[INFORMATIVA] Le Etnie


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-09-2007 22:00
Vorrei fare un appunto in merito alle Etnie.

Morrowind ed Eris si sono sbattuti per creare una documentazione sulle Etnie davvero ricca e variegata, descrivendo con precisione le peculiarità di ognuna di esse, anche sotto il profilo psicologico.

Prendo ad esempio il dibattito in On che si è avuto nel post Allerta in Accadimenti.

Il primo con cui mi sono scontrato è stato Evilgrin. Tralasciando il fatto che io non avessi avanzato offese verso volksgradiani o minacce, lui comunque ha deciso, per sua iniziativa e per tenere fede al suo Ng, di venirmi contro in quanto leggendo le Etnie è scritto che i volksgradiani non vedono di buon occhi gli asgardiani, retaggio della loro gloria passata, e cui ora sono parzialmente "assoggetati". Quindi quì trova coerenza e pretesti.

Incoerente invece e fuori luogo sono gli interventi di Kalmas. Puoi rinnegare la patria, gli Dèi, le tradizioni, perché pensi che il tuo popolo natio non faccia per te o ti ha portato solo disgrazie o amarezze. E' lecito, nessuno ti vieta di giocartelo.
Ma è opinabile ed incoerente che tu voglia aizzarmi/ci contro il popolo nordico, dicendo che tu sei un vero asgardiano, quando tu stesso lo rinneghi.

Essere asgardiano, come l'essere nordico, ha fondamenti importanti, tra i quali il rispetto della Tradione, della religione e degli Antenati. Quindi o sei asgardiano e tale ti comporti, o ti limiti a far sì che il tuo pg discende da quelle terre, ma che non ne riconosci gli ideali.

Questo è un esempio, ma vale per tutte le altre Etnie. Non sceglietela con superficiaità o perchè una fà più figo. Ci sono delle caratteristiche fisiche ma anche della cultura. O vi attenete o le rifiutate, ma non potete plasmarle a vostro piacimento. Altrimenti il documento diventa inutile.

 
Antros

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-09-2007 16:42
Ma Kalmas come si suol dire è la pecora nera del gruppo XDD

Mi ricordo che aveva tradito l'armata del rispetto XDD Mi pare...

 
Kalmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-09-2007 13:14
già, Antros, anche se non era andata proprio così...
comunque in effetti Kalmas ha una spiccata propensione a fare un po troppo di testa sua quindi....


Fra

 
1 (2)   di   [2]