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La Magia all'Isola
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Angelus 14-10-2006 22:00 | Ogni cosa vivente nel mondo conosciuto è impregnata di un'energia arcana che permette ad essa di aver vita. Questa energia è chiamata Prana, sin dagli albori della storia così conosciuta. Si definisce Prana quell'insieme di infinitesimali particelle che si trovano all'interno di qualsiasi corpo vivente, dalle piante, agli animali, agli umani. Queste particelle hanno vita propria e in alcuni casi possono comunicare con gli esseri viventi. Solo gli appartenenti ad una Gilda di fruitori possono lanciare (in gergo castare) incantesimi in quanto sono stati iniziati a quelle abilità arcane. Per poter castare un fruitore deve trovare la giusta concentrazione richiamando il Prana ed infine scagliare la magia ( proprio per questo vige la regola che un fruitore, prima di poter lanciare una magia deve compiere almeno due azioni separate con il rispetto della turnistica). Il percorso per diventare padroni completi delle abilità magiche è lungo, e si divide in Sei Livelli di studio. Un individuo appena iniziato a queste tecniche potrà gestire solo gli incantesimi del Primo Livello mentre solo il Master di una Gilda di fruitori potrà gestire quelli di Sesto. Richiamare e manipolare il Prana è faticoso e richiede un grosso dispendio di energie, infatti dopo aver lanciato una magia un fruitore si sentirà spossato e dovrà attendere qualche minuto prima di lanciare un altro incantesimo. La stanchezza viene sempre meno sentita con il crescere di livello arcano. Il lancio di una magia creata plasmando il Prana produce una distorsione della Trama. Essa è il tessuto del multiverso, l'essenza che lega mondi e dimensioni e su cui si muove ogni cosa del creato. I fruitori si dividono nelle seguenti categorie: - Maghi: sono coloro che plasmano il Prana grazie a lunghi studi di tomi magici ed utilizzano per castare una componente verbale, gestuale e materiale. - Sacerdoti: sono coloro che plasmano il Prana invocando il favore del loro Dio ed utilizzano per castare una componente esclusivamente verbale. - Stregoni: sono coloro che plasmano il Prana grazie ad abilità spirituali innate ed utilizzano per castare una componente esclusivamente gestuale. - Monaci: sono coloro che plasmano il Prana sfruttando l'abilità assimilata dopo lunghi anni di studio per mantenere un equilibrio perfetto tra spirito e corpo, riuscendo quindi a raggiungere una quantità tale di Prana presente in loro stessi da non dover ricorrere ad invocazioni o richiami di energia arcana esterna. L'esito degli incanti verrà dato da un lancio dado che a seconda della magia sarà influenzato da diverse caratteristiche del personaggio. Le magie si dividono in tre tipi (attacco, difesa, autonoma) e l'iter per un casting completo è il seguente: - A si concentra e richiama il Prana, sfruttando la componente che caratterizza la sua categoria di fruitore. - Dopo che B ha scritto la sua azione nel rispetto dei turni, A casterà la magia e quindi lancerà un dado a seconda dell'incanto scelto. Perchè la magia abbia successo il lancio dado dovrà superare un numero tenendo conto della seguente tabella: Fruitore di primo livello: 25 Fruitore di secondo livello: 28 Fruitore di terzo livello: 31 Fruitore di quarto livello: 34 Fruitore di quinto livello: 37 Fruitore di sesto livello: 40 L'effetto della magia non varierà a seconda del numero ottenuto, ma il lancio dado servirà solo a stabilire se il fruitore è riuscito a castare o meno. Gli effetti della magia dipenderanno solo dalla descriziona dell'incanto stesso, reperibile presso il Tomo delle Magie che ogni Gilda di fruitori possiede come allegato allo Statuto. Queste sono le nuove regole introdotte e i chiarimenti per quanto riguarda la magia, trovate tutto scritto ed anche meglio all'interno del Manuale al solito link in alto a destra, sezione La Magia all'Isola. Si evince da questo che i Dadi rimarranno solo per i fruitori in caso lancino una magia e invece per l'uso delle Abilità per i guerrieri. Per chiarire la divisione dei fruitori: Idillio - Sacerdoti Necromanti - Maghi Rom - Stregoni Futura gilda fruitrice di revaden - Monaci Se avete dubbi chiedete e proverò a chiarirveli. |
Kiros 15-10-2006 16:59 | Presa Visione |
Grimilde 15-10-2006 17:06 | P.V. |
Caspar 15-10-2006 18:30 | gli argodadh non erano demoni >.< |
Eselwin 15-10-2006 18:50 | P.V e segnalato. |
Menelao 15-10-2006 19:33 | P.V. |
Angelus 15-10-2006 21:56 | Wotan, attenzione a "cacare" sul lavoro di altre persone che bene o male si sono tutte impegnate a partorire qualcosa per il gioco di tutti, perchè potrei sempre tirare la catena del cesso. Non so se mi spiego.
Le critiche mi piacciono educate e costruttive. |
Miyavi 15-10-2006 22:01 | P.v
Dave XD |
Shergal 15-10-2006 22:02 | Boni, boniiiii <voce alla Maurizio Costanzo> cerchiamo di ragionare con calma <tira una capata in bocca a Dave ed un calcio negli stinchi a Wotan> susu, fate i bravi.
No, vabbè... scherzi a parte. Effettivamente ci sono persone che si impegnano tanto per cercare di creare gioco, sorpattutto per far divertire voi. Spesso e volentieri queste persone non riescono neanche a farsi una giocata perchè costrette a dover lavorare sotto l'aspetto tecnico ed organizzativo e sentirsi dire che ciò che si sta cercando di fare è una "cagata" non è il massimo. Diciamo che, probabilmente, è stata espressa un'opinione con il termine meno appropriato ma non è mai troppo tardi per poter chiarire i propri dubbi e le proprie perplessità. Anzi, magari potrebbero anche venir fuori buone idee. Fabian |
Attila 15-10-2006 22:05 | Alla fine... de gustibus! ^__^
Penso che l'amministrazione dell'isola si muova sempre per garantire la diversità e l'originalità delle gilde, dando sempre una più ampia scelta ai vari giocatori. I monaci, Wotan, sono una idea innovativa, puoi preferire i druidi, purtroppo ogni scelta porta contenti e malcontenti. |
Wren 15-10-2006 22:34 | Se non fossi gia incazzato come un vipera, replicherei pure io qualcosa.
Ma ora è meglio che evito, sennò mi tocca poi auto esiliarmi. |
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