In Memoria di Timmy


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 (4)   di   [4]
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

21-09-2007 22:00

Spesso le persone si dimenticano di chi non è più con noi.


Spesso qualcuno se ne va e nemmeno ci se ne accorge, nemmeno si può trovare il tempo per fermare un attimo la frenesia della vita e dire: qualcuno non c'è più.


E non esiste sepolcro, non esiste ricordo o pensiero felice che possa restituire quello che è stato sottratto. Si scioglie tra le mani come una manciata di neve, e per quanto possiamo serbare il ricordo di quello che fu sulle nostre dita, non ci rimane in realtà altro che acqua e umidità.


E non potrà tornare, quella neve, perchè non esiste un fiocco uguale ad un altro. Qualcosa s'è spento per sempre, e come possiamo accettare? Come possiamo dire "è la vita, alleluja, andiamo avanti".


Questa vita qualcuno ieri non ha voluto portarla avanti. Qualcuno ha pensato a 27 anni che non valeva più la pena vivere, ed ha finito la sua corsa sotto un treno.


Questo qualcuno si chiamava Timothy ed era un mio carissimo, carissimo amico. E per quanto fosse legato a me, e ad altre persone, nessuno ha saputo fermarsi un istante, nessuno ha saputo capire che c'era qualcosa che non andava nei suoi sorrisi.
Nessuno ha capito in tempo, quanto potesse odiare la vita un ragazzo che era per noi come un fratello.


E allora non posso spender parole mie, per regalare un ultimo, piccolo angolo di vita a chi evidentemente non conoscevo come pensavo di conoscere.


Assegnerò questo compito ad un altro grande uomo che oggi non c'è più, sperando che ovunque si trovi Timothy, queste parole possano regalargli un sorriso più di quanto non abbiano mai fatto le mie.


Spero non me ne vorrete, se rubo per un pò di tempo questo spazio, per mettere in rilievo il suo ricordo.


Dave.



Sale la nebbia sui prati bianchi
come un cipresso nei camposanti
un campanile che non sembra vero
segna il confine fra la terra e il cielo.

Ma tu che vai, ma tu rimani
vedrai la neve se ne andrà domani
rifioriranno le gioie passate
col vento caldo di un'altra estate.

Anche la luce sembra morire
nell'ombra incerta di un divenire
dove anche l'alba diventa sera
e i volti sembrano teschi di cera.

Ma tu che vai, ma tu rimani
anche la neve morirà domani
l'amore ancora ci passerà vicino
nella stagione del biancospino.

La terra stanca sotto la neve
dorme il silenzio di un sonno greve
l'inverno raccoglie la sua fatica
di mille secoli, da un'alba antica.

Ma tu che stai, perché rimani?
Un altro inverno tornerà domani
cadrà altra neve a consolare i campi
cadrà altra neve sui camposanti.




http://www.megghy.com/hostfiles/inverno.mp3



 
Kalad

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-09-2007 19:37
Sentite condoglienze

 
Rurik

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-09-2007 18:26
Ricordati, ora lui sta meglio di quanto non stava prima, non sentirti lontano da lui, perchè lui ti sarà sempre vicino

 
Dagda

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

28-09-2007 20:45
Sono tante le cose da dire, eppure in casi come questi nessuna sembra giusta;questa è troppo forte, quella troppo debole.
Anche se in molti diranno di capirti o di sapere/immaginare cosa provi,credo che poche siano le persone che possano capirti e nessuno può sapere come ti senti, perchè il rapporto con un amico è una cosa irripetibile.
Per parte mia ti posso dire solo due cose. La prima è dirti che mi dispiace tantissimo. La seconda è l'invito a rinunciare (se ti riuscirà) a chiedertio il perchè l'abbia fatto. Una mia ex compagna di classe a 19 anni ha tentato il suicidio, ma a noi la cosa è arrivata sminuita, perchè dopo poche ore che avevamo saputo il fatto, sapevamo già che era fuori pericolo.Indipendentemente da ciò che è stato detto da lei o da altri, credo che nessuno abbia capito il motivo.

Dagda del mare

 
Yanni

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

29-09-2007 09:56
Ti sono vicino,ti capisco e so come è brutto e impotente trovarsi in una cosi brutta situazione,lascia vuoti e distrutti,è capitato domenica a me in prima persona.. e non è la prima volta,un amico ti lascia cosi senza un saluto un cenno e rimani rimbambito,almeno io,non hai capito l'angoscia il dolore lo smarrimento che portava dentro,no non si sbiadirà tranquillo posso assicurarti che non sbiadirà e nemmeno dimenticherai,io a distanza di anni ho ancora nel cuore tutti quelli vicini a me,li penso dolcemente ogni tanto e sorrido sciogliendomi dentro,ormai sono parte di te,come vedi ti hanno scritto in molte e tante ... non siamo mai soli,uno pensa che chi ti sta vicino non ti capisce ma sta a noi aprirsi un po,quel tanto che basta per.. condoglianze,non ti conosco neppur io ma vedi se potrei ti abbraccerei forte a resterei a sentirti parlar di lui,del tuo amico sino a che non resteresti senza parole... in gamba hai un bel carattere,hai dimostrato che l'amicizia c'è prima di tutto,ora ti lascio con il ricordo e il dolore vivo che vedrai ti resterà dentro per una vita,siamo ..siamo di passaggio in questa vita,ma ognuno di noi lascia un segno,un qualcosa che fa provare dolore e nostalgia al ricordo,ti sono vicino ... Vittorio.



 
Yeve

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-10-2007 14:21
Dave semplicemente sei una gran bella persona.

Un forte abbraccio.

 
Xerxes

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

10-10-2007 13:39
Sono con te.. come gli altri...

condoglianze..

 
Inarusx

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-10-2007 19:48
Non lo conoscevo, ma le tue parole Dave mi fanno capire quanto potesse contare per te e mi addolora sapere della sua scomparsa, tu rimani cmq un grande e ricorda che la morte di una persona è data solo dal non ricordo, continuerà a vivere in te e in questo post.

Non sei solo.........................................

Lupo Selvaggio

 
Barval

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-10-2007 15:38
che dire di fronte a certe cose. si può solo restare senza parole e riflettere.

poi c'è chi trova le parole come in questo post, ed è solo da ammirare.

un bacio e un abbraccio

 
1 2 3 (4)   di   [4]