Chi lo vince...


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3   di   [3]
Cipo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-05-2008 22:00
...sto benedetto Tricolore?

Una settimana di batticuore per i maniaci del pallone senza dubbio.

Aveva detto Luca Giurato, 3 settimane fa, che ce l'avevano a Milano di sicuro proprio.
E mica solo lui: GUFIIIII!!!

Ebbè, dopo quella finale di Coppa Uefa contro la Lazio nel lontano '98, quando io ero un giovincello bianco-azzurro mi innamorai di quel brasiliano, quel campione e della sua squadra nero-azzurra.
Ora, sarà che le bestemmie funzionano, ma quella vacca è buona per il macello. E si vede che quando dicevo che era ricchione non facevo ironia!

Credo che in città non c'era un interista più sfegatato di me. Eppure da quando tifai Inter non esultai mai! XD
Me lo ricordo ancora quel 5 maggio, che ho dovuto sopportà!

Solo poi mi innamorai della mia bella città e della sua squadra e la serie A cominciò ad essere solo un passatempo.

Ed oggi, sconvolto per quel che l'Inter è riuscita a creare ancora una volta ed entusiasmato per quella maglia giallorossa che ha fatto innamorare un'intera città come nessuna al mondo, seguo le sorti del più bel campionato di calcio.

Comunque vada, esulterò per l'Inter che fa soffrire tanto e per questo fa giore ancora di più. Comunque vada esulterò per la Roma, per una città, per un popolo, per una squadra inferiore ma che ci ha messo il cuore.

Perchè entrambe hanno fatto divertire nel bene e nel male e hanno reso questo campionato combattuto ed appassionante, come nessun altro.
E a gufarci tutti saranno ancora gli inglesi, i francesi, i tedeschi, gli spagnoli... :PPPPP

http://www.youtube.com/watch?v=amU0_ciP6ag
http://www.youtube.com/watch?v=8z74zP3W-fI
Che vinca il migliore, in questo gioco meraviglioso ;)

 
Alexdomi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-05-2008 19:25
Fino ad una settimana fa speravo anch'io che la Roma vincesse lo scudetto.

Ma ho cambiato idea per Materazzi... Poverino... Sembrava un agnellino nelle interviste del dopo partita.

Alla Roma rimarrebbe comunque la soddisfazione di essere arrivata ad un punto (o ad una manciata di punti, a seconda di come andrà domenica) dall'Inter con una "squadretta" e di aver giocato il più bel calcio quest'anno.

Certo, non è come arrivare primi... Ma non è nemmeno una cosa da niente.

Io sono contento lo stesso perché la Juve è arrivata in champions e la Reggina s'è salvata.

p.s.: ve lo dico prima. Domenica Materazzi segna.

 
Tyranus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-05-2008 00:14
noi DOBBIAMO entrare in champions invece... se domenica il torino non vince, lo dico già da ora, fo un attentato alla Mole o a qualche cagata torinese..


Forza Milan

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-05-2008 22:41
Sono indeciso per chi tifare.

Da un lato ho molto più simpatica l' Inter della Roma.

Dall' altro, offendere Nerevar per aver perso uno scudetto praticamente già vinto, da la sua soddisfazione....

 
Tyranus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-05-2008 00:13
ma infatti vuoi mettere! prendere x il culo l'age per mesi per questa cosa...non ha prezzo! XD

 
Dephor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-05-2008 08:58
Ahah.... lo Scudetto lo vince l' inter.
Mi sa che non c'è storia...

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

14-05-2008 10:07
Da Romanista sfegatata, senza freni nè razionalità durante le partite (ma non mi metto a ballare nuda, tranquilli U.U), vi dico che lo scudetto lo vincerà l'Inter. Che lo vinca da sè o per aiuto di qualcuno (Dio, o un arbitro, chissà XD), lo vincerà comunque.
E non fatemi spiegare perchè, che sto perdendo l'ultima scintilla di razionalità che mi ha fatto dire 'sta cosa...se me lo richiedete tra 2minuti, vi dico che vince la Roma, in un modo o nell'altro, anche piazzando una bomba sotto il pullman dei giocatori dell'Inter XD

 
Silvestro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-05-2008 10:24
Lo Scudetto credo proprio lo vinca l'Inter, adesso apparte tutto, dopo quel celebre 5 maggio 2002 solo una squadra di imbecilli senza memoria potrebbe andare a Parma a perdere.

Se dovessi esprimere una preferenza da Juventino equidistante, preferirei lo vincesse sempre l'Inter, quindi non sto gufando: la Roma gioca meglio senza dubbio, ma certe volte riesce ad essere davvero antipatica, pensateci un attimo: quanti tifosi dell'Inter auto-critici conoscete? TUTTI.

Il tifoso interista è l'auto-critico per eccellenza, anche quando vince c'ha sempre da ridire, ce l'ha nel DNA, il romanista invece è PERENNEMENTE fazioso, la sua squadra non ha mai alzato al cielo una Champions League, ha vinto un terzo di Juve, Milan e Inter ma è sempre la migliore... ma come è possibile 'sta cosa?

In questo il romanista è identico al napoletano, se devo essere sincero, però il Napoli non toccherà il tricolore per almeno altri dieci anni per cui siamo apposto =D =D.

Mi dispiace per il Parma, che mi sta simpatico, ma domenica lo vedo in B dopo un'era indimeticabile (ricordiamo che il Parma è stata la squadra a stabilire il record di presenze CONSECUTIVE in Europa, ad alzare al cielo Coppa UEFA e Coppa Italia quando le 'grandi' non vivevano periodi di particolare brillantezza, a lanciare sul palcoscenico della ribalta campioni come Chiesa, Crespo, Veron, Thuram, Buffon, Sensini, Frey e, non ultimi, giovani interessanti come Cigarini).

Un ultima cosa però, per concludere con la mia solita logorrea (che col calcio si espande al massimo) la vorrei dire su Marco Materazzi, calciatore che sinceramente non sopporto per nulla: domenica scorsa ha dato dimostrazione di essere assolutamente arrogante e prima-donna, nel caso non ce ne fossimo accorti, caratteristiche che, se ti chiami Maradona o Pelè, possono pure renderti leggenda, ma se non hai quelle doti, ti rendono ridicolo.

Non tiriamo fuori 'se non era per Materazzi non si vinceva il Mondiale', perchè Materazzi è stato fortunato, una specie di strumento della sorte per farci vincere in un anno buio per il calcio italiano, non era per l'infortunio di Nesta non sarebbe stato titolare, non era per l'altezza non avrebbe segnato contro Repubbilca Ceca e Francia in finale, non gli dobbiamo dire noi grazie di niente, ma lui stesso che deve dire grazie alla fortuna che lo ha reso da calciatore mediocre ad eroe della Patria e soprattutto a noi, alla sua nazione, quindi il contrario, per avere avuto l'onore di rappresentarci.

Vi lascio con una domanda: chi lo dice che senza Materazzi non avremmo vinto il Mondiale? Questo non lo sapremo mai, lasciamo le cose come sono ma non beatifichiamolo, gli interisti mi capiranno bene.

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

14-05-2008 10:44
Frena Sil... io non conosco i tifosi dell'Inter (per fortuna non devo averci a che fare XD) ma ti dico che non tutti i tifoi Romanisti sono così come hai detto tu. Quelli di cui tu parli sono gli ULTRAS, che hanno il DOVERE di difendere SEMPRE e COMUNQUE la squadra per cui tifano. Ma un tifoso normale, sportivo, come posso dire di essere io (modestamente U.U) è vero che tifa una squadra e tenderà a minimizzare i suoi errori. Ma questo non vuol dire che non li riconosca. Non li veniamo a dire agli avversari (che poi se ne approfittano è.é) ma noi li sappiamo. Anche troppo bene, perchè alla fine fanno sempre gli stessi, quei cretini lì...

 
Sorewind

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-05-2008 12:08
1' --> lo scudetto lo vince il Genoa!!
2' --> la Sampdoria cancellata dal mondo
3' --> ....ho vinto qualcosa?

 
Brethil

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-05-2008 12:35
Forza Inter...ebbasta >.<

 
1 (2) 3   di   [3]