Morto chitarrista Modena City Ramblers


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3)   di   [3]
Malmsteen

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

05-10-2007 22:00
Da Repubblica.it

REGGIO EMILIA - Il musicista dei Modena City Ramblers, Luca 'Gabibbo' Giacometti, 44 anni, genovese di nascita ma residente da sempre a Correggio, nel reggiano, è morto la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada del Sole, nei presi di Rubiera, non lontano da casa sua.

Giacometti, secondo i rilievi della Polizia stradale di Modena nord, viaggiava da solo alla guida di una Renault Clio che, per cause in via di accertamento, è sbandata al km 152 della corsia sud dell'A1, finendo contro il guard-rail. Nell'impatto, il musicista è stato sbalzato dall'abitacolo, morendo sul colpo.

Giacometti, 'Gabibbo' per gli amici, ha avuto con il gruppo folk-rock dei Modena City Ramblers un rapporto discontinuo: entrava ed usciva, alternandosi al lavoro con altre band e altri solisti. Dal 2002 era stabile all'interno del gruppo in cui suonava oltre alla chitarra acustica altri strumenti a corde, come il bouzouki irlandese, il mandolino e il banjo.


Gabibbo uno di noi. Riposa in pace.

 
Draiken

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

08-10-2007 17:51
io snon un grande fun.. a scuola eravamo tutti in lutto



addio gabibbo

 
Aconito

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

08-10-2007 18:09
Mi accodo anche io...
La musica...noi...perdiamo tanto...

Buen viaje hermano querido,
e buon cammino ovunque tu vada...

Ti sia lieve la terra, fratello...

 
Chasse

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-10-2007 17:25
La musica dei Moena City Rmblers è straordinaria li seguo d quando avevo 13 anni... la notizia l'ho saputa dal mio ragazzo.. sono rimasta attonita. Un pensiero particolare a tutta la famiglia e a tutta la band.

 
1 2 (3)   di   [3]