megghy.com
 Mondo Blu
Bookmark- StartPage- Giochi- Playstation- Freeware- Cartoline- Roccaforte del Greco- Link- @Mail- Forum- Guestbook
Poesie- Autori in erba- Aforismi- Gif animate- Collezioni- Sfondi- Musica- Mondo Bimbi- Fai da te- Spazio Ospiti- Conoscersi- Umor
-
HOME
NEWS
 
Indietro
24/11/2004, notizie e curiosita' in breve
Indietro
 

Versione stampabile

Molestie: un anno di carcere per pacca sul sedere a una dipendenteCREMONA - Una pacca sul sedere, un anno di carcere. Pesante quella della giustizia verso un manager 40enne che lo scorso anno nei locali dell'azienda ha toccato il sedere di una dipendente la quale ha provveduto a denunciarlo per molestie alla procura della Repubblica. Poi il processo e infine la sentenza del tribunale di Crema con sospensione condizionale della pena a seguito del patteggiamento.

 

Eurostar: da Milano a Roma, andata e ritorno con 9 euroL'iniziativa sarà presentata in settimana
Eurostar low-cost: Roma-Milano a 9 euro
Le Ferrovie dello Stato lanciano una tariffa stracciata. Un treno al giorno da Tiburtina a Rogoredo da metà dicembre
ROMA - Anche le Ferrovie dello Stato tentano l’avventura low cost. Da metà dicembre infatti Trenitalia inaugurerà il collegamento in Eurostar Roma-Milano al costo di 9 euro. L’iniziativa, a quanto si apprende, verrà presentata con una campagna pubblicitaria che dovrebbe iniziare questo fine settimana. Il treno, un Etr 450 da circa 400 posti, partirà dalle stazioni di Roma Tiburtina e Milano Rogoredo, non quindi dalle stazioni principali, sfruttando così uno dei principi delle compagnie low cost, cioè quello di utilizzare aeroporti secondari per diminuire tempi e costi. Le tappe intermedie saranno quelle canoniche del servizio Eurostar e cioè Bologna e Firenze.


Germania: lettera a destinazione dopo 286 anni
BERLINO - Una lettera spedita da Eisenach, in Germania, e' arrivata a destinazione in Baviera dopo ben 286 anni. Lo scritto, datato 26 settembre 1718 e inviato dall'autorita' eccelesiastica di Eisenach, era diretto a un funzionario amministrativo di Ostheim vor der Rhoen.


Si puo' alzare la voce con il capo ufficio
La suprema corte ha respinto il ricorso di un superiore
«Alzare la voce con il capo ufficio si può»
Lo dice la Corte di Cassazione. «Comportamento da inquadrare nel contesto di discussioni avvenute nell'ambiente di lavoro»
ROMA - Alzare la voce con il capo ufficio si può. Lo dice la Corte di Cassazione che ha reso definitiva l'assoluzione di un giovane impiegato di 27 anni che, nel corso dell'ennesima lite sul posto di lavoro con il suo superiore, gli aveva detto agitandogli i pugni davanti al viso: «mi fai ridere» e minacciandolo, «stai molto attento». Per la suprema corte questo tipo di comportamento va assolto in quanto deve essere inquadrato nel «contesto di discussioni avvenute nell'ambiente di lavoro».

I fatti analizzati dalla V sezione penale risalgono all'agosto del 2002. Dino A. un 27enne veneziano finì davanti al giudice di pace di Venezia per essersi rivolto ad un suo superiore Luca V. di 42 anni, dicendogli appunto «mi fai ridere» e minacciandolo con agitando i pugni «stai molto attento». Imputato per i reati di ingiuria e di minaccia, Dino A. venne assolto dal giudice di pace di Venezia nell'aprile del 2003, invano il superiore offeso si è rivolto alla Cassazione sostenendo che le offese erano ripetute «in più occasion»e che erano state sentite da altri colleghi d'ufficio.

La Suprema corte (sentenza 45432), respingendo il ricorso, ha sottolineato come «il giudice di pace ha escluso il significato offensivo del decoro o dell'onore del fatto imputato quale reato di ingiuria, per il significato dell'espressione, e la valenza di minaccia alla seconda». Per Piazza Cavour, dunque, alzare la voce in ufficio con fare minaccioso non costituisce reato penale poiché si tratta di discussioni «avvenute nell'ambiente di lavoro». Luca V. si dovrà così rassegnare e per effetto della sentenza della Cassazione dovrà pure pagare le spese processuali.


Germania: lettera a destinazione dopo 286 anni
BERLINO - Una lettera spedita da Eisenach, in Germania, e' arrivata a destinazione in Baviera dopo ben 286 anni. Lo scritto, datato 26 settembre 1718 e inviato dall'autorita' eccelesiastica di Eisenach, era diretto a un funzionario amministrativo di Ostheim vor der Rhoen.

 

Google
  Web www.megghy.com   
 
Indietro HOME
Privacy ©-2004-2015 megghy.com-Tutti i diritti sono riservati