Indiana Jones


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Tyranus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-05-2008 22:00
Ta ra ra raaaaaaaa, ta ra ra! ta ra ra raaaaaaaa, tara ra ra ra! (ovviamente è la canzoncina di Indiana jones che non riesco a togliermi dalla testa...come quando vidi kill bill e per un mese continuai a fischiettare il motivetto del film)

Bhe, oggi ho visto il film con tutta la banda dei colleghi archeologi dell'uni...che dire, io ho fatto archeologia solo per Indiana Jones (tranna una mia amica a cui ripeto sempre che lei ha scelto archeologia solo perchè ha visto Batman e aveva capito male...), infatti mi aspetto che per la laurea (che ormai manca poco, novembre!) mi venga dato non un attestato, ma almeno la frusta, il cappello, e la pistola monopallottola..

Cmq parliamo del film, diciamo che mi sarebbe piaciuto in tutti i modi perchè Indy è Indy (anche se nel film è chiamato Jonsy), però ammettiamolo, con i vecchi film non c'entra niente... via qua ci sono gli alieni!
poi ammetto anche che mi sono un po' commosso quando nel film, Indiana ha ricordato il padre (Connery) che è morto nel film, e il mitico Markus Brody (purtroppo morto anche nella realtà.. ) quanche brivido mi è venuto in quella scena.

Cmq la trama è carina, diciamo la prima parte del film è degna dei vecchi film..poi iniziano le americanate con lui che si salva da un attacco atomico riparandosi dentro un frigorifero.. e gli alieni! gli alieni no dai!! come minimo ora ci sarà un boom di iscritti ad archeologia perchè si crede si studi gli alieni! :(

ah tra l'altro c'è anche un grande ritorno nel film, c'è la stessa attrice che c'era nel primo film, quella per capirci che nel bar beveva gli shottini come fossero acqua, insomma la compagna di indy nel film.

io però rimpiango ancora il buon vecchio Markus brody...

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-05-2008 21:20
E' vero, quello è verissimo: Alieni e Anni 50, sono un connubio consolidatissimo. Sono stati gli anni in cui è proprio venuta fuori la "fantascienza" come noi la conosciamo.



Quella del frigo, è proprio esagerata, via. Ma come ha fatto a non aprirsi nel volo che ha fatto?




Comunque si, quella penso proprio fosse l' aria 51, non solo per l' enorme "51" che si vede quando ci entrano, stampato sulle porte scorrevoli (fattomi notare dalla mia ragazza, che sennò poi brontola che non le riconosco i meriti). Ma anche perchè quando esaminano una cassa c' è scritto "Roswell" che (secondo la leggenda) è appunto il nome con cui fu archiviato l' Incontro con gli Alieni e tutte le robe relative a quel caso vennero portate nell' Area 51, che divenne famosa (e collegata agli Alieni) proprio in seguito a questo episodio.

Concordo in pieno che un manipolo di Russi arrivi indisturbata li e addirittura la conquisti (perchè non c' era nessun altro li quando Indy fa quello che fa) è un tantino impossibile...

 
1 (2)   di   [2]