Governo


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3)   di   [3]
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-02-2007 23:00

Prodi si è dimesso...



Al Parlamento hanno fatto i cori come allo stadio.



Non voglio sfociare in una discussione politica, ma vorrei sollevare una riflessione sull'atteggiamento ormai generale che è insito in ogni parlamentare italiano.


A Montecitorio se ne vedono di tutti i colori ormai.


Voi cosa ne pensate?

 
Caspar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-02-2007 14:55
ho un dubbio assurdo.

Allora alcuni punti che ho sentito della politica estera che doveva essere approvata in Senato riguardavano la base militare di Vicenza e la permanenza delle truppe italiane in Afghanistan.

All'inizio la cdl doveva votare a favore, lo credo bene sono due cose iniziate da loro e che pure loro volevano.

Improvvisamente il cambio di rotta, hanno votato contro.

A questo punto mi chiedo perchè? Lo scopo era solo di far cadere il governo? Ma quindi questa è la prova che si pensa solo agli interessi personali e di coalizione e che un punto di incontro non ci sarà mai?

E' come se un hippie votasse contro la legalizzazione dell'erba solo per far un dispetto ai poliziotti.

Qualcuno mi deve aiutare a capire.

 
Alexdomi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-02-2007 16:31
E si che funziona così!

Per i politici le parole "il bene del paese" servono solo per farsi pubblicità in tv.

Io mi diverto ad ascoltarli perché tutti cercano di portare acqua al loro mulino. Il bello è che un giorno, dicono una cosa e pochi mesi dopo, se conviene loro, dicono tutto il contrario.

Ti faccio un esempio per ricordarti quanto sono squallidi (premetto che scrivo una cosa che riguarda il centro-destra perché mi ricordo questa che è recente; ma anche dall'altra parte non mancano gli esempi). Quando c'era crisi in Europa, il governo di centro-destra attribuiva tutti i mali dell'economia italiana a questa. Però, adesso, che c'è una situazione economica favorevole in tutta Europa, i meriti della ripresa, in Italia, sono il risultato dei loro ultimi mesi di governo. Ti pare logico?

Ah! Un altro esempio che mi è venuto ora. Molti di voi, sicuramente, guarderanno le iene. Se vi ricordate, prima delle elezioni si è fatta la riforma elttorale. Riassumendo, i politici di centro-destra erano a favore della riforma, quelli di centro-sinistra erano contrari. Alla tornata elettorale precedente si era verificata la stessa situazione, ma a parti inverse. E' andato uno delle iene a intervistare qualche esponente dei due schieramenti e ha letto loro le dichiarazioni che avevano fatto la volta prima. E loro, riascoltandosi, dicevano "No, no...non si può andare alle elezioni con questa legge elettorale!" (quelli di centro destra) e "Bisogna assolutamente mantenere l'attuale legge elettorale!" (quelli di centro sinistra).
Alla fine la iena ha detto a tutti che quelle che aveva letto prima erano le dichiarazioni fatte da loro alle passate elezioni. E qualcuno, invece di scappare dalla vergogna, che ha fatto? Si è incazzato. Mi sorge spontanea un'esclamazione: "Ma andatevene a f..."

Infatti, della crisi quello che mi ha stupito di più (anche se non avrebbe dovuto, visto l'andazzo) è stato che uno dei senatori di rifondazione che si è astenuto ha detto che non ha votato per una questione di principio, però se fosse stata posta la fiducia avrebbe votato a favore.
Ma allora che principi sono? Sono talmente "alti" che cedono di fronte alla fiducia del Governo.
Dovremmo farli venire a giocare qua per far capire loro cos'è la coerenza.

Io non capisco come ragionano. Io se dò la mia parola a qualcuno è come se fosse legge e non c'è bisogno di niente di scritto. Penso che se fossero uomini veri, anche loro farebbero così.

Poi, che uno cambi idea ci sta, ma non si può passare da un estremo all'altro solo perché conviene a te.

Almeno io la penso così. Poi, ognuno...

 
Memnone

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-02-2007 01:00
Non voglio parlar di politica...tanto come vedo se ne parla anche troppo e a sproposito.


mi lego solo a ciò che diceva Angelus....fischi e cori in Senato come allo stadio.. una sola parola:ALLUCINANTE. si deve capire che il Senato della Repubblica è un luogo sacro, da sempre. trovo vergognoso puntalemnte bagarre stile stadio,sia a destra che a sinistra. In senato si intreccia il nostro passato, e il nostro futuro..non aggiungo altro perchè potrei accendermi....tutti a zappare politici!!



PS: IO HO DECISO,ALLE PROSSIME ELZIONI VOTO ALVARO VITALI

 
1 2 (3)   di   [3]