Commercio paralizzato 2


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Zasalamel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-08-2007 22:00
so che adesso arrivera rak, O THEB che mi diranno che ce un post sullo stesso argomento ma francamente la cosa mi importa poco visto che si parla parla ma di fatti in innovazioni se ne vedono pochissimi per questo propongo.

che ne dite di ristabilre la compagnia del commercio?

so che questo comporterà nuove proteste e missive e lamentele

secondo me chi si sente di riprendere in mano la gilda dovrebbe solo farsi avanti ecco forse si dovrebbe solo rivedere il sistema di vendita e ordinazione,avere delle restrizioni più severe ai scocciatori e sicuramente un'utenza maggiore all'interno di essa.

che i gestori in particolare Theb e Rak ci pensino
perchè tanto peggiorare la siyuazione attuale non si puo no?

forse andava messo in proposte e bug scusate credevo di essere in quella

 
Cipo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-08-2007 08:25
Quello che intendo Zasa è che ci sono aste in bacheca a non finire e inoltre ci sono i Pirati.

Se uno cerca un arma la trova abbastanza facilmente.

Sul resto non mi sono pronunciato, nè lo faccio siccome la gestione credo ci stia già lavorando.

 
Dodi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-08-2007 12:16
Scusa eh ma se avessi letto con attenzione avresti trovato le risposte:

1) Chiuque voglia proporsi come fabbro, orefice, sarto ecc. va dal suo capo villaggio e chiede uno studio per fare quello che vuole, se questo accetta hai il lavoro

2) I pirati possono vendere le armi che posseggono nel loro magazzino ma non personalizzate

3) Per fare il fabbro devi giocare come tale, fare tante belle giocate nel tuo fornetto dove cuoci metalli ecc...Prima informati su come si fa quel lavoro, su come si forgiavano le armi e poi proponiti...

Mi sembrano el cose più logiche, la gestione ha già dato molte idee ora i pg che se li vogliono giocare si facciano sentire ai vari capi villaggio.

 
Zasalamel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-08-2007 14:03
tutte cose a cui avevo pensato!

 
Alexdomi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-08-2007 16:43
Non ricordo se lo avesse già detto qualcuno. In caso lo ridico.

Io mi chiedevo se si poteva rendere un po' più on la raccolta delle risorse.

Mi spiego meglio. Non nel senso che ci si debba giocare che uno va a cacciare per procurarsi il cibo (si è sempre liberi di farlo, comunque, eh). Ma collegare la raccolta delle risorse al commercio.

Per esempio una taverna per avere le risorse necessarie deve acquistare un tot di cibo al mese (magari la prima volta ci sarà un'agevolazione del governo) dal governo, magari aggiungendole a quelle ottenute tramite la raccolta delle risorse.

E la stessa cosa per fabbri, orafi, artigiani...

Insomma se uno vuole fare qualcosa che sia produttivo dovrà per forza avere le risorse necessarie. In questo modo non circolerà solo la moneta e si potranno fare anche dei baratti tra cittadini, tra cittadini e villaggi o tra villaggi.

Naturalmente, ogni villaggio avrà una risorsa "primaria" (es. darchon: cibo; revaden: legna; sotminoa: minerali).

Si potrebbero conteggiare e utilizzare le risorse al pari delle monete (cosa acnhe più plausibile nel medioevo; non tutti avevano monete per acquistare quello che gli serviva; molti barattavano).

Ancora è incasinata come proposta, però se mi dite che vi piace si può cercare di elaborare un sistema.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-08-2007 21:33
Ogni villaggio dovrà costruirsi la sua fucina, falegnameria etc.
Non ho ancora visto un solo pg che si proponga come mestierato.
Noi non dobbiamo niente a nessuno.
Ognuno in gioco ha quello che si merita in base al sacrificio che fa: se ci saranno mestierati che facciano i fabbri, ci saranno le armi.
Altrimenti combatteranno con i bastoni.
Se ci sarà una falegnameri avranno i tavoli. Altrimenti mangeranno per terra.

Le armi che ci sono bastano e avanzano per un bel pò; non c'è nessuna regola del gioco che dice che vi DOBBIAMO delle armi.
Noi non vi dobbiamo nulla. Si semina quel che si raccoglie.

Le cose verranno calcolate da Bg (ogni fucina avrà cose tipiche del villaggio, e per aver le cose tipiche di revaden si dovrà andare lì).

Appena vedrò un minimo di impegno dall'altra parte, allora inizierò a metterci anche il mio.


Questo è quanto.
Zasalamel, decidi quanto meno il villaggio in cui vuoi mestierarti no?
E una volta fatto, segui le istruzioni di quel 3d.

Ergo fai domanda al capovillaggio.
Argomento chiuso.

 
Zasalamel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

04-08-2007 22:46
potrei decidere di mesteriarmi sempre qui a Sotminoa comunque devo parlare con te tanto per cambiare in merito a questo lavoro di fabbro adesso che non ci sono ne kamira ne Neverar ne angelus a chi chiedo? qualche saggio puo andare bene?

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

05-08-2007 00:37
No chiedi a me.
Me parliamo in via privata, va.

 
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