Che Darch gli conservi la vista... che l'appetito non gli manca!!


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3   di   [3]
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-10-2007 22:00

Premessa: giocata serissima al Castello di Corallo, dove Frances prendeva accordi con il Ministro delle Acque.

Il Fato muoveva i PNG del Castello, ed anche il maggiordomo era intento a servire ai piani superiori.


Poteva il nostro affezionatissimo Yanni (per gli amici Gianni) lasciarsi scappare sì ghiotta occasione?


Certo che no, carissimi!! Ed eccolo furtivo, così furtivo da far invidia ad Eva Kent, sgattaiolare fuori dalle cucine dopo aver fatto manbassa del suo culinario bottino!
Tutto alle spalle del povero maggiordomo ignaro!


Ed ecco la sua inafferrabile fuga verso la salvezza (camera da letto, luogo perfetto per divorar interi cesti di vivande e pulirsi la bocca con le sontuose lenzuola Idilliache, così da non lasciar tracce!).



19/10/2007 18:12 Yanni - <corridoio> sorridente con un grosso fardello in mano,un voluminoso cesto coperto da un largo fazzoletto azzurro,procede guardingo alzando i piedi camminandovi in punta soltanto,lesto a piccoli tratti uscito dalla cucina in fondo al corridoio guida i suoi passi felpati verso la sua stanza,ogni volta che si ferma per guardarsi attorno furtivo, dal cesto tintinna un rumore di vetro squillante..


19/10/2007 18:27 Yanni - <corridoio> stringe a sé il cestino a proteggerlo,sorride forzatamente allargando il sorriso ai lati delle labbra esageratamente,ancora uno sguardo dietro attento,aspetta fermo un istante trattenendo il respiro,bloccandosi sentendo la voce del cameriere,aguzza gli occhi davanti verso l’incrocio delle scale col corridoio,sbuffa scrollando la testa ai lati indeciso ..


19/10/2007 18:41 Yanni - <corridoio> muove il passo lentamente con la schiena incollata al muro,un’occhiata dietro e una avanti molleggia sulle gambe (//ma ve lo immaginate?!? XD),fermo come una statua vede sfilare davanti a sé Zenick,aprire la porta e sparivi dentro,per un attimo le voci dall’interno gli hanno fatto rizzare i capelli,ancora un’occhiata intorno prendendo fiato osserva una porta in fondo al corridoio,la sua.. alza la gamba per allontanarsi.. bloccandosi cosi immobile silente,guardando sfilar via Roax,appena il corridoio torna deserto a piccoli balzi sfugge verso la sua stanza lasciando libero il luogo..




Che uomo, signori, che uomo! E poi c'è chi si chiede perchè vi sia la fame nel mondo.....

 
Morrowind

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-10-2007 16:54
Bhè ragazzi, non ci trovo nulla da ridere sull'incoerenza. Cioè va bene che si gioca il PG così, ma sia ben chiaro che poi voglio vedere il resto dei Monaci fargli delle ramanzine se lo beccano.

Non vorrei prenderla troppo sul ridere, in sostanza Yanni dell'Idillio che ruba è come Un Mozzo dei Pirati che scrive un proprio nome in Bacheca.

Se lo acchiappa Morrow in On gli fa pentire di essere nato, quindi cerchiamo di guardare queste cose con occhio critico.

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-10-2007 17:20
A parte il fatto che arraffare del cibo in più in mensa, cercando di non farsi vedere da un maggiordomo col quale sovente litiga goliardicamente, non mi pare minimamente rubare oro in qualche deposito del villaggio.


Fatta questa premessa, una giocata goliardica messa in un contesto serioso, senza grandi sconvolgimenti di fondo che proprio non vedo, non mi pare sia questa malefatta così terrificante.


Anzi, ci ricorda quello per cui siamo qui, ridere e divertirci.


E se adesso bisogna puntualizzare anche su queste cose scherzose, perchè altrimenti se tutto non fila dentro rigorosi binari, ci sentiamo male, mi pare un tantinello esagerato.


Qualche volta bisognerebbe ridere di più ed aggrovigliarsi meno il gulliver, che qui anche se ogni tanto si pensa solo al mero divertimento, non ci licenzia nessuno, non siamo a lavoro.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-10-2007 17:22
Io credo che il gioco goliardico fatto in un certo modo sia ciò che più allieta i giocatori e li distrae.

Ad esempio da statuto noi Aquile non dovremmo bere alcoolici, a lucius spesso e volentieri si mbriaca a muzzo.

Alcuni possono vederlo come incoerente io lo vedo come libera interpretazione del mio PG.

 
Frances

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-10-2007 17:43
Dimmi dove è l'incoerenza Morro.

Si è fatto una giocata divertente (tra l'altro siamo qui per divertirci no?), ha solo svuotato le credenze della cucina cercando di non farsi vedere.

Tra l'altro questo è il carattere che lui si è sempre giocato da quando si è iscritto all'isola , e se Frances lo avesse scoperto si sarebbe solo che fatta una grassa risata. Vuoi polemizzare pure su questo?

Personalmente suggerisco a Yanni di non cambiare mai il suo pg e non stereotiparlo ad una figura stilizzata al pensiero comune. Forse che Idillio sia sinonimo di persone fesse in gioco?

No, mi dispiace, non trovo proprio nessun'incoerenza in questa giocata, solo un ottimo spunto per divertirsi anche solo leggendola.

Mi riallaccio alle parole dello stesso Lucius, a volte bisogna guardare oltre al BG di Gilda, e soprattutto a volte bisognerebbe saper ridere su cose che non recano danno al gioco in nessun modo.

Trovo del tutto fuori luogo il tuo intervento Morro. Se non possiamo nemmeno più fare questo, personalmente perdo gusto anche a fare altro. Allora chiudiamo l'Idillio ed apriamo la gilda dei pagliacci, così almeno pensiamo meno al "lavoro" e più a divertirci.

E qui concludo.

 
Fay

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-10-2007 17:55
ahahaha troppo forte ^^XD

 
Xerxes

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-10-2007 18:01
Vaaiii Yanni!

Idillio 4ever!!!

 
Horowitz

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-10-2007 20:52
in quanto a Gola e Ingordigia, non c'è partita, non mi batte nessuno u.u

 
Memnone

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-10-2007 01:21
Come Lucius.

suvvia, si tratta solo di una marachella, prendere un po' di cibo dalla dispensa. se no, il mio pg stesso, nei luttusoi dovrebbe essere stato messo al rogo non so quante volte.

facciamoci una risata,un sorriso e buon gioco a todos


ste

 
Valua

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-10-2007 10:17
Salve Giocatori

Un pollice sicuramente in su, per Angelus e Frances, nonchè a Yanni. Vorrei precisare, che tutto ciò che dirò è sempre preceduto dal " secondo me ", non pretendo di giudicare o dettare le regole di qualcosa o qualcuno. Il mio parere, è che la giocata di Yanni NON vada contro la coerenza nè della Gilda, nè dell'allineamento, nè del Pg dunque. Potremmo citare la Storia, la quale ci ha presentato una Chiesa che sotto lo spauracchio dell'appellativo " Santa ", ha scatenato Guerre sopra Guerre, o sotto l'infamia dell'Eresia ha condannato molte genti, quindi rubare qualche frutto lo vedo davvero, solo motivo di una sana risata. Ma, restando nel gioco:

Yanni ha fatto una gran cosa, secondo me, ha fatto capire quanto in realtà, al di là di manuali e frasi fatte, L'ALLINEAMENTO, "NON ESISTE". Io capisco la " coerenza generale " del proprio ruolo, " il buon senso " in senso lato da rispettare, almeno entro certi limiti, ma allora un Caotico Buono non può mettere a ferro e fuoco la taverna in un momento di pazzia? Un Caotico Malvagio non può giocarsi la classica donzella, unica sulla terra a sapergli spezzare il cuore e strappargli una carezza? Un mio consiglio è non restare troppo attaccati alla DICITURA dell'allineamento in questione, buono, neutrale o malvagio che sia, in quanto se vogliamo è anche un LIMITE al motore del gioco di ruolo, la Fantasia. A mio parere, l'allineamento NON va scritto, in schede, statuti, eccetera, va solo giocato, passo passo, giocata dopo giocata, e plasmato con le esperienze di vita del nostro stesso Pg, allora SI, ha un senso. Io non vado neanche contro Morrowind, quando dice che i superiori se avessero beccato Yanni in ON a rubare, lo avrebbero punito. Nulla da dire, ma anche in quel caso, ci saranno Profeti e Priori di Darch che decideranno di punirlo, altri che lo "sgrideranno solo", altri che si faranno una risata capendo " il bisogno " del loro Proselite in quell'istante.

E' questa l'interazione tra i pg, che non può a mio avviso essere statica, e racchiusa tra allineamenti scritti, ferrei, statuari e imperiosi, incrollabili. L'UNICO LIMITE, ovvio, della fantasia, mi spiace dirlo, è IL BUON SENSO. E per quello che ho scritto, scusatemi ma non credo Yanni lo abbia calpestato e massacrato.

Buon Gioco


Valuà

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-10-2007 10:18
Valua, tanto di cappello.


Hai espresso perfettamente un concetto che da sempre sento mio. Un conto è giocare di ruolo sul cartaceo, un conto online.


Mi trovo in totale accordo con le tue parole.

 
1 (2) 3   di   [3]