Fantacalcio Isolano


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Malmsteen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-09-2007 22:00
Salve gentaglia.
Si pensava, con quel beone di Zeph, della gilda dei barboni, di aprire un campionato fantacalcistico fra di noi (anche se il campionato è già iniziato, chissene).
Ebbene sì, sto parlando di una Lega di Fantacalcio, come quello della Gazzetta, senza che dobbiate sborsare un centesimo.
Mi servè però sapere, quante persone vorrebbero partecipare, per fissare la data dell'inizio delle aste e il numero di partecipanti (preferibilmente non una marea).

Il sito è: http://www.fantacalcio.kataweb.it/

Poi, vi comunicheremo il nome del campionato al quale vi dovrete iscrivervi.

Qua sotto chi vuole partecipare. Numerosi, grazie.

 
Malmsteen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-09-2007 11:23
X Dhavos:

Il fantallenatore dovrà innanzitutto stabilire quanti crediti massimi intende spendere per ciascuno dei 4 ruoli. Ovviamente la somma di tali valori non potrà eccedere il massimo disponibile per l'Asta, che è di 260 crediti. Quindi bisognerà ordinare 24 portieri, 64 difensori, 64 centrocampisti e 48 attaccanti (bisogna acquistarne 2, 8, 8 e 6) specificando l'offerta per ciascun giocatore. Ovviamente l'offerta massima per il primo calciatore di ogni ruolo NON potrà essere superiore al "budget" prestabilito per quel ruolo meno tante volte 1 credito quanti sono i giocatori rimanenti da acquistare nello stesso reparto. Cioè, se ad esempio stabilisco per i difensori un budget complessivo di 40 crediti, per il primo della lista non potrò offrire più di 33, visto che, dopo quello, ne devo acquistare altri 7.

Le Aste si effettuano distintamente per i 4 ruoli. Si parte dall'offerta massima presentata per un determinato ruolo e si assegna il giocatore. Quindi si scende di 1 credito e si vede se ci sono offerte pari a quella somma. E così via.
Quando una squadra ottiene un giocatore in un certo ruolo, TUTTE LE OFFERTE RIMANENTI DI QUELLA SQUADRA PER LO STESSO RUOLO SARANNO RIDOTTE DEL 30%, con arrotondamento per eccesso al valore intero (niente decimali).
I giocatori vengono assegnati di volta in volta alla squadra che, in quella fase, presenta l'offerta massima per ciascuno di essi. L'assegnazione, però, non avviene necessariamente alla cifra indicata (o decurtata), bensì ALLA MASSIMA OFFERTA CONCORRENTE AUMENTATA DI UN CREDITO.
Non è detto che si spendano TUTTI i crediti stanziati per un ruolo. E' anche possibile infatti avanzare dei crediti, che rimarranno a disposizione del fantallenatore per il Mercato Libero.



E' molto contorto, lo so, ma giocando capisci meglio :P

 
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-09-2007 12:27
io ci stò...naturalmente dovrò rileggere 8000 mila volte le istruzioni per capirle U.U''

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

02-09-2007 19:07
presentizzima!!(non c'ho mai giocato, xò mi attira l'idea :D)

 
Memnone

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-09-2007 00:51
oh ma allora si fa???

 
Shane

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-09-2007 09:14
Se c'è posto, lo faccio volentieri pure io...

 
Malmsteen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-09-2007 11:26
Ok, siamo abbastanza...

Ora creo la lega...

 
Kikay

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-09-2007 07:43
ANCHE IIOOOOO

 
1 (2)   di   [2]