Messaggio in Accadimenti


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-05-2008 22:00
Niente polemiche, giuro :P

Devo dire la verità che non ho mai capito dove vengono appesi i messaggi nella bacheca, se sia un punto in centro ai tre villaggi in cui ci si deve mettere giorni per arrivare, se sia una per villaggio, non lo so.

Fatto sta che si continua a ritenere la bacheca off game, per cui tutti possono scriverci, chi se ne frega se scrivono a due secondi risposte da battibecco, etc.

Quest'oggi ho voluto fare un esperimento personale, senza voler perciò costringere ovviamente nessuno a seguirla. Ho giocato OnGame alla piazza di attaccare il messaggio (testimone Norman Benedict) e solo allora ho posto in accadimenti il messaggio, specificando che si doveva passare per sot per leggerlo (insomma, Rak non è così scema da scrivere quello che ha scritto dove un darchoniano potrebbe leggerlo, o anche solo un revadeniano).


Posto che c'è potenzialmente libero accesso a tutti a Sotminoa, sono comparsi subito due messaggi sotto. ORa mi chiedo: hanno tenuto conto che il messaggio era appeso a Sotminoa e non in un luogo generico dell'iperspazio? :P

Certo loro potevano non sapere che io ongame mi stavo giocando di essere proprio davanti a quel messaggio, ma non sarebbe stato più intuitivo se si vuole rispondere giocarsi di appendere la risposta a Sotminoa?

Perchè io vedo spesso delle risposte alquanto insensate e senza movito die sistere e mi chiedo: se ci si fermasse a ragionare quale dragone, pirata, revadeniano partirebbe dal proprio villaggio facendo kilometri per raggiungere la bacheca e appendere due righe che non c'entrano una mazza col messaggio, solo per sfottere a gratis?

Credo che sia da escludere di chiedere una cosa del genere per ogni messaggio (anche se finalmente si vedrebbero appese solo cose importanti e attinenti), è solo uno spunto di riflessione.

Decretiamo i messaggim in accadimenti solo un modo per testimoniare quello che si è fatto in gioco?
Allora perchè metterla on game?

Così è illogico che possa esistere la bacheca. Magari sarebbe solo il caso di porre un pò più di criterio (e sono la prima a mettermi in causa) prima di lasciare risposte.

E' divertnete lo sfottò occasionale, ma puntualmente ad ogni post mi sembra... non saprei, quasi ridicolo (non mi riferisco ovviamente a una delle due risposte nel post in questione, è una considerazione generale su ciò che avviene ad ogni cosa).

Credo che la coerenza si possa misurare anche su questo.
Non me ne importa personalmente niente che, che ne so, l'Idillio abbia un nuovo proselite?
Beh, anche per caso leggessi il messaggio dubito che butterei via un pezzo di pergamena per rispondere.

Non so, ditemi voi il vostro parere :P

 
Darfel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-05-2008 09:31
Alla fine la cosa migliore sarebbe per ogni PG o meglio per ogni BURATTINAIO del buon senso..

e concordo con quanto detto dalla MALA anche

Collegandomi ad un passaggio del post di Wren, dove dice correttamente
Già l' Accettare un Legno di grandezza infinita, con un numero incalcolabile di Pergamene è ovviamente una forzatura dal punto di vista del personaggio. Ma lo si accetta per amor di gioco


Mi chiedevo se a questo proposito non si puo' mettere un limiti diciamo di tempo hai messaggi no?
come i cartelloni pubblicitari..

Dopo un tot di messaggi si cancellano i piu' vecchi e' stop...trovo onestamente inutile che esistano messaggi anche di 1 mese fa (poi anche se poco diciamo che si alleggerirebbe il DB meno roba da ricordare ^^__^^)
Se un PG ha letto un mese fa e' da considerare che questi sappia cosa e' accaduto altrimenti se lo gioco in chat e stop..

Ora lavoro
dopo continuo

E scusate l'intervento

 
Jadelia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-05-2008 13:06
Il punto è che ci sono messaggi più vecchi di un mese, che però restano essenziali ai fini del gioco.

Mentre ci sono messaggi più recenti, che magari possono essere catalogati come "vecchi" perché parlano di argomenti caduti nel dimenticatoio.

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

17-05-2008 19:04
Un'idea sarebbe di creare delle "locazioni" per le bacheche, un po' come le biblioteche o le sedi del governo, una per ogni villaggio.

Uno, cliccando sulla locazione si ritrova davanti i messaggi scritti riguardo al proprio villaggio.

Non so se è fattibile, mi spiego meglio. Da una parte, resterebbe la Bacheca Accadimenti com'è ora, per chi ha bisogno di informazioni generali o per avvisi che riguardano TUTTA l'Isola o comunicazioni tra un villaggio e l'altro.
Mentre poi per ogni singolo villaggio verrebbe posta, nella locazione, una "mini-bacheca" in cui si trovano i thread del singolo villaggio.

 
Norman Benedict

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-05-2008 16:43
Posso rispondere anch'io? Posso? Eh? Eh? :P

Innanzitutto mi trovo onorato di essere stato testimone inconsapevole di questa prova On Game tentata da RAK.
Direi che è venuta carina la giocata e mi sono detto mentre scrivevo: "Guarda che carino, in questo gdr ci si gioca l'affissione del msg in bacheca." Completamente ignaro del fatto che RAK l'avesse fatto per la prima volta. Troppo concentrato nella giocata non ho pensato se la bacheca potesse trovarsi solo a Sotminoa o in tutti i villaggi. Ma il quesito è interessante. Fare una bacheca per villaggio sarebbe inutile e problematico. Considerarla neutrale è piu' logico, ma se lo è di certo non sarà nella piazza di sotminoa, li dove Rak l'ha posta.
E di certo spero che non sia obbligatorio giocarsi l'affissione ogni volta che uno deve scrivere in bacheca ON.

Però leggo attento le vostre risposte cercando di imparare U_U io che sono seminuovo.

Bau!

 
1 (2)   di   [2]