La Magia all'Isola


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3)   di   [3]
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-10-2006 22:00

Ogni cosa vivente nel mondo conosciuto è impregnata di un'energia arcana che permette ad essa di aver vita. Questa energia è chiamata Prana, sin dagli albori della storia così conosciuta.

Si definisce Prana quell'insieme di infinitesimali particelle che si trovano all'interno di qualsiasi corpo vivente, dalle piante, agli animali, agli umani. Queste particelle hanno vita propria e in alcuni casi possono comunicare con gli esseri viventi.

Solo gli appartenenti ad una Gilda di fruitori possono lanciare (in gergo castare) incantesimi in quanto sono stati iniziati a quelle abilità arcane. Per poter castare un fruitore deve trovare la giusta concentrazione richiamando il Prana ed infine scagliare la magia ( proprio per questo vige la regola che un fruitore, prima di poter lanciare una magia deve compiere almeno due azioni separate con il rispetto della turnistica).

Il percorso per diventare padroni completi delle abilità magiche è lungo, e si divide in Sei Livelli di studio. Un individuo appena iniziato a queste tecniche potrà gestire solo gli incantesimi del Primo Livello mentre solo il Master di una Gilda di fruitori potrà gestire quelli di Sesto. Richiamare e manipolare il Prana è faticoso e richiede un grosso dispendio di energie, infatti dopo aver lanciato una magia un fruitore si sentirà spossato e dovrà attendere qualche minuto prima di lanciare un altro incantesimo. La stanchezza viene sempre meno sentita con il crescere di livello arcano.

Il lancio di una magia creata plasmando il Prana produce una distorsione della Trama. Essa è il tessuto del multiverso, l'essenza che lega mondi e dimensioni e su cui si muove ogni cosa del creato.

I fruitori si dividono nelle seguenti categorie:

- Maghi: sono coloro che plasmano il Prana grazie a lunghi studi di tomi magici ed utilizzano per castare una componente verbale, gestuale e materiale.
- Sacerdoti: sono coloro che plasmano il Prana invocando il favore del loro Dio ed utilizzano per castare una componente esclusivamente verbale.
- Stregoni: sono coloro che plasmano il Prana grazie ad abilità spirituali innate ed utilizzano per castare una componente esclusivamente gestuale.
- Monaci: sono coloro che plasmano il Prana sfruttando l'abilità assimilata dopo lunghi anni di studio per mantenere un equilibrio perfetto tra spirito e corpo, riuscendo quindi a raggiungere una quantità tale di Prana presente in loro stessi da non dover ricorrere ad invocazioni o richiami di energia arcana esterna.

L'esito degli incanti verrà dato da un lancio dado che a seconda della magia sarà influenzato da diverse caratteristiche del personaggio.

Le magie si dividono in tre tipi (attacco, difesa, autonoma) e l'iter per un casting completo è il seguente:

- A si concentra e richiama il Prana, sfruttando la componente che caratterizza la sua categoria di fruitore.

- Dopo che B ha scritto la sua azione nel rispetto dei turni, A casterà la magia e quindi lancerà un dado a seconda dell'incanto scelto.

Perchè la magia abbia successo il lancio dado dovrà superare un numero tenendo conto della seguente tabella:

Fruitore di primo livello: 25
Fruitore di secondo livello: 28
Fruitore di terzo livello: 31
Fruitore di quarto livello: 34
Fruitore di quinto livello: 37
Fruitore di sesto livello: 40

L'effetto della magia non varierà a seconda del numero ottenuto, ma il lancio dado servirà solo a stabilire se il fruitore è riuscito a castare o meno. Gli effetti della magia dipenderanno solo dalla descriziona dell'incanto stesso, reperibile presso il Tomo delle Magie che ogni Gilda di fruitori possiede come allegato allo Statuto.


Queste sono le nuove regole introdotte e i chiarimenti per quanto riguarda la magia, trovate tutto scritto ed anche meglio all'interno del Manuale al solito link in alto a destra, sezione La Magia all'Isola.

Si evince da questo che i Dadi rimarranno solo per i fruitori in caso lancino una magia e invece per l'uso delle Abilità per i guerrieri.

Per chiarire la divisione dei fruitori:

Idillio - Sacerdoti
Necromanti - Maghi
Rom - Stregoni
Futura gilda fruitrice di revaden - Monaci


Se avete dubbi chiedete e proverò a chiarirveli.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-10-2006 02:24
^_________________________^

direi che dice tutto sta faccina del cazzo.

 
Pietra Nera

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-10-2006 05:43
p.v.

 
Kraznys

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-10-2006 09:58
E' sempre facile sputare sul piatto dove si mangia e lamentarsi per ogni cosa.
E' invece più difficile fare interventi costruttivi o far serie proposte di gioco.

Poco rispetto e serietà, altro non aggiungo.


 
Suzi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-10-2006 10:55
Come funziona per gli oggetti magici che influiscono sulle altrui caratteristiche se il fato non è presente?

 
Avril

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-10-2006 12:13
P.v. *_*

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-10-2006 12:22
Di cosa parli Suzi? Non ho capito.

 
Suzi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-10-2006 12:55
Parlo di quelgi oggetti magici che eran vednuti al portale deviato e che se usati avrebbero intrinsecamente il potere di incidere sui punti mente,forza, ecc. ve ne sono alcuni che non richiedono l'appartenenza a gilde mistiche o simili....

 
Christal

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-10-2006 14:30
Presa visione

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-10-2006 03:02
Suzi, quegli oggetti non esistono più, non v'è nulla che possa incidere sui punteggi caratteristica se non in una Quest fatizzata.

 
1 2 (3)   di   [3]