Di tiratori scelti e Sotimnoiti incoscienti


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Tommasus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-07-2008 22:00
Dopo le direttive del Ministro delle Acque a Darchon ci troviamo in una situazione simile a quella superata a Sotimnoa mesi fa.
Tranne per una particolarità, ai tempi c'era un limite fisico che non permetteva agli stranieri di entrare a Sotimnoa e quindi di scrivere in bacheca.
Ora invece c'è un rischio, tutt'altro che remoto, di essere quadrellati nel caso si venga riconosciuti come Luttuosi o come Stregoni.
Interessante è la situazione, poichè nello stesso post in cui Numa fa presenti le norme di sicurezza in vigore, Manfred ed Ekici mettono in mostra la loro abilità nello scrivere.
La domanda che mi pongo è...ma quando Manfred ed Ekici sono andati per la prima volta a scrivere il messaggino in bacheca, eran già consci delle norme vigenti?
Oppure no?
Perchè se non lo fossero stati allora sarebbero stati quadrellati, poichè non credo che Manfred metta il vestito a fiorellini verdi e fucsia proprio nel giorno in cui vengono piazzati tiratori scelti sui tetti di ogni casa.

Non voglio essere polemico, sia mai, voglio solo essere un po' pignolo e mettere i puntini sulle "i".

Quindi chiedo, venendo da un periodo di inattività dovuto alle vacanze, l'entità dei png tiratori qual'è?

Oltretutto un luttuoso che scriva in bacheca a Darchon, dovrebbe prima descrivere il proprio vestiario?

Marco

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-07-2008 20:26
Difatti Sotminoa aveva chiuso e ci voleva il lasciapassare timbrato dal capo del governo per poterci entrare, mentre darchon se non erro non ha chiuso i battenti quindi é raggiungibile da tutti, editti o meno.
Sorvolando poi sul fatto che la bacheca é un luogo nel limbo ed é stato detto negli ultimi mesi fino allo sfinimento.

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-07-2008 21:00
Mmmm.

Non ricordo un preciso scritto da parte del Governo di Sotminoa del tipo "Voi non potete scrivere in Accadimento col tag di Sotminoa". Anche perchè sarebbe un tantino contro il regolamento.

Però se il non scrivere in thread di Sot, era una regola interna dettata da Sophya, per voi Dragoni, allora è un altro paio di maniche. Decisione presa da lei e rispettabilissima in quanto molto coerente con quello che succedeva in gioco. Ma interna e quindi non di per se una regola per tutta l' utenza.



Di fatto, la regola è la solita: quello che appare in Accadimenti è di fatto accessibile a tutti i Pg che si trovano sull' Isola dei Villaggi e con libertà di movimento.


Poi ovviamente sta anche un pò all' untente usare il cervello e capire quando è il caso di rispondere. Ma di per se, non è un errore, perchè è nel pieno della legalità.

 
Tyranus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-07-2008 22:29
sul fatto che ci stiamo dilungando troppo, concordo ocn tommassus. ma io continuo a ripetere, come ho già detto in altre occasioni, che a parer mio, prima di aprire 3d del genere forse è meglio avvisare del problema il proprio master o un adm, o anche i diretti interessati, in questo caso manfred e eikichi.. tanto se no o si creano incomprensioni, oppure, tommasus alla fine purtroppo non si risolve niente.

inoltre a mio parere non ci sono stati errori da parte dei due sotminoati, al limite, è questione di buon senso, su questo niente da dire

ste

 
IrvEthre

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-07-2008 08:00
Tommasus, filosofica per nulla. Ti sto citando le decisioni che già sono state esposte pubblicamente nelle altre discussioni, e ti fornisco delle spiegazioni logiche di quel che può essere accaduto alla pergamena dell'editto, che citi te stesso.

Quello che vi è stato proibito personalmente non è affar mio, e comunque era una questione logistica e di buon senso, suppongo come scelta di gioco per la sua gilda, di Sophya. Ma sono sicura che nessuno ti abbia detto "non scrivere a Sotminoa perchè è chiusa e se si vede la tua scritta in bacheca il tuo pg muore". Vedi che c'è un baratro di differenza da quello che ora dici te (cioè che Manfred ed Eikichi dovrebbero essere stati quadrellati a vista da png) e quello che è "Non scrivete nei Thread con tag Sotminoa, perchè probabilmente si tratta di cose interne al villaggio e quindi noi non possiamo raggiungerle".
Detto ciò, ti ribadisco che tutto ciò che sta in bacheca è raggiungibile da chiunque in qualunque luogo, quindi il problema logistico, sulla carta non si pone.

Se queste cose non ti vanno, parlane col tuo Master, che provvederà certamente a fare proposte nelle sedi adeguate per cambiare le cose. Fino a quel momento, mi spiace, ma ci si attiene alle decisioni superiori, come tutti.

 
Tommasus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-07-2008 09:52
Ma io l'ho detto non volevo fare polemica...io credevo che le bacheche accadimenti fossero situate al centro della piazza di ogni città.

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-07-2008 11:06
Ma in effetti così avrebbe più senso, Tommasus e di certo sarebbe più coerente.
Solo che s'é deciso di glissare e lasciare sta bacheca accadimenti nel limbo, quindi non resta che adeguarsi.

 
1 (2)   di   [2]