Bacioni!
Ciao Malù...grazie per la tenera poesia di oggi!!! P.S: m hanno ripristinato la connessione...ora dovrebbe essere tutto ok. Bacioni!!!
Aloha!! Oggi nel mio fazzoletto di giardino ne è fiorita una.. Le prime violette - ( Ada Negri ) Anche quest' anno andrai per le violette lungo le prode, nel febbraio acerbo. Quelle pallide, sai, che han tanto freddo, ma spuntano lo stesso, appena sciolte l'ultime nevi; e fra uno scroscio e un raggio ti dicono: « Domani è primavera! ». Una voce ti chiama alla campagna: e vai; e i piedi ti diventan ali, sì :alta è la promessa ch'è nell'aria.
Aloha!! Oggi per te una filastrocca di Gianni Rodari. Filastrocca di primavera Filastrocca di primavera più lungo è il giorno, più dolce la sera. Domani forse tra l’erbetta spunterà la prima violetta. O prima viola fresca e nuova beato il primo che ti trova, il tuo profumo gli dirà, la primavera è giunta, è qua. Gli altri signori non lo sanno e ancora in inverno si crederanno: magari persone di riguardo, ma il loro calendario va in ritardo.
Che bello...ogni giorno una poesia! Grazie! Qui da me oggi sembra primavera,c'è un bel sole e la neve si sta sciogliendo...e la temperatura è gradevolmente tiepida. Baci!!!
Aloha!! Qui nella bassa bolognese fa un pochetto freddino, ma splende un bel sole!! Oggi vi dedico questo brano tratto dal Cantico dei cantici di San Francesco L'inverno è ormai passato L’inverno è ormai passato, l’epoca delle piogge se n’è andata. I fiori sono apparsi sulla terra Ed in questo momento è primavera. E’ tempo di cantare. La voce della tortora è nell’aria, e il fico ha messo i primaticci teneri: le viti in fiore mandano profumi.
Ciao malù,che bella poesia!!!! E' un bellissimo modo per iniziare la settimana. Buona settimana anche a te. Bacioni.