I Truzzi


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3) 4   di   [4]
Kerus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-06-2007 22:00
Il truzzo, o Homo Inutilis, è un animale appartenente alla specie dell'homo sapiens sapiens dal quale nasce come evoluzione, o meglio degenerazione. Esistono numerosissime varietà di truzzo, che si distinguono in base alla zona in cui questi trovano in proprio habitat.
Il nome truzzo deriva dal latino truzzi, -orum. Il termine è un pluralia tantum: infatti non esiste il truzzo singolo.

Caratteristiche Generali:
Il truzzo medio viaggia sempre ed esclusivamente in branco, a causa d'una carenza intellettiva del concetto di ego, che impedisce totalmente loro di vivere, pensare o agire singolarmente.
Il truzzo maschio esegue il rito dell'accoppiamento in discoteca, o perlomeno spera di farlo; esso passa una notte intera a tentare di rimorchiare la prima figa che incontra, ovviamente della stessa sottospecie. A volte tenta l'approccio inviando suoi simili ad abbordare truzze; questi prescelti esordiscono spesso con frasi tipo : "'ndavi l'amicu meu ca ta vurria cunusceri","'ting nù **zz pieno d'amore", o simili. Quando l'approccio fallisce, il truzzo beve per la depressione e finisce per restare senza patente o nei casi più gravi causare incidenti, oppure si cimenta in uno dei suoi hobby più deleteri: scatena risse, fuori o dentro la discoteca.
Intellettivamente dotato come un termosifone di ghisa (UNICA NOTIFICA E’ CHE IL TERMOSIFONE DI GHISA E’ UTILE, IL TRUZZO NO).
Termini molto in uso fra i truzzi sono cisti, porcoddue, bella raga tutto rego?. Per ciò che concerne la comunicazione non verbale, un Truzzo è riconoscibilissimo mentre balla. Esistono parecchi "stili" di ballo, ognuno peggiore dell'altro: il più comune è quello della schiena dritta e delle mani che ondeggiano convulsamente di quà e di là. Ogni truzzo, a discapito di quale stile adotti, è riconoscibile dal fatto di ballare male, ripetere fino alla nauesa lo stesso movimento ed infine risultare ridicolo pensando invece di essere FIQUO.

I nemici

La necessità di vivere in branco tipica del truzzo è anche una forma di difesa: i truzzi sono infatti schifati e spesso picchiati, peraltro a ragione, da molte specie parenti e sottospecie dell'Homo Sapiens Sapiens, specialmente dai metallari, dai rocker e dai punk. Come se ciò non bastasse vengono mal visti anche da sottospecie più o meno al loro stesso livello evolutivo, quali rapper esaltati e dai gabber. RICORDIAMO CHE LE PRENDONO SEMPRE.

Vestiario:

• Occhiali da sole, di solito grandi 7 volte la loro faccia, indossati anche durante nubifragi o in piena notte;
• Cappello da baseball a tre metri dalla testa o cappellino alla vasco rossi con le spille come "porn star" o "Orgasm Donor";
• Cappuccio in lana indossato sul capo a mo' di preservativo;
• Basette lunghissime;
• Giubbottone con piumino di donnola o di scoiattolo delle Ande o tremende giacche a vento di colori assurdi tipo arancio evidenziatore, verde pisello, giallo taxi coperte di toppe con ideogrammi disposti in ordine casuale;
• Mutande di color arancio/verde/viola e, ovviamente, rosa. Di solito anche fluorescenti, per non disperdere il branco nei vagabondaggi notturni;
• Pericolosi ibridi tra canottiere e magliette, naturalmente rosa o magliette nere con scritto clinika;
• Sciarpe rosa;
• Maglie d'un qualunque club calcistico;
• Uso sproporzionato di gel per capelli o, in mancanza, cementificante;
• Scarpe marchiate da 680€ di color oro; In alcuni casi si tratta di oro vero. In alternativa scarpe da ginnastica con inutili molle di varie forme e colori, indossate parzialmente o completamente slacciate come fossero pantofole;
• Maglie e felpe sempre all'ultima moda (ad esempio con simpatiche stelline o a strisce da carcerato);

Mezzi di Trasporto

In auto la formazione è composta da un pilota, che guida aggobbito sul volante mentre muove il collo a ritmo di musica e gira il volante compiendo una rotazione del suo corpo di 360°, e da uno o più passeggeri, che ascoltano la musica ed avverte il capobranco/pilota di eventuali nemici da investire o tormentare con tipiche frasi del gergo locale. Un paio d'esempi: "compà, ma 'ddari i picciuli!", "compà, m'accattari u telefuninu ch'i 'to piccioli!" " oh li vu lu filtr a con? Ngul di qui! Ma ke cazzo vuoi?" e tante altre.
I truzzi sono estremamente pigri. Ciò si traduce generalmente col posteggiare la propria macchina in terza fila, al centro d'un incrocio, poggiata orizzontalmente su di un muro o all'interno delle toilette pubbliche.

Accessori indispensabili nell'auto di un truzzo:
• Pupazzo assurdo o in alternativa rosario di plastica appeso al retrovisore
• Neon sotto la scocca
• Cerchi tamarri
• Volante di pelo o Momo colorato
• Dadi di peluche che stonano completamente con la macchina
• Radio rigorosamente Kenwood o Clarion. Le Blaupunkt vengono escluse per la difficoltà di pronunciarne il nome
• Impianto di casse con subwoofer nel bagagliaio(rendendolo impraticabile e sostanzialmente inutile dato che non può più essere riempito)
• Copricintura stile "corsa"
• Fazzoletti di tutti i concerti di Vasco Rossi distribuiti sui poggiatesta di ogni sedile
• Finto terminale di scarico doppio o maxi.
• Salvadanio per la scorta dei gettoni dell'autolavaggio.
DICITURE DEL TRUZZO ROMANO:
• Roma caput mundi; (anche se non sanno cosa voglia dire)
• Bella zì;
• me fai tajà;
• Si popo 'n tajo;
• Ma vatten'affanculo;
• Mo te sfonno;
• Tesò;
• Amò;
• Annamo in disco a rimorchià;
• A Cojone!.
• T'apro come na cozza;
• T'arivorto come n'pedalino;
• Ciè n'te ripii più;

 
Kerus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-06-2007 19:19
No, Memnone il mio post l'ho preso e rivisitato dalla famosa NON CICLOPEDIA è da lì che ho preso tutto...

Secondo voi mi metto a scrivere tutta quella pappina del cazzo? (H)

In quel sito realizzato come Wikipedia vi da in modo ironico praticamente tutto XD

 
Malmsteen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-06-2007 22:17
Quote: Dodi
Molto gettonati hanno perennemente la fissa di scheletri, maglie con piercing o cose simili...Ora volgio dire i truzzi si mettono canottiere un po' visibili ok lo ammetto (ne ho una di paiette) però almeno quelle non pesano!!!Quelle invece sembra di portarsi dietro un'ancora!!!





Mbè, qualcosa in contrario?

<Chiede, puntando l'individuo con una fiocina laser>

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-06-2007 23:25
Io amo Aegon.



Per quanto metallaro dentro (e per dentro intendo che lo sono fino al midollo e con tutto il cuore), non amo determinati clichè a mio avviso anche un pò "infantili" di borchie, scarponi da 300 Kg (anche perche abito in una citta in cui si puo andare al mare per 7 mesi di fila) e robe varie. Ma la mia magliettina dei Blind Guardian sopra il Jeans e sotto il giacchettino di pelle (non Chiodato), non me la leva nessuno.

Cosi come nessuno mi levi i miei dischini dalla macchina e dallo stereo.

Semplicemente, nella mia totale Metallarità, non mi interessa comunque "Apparire". Io so di esselo. Non serve altro.



Sinceramente della cosa che mi ha sempre spaventato (perche il termine giusto è "spaventato", nemmeno "inorridito") del truzzo o comunque dell' amante di quel genere di vita fatto di Disco e derivanti è proprio il Bisogno di dover "emulare", quella completa accettazione che "si è solo uno dei tanti" e che sempre e comunque l' importante è solo Apparire e non Essere. E per queste certezze allora perdere il gusto di cercare passioni o interessi, sapendo che tanto a breve arrivera la nuova moda del momento e basterà seguire il branco.

Vabbe, "de gustibus".

 
Aster

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-06-2007 00:15
Wren ha detto tutto quello che pensavo Io e non sono riuscito a dire.

Appoggio in pieno, anche perchè, come detto, molti si vestono con le borchie perchè vogliono anche loro "apparire", perchè c'è chi sceglie di vestirsi così per un suo fattore personale e c'è chi si veste così solo per "farsi vedere" apparire come quello che ascolta Metal e fa il "fuori dal gruppo".

Il giusto e l'importante è sapere di Esserlo Dentro, non c'è per forza bisogno di farlo sapere a tutti perchè le cose vere sono le cose che ci si tiene per se.

Poi, ognuno la pensa come vuole sia chiaro, il mio è un parere.

Il resto fate Voi.

 
Dodi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-06-2007 08:55
Bè il Boss dice molto (e giusto) però non tutti i truzzi si vestono in determinati modi per apparire soprattutto perchè poi vengono discriminati da molta gente che non conoscendoli inizia a sputare sentenze...
Io come già detto rispetto qualunque stile purchè questo non levi la libertà agli altri, comunque (io ovviamente parlo per me) amo vestirmi in questo modo, mi sento semplicemente a mio agio...

E non mi metto per forza maglie evidenziatore o altre cose che se le metto io a Genova un mio amico in sicilia mi vede comunque e poi i colori accesi a me piacciono, mi fanno sentire allegra...Ad esempio amo una canottiera gialla, semplicissima, ma gialla oppure quella arancione con sopra la faccia di hello kitty e per ognuna ho speso 10 euro,
Al mercato!

Percui catalogare è sempre sbagliato poi ovviamente ci son quelli che camminano come se avessero saltato un tassello evolutivo e sembran delle scimmie e sono la prima a dirlo, perchè le persone che cercan di fare questo ci sono ovunque...Che si parli di metallari, punk o truzzi!!

cmq chi mi spiega quali sono i poser?o.O

la cosa più importante è comunque sempre il rispetto...Non si può giudicare una persona per come si veste...B>

 
Shane

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-06-2007 08:58
Non vorrei essere l' unico ma io sto dalla parte di Dodi XD

 
Dodi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-06-2007 09:20
U.U vieni dalla tata shane...ghgh ^_^

 
Zanka

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-06-2007 10:04
Quelo che dice dodi è giusto ma il vestirsi fa il suo effetto se io mi presento a uno vstito in modo truzzo gli faccio piu impressione che se son vstito in modod normale

 
Malmsteen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-06-2007 10:17
Il termine poser indica una persona che adotta il vestiario, il parlato, e atteggiamenti tipici di un particolare gruppo o sottocultura, generalmente allo scopo di introdurvisi all'interno.

 
Colvis

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-06-2007 10:22
mmhh....interessante 0.o

--我的绿龙--
-Dragone Smeraldo-

 
1 2 (3) 4   di   [4]