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Nuova Gestione del Commercio
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Rakshasa 06-07-2007 22:00 | Come ora è dato da sapere a tutti la Compagnia del Commercio verrà smantellata. Ma questo non è un 3d in cui possiate postare le vostre proteste o le vostre motivazioni per cui NON dovrebbe chiudere.
Questa è una decisione presa, prendetene atto, null'altro; ogni post di protesta verrà trattato ai sensi della Moderazione. Questo 3d invece è qui per informarvi che il sistema economico sarà completamente rivoluzionato: - a. non esistendo più una gilda preposta allo scopo, chiunque potrà avvalersi della libera iniziativa. Saranno infatti fondati dei nuovi Mestieri Commerciali (di base Fabbro, Falegname e Orafo, ma si accettano altre proposte SOLO da chi sia disposto a impegnarvisi) mestierati che ovviamente dovranno ottenere con dal proprio capovillaggio una fucina, una falegnameria e un oreficeria. A quel punto gli accordi verranno stretti solo ON game; - b. questi mestierati, come tutti coloro che sono impegnati in attività di recupero risorse (pescatori, cacciatori, minatori...) vedranno RADDOPPIATE le azioni quotidiane nel proprio campo di raccolta (cibo, minerali, legna); - c. alle azioni giornaliere dei non mestierati (gildati compresi) verrà posto un limite fisso (per cui anche se rimarrete connessi per sei ore anzichè tre non otterrete nulla di più, esempio stupido ovviamente); - d. verrà attuato il sistema monetario proposto da Tabris, suddividendo le monete in bronzo, argento e oro, con il valore di equivalenza pari a: 1 moneta argento = 10 monete bronzo 1 moneta d'oro = 10 monete argento = 100 monete di bronzo Le azioni raccoglieranno chiaramente monete di bronzo, per cambiarle si dovrà ricorrere al Governo (Off Game), sempre che qualcuno non proponga il lavoro di Banchiere o Cambiamoneta, cosa che sarebbe ben accetta ad ogni modo; - e. gli schiavi saranno concessi SOLO ai detentori di una proprietà (o risiedenti in una) che dunque abbiano lo spazio per alloggiarli. Inoltre ogni proprietà avrà la possibilità di dar rendita tramite azioni bonus, nel caso sia una proprietà coltivabile (solo al proprietario, a meno che i residenti non si giochino lavoro nella stessa in gioco); - chiunque avente mestiere non dimostrerà di essere in grado di presentare un gioco quantomeno buono verrà immediatamente desimbolato, a discrezione dell'Amministrazione; ovviamente contiamo che i capovillaggi non ci portino a tanto; - i mestierati saranno tenuti a vendere OGGETTI SOLO a chi dimostri buon gioco; la prima arma venduta a una nuovo giunto (che nn sappia giocare) comporterà una sanzione; Chiunque voglia proporsi lo apponga al momento qui sotto, specificando il villaggio, e ricordando che almeno per il momento avrà il monopolio nel villaggio, ogni dettaglio gli verrà spiegato in seguito. Naturalmente tutte queste modifiche verranno apportate quando la Programmazione avrà il tempo di farle. |
Avenon 27-07-2007 09:48 | Grazie, Rak allora aspettero che qualcuno apra una fucina o qualcos'altro |
Zasalamel 03-08-2007 22:10 | trovo sbaglaito il cambio moneta la si svaluta troppo quella d'oro, io comunque in relazione alla discussione mi propongo come fabro |
Kalad 04-08-2007 15:31 | altra domanda:
io faccio il gendarme, ma se avessi uno alle mie dipendenze che fa il fabbro e lavora per me, nel mio negozio ecc... ad esempio azel il gendarme che ha una fucina con due che lavorano, un negozio e uno che ci lavora, ma continua a fare il suo lavoro di gendarme intascando i soldi e pagando i dipendenti sarebbe fattibile una cosa del genere? |
Alyel 12-09-2007 17:57 | p.v. |
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