può.(Owen Meredith)

Non sai quello che hai finché non lo perdi. (Sentita in un film)

Pensare è il lavoro più duro che ci sia, per questo, probabilmente, pochi si impegnano a farlo.(Henry Ford)

A parte i nostri pensieri, non c'è nulla che sia davvero in nostro potere. (René Descartes)

Alle volte devi essere silenzioso per poter essere ascoltato. (Proverbio svizzero)

Sfortunato è chi non può fare niente per gli altri.(Umberto Agnelli)

I preconcetti sono le serrature sulla porta della saggezza.(Merry Browne)

Le citazioni e le massime danno forza alle azioni

...E dopo un pensiero,una riflessione,non sei più lo stesso.

<<<Indietro

<<< Religione

Privacy ©-2004-2015 megghy.com-Tutti i diritti sono riservati