Nuova Gestione del Commercio


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 4 5 (6) 7   di   [7]
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-07-2007 22:00
Come ora è dato da sapere a tutti la Compagnia del Commercio verrà smantellata. Ma questo non è un 3d in cui possiate postare le vostre proteste o le vostre motivazioni per cui NON dovrebbe chiudere.

Questa è una decisione presa, prendetene atto, null'altro; ogni post di protesta verrà trattato ai sensi della Moderazione.

Questo 3d invece è qui per informarvi che il sistema economico sarà completamente rivoluzionato:

- a. non esistendo più una gilda preposta allo scopo, chiunque potrà avvalersi della libera iniziativa. Saranno infatti fondati dei nuovi Mestieri Commerciali (di base Fabbro, Falegname e Orafo, ma si accettano altre proposte SOLO da chi sia disposto a impegnarvisi) mestierati che ovviamente dovranno ottenere con dal proprio capovillaggio una fucina, una falegnameria e un oreficeria. A quel punto gli accordi verranno stretti solo ON game;

- b. questi mestierati, come tutti coloro che sono impegnati in attività di recupero risorse (pescatori, cacciatori, minatori...) vedranno RADDOPPIATE le azioni quotidiane nel proprio campo di raccolta (cibo, minerali, legna);

- c. alle azioni giornaliere dei non mestierati (gildati compresi) verrà posto un limite fisso (per cui anche se rimarrete connessi per sei ore anzichè tre non otterrete nulla di più, esempio stupido ovviamente);

- d. verrà attuato il sistema monetario proposto da Tabris, suddividendo le monete in bronzo, argento e oro, con il valore di equivalenza pari a:

1 moneta argento = 10 monete bronzo
1 moneta d'oro = 10 monete argento = 100 monete di bronzo

Le azioni raccoglieranno chiaramente monete di bronzo, per cambiarle si dovrà ricorrere al Governo (Off Game), sempre che qualcuno non proponga il lavoro di Banchiere o Cambiamoneta, cosa che sarebbe ben accetta ad ogni modo;

- e. gli schiavi saranno concessi SOLO ai detentori di una proprietà (o risiedenti in una) che dunque abbiano lo spazio per alloggiarli. Inoltre ogni proprietà avrà la possibilità di dar rendita tramite azioni bonus, nel caso sia una proprietà coltivabile (solo al proprietario, a meno che i residenti non si giochino lavoro nella stessa in gioco);

- chiunque avente mestiere non dimostrerà di essere in grado di presentare un gioco quantomeno buono verrà immediatamente desimbolato, a discrezione dell'Amministrazione; ovviamente contiamo che i capovillaggi non ci portino a tanto;

- i mestierati saranno tenuti a vendere OGGETTI SOLO a chi dimostri buon gioco; la prima arma venduta a una nuovo giunto (che nn sappia giocare) comporterà una sanzione;

Chiunque voglia proporsi lo apponga al momento qui sotto, specificando il villaggio, e ricordando che almeno per il momento avrà il monopolio nel villaggio, ogni dettaglio gli verrà spiegato in seguito.




Naturalmente tutte queste modifiche verranno apportate quando la Programmazione avrà il tempo di farle.

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-07-2007 01:44
Per le prime due domande fornisco risposta positiva.

Per la seconda direi pure di sì, ovviamente rammento che per la cittadinanza, quasliasi sia il Villaggio, bisogna appartenere a Gilda o Mestieri ivi insiti, o comunque far qualcosa di rilevante per esso.

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-07-2007 17:37
cerco armi a prezzi modici...qualcuno può fornirle?

 
Cirik

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-07-2007 21:56
Rak scusa se occupo lo spazio qui sotto ma ho un'idea che mi ronza in testa da un paio di giorni.

Sarebbe possibile aprire un' osteria nella citta di Revaden? Da quello che ho visto non mi pare ve ne sia una. E' dato che l'immagine dell'oste mi ha sempre attirato e nel villaggio ho trovato pareri favorevoli sulla cosa, volevo sapere se sarebbe possibile, e se si con chi devo parlarne. Scusa ancora per il disturbo

^__^

Cirik muratore di Sotminoa

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-07-2007 20:19
La taverna a Revaden esiste da tempo immemore e si chiama "Tana del Lupo", attualmente gestita da Draiken e non ricordo chi l'affianca.

L'idea quindi c'è già, ma ti puoi sempre aggregare a loro se ti può stimolare il gioco da oste e loro ovviamente sono disposti a concederti lavoro.

Per ogni lavoro comunque dovete rivolgervi ai PG che fanno parte del Governo del Villaggio in cui si desidera aprire una qualsivoglia attività.

 
Cirik

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-07-2007 23:57
Grazie per l'aiuto

Cirik muratore di Sotminoa

 
Avenon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-07-2007 12:24
Scusatemi...probabilmete sono io che sono troppo stupida per capire...pero ancora non ho capito dove si possano comprare delle armi.
Quando c'era ancora la compagnia del Commercio, c'erano altre alternative se volevi comprere un'arma o un vestito o che so altro?
Mi scuso ancora per la mia incompetenza. Solo questo volevo chiedere, dove si comprano adesso le armi?
grazie dell'attenzione

Avenon

 
Kalad

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-07-2007 17:13
domanda

allora, non mi sembra sia già stato chiarito questo punto, in caso contrario scusate,

le monete che abbiamo adesso quali diventeranno?
bronzo argento o oro(sull'oro dubito)

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-07-2007 19:10
Dobbiamo ancora decidere il sistema monete, probabilmente argento comunque.

Per quanto riguarda le armi, Avenon,m e gli oggetti, li avrete solo e quando qualcuno deciderà di mestierarsi.

Fino ad allora, gireranno solo quelle esistenti :P

 
Kaoseth

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-07-2007 16:23
a me non sembra giusta una cosa...

Non mi ricordo più che puno cmq quella dove non si possono vendere armi a chi non sappia giocar bene, ogniuno deve aver la possibilità di possedere armi, per motivazioni off perchè non gli è concesso ?

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-07-2007 18:43
Perché le armi non sono l'anima del gdr, ed è bene che uno prima di pensare ad iniziare a voler uccidere tutti, impari invece a realzionarsi con l'ambiente circostante e PG.

Ovviamente se desiderati armi come pioggia a catinelle e senza limitazioni c'è la playstation :P

 
1 2 3 4 5 (6) 7   di   [7]