Nuova Gestione del Commercio


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3 4 5 6   di   [7]
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-07-2007 22:00
Come ora è dato da sapere a tutti la Compagnia del Commercio verrà smantellata. Ma questo non è un 3d in cui possiate postare le vostre proteste o le vostre motivazioni per cui NON dovrebbe chiudere.

Questa è una decisione presa, prendetene atto, null'altro; ogni post di protesta verrà trattato ai sensi della Moderazione.

Questo 3d invece è qui per informarvi che il sistema economico sarà completamente rivoluzionato:

- a. non esistendo più una gilda preposta allo scopo, chiunque potrà avvalersi della libera iniziativa. Saranno infatti fondati dei nuovi Mestieri Commerciali (di base Fabbro, Falegname e Orafo, ma si accettano altre proposte SOLO da chi sia disposto a impegnarvisi) mestierati che ovviamente dovranno ottenere con dal proprio capovillaggio una fucina, una falegnameria e un oreficeria. A quel punto gli accordi verranno stretti solo ON game;

- b. questi mestierati, come tutti coloro che sono impegnati in attività di recupero risorse (pescatori, cacciatori, minatori...) vedranno RADDOPPIATE le azioni quotidiane nel proprio campo di raccolta (cibo, minerali, legna);

- c. alle azioni giornaliere dei non mestierati (gildati compresi) verrà posto un limite fisso (per cui anche se rimarrete connessi per sei ore anzichè tre non otterrete nulla di più, esempio stupido ovviamente);

- d. verrà attuato il sistema monetario proposto da Tabris, suddividendo le monete in bronzo, argento e oro, con il valore di equivalenza pari a:

1 moneta argento = 10 monete bronzo
1 moneta d'oro = 10 monete argento = 100 monete di bronzo

Le azioni raccoglieranno chiaramente monete di bronzo, per cambiarle si dovrà ricorrere al Governo (Off Game), sempre che qualcuno non proponga il lavoro di Banchiere o Cambiamoneta, cosa che sarebbe ben accetta ad ogni modo;

- e. gli schiavi saranno concessi SOLO ai detentori di una proprietà (o risiedenti in una) che dunque abbiano lo spazio per alloggiarli. Inoltre ogni proprietà avrà la possibilità di dar rendita tramite azioni bonus, nel caso sia una proprietà coltivabile (solo al proprietario, a meno che i residenti non si giochino lavoro nella stessa in gioco);

- chiunque avente mestiere non dimostrerà di essere in grado di presentare un gioco quantomeno buono verrà immediatamente desimbolato, a discrezione dell'Amministrazione; ovviamente contiamo che i capovillaggi non ci portino a tanto;

- i mestierati saranno tenuti a vendere OGGETTI SOLO a chi dimostri buon gioco; la prima arma venduta a una nuovo giunto (che nn sappia giocare) comporterà una sanzione;

Chiunque voglia proporsi lo apponga al momento qui sotto, specificando il villaggio, e ricordando che almeno per il momento avrà il monopolio nel villaggio, ogni dettaglio gli verrà spiegato in seguito.




Naturalmente tutte queste modifiche verranno apportate quando la Programmazione avrà il tempo di farle.

 
Colvis

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 13:54
p.v. domanda (s m è concessa) Chi è cittadino e vive in fortezza come me, può avere schiavi?

 
Xerxes

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 14:06
Ma anche i gildati si possono occupare di produrre qualche oggetto?
Non prendetemi in giro ma i miei amici dell'Idillio lo sanno già...vorrei farmi una casetta sulle colline dietro Darchon e li produrre formaggio con le 2 o 3 mucchette che avrò...sarà possibile???

nn accetto prese per i fondelli per il formaggio...

 
Ariald

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 14:08
p.v ma gli oggetti che si vogliono acquistare come li facciamo a vedere ad esempio con la compagnia potevamo vedere gli oggetti e adesso?

{ NekroniK }
Gendarme di Darchon

 
Draiken

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 14:10
io sn daccordissimo mi sembra un otima idea.................................

draiken

 
Aster

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 14:23
Perfetto, ho visto

 
Mcferr

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 14:30
Ottimamente.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 14:41
Finchè starai alla fortezza si Colvis, sempre che ovviamente l'araldica te lo permetta, il sistema di araldiche permarrà invariato.

Xerxes, no: solo i mestierati potranno fabbricare e vendere oggetti, eccezion fatta per ciò che l'Idillio già produce.

Ogni gilda avrà produzione propria di qualcosa, ovviamente, sempre che sia disposto a giocarsela, voi già l'avete.

Nekronik verranno inserite le liste oggetti nelle sedi di governo, don't worry be happy u.u




Ah dimenticavo: per quanto riguarda gli oggetti personalizzati ne verrà concesso UNO solo al mese per pg/corporazione in modo tale da non oberare i poveri mestierati.

Chi trasgredisce, sanzione.
Esistono pur sempre gli oggetti standard, e gli oggetti personalizzati costeranno molto di più di ora, anche questo va precisato.

Chi vuole l'oggetto figo vende un rene XD

 
Victors

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 14:42
Vedo che sei tornata + felice dalla vacanze Rak. ^_*

Perfetto, mi sembra un'ottima idea. (anche se x me nn lo era, la solfa nn cambiava, oramai avete scelto XD)

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 14:48
Ahaha Victors, in verità sono felici di stare di nuovo tra i miei pargoli *_*
Su cui puntualmente si abbatterà il mio pugnetto di ferro se non fanno i bravi.

Lady di Ferro

 
Braiden

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 15:35
Visione Presa...

 
(1) 2 3 4 5 6   di   [7]