In Breve, anche se breve non è.


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2   di   [2]
Aster

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 15:32
Dunque, Vediamo di essere abbastanza concisi, con un post che tutto sommato non lo sarà, lo so già, perchè sono così tante le cose da dire che probabilmente scriverò molto, troppo, e finirà che alcuni nemmeno lo leggeranno, preferendo mantenere le loro idee da sordi soldati rivoluzionari ( non vogliatemi male, non è una frecciata verso qualcuno, è una constatazione verso ciò che solitamente le persone fanno, se nessuno di noi lo farà tanto meglio).

Scrivo il post da Semplice utente, nessun nome in blu, nessun permesso, non sono un gestore, non sono più un master e tanto meno punto ad esserlo o a ricoprire qualsivoglia ruolo gestionale che non sia strettamente richiesto, poiché, chi di ruoli gestionali ne sa, capirà perfettamente quanto siano stressanti.

Ricapitolando, scrivo questo post per parlare/spiegare/sindacare su quello che è stato definito Il Reset, o se vogliamo dire anche la bestia nera, l'errore, la congiura della gestione incapace o qualsiasi altro nome si voglia dargli.

Il Reset ha preso il via forse da soli due giorni ed è già scoppiato il cataclisma, gente che lo critica, gente che lo nega, persone che invece sono d'accordo e altri che si preoccupano di perdere chissà cosa, ma nessuno che, criticando il fatto di non aver capito nulla del reset, abbia mandato una semplice missiva a un gestore o a qualcuno ( anche a me) dicendo semplicemente:” Ehi, di questo reset non abbiamo capito granchè, ad esempio, cosa ci troviamo davanti?”, toni semplici, diretti e di sicuro, almeno da parte mia, avreste ricevuto una risposta chiara, concisa e netta su cosa si trova davanti il vostro pg e perchè, per come, dove, quando, in che modo, ogni sacrosanta domanda avrebbe ricevuto risposta, ma invece si sa,è meglio aprire post dove tutti rispondono con lunghi papiri dicendo che di questo reset non si è capito nulla, chiedere è quanto mai tedioso.


Ripeto che questo post è scritto da un Utente non da un gestore o chissà che e come tale contiene anche parole polemiche, forse frecciate e forse toni vagamente alterati ed essendo tale sottoporrò il post anche a chi di dovere, in modo da ottenere l'approvazione, prima di postare.

Tornando a Noi, non ho mai ricevuto nulla a proposito del reset, ho visto solo polemiche riguardanti le modalità, forse non è chiaro che, la gestione è umana e come tale Sbaglia in primis e sopratutto Non è irreversibile, vi siete tanto preoccupati di polemizzare sul fatto di dover perdere tutti gli oggetti e parte del patrimonio, ma a nessuno è venuto in mente che FORSE e ripeto, FORSE, se si fosse parlato con qualcuno della gestione con toni umani di discussione questa decisione era reversibile o addirittura non applicabile, no, è meglio lamentarsi o seguire a ruota tutti iniziando ad accusare, magari partendo da un post che di accusatorio non ha nulla.


Situazione del BG: Ed ecco l'altro grande dramma, nessuno ha capito nulla: “mio Dio non si sa una bega della nuova ambientazione, perchè tutti sono spariti? Perchè le città sono così ?!?!?! Mio Dio che sbaglio!!!” evidentemente nessuno si è accorto di una cosa abbastanza semplicistica da vedere, non abbiamo azzerato i paesi e chiuso le gilde perchè ci girava, perchè vogliamo distruggere l'isola

Come nessuno probabilmente ha ancora capito che l'ambientazione non ha subito NESSUN cambiamento radicale, al massimo è stata Arricchita.

l'Isola odiernamente è venuta in contatto con un'altra dimensione parallela, demoniaca( per chi ne sa di prana saprà benissimo che non è una cosa che sto tirando fuori dal cappello questa dell'esistenza di varie dimensioni), entrando in contatto e scontrandosi si è verificata una “simil-fusione” poiché i due mondi identici per aspetto, hanno subito evoluzioni diverse, dove da noi la specie umana ha predominato, poiché i demoni sono esseri sterili che nascono per puro caso, non procreano e tanto meno si accoppiano, nell'altra dimensione non è così, i demoni possono accoppiarsi e procreare,come gli umani, crescendo in numero ed essendo quindi nettamente superiori alla razza umana, tanto da sterminarla completamente.

Venendo in contatto con una dimensione dove gli umani predominano è naturale che essi abbiano scatenato i loro istinti più primordiali, cercando di conquistare ancora una volta il dominio sul “nuovo mondo”.

Questo naturalmente doveva essere scoperto in On, visto che molti pontificano sull'ON e sulle motivazioni on, volevamo anche dare un incentivo alla scoperta, allo studio, ma, poiché sono giunte solo valanghe di lamentele tanto vale dire le cose come stanno, almeno in parte, e sperare in un entusiasmo nell'affrontare una situazione conosciuta.


A qualcuno Probabilmente non sarà pervenuto che le gilde e i villaggi sono stati resettati perchè Non avevano i numeri per rimanere tali, ogni gilda contava quattro gatti, ogni paese forse ne contava cinque e di sicuro una gilda con 3 pg attivi a sprazzi non rende ed è molto meglio chiuderla per lasciare spazio ad un altra gilda, questa è la base di ogni GdR, dove una cosa non va, si elimina per lasciare spazio a nuove proposte.


Ora, arriviamo a una questione che mi tocca abbastanza, anzi una frase, che ora come ora non so nemmeno da chi è stata scritta e di sicuro non mi interessa, che mi conosce sa che portare rancore è proprio una cosa che non so fare.

Tale frase recitava più o meno così “ Mi Sembra che l'ambientazione sia cambiata solo per dare più gioco ai mistici visto che gli attuali non erano in grado di farlo”, una piccola frecciata a me o a chi come me gestiva una gilda mistica, accettabile e condivisibile oltretutto.

E' Vero, i mistici non erano in grado di portare il gioco magico all'isola,ma non è nemmeno un fattore nuovo, non è una cosa recente, ma sono diversi anni ( e chi è qui da tempo potrà confermare) che le gilde mistiche soffrono carenza di giocatori, poiché il gioco mistico è molto più complicato e cervellotico del gioco guerriero ( parlo sempre a livelli base, poi se tutti siamo giocatori magici e infallibile che si giocano guerrieri super-caratterizzati e super-belli, niente da dire, starò parlando di qualcun altro, sicuramente).

E? Anche vero che le gilde magiche non portavano gioco mistico, ma perchè ormai l'isola ( a detta di molti,non sto inventando nemmeno questo) era diventata un low-fantasy ( se vogliamo usare termini tecnici), dove il mago era il supporto del guerriero e scusate ma io, da master di gilda mistica, e da giocatore PRIMA DI TUTTO non amavo questo tipo di gioco, preferendo quindi chiudere, sarò stato un master incapace, niente da obiettare, sono il primo ad assumermi le colpe.

Ora che ho scritto tutta questa manfrina,dopo la quale qualcuno avrà da ridire e lo spero vivamente, dopo che vi ho spiegato che odiernamente le gilde e i paesi sono stati chiusi non perchè ci girava ma perchè non c'erano più i numeri O le persone per tenerle in piedi, dopo aver detto che l'isola non è cambiata radicalmente, ha solo subito un IMPLEMENTAZIONE del proprio bg, in modo da dare nuovi spunti a chi non ne ha più, dopo che vi è stato detto che gli oggetti e le monete che stanno tanto a cuore se se ne parla potrebbero anche rimanervi e Sopratutto dopo aver cambiato nome a tutto questo chiamandolo Tentativo di Evoluzione, dopo tutto questo cosa c'è ancora che non va? Cosa vi disgusta tanto?

Ripeto per la terza e ultima volta, poiché magari qualcuno leggerà solo l'inizio e la fine di tutto questo, essendo il post molto lungo, tutto ciò che ho scritto lo scrive Aster o Luca, per quelli che mi conoscono, non è la gestione a dirmi di farlo, non parlo per la gestione o attraverso essa, ma sono un giocatore di questa land che, forse un pochino più informato dei fatti, ha semplicemente visto un tentativo di aumentare il bg dell'isola in modo che anche chi ormai aveva finito gli spunti potesse averne di nuovi, diventare solo una fonte di polemica nelle bacheche off, manco si fosse inneggiato a qualche culto satanico.

Ah e rispondo anche a chi ha dato l'idea di utilizzare mezzi esterni come strane targhette in alcuni siti o mettere post in giro per il mondo, che anche se si addobba a nuovo qualcosa di vecchio, la gente che ci entra si accorge di come chi ci sta già vivendo dentro ormai si sia stancata del posto e quindi non serve a nulla inneggiare a novità dove le novità non ci sono.


Con questo chiudo, sperando di non aver offeso/irritato o innervosito qualcuno,poichè non era mia intenzione.

 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 17:07
ma a nessuno è venuto in mente che FORSE e ripeto, FORSE, se si fosse parlato con qualcuno della gestione con toni umani di discussione questa decisione era reversibile o addirittura non applicabile, no, è meglio lamentarsi o seguire a ruota tutti iniziando ad accusare, magari partendo da un post che di accusatorio non ha nulla.

questa decisione era reversibile o addirittura non applicabile,

sinceramente, x quanto riguarda il gruppo aquiloso( correggetemi se sbaglio) del reset se n'è parlato ampiamente internamente, sia in bacheca di gilda che su altre via msn e fb ( si siamo avanti)

ora mi state dicendo che un utente medio o gildato, se si fosse lamentato o avrebbe esposto i suoi dubbi pre e post reset a chi di dovere , tutto questo poteva non accadere?

o.O

mi ricordo che noi , sia in multi su msn che nei post in gilda, abbiamo esposto dubbi perplessità proposto idee e quant' altro x tentare di salvare il salvabile e provare una via che fosse "giusta" o similare x tutti.

Sinceramente non capisco , che ogni parola detta in quei luoghi non sia servita a nulla?
dato che ai tempi ci è stato detto: ragazzi o così o così.

no, sinceramente non capisco



 
Lysander

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 17:15
Io tutti sti problemi non li ho visti sinceramente, noi abbiamo un buon gioco con gente che gioca bene e spesso e pian piano scopriamo le cose

e bon

Quindi la cosa secondo me va bene cosi, forse qualche descrizione in più per l'ambientazione inziale, ma per come la vedo io (come dissi a Rak) basta chiedere al gestore di zona e via. Poi per le altre cose pian piano ci si lavora sopra giocano

 
Jadelia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 19:14
Sto sventagliando le dita sulla tastiera, indecisa se rispondere o meno.
Ma proviamoci.



Prima di tutto, son veramente stata assente troppo tempo per poter mettere naso.
Nel senso che ho chiuso l'isola circa due mesi fa (mi pare) e non ho più riaperto perché stavo diventando matta. E aprire quando non puoi giocare non mi pareva il caso, ma va bhe, non è importante.


Riapro un paio di giorni fa e mi trovo il reset.
In tutta onestà il mio primo pensiero è stato "Ehi, carina come cosa! Questo darà un gran bello scossone!"

Perché è vero, lo penso in pieno. Mi pare una buona cosa, spazzare per ricominciare, partendo dall'ON e vedere che ne viene fuori.
Neppure mi preoccupo troppo di perdere oggetti e/o soldi, non mi fa né caldo né freddo.
E appena son riuscita a tornare, mi sono accomodata in chat e via.


Però è difficile negare che sia spaesamento.
Perché le descrizioni nelle chat sono le stesse, perché ad esempio io che non entravo da un po' non ho ricevuto le ML e sicuramente non le hanno ricevute i nuovi. E quindi non si sa bene come ci si muove.
Forse l'unica cosa che manca è un nero su bianco "giocatevi questo e quest'altro"



C'è da dire che così ad occhio questo reset ha portato un sacco di giocatori in chat. Non so com'erano gli ultimi tempi, ma mi pare che ci si muova forse anche di più ora.
E quindi ben venga!

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 19:20
Trovo illuminante la tua risposta Luca, ha fugato molti dubbi che da giorni mi assillavano, confermando quanto avevo ipotizzato. Sono appagato, e non poco, ma non c'è certo da gioire. A questo punto non ho intenzione di andare per il sottile e risparmiarmi nulla. Mal che vada mi esilieranno, sempre che i Gestori si degnino di leggere questo post, cosa che ultimamente accade assai di rado. Ed è proprio da questo punto che voglio iniziare a polemizzare.
Faccio solo una premessa: il reset per me è stato superficiale ed affrettato. E i Gestori che fine hanno fatto? Perché capisco benissimo che hanno un'altra vita, ben più importante di quella virtuale inerente l'Isola, e nessuno gli sta chiedendo di venire meno ai loro impegni; però se non si ha tempo per collegarsi, come si fa ad aver tempo per gestire in maniera presente, coerente e coscienziosa una land? Capisco anche se il gestore fosse unico, ma al momento sono in tre. Siamo capricciosi noi che esigiamo delle risposte? Credo sia nel nostro diritto. Tra l'altro si parla di giorni di assenza, senza nemmeno un messaggio che ci avvisi "Ragazzi purtroppo in questo periodo siamo impossibilitati ad essere presenti, scusateci per il disagio". Sarebbe apprezzabile un gesto simile, dal canto mio comunque non scusabile perché dubito che tutti e tre improvvisamente abbiano così forti pressioni nella vita reale. Sono malizioso io? In effetti sì, per cui diciamo che ho torto. Ma allora che fretta c'era di fare questo reset in così poco tempo? Gli utenti hanno bisogno di risposte, di essere guidati e di avere un confronto diretto con chi si è preso questa responsabilità, cosa che non avviene per manifesta assenza. Oddio uno di loro lo vedo sempre presente, ma probabilmente pensa più e bearsi del proprio incarico e della propria scrittina diversa dalle altre, che assumersi la responsabilità di darci una risposta, qualunque essa sia; almeno dimostrerebbero di avere le idee chiare ed una stessa linea di pensiero. Cosa che mi è apparsa completamente differente negli interventi di quel famoso topic di reset dell'Isola, in cui ci sono state più contraddizioni che conferme.
Si perché ho da spendere due paroline anche lì. Un post che è stato di facciata, schiaffato lì per darci la parvenza di poter decidere qualcosa assieme. Risultato? Una bugia. Per prima cosa anche quì abbiamo dovuto "pregarli" per avere delle risposte, per lo meno anche se poco chiare sono arrivate. In secondo luogo mi vieni a dire che utilizzando toni più morbidi e meno polemici si poteva optare per altro. Luca ti rispetto tantissimo come ragazzo, ma sai meglio di me che anche questa è una bugia bella e buona. Perché è stato lampante che la Gestione aveva già in mente cosa attuare e non gliene è fregato nulla delle proposte/opinioni degli utenti. Infatti non c'è n'è uno, dico un utente, che sia soddisfatto. E ora mi si viene a dire che si potevano scegliere le cose assieme, ma per piacere.

Quanto all'ambientazione, uff meglio che vado cauto. Mi dici che loro (intendo i Gestori) hanno optato per un arricchimento, perché giustamente alle proposte di avviare un reset radicale mi è stato risposto: "Non si può gettare il lavoro di documenti ed altro fatti in 5 anni". Perfetto, la cosa potrebbe anche avere un suo senso, se non fosse che appena entro dopo il reset mi guardo le Biblioteche e...puff! Sono spariti tutti i documenti. Probabilmente se li saranno mangiati i Demoni...che poi anche loro, era davvero necessario inserirli così a muzzo? Se leggessi un'ambientazione così storcerei non poco il naso. Inoltre se non è camvbiato nulla, tanto valeva lasciarla come prima e lavorare in modo diverso su quello già presente.
E certo che voglio sapere dove andrò a giocare, perché una missiva striminzita come quella che hanno mandato su cosa può delucidarmi? Tutto a spanne e superficiale come al solito. Degli oggetti non me ne frega tanto se ce li vogliono togliere o meno, non condivido chiaramente, ma posso rispettarla; non contemplo che però ora tu mi venga a dire che discutendone si poteva evitare, perché più utenti hanno espresso il loro disappunto sulla questione e la Gestione è rimasta ferma sulla sua decisione. Insomma, che si prendano le loro responsabilità se ora le gente non è contenta.

Mettiamoci nei panni di un nuovo utente. Se già noi non capiamo nulla, un niubbo della land non credi si troverà un tantino spaesato? Anzi ti dirò di più. Entra, non capisce bene l'ambientazione, prova a chiedere a qualche giocatore (i Gestori no perché non sono presenti) che sa meno di loro, e magari lo invitano a seguire le Bacheche. Entra in liberi, legge i primi tre post e se ne va. A ragione dico io.

Tocco un altro punto, che interessa un pò tutti. La giocata al Molo. Ha dato indicazioni precise su come è lì l'urbanizzazione del luogo. Giusto per sapere, chi l'ha decisa? Perché se l'hanno decisa i Gestori va in netto contrasto con quanto avevano predicato nel topic del Reset, in cui sarebbero stati i giocatori a scegliere cosa sarebbe rimasto e cosa no.

Luca sia chiaro, non è un attacco nei tuoi confronti, ho solo sfruttato il tuo post per mettere a nudo il mio pensiero, nulla di personale sia chiaro.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 19:25
Preciso: sono d'accordo con Jadelia, eh.
Anche se non sono troppo convinta sia stato proprio il reset a portare la gente in chat, tuttavia è una delle cause concomitanti.
Ma come Cotillion: abbiate il coraggio delle vostre azioni, ste cose no, ne va del rispetto tra giocatori.

E' stato fatto, stiamo giocando, andiamo avanti così e non giochiamo all'acqua e al mulino.

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 20:47
Luca, o mio gigantesco omonimo ( si mi ricordo quei 30 centimetri buoni che mi passi d'altezza)
Nessuno si è fatto sentire, eppure c'è un post aperto da me, per raccogliere idee, che ancora aspetta risposte.
Per finire concordo con quelli qui su.

Sono io che ho detto quella frase, ma non voleva essere una frecciatina. L'ho buttata li semplicemente perchè si è sempre provato a buttare giù creature mistiche all'interno dell'isola (da quel che ricordo nella bacheca fati c'era pure un bestiario no?) ma non si è mai stati in grado di mettere più che qualche esserino, scheletro o poco più. Con questo non voglio certo dare la colpa a te o a chiunque giocasse in un gruppo mistico, anzi complimenti per aver tenuto su tale gioco.
Volevo semplicemente far notare che l'introduzione si poteva fare meglio, in gioco solo. Per il passato do la colpa ai fati forse, quindi anche a me stesso, se propio dobbiam dare la colpa a qualcuno, ma anche in questo caso non voglio accusare.

Oggetti/Armi: sono stato forse quello che più se l'è presa per oggetti e patrimonio non tanto per il fatto che molto venga tolto, semplicemente per il fatto che alcune cose sono puramente caratteristiche per me (infatti parlavo a nome mio), questo ovviamente si può contestare. Del resto, mi adeguerò pure io.

Non posso credere però che se ci fossimo posti in altra maniera le cose si potevano modificare/non usare.
Il tentativo di farsi sentire c'è stato, tutt'ora va avanti.
Ora però non mi dite che quando il popolo parla i gradi alti non sentono ( non voglio paragonare l'isola all'Italia attuale)...ah si, questa era una frecciatina xD
Non posso credere che 5 pagine di post non siano state notate, neppure da uno dei gestori.

Per il resto ho visto un bel po di spunti, sia immediatamente prima che immediatamente dopo il reset. Ciò non toglie però il semplice fatto che almeno inizialmente si è dovuto inventare di sana pianta. Sono stato il primo a giocare nella nuova isola, alle 9 del mattino stesso in cui il reset è avvenuto, senza descrizioni, senza un minimo di documenti se non quelle poche parole arrivate per missiva.

Concludo dicendo che per me si son affrettati troppo i tempi, ma dal momento che ora il reset è passato giochiamo con calma, facciamo bene il più possibile, demoni gruppi e quant'altro..

Buon Gioco a tutti dunque.

 
Levant

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 21:29
Oh, finalmente!
Che Bello!
Che strafigata!
Si, evvai !

(Cotillion ti prego, mi hai fatto diventare strabico con quel Poema, stacca solo un pochetto le paroline, abbi pietà per me! xD)

Pubblicità!


Io sono pronto a scommettere con tutti (Sperando anche io il contrario ovviamente) che in giro di un mese, forse anche di meno, che la curiosità del reset finirà, e così si ritornerà come prima, ne son pienamente convinto, staremo a vedere Luca.
Se non sbaglio anche quando fecero la nuova grafica per l'Isola, tutto d'un botto il livello di giocatori si era alzato addirittura fino ai 40 giocartori On-Line se non sbaglio, lo ricordo bene ma...Il dettaglio è che, succederà ancora, e ancora e ancora e ancora............(Continuerà fino all'infinito xD)



 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-12-2010 21:36
@Dayel

Sono stato il primo a giocare nella nuova isola, alle 9 del mattino stesso in cui il reset è avvenuto, senza descrizioni, senza un minimo di documenti se non quelle poche parole arrivate per missiva.


vero... e mi ricordo anche che ti avevo chiesto le tendine coi fiori nella baracca a sotminoa... e non le ho viste é_é

 
Katherin

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-12-2010 14:35
Intanto una cosa la devo premettere, perché a questo punto è inevitabile (e che pizza però, volevo far scervellare ancora un po' di gente >.>): le mie pg precedenti sono state Gabrielle e, prima ancora, Katherin.

Asteruccio (sei grosso ma uccio, zitto e subisci), dici che parlando coi capoccia si sarebbe potuto fare qualcosa... guarda, ci credevo anche io. Ho parlato umanamente con Lucius, espresso il mio parere riguardo al reset quando è stato chiesto da Zanan nel forum di Darchon ai darchoniani, dando anche tutti i consigli possibili su come risolvere al meglio la situazione (offrendomi anche di dare un mano); e lo stesso ho rifatto nel post aperto dalla gestione in Liberi.
Quasi nessuno voleva il reset, era più che evidente, nonostante modifiche fossero urgenti, necessarie e tutti questo lo capissero (Luca, cambiare il nome da "reset" a "evoluzione bla bla" non modifica una cippa della sostanza; indorare la pillola non serve a renderla meno amara e, senza offesa, ma quello che hai fatto in proposito mi ha ricordato i discorsi dei politici italiani -.-).
E qui non sto ovviamente a ripetere le cose che sono state dette dagli altri, ma ci tengo a puntualizzare ancora una cosa, due, in verità: mi trovo perfettamente d'accordo con quasi tutto il gran discorso di Cotillion (scritto benissimo, peraltro), ma figurarsi se non vado a trovare il pelo nell'uovo... a quanto pare Jadelia è contenta del reset e se vai a rileggere gli altri post della bacheca, scoprirai che non è l'unica :p Inoltre il compito di moderare non è prerogativa dei gestori (se una volta era così, adesso le cose sono cambiate).

In verità ho scritto solo per dare un'ulteriore prova che ci siamo opposti con le buone in tutte le maniere, almeno inizialmente.

P.S.
Vorrei rispondere a Jadelia:
non conosco in Off i vecchi giocatori (Rak, Zeiven, Abdel ecc.), però mi è parso fortemente che il loro ritorno all'Isola sia stato fatto scattare dall'imminenza del rest, ma non dall'eccitazione per il reset stesso come sembri dire, anzi; credo siano tornati per tentar salvare l'Isola da questo "buco nero". Solo perché il gdr sta loro a cuore, quindi, non per vederla cambiare in tal modo (ovviamente non me la prenderei se qualcuno che ne sa di più smentisse mie parole).

 
Jadelia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-12-2010 15:41
Preciso.

Come ho premesso son stata lontana troppo tempo per esprimere un vero giudizio.
Non so quanto gioco ci fosse nell'ultimo periodo.
Non so chi fosse tornato o chi è tornato dopo il reset e via dicendo.

Parlo da esterna e senza sapere nulla dei fatti (per quanto continuino ad arrivarmi richieste di chiarimenti... Ragazzi davvero, felice che mi ricordiate, ma ne so quanto voi, forse meno :P)


E da esterna dico che:

-Se si voleva fare un cambiamento profondo, allora questo era davvero l'unico modo. Solo qualcosa di radicale e definitivo poteva permettere la sparizione di ogni tipo di gruppo organizzato, senza perdere i pg.
Perché di cambiamenti graduali se ne erano provati milioni ma non funzionavano.

-Spero davvero che i vecchi giocatori siano arrivati/tornati perché... Avevano voglia di giocare :)
Non dovrebbero esserci altri motivi per aprire un gioco.
Io son tornata perché finalmente avevo del tempo, neppure sapevo del reset.
Comunque non metto naso nelle motivazioni altrui, quello che intendevo è che una situazione tale porta nuovi spunti. E quindi più gioco. Non più giocatori online, dico proprio più giocatori dentro le chat.



Inoltre il reset c'è?
Si.
Quindi fare post e post su "non lo volevamo, non ci piace, è brutto" non è produttivo.
Magari mettete con calma, nero su bianco cosa secondo voi "manca" perché tutto possa funzionare per bene.
Andava fatto prima? Si può essere d'accordo, ma ribadire dieci volte il concetto, continua a non essere produttivo, oramai è così.


Così a spanne leggendo gli altri interventi è stato detto:

-Manca la descrizione delle chat nuova (Lucius ha detto nell'altro topic che le stanno facendo)

-Manca chiaramente cosa si può giocare e cosa no

-Manca una regola precisa per gli oggetti (Di nuovo, Lu di là ha aggiunto dettagli al concetto)




Due righe ragazzi, perché davvero leggere tutto ed estrapolare le cose essenziali è un lavoro titanico.
Andategli incontro.






E per concludere, il solito.
Davvero, non fatevi il sangue marcio per un gioco.

 
(1) 2   di   [2]