megghy.com
Mondo Blu
Bookmark | StartPage | Giochi | Playstation | Freeware | Cartoline | Roccaforte | Mini portale | Link | @Mail | Forum | Guestbook
Poesie | Autori in erba | Aforismi | Gif | Collezioni | Sfondi | Musica | Mondo Bimbi | Fai da te | Spazio Ospiti | Giornale giuridico
Là Fra le braccia tue un bambino sta, che felicità! E nel tuo cuore c’è il timore che il male incontrerà. Lo stringi a te, dentro di te. La sua innocenza mai nessuno ruberà. Se ci sei tu, quel fiore, Lui, un Giglio eterno fra le mani resterà. Speranza nostra, tu Maria, speranza vera e poesia, fra le tue braccia il male non ci toccherà. .....

CANTI RELIGIOSI

HOME
   

Versione stampabile

<<<Torna all'indice


391. VOGLIO IMPARARE
Voglio imparar da te o Madre mia a vivere d’amore e di preghiera. Voglio imparar da te, Vergin Maria a vivere d’unione con Gesù.
RIT. Prendimi per la mano o Mamma buona, portami per la strada del Signore. Solo così sarà il mio cammino sicuro per la via che porta al ciel.
Se questa vita mia modellata sarà sulla tua vita, Vergin bella, non l’avrò spesa invano né sciupata allora che a Dio me ne andrò. RIT.
Voglio per te, Madonna diventare,
d’amore schiava per tutta la vita. Tutta me stessa voglio a te donare e tu donami, Madre il tuo Gesù. RIT.
Rivivi o Mamma nella figlia tua, col tuo mister d’amore e di dolore. Perché Gesù mi trovi tutta sua ancella pronta a dire sempre “si”. RIT.

392. NOI SIAM FIGLIE DI MARIA
Noi siam figlie di Maria, suoni a lei solenne il canto. Alme care al nome santo, ripetiamo in armonia.
RIT. Noi siam figli di Maria. (2v)
Noi siam figlie di Maria, lo ripetono all’aure i venti. Lo ripetono gli elementi, con piacevole armonia: RIT.
All’altar di questa Madre, noi porgiamo i nostri voti. Sempre a lei fedel devoti, fuggiremo la colpa ria. RIT.
All’onor del suo bel volto, noi porgiamo eletto fiore, perché puro il nostro cuore guarda e fida il cuor le sia. RIT.
Buona gente a lei venite, con la fervida preghiera. D’ogni grazia è fonte vera e del ciel apre la via. RIT.
Sempre cara e sempre amata, torna a lei la nostra vita, finché l’alma in ciel salita di lei goda in compagnia. RIT.

393. MARIA ASSUNTA
O Regina del cielo, nostro aiuto, Maria, del cuor nostro tu sei la più dolce armonia. La preghiera tu ascolta che Roccaforte ti canta dolce Madre di Dio, bella Vergine santa.
RIT. Maria Assunta, Santa Maria, per noi del cielo tu sei la via. Noi ti vogliamo per sempre amar stella dei cuori, stella del mar.
Il fulgor delle stelle, il tuo capo circonda, la tua veste lucente più che il sole sull’onda. Il tuo manto scintilla, più che il cielo sereno: hai lo sguardo e il sorriso di dolcezza ripieno. RIT.
Ti circondano i santi e gli angelici cori, ogni popolo t’offre i suoi canti, i suoi fiori. Tu dal cielo diffondi sopra noi la tua gloria, a te sola il trionfo d’ogni pace e vittoria. RIT.
Tu le lacrime tergi, dei tuoi figli gementi. Tu ridoni la gioia che smarriron le genti. Quando fremono i cuori più furenti e ribelli, tu pietosa ricordi che siam tutti fratelli. RIT.
Benedici l’Italia che a te innalza gli altari. Le città ne proteggi e i monti e i mari. Il vicario di Cristo, benedici o Maria, contro l’arma e l’inferno, il suo aiuto in te sia. RIT.

394. MADONNINA DAI RICCIOLI D’ORO
L’ha scolpita in un tronco di abete un bel pastorello, sull’altare di quella cappella che guarda la valle. Poi qualcuno colori e pennello l’ha un dì pitturata: ora è il simbolo di ogni viandante che passa di là.
RIT. Madonnina dai riccioli d’oro, stai pregando, su dimmi per chi. Per quell’uomo che suda in un campo, per la donna che soffre da tempo. Tu d’estate stai lì sotto il sole, e l’inverno tra il gelo e la neve; ma al tepore della primavera, circondata di fiori sei tu. Filo diretto col paradiso, dona ai malati un conforto e un sorriso, prega tuo Figlio, digli che noi siamo cristiani e siam figli tuoi..
Son passato un mattino d’autunno sul verde sentiero, la Madonna dai riccioli d’oro non c’era... mistero. Nella nicchia deserta mancava quel dolce tesoro, e il viandante che passa davanti pregar più non può. RIT.
Pastorello e pittore d’un tempo c’è urgente bisogno di voi. La Madonna dai riccioli d’oro ritornate a rifare per noi. RIT. Filo diretto...

395.O BELLA MIA SPERANZA
O bella mia speranza, dolce amor mio, Maria, tu sei la vita mia, la pace mia sei tu.
Quando ti chiamo penso, a te Maria mi sento, tal gaudio, tal contento che mi rapisce il cuor.
Se mai pensier funesto viene a turbar la mente, sen fugge allor che sente il nome tuo chiamar.
In questo mar del mondo, tu sei l’unica stella, che vuoi la navicella dell’alma mia salvar.

396. SPERANZA NOSTRA
Là fra le braccia tue un bambino sta, che felicità! E nel tuo cuore c’è il timore che il male incontrerà. Lo stringi a te, dentro di te. La sua innocenza mai nessuno ruberà. Se ci sei tu, quel fiore, Lui, un Giglio eterno fra le mani resterà.
RIT. Speranza nostra, tu Maria, speranza vera e poesia, fra le tue braccia il male non ci toccherà. Se soffia il vento sei la casa dove ogni uomo si riposa e le paure si dimenticano in te (2v).
E Cristo ti donò questa umanità, figlia tua sarà. Ma nel tuo cuore c’è il timore che si distruggerà. La stringi a te, dentro di te, la sua speranza mai nessuno ruberà. Negli occhi tuoi ritroverà il senso vero della pace e libertà. RIT.

397. LA MADRE
Dagli abissi del suo cielo, la Parola è scesa fra di noi, e portava dentro sé, l’ansia di unirci al Padre. Il suo Corpo ci ha donato, come cibo per l’eternità, e su tutti noi mandò lo Spirito d’amore. E una Madre ci lasciò che custodisse in noi, tutta la sua verità.
RIT. La Madre che ci aspetta sai chi è, la casa sua che accoglie sai dov’è? Dove l’amore è vero, dove l’amore è vita fra noi (2v).
Quella Madre ci conduce alla Fonte della verità, la dove ci sazierà col cibo che non muore. E’ una Madre che ci svela il mistero della Trinità, la dove ogni cosa è canto di vita e amore. Lei segno dell’unità, segno di santità, cuore dell’umanità. RIT.
Rivestita di Parola, una luce nella Chiesa c’è, che nel mondo irradia già, la nuova primavera. E’ un riflesso della Madre che ora vive nell’umanità, e degli uomini farà una famiglia sola. E’ luce dell’unità, fiamma di carità, armonia di Dio fra noi.


398. MARIA PORTA DELL’AVVENTO
Maria tu porta dell’avvento, signora del silenzio, sei chiara come aurora, in cuore hai la parola.
RIT. Beata tu hai creduto! (2v.)
Maria tu strada del Signore, maestra nel pregare. Fanciulla dell’attesa il Verbo in te riposa. RIT.
Maria tu madre del Messia, per noi dimora sua. Sei arca d’alleanza, in te Dio è presenza. RIT.

399. VIVERE DENTRO
Tu Maria che sai di quest’arte, insegnala a noi ogni istante, perché solo sul vuoto, sul nulla di noi, tu possa risplendere ancella d’amore.
RIT. Ancilla Domini, ancella d’amore. Ancilla Domini, d’amore. Tu hai saputo esister solo amor, eri null’altro che ancella d’amor.
Vivere dentro ancorati a Dio, tutti Parola vissuta. “Si” la pienezza di te regnerà, un nuovo frutto d’amore. RIT.

400. E’ FESTA GRANDE
RIT. E’ festa grande oggi a Gerusalemme, lo sposo porta in casa la sua sposa, è festa in cielo, festa sulla terra, amica vieni a stare insieme a me.
Ricordi amica la tua giovinezza? Sognavi mondi forse un pò irreali, e un grande amore per dar senso a questa vita tua... io ti parlai al cuore. RIT.
Dimentica la casa di tuo Padre, le strade di una terra e la tua gente: il Re ti aspetta innamorato della bellezza tua, vivrai con lui per sempre. RIT.
Rivestiti di amore e di dolcezza, al tuo Signore offri il tuo sorriso, i vostri figli sono fiori di questa umanità, un dono del tuo Dio. RIT.

Torna all'indice
LA SANTA SEDE
Si ringrazia il sito CristoRe.info e la chiesa dello Spirito Santo di Roccaforte del Greco (R.C.) per la collaborazione.
Privacy ©-2004-2015 megghy.com-Tutti i diritti sono riservati