L'Isola, il Libro!


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2 3   di   [3]
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

10-08-2009 19:30
Questa sera, non avendo nulla da fare e avendo davanti a me la mappa dell'Isola ho ripensato alle ruolate di tutti i nostri cari pg che da anni ed anni si arrabbiano, ridono, litigano, si uccidono eccetera eccetera. Dunque ho pensato:" E se le role di tutti diventassero un libro?" Non una cosa impegnata, un vero e proprio libro, ma una cosuccia scaricabile da internet per tutti noi, senza scopo di lucro ( Seh, facciamoglielo credere, già mi sono accordato con il gruppo Admin, poveri illusi...).

Io pensavo alla descrizione di alcuni eventi che non rientrano nella vita dell'Isola nè devono rientrarci, situazioni inventate per la storia del "libro" che non devono avere assolutamente a che fare con la storia presente dell'Isola nè devono avere ripercussioni all'interno del gioco. Questo, anche se ovvio, ci tenevo a specificarlo.

Pensavo, dunque, che se ad alcuni players va bene di buttare giù la traccia di una storia e di cominciare a descrivere capitolo dopo capitolo le vicissitudini dei nostri personaggi che compariranno (più o meno) tutti e si comporteranno come i loro "Burattinai" ci diranno di fare. Ho riflettuto di conseguenza: non solo servono gli scrittori, ma anche i "consulenti", perché non si potrà decidere una reazione di Aster così come ci piacerebbe che fosse, ma come deve agire. Perciò ho pensato che, per poter comparire nel racconto servirà un adesione, del tipo:"Sì, voglio che il mio personaggio compaia e mi piacerebbe contribuire e aiutarvi". Così come si può scegliere di non voler far apparire il proprio personaggio nella storia, non è certo obbligatorio.

Perché fare ciò?
E' una bella, anzi ottima, domanda. Perché...perché sarebbe divertente, perché unirebbe i giocatori dell'Isola, perché, per una volta, potremmo fare qualcosa di diverso e collaborare Tutti

Certo, non sarà un lavoro facile nè veloce, ma perché non provare? Del resto siamo tutti scrittori in erba ( o d'erba) e scrivere un paio di righe per uno sarebbe carino e poi potremmo far diventare storica l'Isola, più di quanto non sia. : P

Io spero che l'idea vi piaccia e non vi sembri stupida, è solo complicata da realizzarsi, ma non impossibile. Chiedo, pertanto, agli Admins se è qualcosa di fattibile e chiedo a voi players di partecipare numerosi e di aderire tutti quanti, di proporre e di aiutarmi in questa piccola, folle, impresa.

Ma io dico...una volta che finiremo 'sta cosa Wren eclisserà Jack Sparrow, Aster (Seconda citazione, mi ha pagato per farlo) Harry Potter, Numa il Conte di MonteCristo ( per non dire Jean Cloude), Silvestro Rodolfo Valentino, Lucius "CrazyHorse", Julia Melissa P. ,e chi più ne ha più ne metta!

Dunque, che ne pensate? ; P Fatevi sentire : )

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

10-08-2009 19:36
s'era gia proposto tempo fa...il problema è che il libro non riscontrerebbe il vero e propio carattere di ogni pg...e la cosa difficile sarebbe trovare il protagonista in una storia in cui ogniuno crea il suo futuro.

Per il resto mi pare che un libro sull'isola se n'era parlato cn Nebula

 
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

10-08-2009 19:39
Beh, il libro lo si descrive in terza persona:

"Dayel, detto due Facce, il terrore delle pulzellette entra nella Locanda. Lo chiamano DueFacce perché..." : P

 
Elizabeth

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

10-08-2009 19:41
A parte che l'hai messo nella sezione sbagliata e per questo sarai punito severamente è.é

Per il resto BOH! XD

Non ne ho idea

 
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

10-08-2009 19:51
Non l'ho messo in "Proposte e Bug" perché non è una proposta per il Gioco, è più una cosa OffGame tra noi giocatori : P

 
Yorsch

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

11-08-2009 16:31
A dire il vero a me la proposta del libro mi pacerebbe,infatti io ti ho anticipato con il pensiero Bjorn U.U
Comunque sarebbe davvero figo,cosi giocatore,si ricorderebbe delle sue avventure antecendenti,ridendosela un pò XD.
Potremmo associare il libro al diario dell'isola e farlo aggiornare da qualcuno esperto che con le parole ci sa fare,ogni volta che può.
Si dai figata assuuuuuuuuuuurda XD

 
Gabrielle

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

11-08-2009 19:18
Accidenti, ma un'impresa più titanica da realizzare no, Bjorn? =p

Secondo me è troppo complicato. Se ho ben capito quello che vuoi fare (il che non è affatto sicuro XD), desidereresti comporre un libro basato su una mega-giocata lunga 200 pagine. Non credo si possa fare, a meno che tutti quelli che hanno aderito al progetto non si attaccati allo schermo del computer nello stesso momento ed avviino una ruolata lunga ore ed ore ed ore... divisibile in tappe, ovvio, ma a che servirebbe? Insomma, possiamo giocare assieme tutti i giorni, e le descrizioni dei nostri pg sono già nelle schede... ok, un libro sarebbe una cosa carina, grazie alla quale il ricordo può rimanere vivido anche se qualcuno dei giocatori decide di lasciare la Land. Però, molto sinceramente, non ci trovo molto senso. E non è che voglio sempre dare contro a Bjorn tutte le volte che ci ho a che fare XD (che poi, con questa son due, una in On ed una in Off XD)

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

11-08-2009 19:59
beh non è detto che si basi su una giocata...si possono prendere i nomi dei villaggi la morfologia dell'isola...il nome d qlc personaggio consenziente...e creare una storia di pura fantasia....Se così fosse sarebbe più fattibile e potrei dare una mano...^_*

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

11-08-2009 20:54
l'idea era stata proposta...
e a questo punto do anch'io una mia idea: usare il metodo di George Martin (chi conosce, sa U_U)
spiego ai comuni mortali: in pratica, questo scrittore, avendo a che fare con miriadi di personaggi nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, invece di dividerlo in capitoli e descrivere tutti gli avvenimenti in senso temporale, ha diviso i libri per personaggi. Invece di cambiare numero o titolo di capitolo, cambiano i personaggi che vivono la storia.
Spero d'essermi spiegata.

In questo modo, selezionando i personaggi che vogliamo che appaiano, ognuno può scrivere la sua parte (in terza persona sempre) in conformità con le linee generali della storia (cioè il bg dell'isola e la sua geografia)

 
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

11-08-2009 22:27
Seylin ha centrato nel segno. In parte il racconto avrei voluto organizzarlo in questo modo.

Kath, no, sei fuori strada: non dobbiamo scrivere una ruolata. Prendiamo spunto dal gioco per descrivere una storia extra-gioco, che non deve rientrare assolutamente con l'Ongame. Faccio un esempio:

La mia idea è di scrivere una storia che abbia come protagonisti i pg, come scenario l'Isola, ma che non riprenda le "reali" vicessitudini dell'Isola. Prenderemo alcuni componenti del BG: tipo l'odio di Sotminoa verso gli eretici, particolari amicizie o inimicizie tra personaggi e tutto il resto, ma la storia sarà completamente diversa, sarà a sè stante, sarà qualcosa di nuovo. Vedetelo come un racconto che deve crescere di sana pianta, con tutti i personaggi della storia che noi già conosciamo, si tratta solo di creare l' "atmosfera", ovvero la situazione in cui calarli e descrivere al meglio ciò che avverrà e sconvolgerà l'Isola e i suoi abitanti : )

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

12-08-2009 07:48
ci sto se alla fine ci scriviamo il link dell'isola per fare pubblicità...e se ti preoccupi tu di pubblicarlo.

 
(1) 2 3   di   [3]