Forum Esterno


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3) 4   di   [4]
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

29-09-2008 22:00
forse sbaglierò a scrivere questo messaggio andando contro le regole degli admin, forse rischio di accendere una polemica, ma forse al contrario di tanti accetto eventuali punizioni, come tutti, come un semplice PG..

Ora, il mio messaggio è rivolto a Orphen, che ha scritto su un forum esterno giudicando male l'isola, ora io mi chiedo:

Invece che andare a sputare sentenze all'esterno non si potrebbero discutere qui i problemi?

perche io dovrei lavorare per TE che fai brutta pubblicità all'esterno? si perche io lavoro per te, passo notti a risolvere piccoli bugs nel codice dove TU giochi.

potrei andare anche io a scrivere che ci sono i bugs, invece mi ci metto a risolverli..

Se avevi dei problemi, perche non ti sei fatto avanti e ne hai parlato pubblicamente?

hai forse un'idea di quante ore passano i master/admin per far si che tu possa usufruire di giocate o sistemi dell'isola?o forse no perche magari ti accorgi solo di quando si fanno i fatti loro..

forse sono proprio gli italiani così, se lavori come uno schiavo fai il tuo dovere, se ti vedono seduto per un minuto sei uno scansafatiche..

Non abbiamo mai impedito a nessuno di mettere commenti negativi su un forum esterno, ma io mi aspetterei che chi scrive poi abbia il buongusto di non farsi piu vedere..

se avete problemi o delle cose non vi piacciono, parlatene quì dentro, rimboccatevi le maniche e cercate di migliorarlo insieme a noi..

Siamo in ricorstruzione, i problemi ci sono, nessuno lo nega, volete farci pubblicità negativa all'esterno? cliccate sulla X in alto a destra, potrete fare quello che volete, e noi avremo un problema in meno..

Grazie dell'attenzione

 
Jadelia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 06:57
Vediamo di chiuderlo allora...

Che io non avrei messo il topic pubblico, è opinione mia, ma posso tranquillamente capire lo stato d'animo di Theb quando l'ha messo. E una volta trovato, mi sono sentita un po' tirata in causa e ho risposto.


In ogni caso, non so per gli altri, ma parlo per me.
Come ho anche detto privatamente ad Orphen, il mio cruccio non è dato dal commento in se. Ognuno è libero di fare quello che vuole, poteva anche metterlo con un nick diverso con cui non l'avremmo riconosciuto, e sarebbe finita lì (e probabilmente non sarebbe stato il primo)

La cosa che fa un po' arrabbiare, e sopratutto delude molto, è che non se ne sia parlato qua. In pubblico, o in privato con il master (attualmente io), o con la gestione tutta.

Perché come diceva su Wren, i poteri non li abbiamo. Se davvero pensate che l'Isola sia gestita da schifo, che non ci sia un solo punto giusto, che facciamo errori su errori, se ce lo dite magari possiamo dire "Tho, ha proprio ragione, correggiamo qua".
Se invece non ce lo dite, cosa possiamo farci?


Quindi vedete un po' il nostro punto di vista. Noi siamo lì a fare qualcosa, nessuno ci dice niente, e pensiamo che vada tutto bene. E poi dobbiamo venire a saperlo da fuori che invece c'è chi non apprezza. Non solo non apprezza, ma proprio pensa che sia tutto sbagliato, e non ce l'ha detto.


Quindi rinnoviamo la richiesta. Se avete critiche, fatele a noi, prima di farle in giro, che magari si risolve, o se ne parla. Poi buttatele pure dove vi pare e piace.

 
Orphen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 20:20
Aspettate, anche se in ritardo, il condannato a morte penso abbia diritto a rispondere.

Cominciamo a esporre la mia tesi...

Ma perché si usano due pesi per due misure?

Se il post lo avesse aperto un semplice Pg, uno magari anche nuovo, con una situazione analoga, avesse accusato magari un gestore, la sarebbe passata liscia, o come minimo lo esiliavate a vita?


E poi, qui mi si accusa anche di non aver fatto nulla. Ma io sono obbligato a fare qualcosa in OFF? Io sono un semplice giocatore, che vuole solo entrare in un GIOCO e divertirmi, perché avrei dovuto per forza occuparmi anche dell'OFF?

Mi si accusa anche di non aver fatto nulla per la mia gilda, quando la gente dovrebbe informarsi sulle cose. Quando sull'Isola non c'era un anima viva, o le uniche che c'erano ero i PP che facevano apparizione a Sot, chi ne se occupava? Thunder, Eikichi, Aster e IO.


Mi si è dato del bambino, e mi si esorta a rispondere, quando io, del post proprio non sapevo neanche dell'esistenza se non me lo faceva notare qualcuno, che con le accuse avanzatemi non c'entra niente.


Sulla censura, beh, se dite una cosa e non ne fate un altra, non è colpa mia. Io non vedo perché se il mio pg lo voglio fare truculento e più volgare possibile, io non lo debba fare perché gente, che piccola non è ha dei problemi. Problemi del genere? Bene, cambi chat, non guardi la giocata, o nelle peggiori ipotesi non entri più nell'isola, anche perché io noto sempre un frase "A causa dei contenuti violenti o espliciti che si possono riscontrare durante il gioco, come uccisioni, gioco violento, descrizioni cruente etc., se ne consiglia la partecipazione solo ad utenti di un età maggiore ai 16 anni"

Si sono discolpati anche dicendo che le fasce orarie qui non c'è ne sono, per nulla, e una cosa che mi sono inventato io. "Rendiamo noto inoltre che i limiti e la censura sulla violenza saranno lasciati al buon senso dei giocatori garantendo in ogni caso un servizio di moderazione nelle fasce di orario con maggiore connessione, per rispetto in ogni caso della sensibilità generale" Questa non è una fascia oraria? Io dico di si.

E poi, sempre nel post aperto da Rakshasa per discutere della tanto famosa parola che suscitò tutto quel movimento, proprio dei Pirati, sostenerono queste fasce orarie.

(Su queste due cose, per lo meno per la prima mia lamentai già quando si contestò la parola Necrofilia nel profilo di Rak, ma di tutta risposta, che successe? Completamente ignorato per far spazio a quel "Richiamo all'Utenza")

Riguardo all'attività delle Gilde. Beh, noto la grande interazione. I Luttuosi si sono ridotti a quel che siamo, ma anche quando eravamo in più, sempre relegati nelle nostre chat. Le Aquile che fine hanno fatto? Ho visto ben poco di Loro, forse qualcosa in questi giorni, in cui parlano di cose loro, ma non sta a me decidere cosa ci si dovrebbe giocare. I Dragoni? Dove sono? Non li vedo nemmeno nelle loro chat, ho visto solo due dragoni giocare Ieri quando cera il mercato a Darchon. Stregoni, va beh, scomparsi, la gilda mistica di Drachon è andata in fallimento, e quindi tralasciamo pure questo. E i pirati che tra tutti sostengono di più tra tutti questa famosa interazione e grande gioco tra gilde, dove stanno, Se non nelle loro chat?

(P.s questo è un problema che non ha bisogno delle mie parole per essere colto, a me sembrava saltasse subito agli occhi. Ma mi sbagliavo)


Eh si, con la risposta di Wren ho notato anche che, questo non è neanche più un GDR storico, le gilde sono tutte di collocazione temporale, molto differenti, è vero, quindi questo GDR cosa è diventato?


Che questo GDR fosse incentrato sulle Gilde, non è vero per caso? Questo lo sanno già tutti, testimone di ciò è e lo scarso gioco che i pochi mestierati hanno e portano avanti, forse solo gli Onizuka erano riusciti a metter su qualcosa di concreto, ma comunque, anche loro non li si vede più.


Fatto quest, io ho partecipato a moltissime quest, è normale, son qui da tanto, e non c'è ne sono state solo di belle, ci sono anche state quest fatizzate male, e io mai ho richiesto il fato per una semplice questione di volontà, cioè, io non mi sono mai ritenuto in grado di avere il Fato, non mi sentivo all'altezza, non mi sentivo di poter dare giudizi, per magari sbagliare come appunto alcuni Fati di cui tanto mi lamentavo. Può sembrava una scusa, prendetela pure così se volete, ma è la verità. E perché io con tutte queste insicurezze avrei dovuto provare ad avere il Fato?

E tra l'altro, io ho anche specificato che il gioco non deve essere basato sulle quest, ma la gente legge solo quello che vuole sapere, infatti mi si è anche accusato, direttamente o indirettamente di contare troppo su questo fattore.


In conclusione, io non penso debba dare conto a nessuno di quello che faccio, come ha detto Jade potevo benissimo usare un nomignolo e non essere scoperto mai, e invece non l'ho fatto, ma non per prendere per i fondelli, ne perché sono un bambino e uno che non ha niente da fare, ma per il semplice fatto che è il mio pensiero, e sottolineando mio, non l'ho messo in anonimato.

Come non devo dare conto a nessuno, non devo neanche dare spiegazioni a nessuno, come qui tanto mi si chiede, e questo, non è un fatto di insicurezza.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 21:50
Non ho letto tutti i post, in particolare quello di Xale perchè proprio non ne ho il tempo.
Ma io dico che qui si sta dando fuori di matto.
Ma siamo impazziti?

Quel FORUM ESTERNO come lo chiamate vo è una comunità virtuale a cui l'Isola, in tempi non sospetti, ha deciso di appoggiarsi per farsi pubblicità e avere commenti.

Ora che tizio vada lì a dire "l'isola fa schifo perchè è marrone" o vada a dire "l'isola è bellissima perchè c'è la scrittina blu dei master" non deve interessare: se non si vogliono commenti si fanno togliere.

Punto.

Non c'è proprio nulla di SCORRETTO a scrivere ciò che si pensa, che sia veritiero o meno è un altro paio di maniche.
La libertà di pensiero dove cazzo è finita? (sì sono alterata perchè ormai si stanno valicando TUTTI i i limiti del Buon senso e della Decenza).

Manco fosse venuto a scrivere in bacheca libero "Ehi ragazzi, ma lo sapete che l'isola è una merda?"

Signori, cresciamo. Non accettate le critiche negative?
Non pubblicate la comunità. Toglietela da Gdr Online, oppure imparate a mandar giù i "l'Isola non mi piace percè" come accettate con un sorriso "l'Isola è bella perchè".

Questa si chiama ipocrisia. Ipocrisia di merda (citazione, nda).

Quindi ora che ho dato dell'ipocrita a buona parte della gente che ha scritto in questo post mi immagino già il linciaggio pubblico, se uno non può andare in un sito esterno a fare un commento quando QUEL SITO DA LA POSSIBILITA' DI FARLO.

Orphen, Marco, non ha violato nssuna regola e non ha fatto nulla di più scorretto che non siano le continue lamentele clandestine fatte da un certo gruppetto di giocatori verso Xmas tempo fa.

Vogliamo parlare del vero marciume dell'isola?
A parte che credo che quel carabiniere di professione di IrvEthre sarà pronta a cancellare questa risposta non appena partorita, scriviamolo lo stesso: l'isola è attualmente nelle mani di Wren.
C'è poco altro da dire, Xmas non ha ma interferito con il Gdr (per sua stessa ammissione è ignaro delle dinamiche interne che vifano in un Gdr) e perciò è in ben altre mani.

Finora non mi sono lamentata, perchè credevo si agisse in buona fede.
Ma ormai è evidente che non è più casì. Il giocattolino si è rotto da tempo, e ora la gente piange per i commenti negativi su un portale esterno.

Tutta questa faccenda è RIDICOLA.

Come mai se ci sono problemi non se ne è parlato?
Sì chiacchera da troppo tempo qua, Theb. Io stessa ho parlato con te più d una volta, e cosa si è risolto?
Si è risolto che potete togliermi simbolo e tutto, io qui dentro non ho intenzione di fare un bel nulla.

Un caldo augurio al timoniere della baracca che sta affondando nella melma, e non certo per un bollino rosso. Un bell'esame di coscienza sarebbe opportuno da parte di tutti.

L'isola è clinicamente morta (per chi non se ne accorgesse le gilde mistiche sono finite. Immagino Mari prenderà atto e sarà contento della cosa), visto che i giocatori sono sempre gli stessi.
L'estate è finita, questa scusa non vale più.

Comunque Theb ha ragione: e siccome io ho buon gusto, visto che ho criticato l'isola tempo fa me ne vado, com'è giusto che sia no? Uno non può avere un parere negativo ma tentare di risollevare le sorti.
Bene, allora ogni mio tentativo finisce qui.

Potete pure togliere gli Stregoni, nessuno dei miei ragazzi è intenzionato a rimanere a queste condizioni penose.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 21:57
Anzi, aggiungo: ritengo più CORRETTO che ci si lamenti lì, invece che qui, vigliaccamente, per non far sapere alla comunità di Gdr Online che alla fine quelli che lì criticate tanto sono uguali a voi.

Non facciamo nomi di questi altri gestori/gdr, ma più volte Wren/Mari nelle bacheche di Gdr Online ha ripreso altri gestori per le loro lamentele verso i commenti negativi.

Eh sì, lui che è più furbo li fa qui, dove li vede solo chi c'è all'isola.
Comodo no?

Con questo chiudo.
Buone paranoie.

 
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 22:07
mi sache molti di voi hanno inteso male il mio post, allora cerco di fare un piccolo riassunto:

Chi vuole smerdarci all'esterno può benissimo farlo, ma QUI non è più gradito!

come ha scritto xale continuando a giocare è come sputare nel piatto dove si mangia, sinceramente io eviterei...

Manco fosse venuto a scrivere in bacheca libero "Ehi ragazzi, ma lo sapete che l'isola è una merda?"
brava, ma sai che lo avrei gradito di più?

poi chiudo dicendo che la nuova gestione è stata studiata da ME & Xmas nessun'altro, poi se uno vuol pensare il contrario a me non interessa, io sò qual'è la verità poi se persone vogliono pensare diversamente, me ne farò una ragione..

l'isola non è piu quella di una volta, e clinicamente morta bla bla bla...discorsi di chi ci sta per lasciare, ringraziamo chi ha mollato le gilde non la gestione che fino a 1 mese fà era un'altra e non mi pare che l'isola sia messa male da 1 mese a questa parte, o mi sbaglio?

chi vuole rimanere rimane, chi vuole andare che vada..e scusate la sincerità se una persona vuole andare non me ne frega un benemerito di leggere i motivi dell'abbandono..

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 22:17
Ah no, Theb?
Non ti interessano i motivi?

Allora non è vero che ti interessa migliorare l'isola.
Se una persona se ne va dopo anni di gioco ci sarà un motivo.
Se se ne vanno due può essere legato a quelle persone.
Se c'è una moria (come ultimamente si è ampiamente verificata, e non solo nel giro di Sotminoa, citiamo: Frances, Inos, Angelus, Aegon, Tabris, Nerevar su tutti) allora sarebbe il caso di fare una bella analisi, no?

Fate un favore a tutti, smettete di prendere in giro gli utenti facendogli credere che v'importi di migliorare la situazione.
Ci fate più bella figura.

Ah aggiungiamo: bravi, l'avete pensata voi.
Ma il post che ha postato Xmas al tempo chissà perchè era stato scritto da MAri.
Vuoi le prove?
I in maiuscolo che fa solo lui nei suoi post (evidentemente non sa usare bene Word o ha la versione inglese), parola tizi di cui abusa lui OGNI post che mette.
Datemi della paranoica, ma suppongo che il post sia lì e ancora ben controllabile.

Grazie per l'ennesima presa per i fondelli, Theb.
Non credevo però di meritarmela.
Anzi, ti dirò di più: ho una missiva di Xmas che attesta che Mari ha scritto quel post. Certo, a sua detta lo ha solo scritto"perchè è più bravo a scrivere degli altri".
Anche di te Theb?

Velo pietoso.

P.S.: questa Flame, perchè non è un 3d, è una flame l'avete tirata su voi.
Ora non lamentatevi.

 
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 22:24
I motivi dei problemi li conosciamo bene, mi interessa sapere cosa pensa la gente che rimane, non quella che và via...

Rak non so se hai imparto a conoscermi bene,

ti ho detto delle cose un mesetto fà, ma tu la pensi diversamente che ti devo dire? io sono sicuro della mia trasparenza, del mio lavoro..

se tu la pensi diversamente non ci posso fare nulla,
hai deciso di andare non ci posso fare nulla..


Ammesso e non concesso conta l'idea o chi la espone? si Wren è un milione di volte piu bravo di me ad esporre i discorsi, ma di certo non lui ha creato il sistema, poi sinceramente come puoi dire che ora comanda wren se ci sono delle regole precise, ti chiedo di spiegarmelo, Sophya, Jadelia e Lucius per te non contano nulla?

Quali erano le regole giuste? quando angelus faceva quel che gli andava?
o quando si doveva aspettare 1 mese per una risposta da Nerevar?

l'isola era apposto quando c'era Caspar che lui non guardava in faccia nessuno e non si faceva i propri comodi, l'unico vero giocatore non di parte..

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 22:22
Comunque Theb ha ragione: e siccome io ho buon gusto, visto che ho criticato l'isola tempo fa me ne vado, com'è giusto che sia no?


Eh, ma mica é la prima volta...

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 22:28
No Mala, è vero.
La prima volta me ne sono andata perchè avevo opinioni discordanti con il Gestore (Angelus) e con le magie eccessive (casualmente, tolte un paio di mesi dopo. Peccato che nel frattempo fossi stata insultata - anche molto pesantemente, scommetto che il post c'è ancora) da più o meno tutti, senza che nessuno fosse moderato.
Quello fu il primo esempio di divedere con la gente i problemi sulla bacheca - episodio disastroso, da non ripetere.

Poi sono tornata, perchè in fondo all'isola ci tengo.
La seconda volta me ne andai per problemi con i Gestori (di cui per altro facevo parte) e di una larga fetta della tua gilda.
Ebbene sì, proprio della TUA gilda.

Ora me ne vado per problemi con la Gestione.
Mala ora che mi hai aperto gli occhi, ti dirò, forse è proprio colpa mia.

Anzi, Eris, visto che ci siamo, avrei potuto fare anch' io come te e tornare con un pg con nome nuovo, spacciandomi per qualcun altro, no?
La morale valla a fare ai tuoi compari, grazie.

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2008 22:28
Bye bye Rakshasa ^^

 
1 2 (3) 4   di   [4]