Rivoluzionamento del Sistema Economico dell'Isola


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-10-2006 22:00
Cambiamenti in corso.

Innanzitutto un particolare ringraziamento ad Attila che ha studiato la proposta per 7 ore di fila assieme a me.

Le modifiche verranno fatte mano a mano, ed ogni cambiamento apportato verrà reso noto in questo thread, fino a completamento dell'opera tutta.

Cerchiamo ora di spiegarvi le modifiche.

Premessa: sarà un sistema che prevederà il riciclo del denaro sull'isola e leverà tutte quelle cose Off Game ed incoerente che vedevano apparire e sparire soldi nel nulla.

Ecco cosa dovremo innanzitutto cambiare:

- Al momento dell'iscrizione al gioco si potranno scegliere solo le Terre Esterne e poi si avrà tempo una settimana per decidere il villaggio di appartenenza o meno. A scadenza termine si dovrà giocare l'ingresso in un villaggio solamente in On Game.

- Dopo due mesi di inattività si perde automaticamente la cittadinanza se non si hanno terreni o se non si ha un'occupazione nel villaggio.

- Abolizione e rimborso di TUTTI gli schiavi, pagando 1200 monete per ognuno di loro.

- Abolizione azioni di cliccaggio per chi non appartiene ad un villaggio. Questo succede perchè in gioco non collabora con nessuna attività e non ha un deposito dove metterli. Questo per invogliare i nuovi a giocare in un villaggio oppure scegliersi una delle gilde delle terre esterne.

- Abolizione del deposito delle Terre Esterne e creazione di un deposito dei Rom, essendo questi una vera e propria Comunità a sè stante e basata sul lavoro autoctono.

- Abolizione dei mercati in ogni loro forma automatizzata.

- Abolizione degli interessi della banca e della banca in generale. Il denaro può essere raccolto in una cassa di gilda o in una casa che verrà data ad ogni cittadino del villaggio tipo casa popolare, in cambio di un affitto di 500 monete al Mese. (Motivo in più per cui difficilmente un viandante avrà possibilità di accumulare grandi somme di denaro)

- Abolizione stipendi di Gilda creati dal nulla, quindi se vorranno mantenerli il governo dovrà detrarli dai propri fondi.

- Azzeramento araldiche ed eventuale rimborso automatico di punti Exp e di denaro speso.

- Azzeramento Terreni Coltivabili e Modifica Costruzioni.

- Eliminare ogni tipo di sviluppo del villaggio esclusi costruzione case (comunali)



Queste le premesse di modifica per presentarvi il seguente progetto economico:

Come detto i soldi esistenti dovranno girare ed i villaggi dovranno avere pari opportunità.

Artigiani e Mercanti verranno unificati ed estrapolati dai villaggi, rimanendo una gilda delle terre esterne con sede magari all'Approdo. Spunto in più per i Pirati che potranno, che so, chiedere loro un pizzo.

Questi dovranno creare oggetti. Ma per ogni oggetto avranno delle spese in materie prime, che compreranno dai villaggi non potendo fare azioni. Ad esempio se dovranno creare una spada e venderla a 4000 monete, lo script preleverà dalla scheda di chi crea 1500 unità di minerali. Questo per un rapido calcolo di compravendita, essendo essi obbligati ad acquistare le materie prime dai villaggi che le venderanno a loro con un rincaro rispetto a quanto spendono per entrarne in possesso.

Esatto, spendono. Perchè i pg di un villaggio che compiono delle azioni venderanno poi attraverseto il deposito villaggio (obbligati a vendere nel proprio) quanto recuperato per uno scambio di 1:1

Qui chiediamo di far trovare il DOPPIO di quanto si trova ora con le azioni a livello di risorse per:

1) sopperire al dimezzare dei guadagni per risorse vendute.

2) Dare al villaggio un maggior numero di risose, in base ad un calcolo globale e sicuo che abbiamo già fatto anche per quanto seguirà.

Oltretutto i soldi guadagnati dal pg anche qui NON si creeranno dal nulla ma verrano SCALATI dalle CASSE DEL GOVERNO. (ecco il rapporto 1:1)

Le Araldiche assumeranno finalmente valore in On Game. Non saranno automatiche ma assegnate dal Governo e dai Capi Villaggio in base al RUOLO DI PRESTIGIO che un pg ricopre all'interno di un villaggio.

Come assegnarli?

1) Per un certo grado di Gilda (a secodna del livello di Gilda si dividono 4 araldiche di importanza, come dividerlo se lo decide ogni villaggio)

2) Fà un mestiere da almeno un tot di tempo (esempio 5 mesi)

3) Ha raggiunto un tot di punti esperienza accumulati (anche qui come dividerlo decidiamolo poi assieme)

Come influiscono le araldiche nel gioco?

A seconda dell'arladica avrai la possibilità di avere o meno schiavi. (Prima araldica: 1 Seconda: 2 Terza: 5 Quarta: 10)

Il tettimo massimo sarà appunto 10. Gli schiavi saranno venduti dal governo per un costo di 15.000 monete e assieme a loro verrà dato in USUFRUTTO al cittadino un tot di terreno coltivabile oppure una zona mineraria o una zona boschiva (100 mq per schiavo).

Non dovranno essere creati terreni dal governo, sarà automatica la cosa. Uno schiavo, applicato in uno di queste tre zone, fornirà 50 azioni supplementari al giorno nella rispettiva azione di influenza (minerali, cibo, legna).

I prezzi degli edifici in cui abitare varieranno sia per dispendio di moneta che per dispendio di risorse, questo perchè abbiamo fatto un calcolo con tanto di mastrini dare/avere così da rendere omogenea ed equilibrata l'economia dell'Isola tutta.

Cambieranno nel seguente modo:

1) Costo del terreno (che non avrà più differenza di qualità non potendo essere coltivabile visto l'usufrutto legato agli schiavi): 100 monete al mq.

2) Manodopera: 120 monete al mq X coefficiente standard (con possibilità di cariazione se richiesta) di altezza 2,5 e quindi 300 monete da pagare.

3) Risorse: 240 unità al mq X coefficiente standard (con possibilità di cariazione se richiesta) di altezza 2,5 e quindi 600 monete da pagare.

Dalle risorse il governo non guadagnerà nulla, pagandole come visto prima alla pari, ma guadagnerà i soldi del costo del terreno e della manodopera.

Le risorse saranno divise a seconda della costruzione, anche il cibo sarà contato a seconda della manodopera necessaria da impiegare.

Dovrà esserci un piano regolatore per definire la metratura disponibile di terreno da dare per edificare (Vedi il realo di Mcferr alle mogli di 1000000 di monete il costo x 2 , assurdo). Ad esempio potremmo fare un calcolo in base alle chat, un TOT di mq disponibili dal villaggio a seconda delle chat giocabile.
Se si vuole così in futuro il villaggio potrà tentare di espandersi con Quest e creare così altri spazi edificabili, magari inserendo poi gioco di protezione dei terreni di donine dalle gilde armate dei villaggi, essendo le mura più esterne facili attacchi di scorribande.

Non esistendo più la banca un pg avrà i soldi nell'avatar dando un limite di capienza coerente per il trasporto (esempio 1000 monete) visibile da TUTTI.

Un campo sempre in avatar chiamato monete in deposito, visibile solo dall'utente proprietario del profilo e magari anche dai fati.

I trasferimenti sarebbero così fatti TUTTI in gioco da pg a pg, con un tasto in scheda avatar. (basta spostare la banca da dove sta nelle schede in pratica)

I Pirati potrebbero così giocarsi i furti ai pg, in base ai soldi che trasportano.

La loro economia graviterà attorno a traffici illeciti, rapine, pizzi e offerte di protezione in generale.

Per concludere ogni governo, qualora ce ne sia necessità, potrà CONIARE nuova moneta fondendo 1 unità di minerale per creare 2 monete d'oro.

 
Xale

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-10-2006 11:16
Ho letto...

Non ho capito proprio tutto però mi sembra una buona cosa... :D

 
Morrowind

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-10-2006 11:47
P.V.così finalmente non ci saranno le banche in cui nascondere i propri soldini...ghghghgh

 
Phenir

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-10-2006 15:35
Come molti non ho capito gran che ma penso ke con il tempo mi adatterò!

P.v

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-10-2006 15:53
per Tabris:

1) No, se leggi bene il giocatore avrà una settimana di tempo per decidere dove posizionare il suo pg, e potrà giocarsi anche l'autoctono del villaggio. E' solo un modo per consentire al burattinaio di farsi un'idea più chiara e decidere con più elementi alla mano.

2) Non è per forza vero quanto dici, Tabris. Innanzitutto la gilda sarà costretta a dipendere dai villaggi, perchè senza materie prime non crea nulla e da soli loro non possono recuperarne. Inoltre apriranno piccole botteghe all'interno dei villaggi, se il governo glielo concederà, pagando affitti e costruzione immmobile.
Altro punto essenziale è che ogni Gilda dei vari villaggi potrà, se vuole, aprire una personale attività economica specializzata. Vedi Necromanti coi Veleni, Monaci con erbe curative. E per le altre beh, ci penserete voi ;)


Per Lionhalt:

Via qualsiasi cosa legata all'Off Game, Lion.

 
1 (2)   di   [2]