RIGUARDO ALL'ISOLA- MOLTO IMPORTANTE


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3 4   di   [4]
Threvor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-06-2011 09:30
E bene si, cari Moderatori, gestori, master Di Gilda e Fati! Ma sopratutto Giocatori
Allora come avrete visto, non c'è più gioco...ehhh si...almeno non so voi ma io vedo che qui più di tre connessi al giorno non ci sono, lasciando stare tutti i cavoli amari che avete nella vostra vita, fidanzate, amanti o che cavolo avete non me ne frega proprio nulla, perchè io sono il primo ad avere grilli per la testa.
Io tutto ciò l'avevo previsto appena l'idea del Reset era giunta ai miei occhi...


Tolto il fatto che quasi tutti i buoni giocatori si sono stufati dopo nemmeno due o tre giocate che hanno fatto, beh...io mi rimboccherei le maniche, ma sono stanco di scrivere ste cose sempre da solo...quindi se non siete d'accordo con me evitate pure di scrivere sotto questa bacheca, invito solo coloro che hanno voglia di ritornare nel passato e ritornare alla vecchia grafica dell'isola, con TUTTE le vecchie gilde riaprendo persino l'Idillio che molte volte per causa di problemi, e sinceramente non mi interessa quali siano stati i problemi, era stata chiusa fino al reset che fece scomparire tutte le gilde che secondo me davano molto più gioco di quelle che ci sono ora, e se volete vi faccio un'intero vocabolario sulle cose che non vanno...


Io nella vita ho avuto un grnde insegnamento dai miei genitori, che mi ripetono ancora ora questa frase..."Se vuoi qualcosa nel tuo futuro, devi impegnarti per averla e non arrenderti mai superando qualsiasi ostacolo" quindi ripeto, che scrivino solo le persopne che sono d'accordo senza giramenti di Bolas o offese altrui, me ne frego e non rispondo a chi si offende, facciamo vedere ai gestori che noi ci siamo.
So solo che la mia idea è...far ritornare tutto come prima giocandoci anche qualcos'altro che ci fa ritornare i PG indietro nel tempo e basta modifiche, si rimettono tutti i File di Documentazione che c'erano prima, punto.
Io voglio:

Dragoni
Idillio Di Darch
Clan dell'Aquila Nera
Pirati
Rom
Stregoni Del Senza Nome
Luttuosi


Questo è ciò che mi piacerebbe riavere indietro, questa è l'Isola e se volete ho anche i capi gilda che starebbero bene in cima alla lista gerarchica. Rivoglio anche la vecchia gestione, che sia presente perchè in due non si può gestire anni e anni di Gdr


Maury

 
Neroh

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-06-2011 17:28
Ormai il reset è stato fatto, per quanto fosse una cosa inutile, non stiamo lì a ripeterlo. Adesso cerchiamo invece di adoperarci per rimettere un pò a posto le cose. (anche se è una cosa molto difficile col clima di adesso)

 
Nerevar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-06-2011 17:52
Chi non muore si rivede, direte. Beh, ogni tanto entro, Threvor puntualmente mi chiede di giocare e io puntualmente gli dico di no.
Vorrei dirvi com'è cominciata l'isola. Eravamo una dozzina di giocatori, io mi presi sulle spalle i Luttuosi.
Dopo un anno e mezzo i Luttuosi contavano 25 gildati di cui una ventina attivi. Partendo da veramente poca roba, la storia ce la siamo inventata tutta rigorosamente in ON usando solo qualche testo di background per avere una specie di "traccia".

Signori, il reset vi permette di fare davvero cosa cavolo volete. L'importante è iniziare a fare quest col fato, tante, xke son quelle che fanno la storia, e poi non avere MAI paura di giocare (anche da soli) in altri posti che non siano le vostre chat preferite. E non giocate per fare il discorsino, osate. Fate casino, soprattutto voi cattivi (xke i buoni non è che possono spaccare il mondo, sono buoni fosse per loro non succederebbe niente). L'importante è INTERAGIRE, fare in modo di giocare, far giocare nel presente e, perchè no, creare spunti per il futuro.

Leggetevi la storia dei Luttuosi di Nerevar, e leggete quante ne abbiamo fatte, tra quest e tra giocate ispirate dalla semplice interazione di noi Luttuosi con gli altri giocatori.
Non chiudetevi nelle vostre combriccole gildate, non serve a niente, non crescete come giocatori e non fate crescere il gioco.
Ciò significa che uno dei cattivi da solo va a fare l'imbecille a Darchon? Bene, si aspetti di prendere tante botte. A volte magari si deve anche sacrificare un po' qualcuno per creare uno spunto.
Non abbiate paura di morire, subire malus, ecc ecc. Fa parte del gioco. Fatelo e giocatevi tutto di conseguenza, sia i singoli che soprattutto le gilde (voglio dire: se la milizia fa male a uno dei cattivi sotminoani, voi come minimo li seccate tutti e scattano casini diplomatici e bla bla bla). Giocatevi sti demoni, siete in un altra dimensione, devono apparire ogni 2x3, ci potete fare tante di quelle quest che la metà vi bastano x andare avanti altri 5 anni.
Invitate gente, rompetevi le scatole a insegnare ai nuovi, non potete pretendere di fare come prima che Nerevar, Angelus, Wren, ecc ecc vi facevano trovare la pappa scodellata: ora tocca a voi, rimboccatevi le mani.

Ah, Threvor, non pensare che torni a giocare, sono parte del passato dell'isola e tale devo rimanere.

 
Zawato

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-06-2011 18:50
Visto che si fa botta e risposta tra una sola parte penso che qualche parola anche da parte mia sia necessaria e dovuta. Innanzi tutto dico a Maury/threvor che non puoi dire a chi scrivere in bacheca, quando rendi una discussione pubblica chiunque può intervenire quindi ti pregherei di rispettare questa cosa della bacheca e della Comunità che noi siamo.

Dopo questa brevissima parentesi voglio dire che non sono ne pro, ne contro il reset. Si tratta di gioco, di cambiamento, cosa che avviene giorno dopo giorno, che avviene anche radicalmente. Come segnalato dalla mia stessa persona in un'altra conversazioni ci son le possibilità di giocare e vi son state date le basi per il gioco. Questo però centra in minima parte nel discorso che in questo momento stà avendo luogo.

Voi sinceramente pensate che tutte le gilde vecchie servano a qualcosa? Voi sinceramente pensate che gli stessi giocatori che ci son adesso in una situazione con più gilde in circolazione portino più gioco? Ebbene la risposta è no.
Qui non si tratta di gilde, documenti o che so io, si tratta di giocatori in on, punto focale di ogni GDR. Si tratta di prendere e andare a interagire fregandosene delle ripercussioni. Io come ben sapete son sempre ben disponibile all’interazione, in tutti i suoi campi seguendo solo una singola cosa… la coerenza.

Ora, il gioco al momento secondo me ha anche troppe gilde, difficili da riempire e lo si può vedere in tre secondi. Questo chiaramente tranne alcune di esse evitiamo di fraintendere la questione. Altro fattore importante è l’estensione di queste gilde, cosa che veramente va a ledere l’interazione tra i singoli giocatori. Abbiamo due gilde “negative” una sperduta su per i monti e una in mezzo al bosco…. Poniamoci la domanda… al momento perché cavolo deve il mio pg salire sui monti? Nessun motivo coerente.

Allora forse son da pensare altre soluzioni. Perché non avere una singola cittadina, cosi da rendere più attivo il gioco in quella città e basta? Questo è da chiedersi, amplierebbe le possibilità di gioco per tutti.

Inoltre voglio chiarirlo a tutti, a me non importa nulla di scrivere in bacheca on un cavolo di "uhhh che paura" perchè quello dovrebbe venir fatto in gioco. Per questo mi son passati indifferenti sia il messaggio di lunhart che di bruma.... altra cosa da dire è che se vi son le bacheche c’è anche il nomino del villaggio di fronte, dipende quindi da quello quanto la notizia può essere vista. Se si scrive lunhart la bacheca sarà quella del villaggio e se il mio pg non passa per lunhart mi gioco che nemmeno lo sa…. Anche questa è coerenza.



Passando al discorso player, dayel ha ragione…. Pg che non considerano il fato, che se ne fregano delle quest, che si disinteressano completamente degli spunti che si possono avere. Addirittura ho dovuto, dopo 15 giorni, dar le possibilità più assurde per iscriversi in un maledetto torneo che serve a voi giocatori, non certo a me. Io e altri stiamo cercando di lavorare per voi, ma se la passione manca da parte vostra è quasi inutile credere di ottenerla da noi.
Ci vuole pazienza, calma e passione. Non pretendere risultati subito e appassionarsi, inutile guardare indietro le gilde vecchie otterrebbero lo stesso risultato che queste…. Voglio metterlo in chiaro non è questo il motivo per cui siamo arrivati a tanto, non sono le gilde il problema.

Con questo non so che altro aggiungere se non continuare a metterci l’impegno che ci stò mettendo con 5 esami a ridosso in un mese e mezzo… per il resto grazie per l’ennesima discussione. Anche per gli interventi di persone che si collegano una a tantum.


 
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-06-2011 20:22
Non sono solito rispondere a queste discussioni, perché le reputo altamente inutili e anche un po' stupide. Scrivo da giocatore, non da capogilda, perciò la mia non è una voce ufficiale.

Detta uesta premessa mi accingo a scrivere il mio pensiero: io ero contro il reset, lo dico apertamente, non lo nascondo ora perché son diventato master, non sono un ipocrita e mai lo sarò, però dico anche un'altra cosa, ovvero che mi sono SEMPRE impegnato per riportare l'Isola come era un tempo, mi impegno a giocare, a creare situazione e a coinvolgere i giocanti.

Francamente mi sono scocciato di leggere sempre i soliti messaggi disfattisti, dovuti poida cosa? Per il fatto che non ci sono gli Stregoni? O i Luttuosi? Abbiamo pazzi sanguinari che adorano i Demoni, non " fa abbastanza figo"? A me piace il Vessillo, credo nelle sue potenzialità, come in quelle dei Cacciatori, della Mano Nera e in ultimo, ma non ultima, della Milizia.

Ci stiamo muovendo tutti, di spunti se ne danno molti, ma pare non vengano recepiti da chi tanto si lamenta. Quanti si sono iscritti al Torneo? Quanti verranno a vendere le loro merci? Ci stiamo muovendo, chi ha voglia di muoversi gioca, altrimenti sta fermo a contare i procioni. Io penso sia facile lamentarsi, ma quanti sanno del lavoro che c'è dietro tutto questo? Pochissimi. Però, non fa niente. A me non interessa: continuerò a giocare come faccio ora, senza lamentarmi e cercare di cambiare le cose ongame, non in bacheca Liberi.

 
Iridial

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-06-2011 20:47
Il Villaggio unico è impossibile da realizzare, si perderebbe tutta la rivalità, il contrasto, le alleanze che ci sono sempre state e hanno sempre portato gioco. Come dici tu, non è questione di Gilde o di Villaggi, ma di player.
Quindi, direi che come prima cosa, le Gilde vuote e chi le dirige dovrebbe prima occuparsi di entrare in chat, esserci e solo dopo preoccuparsi di tirare su una Gilda, non Fantasma possibilmente..
Questo è il mio punto di vista.

Nicolaus, io concordo con te, le Gilde sono interessanti, sono progetti davvero belli, ma devono essere realizzati in On. Di una Gilda registrata solo al rispettivo Governo, personalmente, non me ne faccio nulla.
Sei mesi fa non avrei risposto nemmeno io a Post in Liberi, ma ora sì, perché la situazione precipita e Io, come te, Zawato e pochi altri cerchiamo di cambiarla, ma stiamo risolvendo qualcosa? Ci impegnamo, per cosa?

Tre, e dico ben Tre iscritti ad un Torneo rivolto a tutta l'Isola. Eddai su..

Dovrei chiudere qui con le risposte, tre risposte, per i miei canoni, sono decisamente già troppe.
Non ho potuto resistere, dopo più di tre anni di gioco qui, vedere l'Isola crollare e vedere che tutto ciò che si cerca di fare non serva sostanzialmente a nulla, un po' me le fa girare..

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-06-2011 05:21
Macchè tre!
Son minimo 5 contando che sono Dayel, Iridial, Nicolaus, Ciccettarus (credo) e me. Perché, quanti altri ce ne sono? :)
Siamo sinceri. Prima del reset ho srotolato righe e righe e righe d'inchiostro, che è stato ignorato, il mio come quello di Cotillion e di altri bollati come "sovversivi" così a naso. Mi chiedo se gli interventi fossero almeno stati letti di striscio.

*momento flame: ON*

Comunque Nerevar ti odio perché non hai fatto il mio nome.
Cotillion, dagli contro anche tu! E ti sguinzaglio dietro anche la Fla.

*momento flame: OFF*


L'Isola non è più Isola, ma grazie al cacchio, Nerevar :)
Questo lo sa chiunque, anche - e soprattutto - chi ha fatto il reset.
Bla bla, alla fine della fiera lo san tutti che ritengo la gestione inadeguata e che se dovevano far il reset dovevano cambiare anche il nome e bla bla.
E allora giù, adesso arriveranno gli:

Eh, ma se non ti piace nessuno ti costringe.
Eh ma.
Eh ma.

Eh ma cosa? E' con gli "eh ma" che siete arrivati a questo punto. Fatto il reset ho visto focolai di facili entusiasmi accendersi ovunque. Non dissi nulla, ma non è servito: quelle stesse persone entusiaste ora stanno reclamando. Fatevene una ragione, le cose sono andate così, nuova gente non ne arriverà, l'Isola è morta e finita da tempo. Poi che io ogni tanto passi e ci giochi è fisiologico: sono meno capace di Nerevar di resistere alle sirene della tossicodipendenza.
Ma da qui a dire che sto gdr funzioni o possa funzionare ci sono anni luce.

Il torneo darà modo di fare 2/3/4 (?) giocate e poi si spegnerà tutto di nuovo. Lo spunto di gioco dei cadaveri, non offendetevi, è un po' una boiata: un cadavere inchiodato lì. Uhm, bello. E?
In un mondo in cui girano demoni così, a gratis, uno che deve fare?
Soprattutto se muore una che nessuno conosce. Almeno colpite qualcuno di importante no? (Sempre come PNG)

Comunque sia, non esaltiamo troppo i primordi dell'Isola: erano altri tempi e allora bastava così. Oggi neanche quello basterebbe più; il mondo evolve, il panorama anche, qui si è rimasti troppo indietro, trincerati dietro idee di elitarierà che hanno sgretolato la materia prima del gioco: il divertimento.
Il politically correct, il "siamo tutti uno" ha portato all'esasperazione di una burocrazia che ora sembra essere stata tolta, sostituita però dal nulla. Non esiste una gestione con questo nome che possa sorreggersi sulle spalle l'intera faccenda. Anche se l'Eig ne ha nominati solo tre, eravamo in tanti, e tutti a spalleggiarsi. Non vedo alcun tipo di spirito comune simile, anzi, vedo volare la parola "comunità" con leggerezza, ma da quel che possa capire non siete quasi mai d'accordo.
Queste non sono basi su cui si può reggere un gioco.

Lo spirito d'iniziativa dei giocatori serve, ma non se si poggia sul nulla.
Fatemi un esempio concreto di cosa si dovrebbe fare. Andare a Lunhart a caccia di demoni?
Andare alla foresta a farsi il bagno nel fiume?
Ma qual era la vostra idea di questo reset? Su cosa doveva ruotare il gioco?
Sui tornei?

Di fatto la realtà che nel tempo molti gdr - anche storici - hanno chiuso, altri sono fioriti, e chi gioca ancora gioca da tutt'altra parte. Non sentitevi soli o abbattutti: andate su gdr-online a vedere quante comunità chiudono, per svariati motivi. L'isola purtroppo poggia su palesi e paleolitiche minchiate come ad esempio la pochezza delle chat. O meglio la loro nulla varietà, visto che sono uguali e spalmate su tre posti diversi.
Le gilde, ammettiamolo, non sono all'altezza di essere motore di gioco e per quanto sì, io veda dell'impegno, non vedo risultati.

E da qui si può andare avanti all'infinito.
Mi spiace, ma non vedo nessuno (o forse, toh, uno o due) che possano portare avanti seriamente il gioco. Continuerete a scornarvi tra voi per inerzia fino a che lo spirito non si sarà fiaccato; inutile star qui a rastrellare meriti o demeriti. L'attuale Isola è un fallimento completo.
E chiunque la veda è ovvio che veda un cadavere, perché l'Isola aveva un certo nome e, ahimé, col tempo la sua fama è degradata.
Chiudete, cambiate nome, mettete la vostra ambientazione e ritentate la sorte.
Magari fatevi un giretto fuori dall'orticello per vedere come viene gestito il gioco in altre comunità più funzionanti (no, non sto parlando delle Lot).
Qui veramente sembra siamo rimasti a 5 anni fa, e non è veramente possibile.

Ogni velleità è inutile: è andata sempre peggio e il trend sarà questo.
Lo dico per voi, tra l'altro, perché ormai dell'Isola attuale non gliene importa granché a tanta gente, quindi intendo, se anche la tenete aperta ormai non cambia nulla. Ma per una volta date retta a chi ha più esperienza di voi (e non inteso a livello numerico, per carità). Quando abbiamo iniziano tra alti e bassi a giocare qui a suo tempo abbiamo avuto anche noi le nostre difficoltà, e se vi diciamo che non c'è speranza, non ce n'è.
Siete sempre gli stessi. E siete sempre meno. Ogni vecchio giocatore che incontro mi dice che non aspetta altro che l'ultimo rintocco.

Forse la campana, per l'Isola, suona da un pezzo.

P.S.: sono d'accordo sul fatto che tornare alla vecchia Isola, relative gilde etc sarebbe un insulto.
Bisognava pensarci prima. Ormai comunque sarebbe una manovra del tutto inutile: per quanto non lo si ammetta, ma anche quelle sono crollate sotto il peso degli anni :)
Dovete impostare un gioco che non sia granitico come quello dell'Isola vecchia, che era una delle sue molte pecche.

P.S.: Iridial toglietevi dalla testa che la rivalità sia l'unico modo di far gdr. Ma soprattutto che non possano essere portati avanti intrighi anche nello stesso regno/villaggio. Non servono marcatissime rivalità culturali, basta non tornare al periodo in cui tutti erano amici di tutti, and so on.

 
Isokon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-06-2011 10:27
Non sto qui a discutere di Reset e non Reset, quel che è fatto è fatto!

@Threv

Il passato e' passato, quelle Gilde per la maggior parte non esistevano più ben prima del tanto famoso e discusso Reset,
quindi non sarei Pro per il ritorno alle "Origini", sarebbe un passo falso a mio avviso.

@Iridial
Grazie per avermi Mensionato, ma era il mio Compagno Loki a scrivere:P

Per il resto vedo poco muovimento, come se tutti fossero insabbiati, chi da una parte chi da l'altra.
Sulla vastita dell'Isola e sul numero delle chat e dei villaggi, non penso ci sia nulla da dire, anzi secondo me
"Ristringere" la Land in un unico Villaggio non sarebbe una soluzione ai problemi.
Per muovimentare o meglio dire creare Gioco non penso sia Indispensabile il Fato,
mentre sono convinto che con un buon impegno da parte di tutta
l'utenza si possa uscire dal pantano.

Non faccio caso ai numeri, un progetto può nascere da poche persone e espandersi nel tempo,
ma questo richiede impegno e basi solide da dove partire. Non chiacchiere e pensieri campati
in aria. Ritengo sia Utile distaccarsi da quello che Fù e pensare a quello che Sarà, non per nulla
ma stare qui a intavolare dibattiti che non portano a Fatti non penso possa Giovare, non voglio
offendere nessuno, la penso semplicemente così.

Si dovrebbe essere Qui principalmente per giocare e non per stare ad affrontare discorsi Triti e Ritriti,
di certo non contribuiscono a riportare la Gente in Chat, facilmente si ottiene il risultato
contrario e l'aria è gia stantia di suo senza bisogno di renderla ancora più pesante.

Personalmente in questi anni di gioco non mi sono mai arreso, ho sempre cercato di portare
spunti e continuerò a farlo, appena potrò tornare a giocare:)

Se avete gettato la spugna il mio consiglio è di non rimanere,
non è sensato.

Iso/Maico





 
Iridial

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-06-2011 10:50
Pardon: Mi merito un malus per aver confuso i nomi, l'araldica e i simboletti simili mi hanno tratta in inganno xD

Ad ogni modo, quello che sarà, si vedrà e non credo ci sarà da aspettare poi molto.
La cosa si evolverà, o in bene o in male. Ovviamente spero nella prima.

 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

15-06-2011 11:09
Io voglio: Dragoni Idillio Di Darch Clan dell'Aquila Nera Pirati Rom Stregoni Del Senza Nome Luttuosi

mi passano davanti ricordi in bianco e nero , stupenderrimo :D

detto questo me ne vò u.u



 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-06-2011 10:58
Isokon, io non dico che questo gioco non abbia speranze.
Non le ha con queste basi.

Ma questo è evidente, non ti chiedi perché nonostante tutti i tuoi sforzi - e quelli di altri - non sia migliorato nulla?
Ripartendo da zero il nuovo gioco avrebbe molte più possibilità.
Torno a ribadire che io lo dico per voi: che il gioco ingrani o non ingrani a me cambia pochissimo, tanto entro per fare le mie giocate, ma se non c'è niente io vado anche da un'altra parte, problemi 0.

Però vi prego una cosa: smettetela di mettere maiuscole a caso ç_ç
Le maiuscole vanno per i nomi propri e dopo il punto. Chi vi ha insegnato a metterle così senza criterio? :'(

 
1 (2) 3 4   di   [4]