Forum Esterno


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3 4   di   [4]
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

29-09-2008 22:00
forse sbaglierò a scrivere questo messaggio andando contro le regole degli admin, forse rischio di accendere una polemica, ma forse al contrario di tanti accetto eventuali punizioni, come tutti, come un semplice PG..

Ora, il mio messaggio è rivolto a Orphen, che ha scritto su un forum esterno giudicando male l'isola, ora io mi chiedo:

Invece che andare a sputare sentenze all'esterno non si potrebbero discutere qui i problemi?

perche io dovrei lavorare per TE che fai brutta pubblicità all'esterno? si perche io lavoro per te, passo notti a risolvere piccoli bugs nel codice dove TU giochi.

potrei andare anche io a scrivere che ci sono i bugs, invece mi ci metto a risolverli..

Se avevi dei problemi, perche non ti sei fatto avanti e ne hai parlato pubblicamente?

hai forse un'idea di quante ore passano i master/admin per far si che tu possa usufruire di giocate o sistemi dell'isola?o forse no perche magari ti accorgi solo di quando si fanno i fatti loro..

forse sono proprio gli italiani così, se lavori come uno schiavo fai il tuo dovere, se ti vedono seduto per un minuto sei uno scansafatiche..

Non abbiamo mai impedito a nessuno di mettere commenti negativi su un forum esterno, ma io mi aspetterei che chi scrive poi abbia il buongusto di non farsi piu vedere..

se avete problemi o delle cose non vi piacciono, parlatene quì dentro, rimboccatevi le maniche e cercate di migliorarlo insieme a noi..

Siamo in ricorstruzione, i problemi ci sono, nessuno lo nega, volete farci pubblicità negativa all'esterno? cliccate sulla X in alto a destra, potrete fare quello che volete, e noi avremo un problema in meno..

Grazie dell'attenzione

 
Siremar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-10-2008 16:09
Beh...non posso dire altro che quoto parola per parole ciò che dice Andy

 
Kantaros

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-10-2008 18:10
Nulla da dire, concordo con tutti.

E gia che ci siamo, sollevo una questione:

(Vado fuori tema)

<< - Sul fato ti do stra-ragione. E' vero non c' è. Ci stiamo lavorando. Chi invece di andare nei siti esterni, avesse voglia di rimbocare le maniche e aiutarci, non ha che da chiedere e la Gestione si occuperà di spiegargli quale sia l' iter per divenire membro del Fato. >>

La mancanza di fato a mio avviso non è cosi "importante" ai fini del gioco. Il gioco si puo creare benissimamente da soli, impegnandosi un pochetto, magari.

Per quanti riguarda L'iter Per il fato Io ho letto il post di Shion, e onestamente, mi sono messo le mani nei capelli.

Non ricordo esattamente quanti erano, ricordo solo che erano tanti, troppi.

So che il ruolo di fato è importnte, ma ognuno di noi ha degl impegni off, chi studia, chi lavora, chi fa altro.

Uno la sera accende il gdr per divertirsi e per svagarsi, se poi per diventare fato deve fare 20 lezioni e 5 esami, la cosa diventa troppo impegnativa, e uno preferisce rinunciare.

Parere mio, nient'altro ;)

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-10-2008 18:20
Concordo in pieno con te Kantaros.


Infatti abbiamo snellito il tutto per rendere l' ingresso fisicamente fattibile per un essere umano la cui giornata dura 24 ore e ha una vita e degli impegni oltre all' Isola. Così come abbiamo cercato di rendere la presenza di fato alla land, tangibile.


Anche io NON lo ritengo fondamentale e insegno che il gioco lo creano i Pg, non il fato. Ma è anche vero che è uno strumento della Land e del Gdr ed è giusto che faccia la sua parte.


Soprattutto, è bene che ci sia quando E' NECESSARIO. Cosa che da quest' estate non avveniva più per i blocchi imposti in commissione e le scelte gestionali attuate (nessuna critica, mera costatazione che qualsiasi utente può aver verificato con una presenza anche minima alla Land, in estate).


Abbiamo provato a sistemare le cose. Abbiamo lavorato tutti e 4 i gestori assieme e siamo tutti completamente d' accordo sulla scelta fatta . Abbiamo seguito la nostra ideologia di gioco che è quella sempre esistita alla Land (noi gestori siamo tutti della vecchia scuola del fato dell' Isola). Che vi devo dire: speriamo funzioni.

Se non altro avremo la coscenza apposto per averci provato, anzichè passare il tempo a disperarsi su siti esterni, cosa che dubito avrebbe potuto contribuire a sistemare la critica situazione del Fato.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-10-2008 23:28
Come già detto in altre sedi, non è mia intenzione interessarmi a qualsiasi cosa che non riguardi il gioco.

Quindi siccome non ritengo il post sul forum esterno utile a sviluppare concetti interessanti per il miglioramento del gioco, eviterò di rilasciare eventuali miei pensieri sulla questione sia come gestore,sia come player sia come persona.

 
Thunder

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-10-2008 06:13
E' dura, ma tanto per cambiare mi trovo a fare la contro parte .

Purtroppo non ho letto quello che è stato scritto in questo forum esterno quindi non mi posso nemmeno sbilanciare più di tanto, però posso benissimo dire che conosco il player e mi sembra una cosa non da lui . Potrei additargli la frustrazione per aver visto in tempo due mesi la gilda che era al top dell'isola sprofondare a causa della sparizione dell'intera testa di truppa, posso additargli il fatto che si è visto il gioco relegato a quelle due chat in cima ai monti, perchè nelle altre non era possibile . Magari avrà pensato che tutto questo muro di cinta sia stato creato più in off che in on, le spiegazioni son mille .

Di certo metterlo in mezzo e lapidarlo come Santo Stefano, nemmeno questo è costruttivo tanto quanto scrivere cose negative su un forum esterno .

Vedo come al solito dare le bacchettate sulle manine per qualcosa che non sta bene a qualcuno, ma a sto punto vorrei ricordare che non è nemmeno stato l'unico a scrivere in un forum esterno (anche io l'ho fatto, anche se non ho parlato male dell'isola ma di altro) . . e questo Andy tu lo sai, te ne parlai tempo fa .

Non tutta la gilda (parlo dei Luttuosi) che si è vista senza Master si è stesa sulla sedia a grattarsi e a piangersi addosso, eppure chi si è impegnato non ha ricevuto gratificazioni, ma solo bacchettate . Per motivi seri per alcuni, futili per altri, ormai quella è storia chiusa per me .

Ripeto, non ho letto quello che si è scritto nel Forum esterno, ma scrivere le cose in pubblico non mi sembra proprio roseo .

Poi, adesso, fate piovere l'argenteria pure su di me, spero siano parole più costruttive dell'ultima volta che ho esposto un punto in un post .

Grazie.

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-10-2008 07:29
E invece chi si é esposto pubblicamente é proprio chi é andato a scrivere in un forum esterno.

In questo specifico caso questa azione esterna alla land danneggia la land stessa e soprattutto chi per la land si fa un mazzo cosí ogni qualvolta é necessario.

É ovvio che non é un richiamo, per nessuno, ma é uno sfogo bello e buono soprattutto di chi ha aperto questo 3d.

Sinceramente non c'é giustificazione alcuna per un atteggiamento simile, soprattutto quando si sputa nel piatto dove ancora si mangia.
Fa molto Italian Style, come quando ci si lamenta del governo X ma poi alle elezioni non si va a votare.

E considero che chi questa land la sta ora gestendo, con dei bei grattacapi, abbia tutto il diritto di lamentarsi se qualcuno ci getta addosso fango in modo ingiustificato.

Mi piacerebbe capire quando sono state date le bacchettate sulle manine in questa comunitá? Forse quando si infrangevano regole del gioco? Perché a far le vittime siam bravi tutti, poi peró tocca guardarci dentro ed osservare il nostro operato. E allora lì sí che son dolori.

Questo 3d secondo me invece é utile, soprattutto per cercare di far capire all'utenza che lamentarsi per qualcosa che ancora si sta cercando di sistemare é inutile e anche dannoso.

Non é il primo commento negativo che riceve la land su quel portale, ma é il secondo che leggo che mi fa scuotere la testa perché scritto da gente che poi qui dentro ci gioca ancora. Curioso, anzi, fastidioso.

Sará che io sono piuttosto selettiva. O stai dentro e aiuti o spara pure a zero, ma clicca sulla X e stattene fuori.
Le due cose non sono compatibili.

 
IrvEthre

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-10-2008 11:12
Thunder, forse ti conviene andarlo a leggere, quel commento

La frustrazione di veder cadere la testa ad una gilda, tutta in un botto, si esprime magari con "i miei capi mi hanno abbandonato e sono arrabbiato con loro"..non con "la land è gestita da un blocco di cospiratori che censura tutti, non lascia libero il gioco e ha ribaltato tutti i fondamentali principi sui cui è stata creata l'Isola".


La cosa di cui ci si lamenta non mi pare che sia il fatto che un giocatore abbia messo un commento negativo. Il problema è che quando il commento diventa lesivo, insinuante e maleducato (senza contare che non è per nulla oggettivo, ma del tutto gratuito e senza basi reali), e quando chi l'ha scritto poi continua a farsi vedere e giocare come se nulla fosse...beh, capisci che sembra più una voglia di insultare gente a caso, che non qualcosa di utile

Senza contare che fa una pessima pubblicità. E non solo perchè è negativo, ma perchè è del tutto infondato. L'unica cosa su cui siamo d'accordo tutti è che il fato non esiste più da qualche mese. Ma invece di andare a piangere dagli sconosciuti, si poteva benissimo chiedere delle spiegazioni qui.

Il dialogo è uno dei principi fondamentali di questa land, e nessuno sembra ricordarselo. Si tirano sempre in ballo mille mila principi originali del fondatore, ma nessuno si rende conto che uno dei principai era il dialogo, il cercare delle soluzioni a tutto e tutti insieme. Non il terrorismo, non la censura. E queste due cose, anche se nessuno se ne rende conto, non esistono.


Comunque, Thunder, vorrei vedere te, con uno che usufruisce del tuo lavoro di anni (e che continua a farlo) e di punto in bianco si mette a tirarti fango contro. Mettiti un attimo nei panni di Theb, e forse ti renderai conto che non è una bacchettata sulle manine di uno che ha rubato la marmellata.
Tanto le bacchettate non servono, se no il commento sarebbe cambiato, o ci sarebbero delle spiegazioni del diretto interessato, proprio qui. Non ci sono, faccio due più due e non me la sento davvero di scegliere l'interpretazione più umana e comprensiva.

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-10-2008 12:20
Nessuno Lapida nessuno, Thunder.

Ma almeno il diritto di replica, la richiesta di fornire prove alle accuse (alcune gravi: il discorso “cerchia ristretta”), chiarimenti per le cose scritte e domandare perchè cavolo la gente se ha un problema invece di dirlo a noi, lo va a spiattellare a casaccio su siti esterni, mi pare siano cose accettabili e comprensibili. Anzi, mi meraviglio del fatto che ancora non siano arrivate queste spiegazioni. Da uno che va a scrivere in un forum esterno tutte quelle robe, mi aspettavo una maggior sicurezza: di certo prima di scriverle ci avrà pensato attentamente e sarà sicuro delle sue parole.

Il fatto che non sia stato l’ unico non è certo una scusante e se gestioni passate un pò per pigrizia, un pò per menefreghismo, un pò per cosa cavolo pare loro hanno accettato che la gente invece di dialogare qui, andasse a spalare un pò di fango altrove, questioni loro. A noi piace invece sapere cosa vi frulla nella testa, ci piace che ci diciate apertamente che avete un problema, ci piace vedere che vi impegnate insieme a noi per risolverlo. E se in passato non era così, allora come mai I “Grandi Conoscitori dei Valori su cui La Land si Fonda” non si sono lamentati? No perchè è bene che sappiate che il dialogo è sempre stato uno dei capi-saldi e se qualcuno a suo tempo ve l’ ha tolto, perchè non vi siete incavolati?


Potrei additargli la frustrazione per aver visto in tempo due mesi la gilda che era al top dell'isola sprofondare a causa della sparizione dell'intera testa di truppa, posso additargli il fatto che si è visto il gioco relegato a quelle due chat in cima ai monti, perchè nelle altre non era possibile

Ma cosa ha fatto per sistemare queste cose? Perchè la Frustrazione deve arrivare DOPO che i propri sforzi si rivelano vani. E' proprio da questo che si genera frustrazione: vedere che per quanto uno ci si impegni, la situazione non migliora.

A parte che la gilda fosse in crisi da prima di fine Anno, penso se ne fossero accorti un pò tutti. L’ 80% dei capi non manca da due mesi, manca da quasi un anno (parlo di presenza "da Capo", non la giocatina di un' oretta ogni 25 giorni). Avete avuto mesi e mesi e mesi per parlarne tra di voi, per pretendere risposte dal vostro Master, per reagire e sistemare la situazione. Ma così non è stato. Scelta vostra e nessuno vi ha detto nulla (e forse l’ errore da parte della Gestione è stato anche quello). Ma l’ atteggiamento all’ Italiana di “ma si chissene frega, vivo di rendita dei vecchi tempi e mi lamento se le cose non vanno più come prima” si sa che alla lunga porta al crollo del sistema e infatti la povera Jadelia è li che cerca di sistemare tutto. E, incredibile, invece di essere presa da esempio e seguita, si vede tizi che le fanno questi bei regalini, altri che nemmeno le rispondono alle missive e via dicendo. Parlo ovviamente in linea generale in base a quanto fatto nel 2007 e quanto nel 2008. Lo so benissimo che non tutti si sono grattati la pancia e anzi, ho visto alcuni essere più che propositivi ricavando anche le giuste soddisfazioni (uno su tutto: Eikichi). Ma parlando del blocco, non venitemi fuori che siete tutti caduti dalle nuvole per la questione gilda, perchè non ci credo: non si è trattato di un crollo in verticale ma un di un lento e continuo logoramente iniziato a fine 2007.

E poi ci venite a dire che “siete frustrati per la gilda”? Uno che non ha fatto una cippa per risollevarla è frustrato? Uno che quando vede una ragazza che sta facendo del suo meglio per risollevarla, invece di aiutarla, la ringrazia andando su siti esterni a spalare fango? Mavvia, su. Spiegatemi voi il ragionamento logico dietro questa scelta perchè io davvero non lo vedo. Se a me sta a cuore una cosa e vedo Tizio che si sta impegnando per concretizzarla, gli vo a dare una mano, non vo a incasinarlo ulteriormente.

Stessa cosa per il gioco, eh. Non vi ha costretto nessuno a chiudervi dentro Sotminoa. Non vi ha costretto nessuno a seguire per forza la linea di gioco degli Stregoni che hanno fatto guerra con ogni altra fazione, inimicandosi tutti (e buttando all’ aria I vostri piani che, ironia della sorte, stava portando avanti proprio Jadelia). Normalissime scelte di gioco, tutte rispettabili e rispettate. Ma poi non mi potete venir a dire che siete frustrati per le scelte di gioco che VOI avete fatto. E soprattutto, se vedevate la chiusura, perchè nessuno si è lamentato, perchè nessuno ha sollevato dubbi col proprio master, fatto domande, chiesto spiegazioni?



Ragazzi vi dovete mettere in testa che la telepatia non è di questo mondo. Non potete pretendere che la genta capisca il vostro pensiero solo vedendovi giocare. E’ vostro diritto chiedere spiegazione ed è dovere dei Masters darvele. Se non lo fanno, allora non stanno adempiendo agli impegni che si sono presi e saranno cavoli loro. Ma se state zitti, se vi limitate a borbottare su msn con l’ amichetto di turno, non andrete mai da punte parti e farete solo male alla vostra gilda e quindi alla Land.




Per il resto, manco a dirlo, quoto un pò tutto quello detto dalle mie due colleghe qui sopra.

 
Mikky

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-10-2008 19:49
Non mi dilungherò molto anche perche non ho letto quello che ha scritto Orphen sul forum esterno, credo pero che non bisogna martirizzarlo cosi, qualunque cosa lui possa aver scritto era un suo pensiero negativo o positivo è un suo pensiero e magari parlare con la persona interessata e chiedergli il motivo di ciò che ha scritto, è molto più produttivo che metterlo alla gogna.

 
Tyranus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-10-2008 21:40
mmh si è aperto il vado si Pandora..

 
1 (2) 3 4   di   [4]