megghy.com
Mondo Blu
Bookmark | StartPage | Giochi | Playstation | Freeware | Cartoline | Roccaforte | Mini portale | Link | @Mail | Forum | Guestbook
Poesie | Autori in erba | Aforismi | Gif | Collezioni | Sfondi | Musica | Mondo Bimbi | Fai da te | Spazio Ospiti | Giornale giuridico
In memoria del Signore, mite Agnello nostra Pasqua, canta o terra il mistero del tuo Dio umile. Nella chiesa pellegrina si rivela insimboli. Sacramento della fede, il suo pane , il suo vino, nella sera della cena consegnò ai discepoli. Segno vivo del suo amore fatto a noi sensibile.Sacrificio per il mondo il suo corpo, il suo sangue, nelle mani di suo Padre fu la vera vittima.......

CANTI RELIGIOSI

HOME
   

Versione stampabile


<<<Torna all'indice


201. STASERA
Stasera sono a mani vuote o Dio, niente ti posso regalare o Dio; solo l’amarezza, solo il mio peccato, solo l’amarezza e il mio peccato o Dio.
Quel cielo chiaro che mi ha svegliato, ed il profumo delle rose in fiore, poi l’amarezza, poi il mio peccato, poi l’amarezza e il mio peccato o Dio.
Son questi i miei poveri doni o Dio, sono l’offerta di stasera o Dio; poi la speranza, poi la certezza, poi la speranza del tuo perdono o Dio, o Dio.

202. VI DARO’ UN CUORE NUOVO
RIT. Vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi, uno Spirito nuovo.
Vi prenderò dalle genti, vi radunerò da ogni terra e vi condurrò sul vostro suolo. RIT.
Vi aspergerò con acqua pura, e io vi purificherò, e voi sarete purificati. RIT.
Io vi libererò da tutti i vostri peccati, da tutti i vostri idoli. RIT.
Porrò il mio Spirito dentro di voi, voi sarete il mio popolo e io sarò il vostro Dio. RIT.

203. L’AMORE PIU’ GRANDE
RIT. Nessuno è l’amore più grande di chi, dà la vita per gli amici suoi. Nessuno è l’amore più grande di te: hai dato la vita per noi.
Signore nella sera della cena; Tu servo senza nome ai nostri piedi. Il fiume del tuo amore riversavi, paura, male e colpa ci toglievi. Così noi rinasciamo nel perdono e Tu sei pace vera dentro noi. RIT.
A tavola svelando il Tuo segreto: dal mondo al padre andava il Tuo pensiero: amici, Tuoi fratelli ci chiamavi; e pane e vino e gioia ti facevi. Così scopriamo il volto dell’amico e Tu sei nuovo amore dentro noi. RIT.
Sul monte della nube della morte, guardando a Dio Luce senza fine. Nell’essere di carne ti spegnevi e in noi un soffio nuovo respiravi. Così da morte a vita risorgiamo e tu sei gloria viva dentro noi. RIT.

204. NOI CREDIAMO IN TE
Noi crediamo in Te Signore, noi crediamo in Te che hai detto: “ecco questo è il mio corpo, ecco questo è il mio sangue”.
RIT. Nella notte del dolore, nella cena dell’amore: Ti sei fatto nostro cibo e bevanda di salvezza.
Noi crediamo in Te Signore, noi crediamo in Te che hai detto: “io sarò con voi per sempre, fate questo in mia memoria”. RIT.
Noi crediamo in Te Signore, noi crediamo in Te che hai detto: “questo è il mio Comandamento che vi amiate gli uni, gli altri. RIT.

205. OSANNA AL FLIGLIO DI DAVID
RIT. Osanna al Figlio di David, osanna al Redentor.
Apritevi o porte eterne, avanzi il Re della gloria. Adori cielo e terra l’eterno suo poter. RIT.
O monti stillate dolcezza, il Re d’amor s’avvicina. Si dona pane vivo ed offre pace al cuor. RIT.
O Vergine presso l’Altissimo trovasti grazia e onor. Soccorri i tuoi figlioli, donando il Salvator. RIT.
Verrai un giorno o giudice, o mite e buon Gesù. Rimetti i nostri falli nel tempo del perdon. RIT.
Onore, lode e gloria al Padre ed al Figliuol ed allo Spirito Santo nei secoli sarà. RIT.

206. PER AMORE DEI MIEI FRATELLI
Per amore dei miei fratelli, per amore dei miei amici, io dirò, io dirò: pace su di te.
Che allegria quando mi dissero: “andiamo alla casa del Signore”. Ed ora i nostri piedi si fermano alle tue porte.
RIT. Gerusalemme, Gerusalemme di nuovo riedificata. (2v.)
Per amore dei miei fratelli...
La salgono insieme le tribù del Signore, secondo l’uso d’Israele per cantare al Signore. RIT.
Per amore dei miei fratelli...
Chiedete pace, chiedete pace per Gerusalemme. E sia la pace e sia la pace su quelli che ti aman. RIT.

207. SIGNORE SEI VENUTO
Signore sei venuto fratello in mezzo a noi, Signore hai portato amore e libertà, Signore sei vissuto nella povertà: noi ti ringraziamo Gesù.
RIT. Alleluia...(7 v.)
Signore sei venuto fratello nel dolore, Signore hai parlato del regno dell’amore, Signore hai donato la Tua vita a noi: noi ti ringraziamo Gesù. RIT.
Signore sei risorto e resti in mezzo a noi, Signore ci hai chiamati e resi amici tuoi, Signore tu sei Via alla Verità: noi ti ringraziamo Gesù. RIT.


208. OGGI E’ FESTA PER NOI
RIT. Oggi è festa per noi: è risorto Gesù. Oggi è festa perché è in mezzo a noi. (2v)
Cantiamo insieme un canto al Signore. Lodiamo il suo nome nella gioia. Il Signore è vivo tra di noi e per sempre ci accompagnerà. RIT.
Rendiamo insieme grazie al Signore per tutto quello che ha dato a noi. Egli ci ha invitato alla sua festa, ci ha salvati con la sua bontà. RIT.
Lo Spirito ci guida nel cammino, ci rende tutti amici nell’amore. Siamo testimoni del Vangelo, cresceremo nella fedeltà. RIT.

209. LUCE DI DIO
Luce di Dio, luce del mondo. Splendi nel mondo Cristo Signore. Scendi nel buio, vai nel profondo, dove c’è morte dov’è l’errore.
Svegli chi dorme apri il cammino, strada di luce, nuovo mattino. (2v)
Sole promesso guidi la storia. Brilla sui popoli il tuo chiarore. Già si intravede la tua vittoria, dove rinasce fuoco d’amore. Gli occhi dei ciechi presto vedranno, luce di vita e gioiranno. (2v)
Figli di luce tu ci hai chiamati, noi che la notte teneva avvolti. Dalla parola rigenerati, figli di Dio siamo chiamati. Contro il male con Te lottiamo, frutti di luce in te portiamo. (2v)
Giorno di Dio e di riposo. Volto di gioia sei dolce al cuore. Verso la casa, verso lo sposo già camminiamo al Tuo splendore.
Stelle del cielo noi brilleremo, nella tua luce sempre vivremo. (2v)

210. IN MEMORIA DEL SIGNORE
In memoria del Signore, mite Agnello nostra Pasqua, canta o terra il mistero del tuo Dio umile. Nella chiesa pellegrina si rivela in simboli.
Sacramento della fede, il suo pane , il suo vino, nella sera della cena consegnò ai discepoli. Segno vivo del suo amore fatto a noi sensibile.
Sacrificio per il mondo il suo corpo, il suo sangue, nelle mani di suo Padre fu la vera vittima. Con offerta senza fine, ogni uomo libera.
Alleanza della pace, la sua croce, la sua vita, il suo pane benedetto, Cristo diede ai poveri. Una mensa, una festa che ristora l’anima.
Liberati dalla morte, rivestiti della luce, la sua Cena celebriamo con un cuore semplice. Suoi fratelli, suoi amici, nella fede unanimi.
Questa mensa di speranza è convito di sapienza, è presenza del Signore che avvicina gli uomini. Profezia del suo regno reso già visibile.
Comunione con il Padre, nuova Pasqua del Signore, questo pane ci rinnova nel suo Santo Spirito. Se viviamo nell’amore Dio si comunica. Amen.

Torna all'indice
LA SANTA SEDE
Si ringrazia il sito CristoRe.info e la chiesa dello Spirito Santo di Roccaforte del Greco (R.C.) per la collaborazione.
Privacy ©-2004-2015 megghy.com-Tutti i diritti sono riservati