Finalmente.


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Sophya

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

29-08-2007 22:00
E meno male. Dopo 3 anni dall’ultima partecipazione nell’ ”Europa che conta”, la Lazio gliela fa.
Fosse successo nell’era buia di Di Canio non avrei gioito, ma forse ora, posso godermela di più.



Dopo la bancarotta, dopo che da una squadra molto competitiva ci siamo ritrovati a giocare con gente tipo Belleri, dopo che quel Lotito ha ripreso in mano la società, ha mandato in galera quegli ultrà (e meno male), dopo che pian piano i tifosi (o almeno la maggior parte) stan capendo che dare del “Negro” ad un giocatore in campo ed inneggiare a slogan razzisti non è atteggiamento sportivo e dopo che un tizio come Delio Rossi s’è rimboccato le maniche, sono contenta, o almeno più di due anni fa sicuramente, di poter dire: Tifo per gli Aquilotti.



Perché mi vergognavo, eh si, di tifare per una squadra che appresso si portava “tifosi” del genere, perché mi vergognavo di gioire al gol di tizi che sotto la curva esultavano con un saluto romano. Perché mi vergognavo di quelle magliette con su scritto “Nel dubbio, Meno!” e che recavano in basso il simbolino della società Lazio. Si, mi vergognavo.


E mi vergogno ancora, per quei soggetti. Perché non vorrei averci niente in comune, e scoprire che invece una passione comune l’abbiamo, mi fa vergognare. Certo una qualificazione non cancella tutto questo, non cancella i feriti, non cancella quegli slogan e non cancella quelle celtiche che penzolano dagli spalti dell’Olimpico. Ma mi pare che quei tifosi che andavano allo stadio per godersi una domenica, per veder giocare la loro squadra, per passare un’ora si svago senza dover avere il terrore di coltelli, risse, fumogeni, lacrimogeni, stiano tornando sugli spalti, per amore di questa squadra. Per tifare e basta, per coprire di fischi quelle urla contro giocatori di colore, per coprire con sciarpe bianco_azzurre quelle bandiere nere.


E speriamo che si continui a cambiare. Che si continuino a combattere quei “tifosi” (se tifosi posso chiamarli), fino ad emarginarli, fino a che non trovino più un motivo per andare allo stadio ad infangare uno sport ed una società che ce la sta mettendo tutta, per cambiare volto.

Non ammiro gente come Lotito, ma posso apprezzare quello che sta facendo. Non ammiro la società, ma posso apprezzare come si sta muovendo.


Tifo solo Lazio, e vorrei non dovermi più vergognare di farlo, le bandiere nere e le urla contro i giocatori stranieri, lasciamole a casetta.


Impariamo dal Rugby: le famiglie allo stadio le ho viste solo lì. Niente insulti, niente coltelli e niente feriti, solo tifo. Magari vedessi una cosa del genere all'Olimpico. Magari...

 
Xmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-08-2007 21:58
Quoto gli interisti...

 
Dodi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-08-2007 08:18
Partiamo dal fatto che al posto di giocare la rissa con noi e la tua capa e i tuoi compari guardavi la lazio >.<

Poi io sono sampdoriana!
Percui...

bho :P

 
Sephyroth

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-08-2007 08:35
ma che inter e juve...... FORZA ROMA!!!!!!!!!!
daje che quest' anno lo scudetto è nostro
PS a tt gli interisti: complimenti x la figuraccia di domenica e così sono + 2daje k comincia il distacco



FORZA ROMAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

 
Malmsteen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-08-2007 10:36
Sono contento per la Lazio, che da tanto non assaporava l'essenza della Champions, ma sono anche preoccupato per i casini che quei deficienti tifosi razzisti nazisti potrebbero fare all'estero...
Già due accoltellati all'andata del preliminare, non ci facciamo una bella figura.

Bah... Rocchi e Trezeguet al fantacalcio the best... 4 gol e 50.000° nella classifica della gazzetta...

 
Zeph

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

31-08-2007 17:17
Malmsteen... tsè! io sono 45. 000°. Ma d'altra parte, sò troppo bravo.

 
Ryran

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-09-2007 18:40
io sono italiano e mi vergogno di esserlo per certe cose che commettono altri italiani, è la stessa cosa, non sono i tifosi della Lazio, qualunque tifoseria ha i delinguenti e imbecilli, non devi vergognarti di tifare, devi ignorare quella frangia che c' è sempre stata, c'è, e ci sarà sempre, grazie al classico buonismo delle leggi all'italiana ..

detto questo, beh, essendo la mia squadra in serie B, in A io simpatizzo per la Roma XD ..

 
1 (2)   di   [2]